LA RAI POTREBBE CANCELLARE LE TRASMISSIONI DI ELISA ISOARDI E CONCITA DE GREGORIO: ASCOLTI SEMPRE DELUDENTI - ANNA FALCHI E ALESSANDRO GRECO AD “AGON CHANNEL” - DAGOSPIA FA IL BOOM COL GOSSIP (E I GRANDI GRUPPI EDITORIALI S’ACCODANO)

ELISA isoardi ELISA isoardi

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

1 - RAI, ISOARDI E CONCITA RISCHIANO GROSSO

Elisa Isoardi e Concita De Gregorio rischiano di non essere confermate nella prossima stagione tv. O meglio, sono i loro rispettivi programmi che potrebbero finire nella soffitta di Viale Mazzini. Del resto né A conti fatti su Raiuno né Pane quotidiano su Raitre hanno portato a casa ascolti super. Anzi, hanno deluso le aspettative. Nel caso della Isoardi nulla c’entra la relazione con Matteo Salvini, seppure qualcuno abbia accostato le due circostanze. Ma se il programma chiude non è colpa del legame con il leader del Carroccio, dipende solo dello share basso.

 

mln31 conchita de gregoriomln31 conchita de gregorio

2 - IL VOLO DI FALCHI E LE DOPPIE NOZZE DELLA RAUTI

Continua la campagna acquisti di Agon Channel. Gli ultimi arrivi saranno Alessandro Greco e Anna Falchi. Sempre sullo stesso canale, nel corso del programma di Monica Setta (Quello che le donne non dicono), Isabella Rauti ha detto in tv per la prima volta di essersi sposata due volte con Gianni Alemanno. Dopo sei anni di separazione, la coppia ha celebrato le seconde nozze in chiesa lo stesso giorno e mese del primo matrimonio. Con il figlio Manfredi che portava le fedi.

 

3 - IL MIRACOLO DI MEDIASET

anna falchianna falchi

La nuova trasmissione di Retequattro, che avrà a che vedere con la spiritualità e i miracoli, ha la sua conduttrice: è Rita Dalla Chiesa che torna a Mediaset dopo la parentesi poco fortunata a La7. L’ex prima donna di Forum ha sbaragliato la concorrenza di Alda D’Eusanio, Francesca Barra,  Alessandra Borgia e Rosanna Piturru.

 

4 - IL GOSSIP IN TV FA ASCOLTI

A chi non piace spettegolare del vicino o del collega di lavoro? In fondo siamo tutti un po’ comari, un po’ serve del pettegolezzo. La tv invece non ama il gossip, soprattutto le reti che puntano ad avere un ruolo istituzionale e di servizio. Eppure fu il Tg1 di Carlo Rossella a lanciare la fortunata rubrica di Enrico Papi diversi anni fa. La stessa Rai che ha rinunciato da qualche tempo a due programmi come Le Amiche del Sabato e allo spazio rosa di Unomattina, entrambi presentati da Lorella Landi, la conduttrice che è sparita dalla tv di Stato.

 

 

carlo verdone roberto dagostinocarlo verdone roberto dagostino

Ma anche Sky ha deciso di non dare un seguito al programma di satira e gossip con Selvaggia Lucarelli. Nonostante i blog che danno molto spazio al gossip sono tra i più visti. Su tutti l’esempio di Dagospia. Le numerose cliccate hanno fatto sì che anche i siti dei quotidiani più diffusi abbiano dato molto spazio alle notizie frivole. Che magari sul giornale non si trovano.

 

5 - IL RECORD DI VERISSIMO

Canale 5 è sicuramente il canale della cronaca rosa. Dal TgGossip di qualche anno fa, con Elisabetta Gregoraci e Sara Varone, all’interno di Buona Domenica, fino a Verissimo. La fortunata trasmissione condotta da otto anni da Silvia Toffanin, in onda il sabato pomeriggio. Un crescendo rossiniano di ascolti culminato quest’anno con l’edizione più vista.

Sara Varone - Copyright PizziSara Varone - Copyright Pizzi

 

Nelle 22 puntate finora andate in onda, il rotocalco si è sempre confermato programma leader della sua fascia d’ascolto. Il 15 febbraio ha segnato il record in valore assoluto con una media di 3.561.000 telespettatori e sabato scorso ha segnato il suo primato in share con il 23,37%. Un successo inarrestabile che ha costretto Raiuno a chiudere il programma Le Amiche del sabato che come competitor veniva regolarmente bastonato dalla Toffanin a colpi di share.

 

La conduttrice può avvalersi di una macchina da guerra (la redazione e lo staff) che danno al programma una marcia in più. Dall’anno scorso è arrivato a Verissimo come capo progetto Max Novaresi (tra gli autori di Sanremo), che ha impresso al programma una linea editoriale ben precisa (niente cronaca nera e politica), dando al talk ancora più ritmo. E gli ascolti lo hanno premiato. Pensate che nelle oltre due ore di programma (dalle 16.30 alle 18.45) il pubblico resta fedele, i 3 milioni di telespettatori sono praticamente costanti. E la Toffanin è diventata una signora Mediaset, che non ha più nulla da invidiare a Maria De Filippi e Barbara d’Urso.

novella 2000   il topless di elisabetta gregoracinovella 2000 il topless di elisabetta gregoraci

 

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…