PRIMA PAGINA - INTESA TRA ISRAELE E HAMAS, È TREGUA A GAZA – RUSSIA E UCRAINA, SEGNALI DI PACE - SVOLTA SUI PRECARI, SUBITO ASSUNTI 100MILA PROFESSORI - OSTIA ANTICA PEGGIO DI POMPEI

Da “ilvelino.it”

 

Obama PutinObama Putin

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura, intervista al ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan: “Risparmieremo su tutto”. In un box: “Spread ai minimi: sotto quota 150”. Al centro: “Il Festival che l’Italia aiuta poco”. Sempre al centro: “Tregua tra Israele e Hamas a tempo indeterminato. Allentato l’embargo a Gaza”. Ancora al centro in un box: “Il caso supplenti: precari da assumere senza cattedra fissa”. E ancora: “Frenata di Berlino sul sostegno a Roma per migranti”. In basso: “Agosto con il federalismo. Degli orsi”. Sempre in basso, in un box: “Elefanti, petali: in Puglia nozze indiane (e milionarie).

 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Svolta sui precari, subito assunti 100mila professori”. Di spalla: “La doppia ferita di Hollande che fa tremare la Francia”. Al centro, fotonotizia: “Tregua a Gaza, questa volta durerà. Il Cairo trova l’accordo con Hamas-Israele”. Sempre al centro: “Spending, le partecipate nel mirino. In perdita più di una su quattro”.

 

palestinesi catturati 3palestinesi catturati 3

LA STAMPA - In apertura: “Il buco nero delle partecipate”. Taglio alto: “L’Onu sui profughi ‘L’Italia non resti sola’”. E ancora: “Sì da Hamas e Israele. È tregua a Gaza”. Al centro, fotonotizia: “La Nato, blinderemo l’Europa a est”. Sempre al centro: “Sigarette elettroniche no dell’Oms”. In basso: “La grande fuga degli sponsor dal calcio”. In un box: “Diritti tv, arma a doppio taglio”.

 

IL GIORNALE - In apertura: L’Ue ha i soldi. Ma non celi dà”. Editoriale di Marcello Veneziani: “Avvelenano la nostra civiltà”. Al centro, fotonotizia: “Vanno allo sbaraglio e noi paghiamo”. Sempre al centro: “Comuni e Regioni pozzi senza fondo”. In basso: “Dalle badanti all’Arcigay, siamo un paese di parti lese”. In un box: “Il circo mediatico? Come in piazzetta a Capri 60 anni fa”. “Bombe e terrore: lo scontro di civiltà sbarca a Venezia”.

hollande vacanzahollande vacanza

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Casa e trasporti, ecco le novità”. In un box: “Il premier stanco dei diktat tedeschi ‘Flessibilità, saldo l’asse con Parigi’”. Al centro, fotonotizia: “Tregua tra Hamas e Israele ‘Il cessate il fuoco durerà’”. Sempre al centro: “La stretta sulle intercettazioni filtri per appello e Cassazione”. In un box: “Scuola, il campanello suonerà per 14mila pensionati mancanti”. In basso: “Scontrino omofobo in pizzeria, cameriere licenziato”.

 

IL TEMPO - In apertura: “Ostia antica peggio di Pompei”. Taglio alto: “Gli intoccabili dei ‘distacchi’ sindacali”. Di spalla: “ Su scuola e professori Renzi copia Berlusconi. E il Pd non protesta più”. E ancora: “Elefanti e nozze indiane. La beffa a casa dei marò”. In basso: “Garcia abbraccia Manolas Benatia vola a Monaco”.

CAMERON OBAMA HOLLANDECAMERON OBAMA HOLLANDE

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Rai 1,3 miliardi di appalti ma nessuno deve sapere”. Il commento di Marco Travaglio: “La serva serve”. Al centro: “La sinistra è ipocrita: dalla pace alle armi”. In un box: “Dieta e cyclette. Così il Caimano affila i denti per Renzi &C.”. In un box: “Gaza, scoppia la tregua: durerà?”. In basso: “Callas forever: la dive è digitale (ad Abbey Road)”.

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…