1. AIUTO! VIVIAMO ANCORA IN UNA SOCIETÀ PATRIARCALE, DOVE UNA DONNA NUDA È PERICOLOSA. IL CORPO NUDO È IL PIÙ VISTO E RICHIESTO MA CHI OSA MOSTRARLO, VA LINCIATO 2. E IL WEB SI SPACCA: GLI “HATERS” INSULTANO COSI’ TANTO KIM KARDASHIAN E IL SUO BOMBASTICO NUDO INTEGRALE SU “PAPER” CHE LE FEMMINISTE DECIDONO DI DIFENDERLA 3. ‘’SE KEIRA KNIGHTLEY SI METTE IN TOPLESS PER PROTESTA VA BENE. QUANDO RIHANNA, MADONNA E BEYONCÉ MOSTRANO IL CULO SUL PALCO DICONO DI FARLO IN NOME DELL’ARTE. LE TOP MODEL SI DENUDANO PER LA CAUSA ANIMALISTA E TUTTI APPLAUDONO, DEMI MOORE SI SPOGLIA INCINTA E VIENE ACCLAMATA. MA SE LO FA KIM, MERITA LA FUSTIGAZIONE. MISS KARDASHIAN È UNA ‘MIGNOTTA’, ‘UNA MADRE TERRIBILE’, ‘UNA DISGRAZIA PER LA RAZZA UMANA’ 4. LE FEMMINISTE: ‘’QUANDO FU DIFFUSO, CONTRO LA SUA VOLONTÀ, IL “SEX TAPE” DI KIM, TUTTI AVREBBERO DESIDERATO CHE LEI SPROFONDASSE NEGLI ABISSI DELLA VERGOGNA. NON SOLO È SOPRAVVISSUTA, SI È RAFFORZATA. NON È UN CONTROSENSO UNA CULTURA CHE CONIUGA IL TERMINE “MILF” E POI CHIEDE ALLE MAMME DI RESTARE ASESSUATE?”

Dagotraduzione dell'articolo di Piers Morgan (CNN) per “Daily Mail

 

worst kim kardashianworst kim kardashian

Il tweet è arrivato come un tornado: non puoi non guardare il famoso sedere di Kim Kardashian. Come l’uomo sulla luna o Mandela che esce di prigione, questa è una foto che rimarrà nella memoria. Il titolo sulla cover della rivista “Paper” era “Break The Internet” e così è stato. Sono partiti dibattiti sulla rete e, prevedibilmente, le prese in giro e gli insulti: Miss Kardashian-West è una ‘mignotta’, ‘una madre terribile’, ‘una disgrazia per la razza umana,’ ‘una puttana da quattro soldi”.

 

kim kardashian nuda lato akim kardashian nuda lato a

Tutte cose che aveva già sentito dire quando fu diffusa la sua “sex tape” a livello globale, una di quelle cose che ti distruggono o che ti rendono più forte e impermeabile alle critiche fino a creare un brand da un miliardo di dollari. Kim appartiene a questa seconda categoria e per questo la gente la odia.

 

Non sopportano la sua notorietà, la sua immensa ricchezza, il matrimonio con una brillante icona musicale, e il suo rifiuto a cedere ai veleni. E’ tempo di fare una confessione scioccante: mi piace e ammiro Kim Kardashian-West. L’ho intervistata per la “Cnn” e mi è apparsa una donna gentile, onesta, modesta.

 

GOGLE PREFERISCE IL CULO DELLA MINAJ A QUELLO DELLA KARDASHIANGOGLE PREFERISCE IL CULO DELLA MINAJ A QUELLO DELLA KARDASHIAN

Quando le chiesi quale talento pensava di avere, sorrise e non tentò nemmeno di citarne uno. Poi aggiunse: «In effetti essere un’imprenditrice è una qualità, far funzionare il marketing anche. Io e le mie sorelle, prima del reality, abbiamo sempre lavorato sodo, con le linee di moda e di profumo. Penso di promuovere un modello di salute, l’immagine di un corpo naturale».

 

kim kardashian 27kim kardashian 27

Ha ammesso di aver usato botox, ma non si è mai sottoposta a interventi chirurgici. Ha anche detto di dare il 10% dei suoi introiti in beneficenza, un sacco di soldi. Se Keira Knightley si mette in topless per protesta va bene. Quando Rihanna, Madonna e Beyoncé mostrano il culo sul palco dicono di farlo in nome dell’arte. Le top model si denudano per la causa animalista e tutti applaudono, Demi Moore si spoglia incinta e viene acclamata. Ma se lo fa Kim, fotografata da Jean-Paul Goude, merita la fustigazione.

 

kim kardashian new yorkkim kardashian new york

Non è alta, ha curve spettacolari tutte nel posto sbagliato, se consideriamo i canoni di bellezza della moda, non sa ballare, cantare, recitare, dipingere, né suonare il violino. Eppure sopravvive e milioni di persone la trovano vera. Sa promuoversi da sola e far crescere il suo brand. Non si droga, non la vediamo ubriaca alle feste, non tradisce il suo uomo e non fa niente delle insane cose che fa chi ha talento. Lavora sodo e basta. La migliore risposta l’ha data suo marito, che nonostante tutte le critiche, l’ha subito appoggiata postando il tweet “#ALLDAY”.

 

2. COMMENTI E INSULTI DAI SITI INTERNAZIONALI

kim kardashian bares it all for paper magazine 1 1kim kardashian bares it all for paper magazine 1 1

“Buzzfeed” invece pubblica un grafico sulla battaglia di culo fra Nicki Minaj e Kim Kardashian con esiti inattesi: l’interesse di “Google” è decisamente più diretto alla rapper.

 

Amy Zimmerman su “Daily Beast” esplora vari aspetti della foto. Il fattore razziale, ad esempio: non la sua vita privata ma la sua immagine è intrinsecamente legata a razzismo e alla feticizzazione razziale. E’ un’iconografia riciclata, uno scatto ripreso da quello che Jean-Paul Goude fece nel 1976 a una donna nera e nuda dalle forme esagerate e dall’aspetto servile che sciocca e dà un senso di repulsione. E’ lo stereotipo della femminilità esotica vista da un maschio bianco.

kim kardashian 26kim kardashian 26

 

Dall’altro lato, viste le critiche che Kim ha ricevuto, ci rendiamo conto di vivere ancora in una società patriarcale, dove una donna nuda è cosa pericolosa. Il corpo nudo femminile è il più visto e richiesto, eppure, chi osa mostrarlo, va linciato. Kim è una madre, non può esibirsi così, scrivono sul web.

 

Perché, si sa, le madri non sono creature sessuali, infatti i bambini nascono da abbracci fortissimi tra i genitori oppure li porta la cicogna. Qualsiasi cosa pensiate della sua foto, è chiaro che la Kardashian ce l’ha fatta ancora una volta. Svergognata, senza talento, chiamatela come volete, intanto alimenterete la sua celebrità e ricchezza.

 

Anche Erin Keane su “Salon” punta a raccogliere i tweet sulla vergogna di essere madre e nuda. Sembra essere il problema di molti utenti, evidentemente non lo è di Kim: “Un giorno dovrai renderne conto ai tuoi figli”, “Sei una mamma, rimettiti le mutande!”, “Dai il buon esempio, sennò tua figlia sarà una puttana come te”.

 

kim kardashian teenagerkim kardashian teenager

Gli insulti prescindono anche dal fatto di essere madre: “Tuo padre sarà fiero di te”, “Nessuna sorpresa, d’altronde hai cominciato la tua carriera nuda”. C’è poi chi si dà alla psicologia: “Si vede che non hai avuto abbastanza attenzioni in casa”. Gli esperti di “photoshop” e interventi estetici si scatenano, urlando alla manipolazione: “E’ ritoccato al computer, nessuno ha un culo così di gomma”.

 

E c’è chi ne fa una questione di classe: “Il nudo può essere spazzatura o eleganza, questa è spazzatura”. Alla fine, la missione di Kim è compiuta. Chiunque riesca ad accendere un dibattito a così alto livello viscerale è inequivocabilmente un personaggio rilevante, nudo o no.

 

kim kardashian e ray jkim kardashian e ray j

Come al solito, la quantità di “haters” e la cattiveria dei messaggi, spinge chi sarebbe più critico nei confronti della Kardashian a prendere invece le sue difese. Vedi le femministe di “Cosmopolitan” Danielle Henderson e Lauren Hoffman che inaspettatamente tessono le lodi della performance culocentrica: “Quando fu diffuso, contro la sua volontà, il “sex tape” di Kim Kardashian, tutti avrebbero desiderato che lei sprofondasse negli abissi della vergogna. Non solo è sopravvissuta, si è rafforzata.

kim kardashian reggie bushkim kardashian reggie bush

 

Inoltre la gente la detesta perché  si mostra nuda, poco dopo essere diventata mamma. Invece noi crediamo che proprio l’essere madri regala maggiore consapevolezza, può portare ad accettare di più il proprio corpo. Kim ha totale controllo su se stessa. Non è un controsenso una cultura che coniuga il termine “Milf” e poi chiede alle mamme di restare asessuate? Lei è sexy, è mamma e una donna d’affari. Ebbene sì, anche le madri sono creature autonome”. 

kim kardashian 1kim kardashian 1kim kardashian 2kim kardashian 2kim kardashian 5kim kardashian 5kim kardashian 1kim kardashian 1kim kardashian kayne westkim kardashian kayne westkim kardashian 4kim kardashian 4kim kardashian costume da tigrottakim kardashian costume da tigrottakim kardashian vestita da wonder womankim kardashian vestita da wonder womankin kardashian  152007778 cc1acbbd e79d 47a3 a110 bd6b63c70bd2kin kardashian 152007778 cc1acbbd e79d 47a3 a110 bd6b63c70bd2kim kardashian kanye westkim kardashian kanye westKIM KARDASHIAN KIM KARDASHIAN KIM KARDASHIAN KIM KARDASHIAN kim kardashian sextapekim kardashian sextapekim kardashian sextape kim kardashian sextape PLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANKIM KARDASHIANKIM KARDASHIANKIM KARDASHIANKIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANPLAYBOY: KIM KARDASHIANi peggiori look di kim kardashiani peggiori look di kim kardashiankim kardashian ray j sex  tape 05 580x435kim kardashian ray j sex tape 05 580x435COPERTINE HOT: KIM KARDASHIANCOPERTINE HOT: KIM KARDASHIANkim kardashian gallery 14kim kardashian gallery 14kim kardashian ray j sex tape 05 580x435kim kardashian ray j sex tape 05 580x435kim kardashian latest spicy gallery 10kim kardashian latest spicy gallery 10kim kardashian 3kim kardashian 3kim kardashian scottaturakim kardashian scottaturakim kardashian botox before afterkim kardashian botox before after

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....