1. AIUTO! VIVIAMO ANCORA IN UNA SOCIETÀ PATRIARCALE, DOVE UNA DONNA NUDA È PERICOLOSA. IL CORPO NUDO È IL PIÙ VISTO E RICHIESTO MA CHI OSA MOSTRARLO, VA LINCIATO 2. E IL WEB SI SPACCA: GLI “HATERS” INSULTANO COSI’ TANTO KIM KARDASHIAN E IL SUO BOMBASTICO NUDO INTEGRALE SU “PAPER” CHE LE FEMMINISTE DECIDONO DI DIFENDERLA 3. ‘’SE KEIRA KNIGHTLEY SI METTE IN TOPLESS PER PROTESTA VA BENE. QUANDO RIHANNA, MADONNA E BEYONCÉ MOSTRANO IL CULO SUL PALCO DICONO DI FARLO IN NOME DELL’ARTE. LE TOP MODEL SI DENUDANO PER LA CAUSA ANIMALISTA E TUTTI APPLAUDONO, DEMI MOORE SI SPOGLIA INCINTA E VIENE ACCLAMATA. MA SE LO FA KIM, MERITA LA FUSTIGAZIONE. MISS KARDASHIAN È UNA ‘MIGNOTTA’, ‘UNA MADRE TERRIBILE’, ‘UNA DISGRAZIA PER LA RAZZA UMANA’ 4. LE FEMMINISTE: ‘’QUANDO FU DIFFUSO, CONTRO LA SUA VOLONTÀ, IL “SEX TAPE” DI KIM, TUTTI AVREBBERO DESIDERATO CHE LEI SPROFONDASSE NEGLI ABISSI DELLA VERGOGNA. NON SOLO È SOPRAVVISSUTA, SI È RAFFORZATA. NON È UN CONTROSENSO UNA CULTURA CHE CONIUGA IL TERMINE “MILF” E POI CHIEDE ALLE MAMME DI RESTARE ASESSUATE?”

Dagotraduzione dell'articolo di Piers Morgan (CNN) per “Daily Mail

 

worst kim kardashianworst kim kardashian

Il tweet è arrivato come un tornado: non puoi non guardare il famoso sedere di Kim Kardashian. Come l’uomo sulla luna o Mandela che esce di prigione, questa è una foto che rimarrà nella memoria. Il titolo sulla cover della rivista “Paper” era “Break The Internet” e così è stato. Sono partiti dibattiti sulla rete e, prevedibilmente, le prese in giro e gli insulti: Miss Kardashian-West è una ‘mignotta’, ‘una madre terribile’, ‘una disgrazia per la razza umana,’ ‘una puttana da quattro soldi”.

 

kim kardashian nuda lato akim kardashian nuda lato a

Tutte cose che aveva già sentito dire quando fu diffusa la sua “sex tape” a livello globale, una di quelle cose che ti distruggono o che ti rendono più forte e impermeabile alle critiche fino a creare un brand da un miliardo di dollari. Kim appartiene a questa seconda categoria e per questo la gente la odia.

 

Non sopportano la sua notorietà, la sua immensa ricchezza, il matrimonio con una brillante icona musicale, e il suo rifiuto a cedere ai veleni. E’ tempo di fare una confessione scioccante: mi piace e ammiro Kim Kardashian-West. L’ho intervistata per la “Cnn” e mi è apparsa una donna gentile, onesta, modesta.

 

GOGLE PREFERISCE IL CULO DELLA MINAJ A QUELLO DELLA KARDASHIANGOGLE PREFERISCE IL CULO DELLA MINAJ A QUELLO DELLA KARDASHIAN

Quando le chiesi quale talento pensava di avere, sorrise e non tentò nemmeno di citarne uno. Poi aggiunse: «In effetti essere un’imprenditrice è una qualità, far funzionare il marketing anche. Io e le mie sorelle, prima del reality, abbiamo sempre lavorato sodo, con le linee di moda e di profumo. Penso di promuovere un modello di salute, l’immagine di un corpo naturale».

 

kim kardashian 27kim kardashian 27

Ha ammesso di aver usato botox, ma non si è mai sottoposta a interventi chirurgici. Ha anche detto di dare il 10% dei suoi introiti in beneficenza, un sacco di soldi. Se Keira Knightley si mette in topless per protesta va bene. Quando Rihanna, Madonna e Beyoncé mostrano il culo sul palco dicono di farlo in nome dell’arte. Le top model si denudano per la causa animalista e tutti applaudono, Demi Moore si spoglia incinta e viene acclamata. Ma se lo fa Kim, fotografata da Jean-Paul Goude, merita la fustigazione.

 

kim kardashian new yorkkim kardashian new york

Non è alta, ha curve spettacolari tutte nel posto sbagliato, se consideriamo i canoni di bellezza della moda, non sa ballare, cantare, recitare, dipingere, né suonare il violino. Eppure sopravvive e milioni di persone la trovano vera. Sa promuoversi da sola e far crescere il suo brand. Non si droga, non la vediamo ubriaca alle feste, non tradisce il suo uomo e non fa niente delle insane cose che fa chi ha talento. Lavora sodo e basta. La migliore risposta l’ha data suo marito, che nonostante tutte le critiche, l’ha subito appoggiata postando il tweet “#ALLDAY”.

 

2. COMMENTI E INSULTI DAI SITI INTERNAZIONALI

kim kardashian bares it all for paper magazine 1 1kim kardashian bares it all for paper magazine 1 1

“Buzzfeed” invece pubblica un grafico sulla battaglia di culo fra Nicki Minaj e Kim Kardashian con esiti inattesi: l’interesse di “Google” è decisamente più diretto alla rapper.

 

Amy Zimmerman su “Daily Beast” esplora vari aspetti della foto. Il fattore razziale, ad esempio: non la sua vita privata ma la sua immagine è intrinsecamente legata a razzismo e alla feticizzazione razziale. E’ un’iconografia riciclata, uno scatto ripreso da quello che Jean-Paul Goude fece nel 1976 a una donna nera e nuda dalle forme esagerate e dall’aspetto servile che sciocca e dà un senso di repulsione. E’ lo stereotipo della femminilità esotica vista da un maschio bianco.

kim kardashian 26kim kardashian 26

 

Dall’altro lato, viste le critiche che Kim ha ricevuto, ci rendiamo conto di vivere ancora in una società patriarcale, dove una donna nuda è cosa pericolosa. Il corpo nudo femminile è il più visto e richiesto, eppure, chi osa mostrarlo, va linciato. Kim è una madre, non può esibirsi così, scrivono sul web.

 

Perché, si sa, le madri non sono creature sessuali, infatti i bambini nascono da abbracci fortissimi tra i genitori oppure li porta la cicogna. Qualsiasi cosa pensiate della sua foto, è chiaro che la Kardashian ce l’ha fatta ancora una volta. Svergognata, senza talento, chiamatela come volete, intanto alimenterete la sua celebrità e ricchezza.

 

Anche Erin Keane su “Salon” punta a raccogliere i tweet sulla vergogna di essere madre e nuda. Sembra essere il problema di molti utenti, evidentemente non lo è di Kim: “Un giorno dovrai renderne conto ai tuoi figli”, “Sei una mamma, rimettiti le mutande!”, “Dai il buon esempio, sennò tua figlia sarà una puttana come te”.

 

kim kardashian teenagerkim kardashian teenager

Gli insulti prescindono anche dal fatto di essere madre: “Tuo padre sarà fiero di te”, “Nessuna sorpresa, d’altronde hai cominciato la tua carriera nuda”. C’è poi chi si dà alla psicologia: “Si vede che non hai avuto abbastanza attenzioni in casa”. Gli esperti di “photoshop” e interventi estetici si scatenano, urlando alla manipolazione: “E’ ritoccato al computer, nessuno ha un culo così di gomma”.

 

E c’è chi ne fa una questione di classe: “Il nudo può essere spazzatura o eleganza, questa è spazzatura”. Alla fine, la missione di Kim è compiuta. Chiunque riesca ad accendere un dibattito a così alto livello viscerale è inequivocabilmente un personaggio rilevante, nudo o no.

 

kim kardashian e ray jkim kardashian e ray j

Come al solito, la quantità di “haters” e la cattiveria dei messaggi, spinge chi sarebbe più critico nei confronti della Kardashian a prendere invece le sue difese. Vedi le femministe di “Cosmopolitan” Danielle Henderson e Lauren Hoffman che inaspettatamente tessono le lodi della performance culocentrica: “Quando fu diffuso, contro la sua volontà, il “sex tape” di Kim Kardashian, tutti avrebbero desiderato che lei sprofondasse negli abissi della vergogna. Non solo è sopravvissuta, si è rafforzata.

kim kardashian reggie bushkim kardashian reggie bush

 

Inoltre la gente la detesta perché  si mostra nuda, poco dopo essere diventata mamma. Invece noi crediamo che proprio l’essere madri regala maggiore consapevolezza, può portare ad accettare di più il proprio corpo. Kim ha totale controllo su se stessa. Non è un controsenso una cultura che coniuga il termine “Milf” e poi chiede alle mamme di restare asessuate? Lei è sexy, è mamma e una donna d’affari. Ebbene sì, anche le madri sono creature autonome”. 

kim kardashian 1kim kardashian 1kim kardashian 2kim kardashian 2kim kardashian 5kim kardashian 5kim kardashian 1kim kardashian 1kim kardashian kayne westkim kardashian kayne westkim kardashian 4kim kardashian 4kim kardashian costume da tigrottakim kardashian costume da tigrottakim kardashian vestita da wonder womankim kardashian vestita da wonder womankin kardashian  152007778 cc1acbbd e79d 47a3 a110 bd6b63c70bd2kin kardashian 152007778 cc1acbbd e79d 47a3 a110 bd6b63c70bd2kim kardashian kanye westkim kardashian kanye westKIM KARDASHIAN KIM KARDASHIAN KIM KARDASHIAN KIM KARDASHIAN kim kardashian sextapekim kardashian sextapekim kardashian sextape kim kardashian sextape PLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANKIM KARDASHIANKIM KARDASHIANKIM KARDASHIANKIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANi peggiori look di kim kardashiani peggiori look di kim kardashiankim kardashian ray j sex  tape 05 580x435kim kardashian ray j sex tape 05 580x435COPERTINE HOT: KIM KARDASHIANCOPERTINE HOT: KIM KARDASHIANkim kardashian gallery 14kim kardashian gallery 14kim kardashian ray j sex tape 05 580x435kim kardashian ray j sex tape 05 580x435kim kardashian latest spicy gallery 10kim kardashian latest spicy gallery 10kim kardashian 3kim kardashian 3kim kardashian scottaturakim kardashian scottaturakim kardashian botox before afterkim kardashian botox before after

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)