heather graham

LA RICONOSCETE DAI MELONI MATURI, ANCHE SE FUORI STAGIONE? – È UN’ATTRICE ORMAI 55ENNE CHE IN PASSATO HA ALLIETATO I SOGNI PORCELLINI DI UNA GENERAZIONE. CAPACE DI PASSARE DA RUOLI DEMENZIALI A INTERPRETAZIONI DRAMMATICHE, QUALCHE SETTIMANA FA HA RICORDATO CON AFFETTO UN EX FIDANZATO CHE NON C’È PIÙ: “GUARDAVAMO INSIEME ‘SEX AND THE CITY’, PENSO CHE GLI SIA PIACIUTA MOLTO. MENTRE LA GUARDAVAMO, DICEVA: ‘MI CI RITROVO’”

 

 

Heather Graham ricorda la sua relazione con Heath Ledger: “Guardavamo Sex and the City insieme”

Davide Cantire per www.movieplayer.it – 14 ottobre 2025

 

HEATHER GRAHAM

Heather Graham ha ricordato con affetto il tempo trascorso con il compianto Heath Ledger, che ha frequentato dal 2000 al 2001.

 

Nella puntata del podcast Are You A Charlotte?, dedicato alla rivisitazione di Sex and the City, la conduttrice Kristin Davis ha ricordato di aver visto la collega nell'episodio "Critical Condition" della quinta stagione in un bar di Hollywood all'inizio degli anni 2000. "Una volta, tra una stagione e l'altra, credo fossi al Coffee Bean & Tea Leaf, forse su Sunset Boulevard, e credo che tu fossi lì", ha ricordato Davis, "e credo che fossi lì con Heath Ledger".

 

"Sì!", ha risposto Graham con entusiasmo. "Uscivo con lui. E in effetti, credo che abbiamo guardato la serie insieme, e penso che gli sia piaciuta molto. Ricordo che mentre la guardavamo lui diceva: 'Mi ci ritrovo'. Perché a volte cerchi di convincere i ragazzi a guardarla con te, e alcuni la adorano, ma altri dicono: 'Non lo so, è una serie per ragazze'".

 

[…]

 

heather graham in sardegna 1

Graham e Ledger sono stati insieme per due anni, dal 2000 al 2001, solo un anno dopo che Ledger aveva chiuso la relazione con Lisa Zane, sorella della star di Titanic Billy Zane. "Ero molto innamorata di lui quando stavamo insieme. Era una persona straordinaria", ha riflettuto Graham, aggiungendo: "Sono orgogliosa di averlo frequentato. Sì, sicuramente. Vorrei che fosse ancora vivo".

 

Graham aveva già ricordato il tempo trascorso con Ledger nel corso degli anni, raccontando al programma australiano Today nel 2023 che l'attore "ha davvero portato tanta gioia nella mia vita... Era una persona molto profonda. Ovviamente, aveva molto talento. Penso che fosse una persona magica e mi sento fortunata ad averlo conosciuto".

 

[…]

 

heather graham con amica in sardegna

Biografia di Heather Graham

Da “Wikipedia”

 

Heather Joan Graham (Milwaukee, 29 gennaio 1970) è un'attrice statunitense.

 

Considerata un sex symbol, i suoi ruoli più celebri includono quelli nei film Boogie Nights - L'altra Hollywood (1997), Austin Powers - La spia che ci provava (1999) e La vera storia di Jack lo squartatore - From Hell (2001).

 

Biografia

Infanzia ed inizi della carriera

Heather Graham è nata in una famiglia molto religiosa di origini irlandesi. Suo padre, Jim, è un agente dell'FBI in pensione e la madre Joan è una nota autrice di libri per bambini. Anche la sorella più giovane, Aimee, è un'attrice. Heather ha trascorso i primi anni a Springfield, in Virginia, dove ha iniziato a frequentare la scuola elementare. La famiglia si è poi trasferita in California, nella Conejo Valley, dove Heather ha concluso la sua carriera scolastica.

 

heather graham nuda in boogie nights

All'inizio i genitori la incoraggiarono a intraprendere la carriera di attrice, e la madre la accompagnava in automobile ai provini. Jim e Joan erano però categorici sul fatto che la figlia non avrebbe dovuto comparire in alcun film in cui venissero raffigurate scene di sesso. Questa limitazione potrebbe esserle costato il ruolo da protagonista nel film Schegge di follia del 1989, che lanciò Winona Ryder.

 

La Graham è però apparsa completamente nuda nel film Boogie Nights - L'altra Hollywood del 1997, pellicola che la fece conoscere. L'attrice ha rotto i rapporti con i genitori, sebbene questi ultimi abbiano diverse volte tentato una riconciliazione, e ha abbandonato la fede cattolica, dichiarando in pubblico la sua conversione a una dottrina new age, basata su religioni e filosofie orientali.

 

heather graham nuda in boogie nights

Dopo il liceo, la Graham si iscrisse alla Università della California di Los Angeles, per laurearsi in arte drammatica. Durante i corsi incontrò James Woods e questo incontro fece sì che Heather, nel 1992, fosse inclusa nel cast di La notte dell'imbroglio, in cui Woods aveva un ruolo di protagonista. Dopo due anni, nonostante l'opposizione dei genitori, la Graham lasciò i corsi della UCLA per dedicarsi in pieno al lavoro cinematografico. Si trasferì a Hollywood, svolgendo vari lavori per mantenersi.

 

Carriera cinematografica e televisiva

La Graham ha interpretato ruoli da attrice non protagonista in numerosi film, diverse volte attirando l'attenzione della critica, ad esempio in Drugstore Cowboy (1989), nel ruolo di Nadine.

 

La prima parte che la fece conoscere al grande pubblico fu quella di Rollergirl nel già citato Boogie Nights - L'altra Hollywood, per cui concorse a diversi premi. Il primo ruolo da protagonista fu quello di Felicity Shagwell (Felicity Ladà, nella versione italiana) nel film Austin Powers - La spia che ci provava (1999), assieme a Mike Myers.

 

HEATHER GRAHAM heath ledger

Sempre nel 1999 ha partecipato al video del singolo American Woman, suonata e cantata dal cantante Lenny Kravitz e facente parte della colonna sonora di Austin Powers - La spia che ci provava. Nel 2001 ha interpretato il ruolo di Mary Kelly in La vera storia di Jack lo squartatore - From Hell, basato sulle vicende di Jack lo squartatore.

 

Anche se recita principalmente in film commerciali, la Graham ha interpretato anche ruoli in film indipendenti, diversi dei quali, come quello in Il guru del 2002, le hanno portato i consensi della critica. Nel 2001 la rivista People l'ha inserita tra le "50 persone più belle del mondo".

 

heather graham austin power – la spia che ci provava

Ha anche partecipato come guest star a diverse serie televisive, come Scrubs - Medici ai primi ferri e Arrested Development - Ti presento i miei. La programmazione di una serie che la vedeva protagonista, Emily's Reasons Why Not, è stata interrotta dalla ABC nel 2006 dopo pochi episodi. Nel 2011 compare nel videoclip ufficiale di The Day di Moby.

 

Negli anni successivi ha recitato in molti film di successo e in ben quattro produzioni uscite tra il 2012 e il 2013, ossia Una notte da leoni 3, Compulsion, Horns e Comportamenti molto... cattivi!. Ha ottenuto un ruolo nella settima e ultima stagione della serie tv Californication, iniziata il 13 aprile 2014.

heather graham boogie nights 1heather graham nuda in suitable flesh HEATHER GRAHAM heath ledger. HEATHER GRAHAM heath ledger 2HEATHER GRAHAM heath ledger heather graham nuda in boogie nights. heather graham john de neufville heidi klum halloween party 2022lucy liu donatella versace heather graham 2005 heather graham boogie nights

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…