LA RAI POTREBBE CANCELLARE LE TRASMISSIONI DI ELISA ISOARDI E CONCITA DE GREGORIO: ASCOLTI SEMPRE DELUDENTI - ANNA FALCHI E ALESSANDRO GRECO AD “AGON CHANNEL” - DAGOSPIA FA IL BOOM COL GOSSIP (E I GRANDI GRUPPI EDITORIALI S’ACCODANO)

ELISA isoardi ELISA isoardi

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

1 - RAI, ISOARDI E CONCITA RISCHIANO GROSSO

Elisa Isoardi e Concita De Gregorio rischiano di non essere confermate nella prossima stagione tv. O meglio, sono i loro rispettivi programmi che potrebbero finire nella soffitta di Viale Mazzini. Del resto né A conti fatti su Raiuno né Pane quotidiano su Raitre hanno portato a casa ascolti super. Anzi, hanno deluso le aspettative. Nel caso della Isoardi nulla c’entra la relazione con Matteo Salvini, seppure qualcuno abbia accostato le due circostanze. Ma se il programma chiude non è colpa del legame con il leader del Carroccio, dipende solo dello share basso.

 

mln31 conchita de gregoriomln31 conchita de gregorio

2 - IL VOLO DI FALCHI E LE DOPPIE NOZZE DELLA RAUTI

Continua la campagna acquisti di Agon Channel. Gli ultimi arrivi saranno Alessandro Greco e Anna Falchi. Sempre sullo stesso canale, nel corso del programma di Monica Setta (Quello che le donne non dicono), Isabella Rauti ha detto in tv per la prima volta di essersi sposata due volte con Gianni Alemanno. Dopo sei anni di separazione, la coppia ha celebrato le seconde nozze in chiesa lo stesso giorno e mese del primo matrimonio. Con il figlio Manfredi che portava le fedi.

 

3 - IL MIRACOLO DI MEDIASET

anna falchianna falchi

La nuova trasmissione di Retequattro, che avrà a che vedere con la spiritualità e i miracoli, ha la sua conduttrice: è Rita Dalla Chiesa che torna a Mediaset dopo la parentesi poco fortunata a La7. L’ex prima donna di Forum ha sbaragliato la concorrenza di Alda D’Eusanio, Francesca Barra,  Alessandra Borgia e Rosanna Piturru.

 

4 - IL GOSSIP IN TV FA ASCOLTI

A chi non piace spettegolare del vicino o del collega di lavoro? In fondo siamo tutti un po’ comari, un po’ serve del pettegolezzo. La tv invece non ama il gossip, soprattutto le reti che puntano ad avere un ruolo istituzionale e di servizio. Eppure fu il Tg1 di Carlo Rossella a lanciare la fortunata rubrica di Enrico Papi diversi anni fa. La stessa Rai che ha rinunciato da qualche tempo a due programmi come Le Amiche del Sabato e allo spazio rosa di Unomattina, entrambi presentati da Lorella Landi, la conduttrice che è sparita dalla tv di Stato.

 

 

carlo verdone roberto dagostinocarlo verdone roberto dagostino

Ma anche Sky ha deciso di non dare un seguito al programma di satira e gossip con Selvaggia Lucarelli. Nonostante i blog che danno molto spazio al gossip sono tra i più visti. Su tutti l’esempio di Dagospia. Le numerose cliccate hanno fatto sì che anche i siti dei quotidiani più diffusi abbiano dato molto spazio alle notizie frivole. Che magari sul giornale non si trovano.

 

5 - IL RECORD DI VERISSIMO

Canale 5 è sicuramente il canale della cronaca rosa. Dal TgGossip di qualche anno fa, con Elisabetta Gregoraci e Sara Varone, all’interno di Buona Domenica, fino a Verissimo. La fortunata trasmissione condotta da otto anni da Silvia Toffanin, in onda il sabato pomeriggio. Un crescendo rossiniano di ascolti culminato quest’anno con l’edizione più vista.

Sara Varone - Copyright PizziSara Varone - Copyright Pizzi

 

Nelle 22 puntate finora andate in onda, il rotocalco si è sempre confermato programma leader della sua fascia d’ascolto. Il 15 febbraio ha segnato il record in valore assoluto con una media di 3.561.000 telespettatori e sabato scorso ha segnato il suo primato in share con il 23,37%. Un successo inarrestabile che ha costretto Raiuno a chiudere il programma Le Amiche del sabato che come competitor veniva regolarmente bastonato dalla Toffanin a colpi di share.

 

La conduttrice può avvalersi di una macchina da guerra (la redazione e lo staff) che danno al programma una marcia in più. Dall’anno scorso è arrivato a Verissimo come capo progetto Max Novaresi (tra gli autori di Sanremo), che ha impresso al programma una linea editoriale ben precisa (niente cronaca nera e politica), dando al talk ancora più ritmo. E gli ascolti lo hanno premiato. Pensate che nelle oltre due ore di programma (dalle 16.30 alle 18.45) il pubblico resta fedele, i 3 milioni di telespettatori sono praticamente costanti. E la Toffanin è diventata una signora Mediaset, che non ha più nulla da invidiare a Maria De Filippi e Barbara d’Urso.

novella 2000   il topless di elisabetta gregoracinovella 2000 il topless di elisabetta gregoraci

 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO