heather graham

LA RICONOSCETE DAI MELONI MATURI, ANCHE SE FUORI STAGIONE? – È UN’ATTRICE ORMAI 55ENNE CHE IN PASSATO HA ALLIETATO I SOGNI PORCELLINI DI UNA GENERAZIONE. CAPACE DI PASSARE DA RUOLI DEMENZIALI A INTERPRETAZIONI DRAMMATICHE, QUALCHE SETTIMANA FA HA RICORDATO CON AFFETTO UN EX FIDANZATO CHE NON C’È PIÙ: “GUARDAVAMO INSIEME ‘SEX AND THE CITY’, PENSO CHE GLI SIA PIACIUTA MOLTO. MENTRE LA GUARDAVAMO, DICEVA: ‘MI CI RITROVO’”

 

 

Heather Graham ricorda la sua relazione con Heath Ledger: “Guardavamo Sex and the City insieme”

Davide Cantire per www.movieplayer.it – 14 ottobre 2025

 

HEATHER GRAHAM

Heather Graham ha ricordato con affetto il tempo trascorso con il compianto Heath Ledger, che ha frequentato dal 2000 al 2001.

 

Nella puntata del podcast Are You A Charlotte?, dedicato alla rivisitazione di Sex and the City, la conduttrice Kristin Davis ha ricordato di aver visto la collega nell'episodio "Critical Condition" della quinta stagione in un bar di Hollywood all'inizio degli anni 2000. "Una volta, tra una stagione e l'altra, credo fossi al Coffee Bean & Tea Leaf, forse su Sunset Boulevard, e credo che tu fossi lì", ha ricordato Davis, "e credo che fossi lì con Heath Ledger".

 

"Sì!", ha risposto Graham con entusiasmo. "Uscivo con lui. E in effetti, credo che abbiamo guardato la serie insieme, e penso che gli sia piaciuta molto. Ricordo che mentre la guardavamo lui diceva: 'Mi ci ritrovo'. Perché a volte cerchi di convincere i ragazzi a guardarla con te, e alcuni la adorano, ma altri dicono: 'Non lo so, è una serie per ragazze'".

 

[…]

 

heather graham in sardegna 1

Graham e Ledger sono stati insieme per due anni, dal 2000 al 2001, solo un anno dopo che Ledger aveva chiuso la relazione con Lisa Zane, sorella della star di Titanic Billy Zane. "Ero molto innamorata di lui quando stavamo insieme. Era una persona straordinaria", ha riflettuto Graham, aggiungendo: "Sono orgogliosa di averlo frequentato. Sì, sicuramente. Vorrei che fosse ancora vivo".

 

Graham aveva già ricordato il tempo trascorso con Ledger nel corso degli anni, raccontando al programma australiano Today nel 2023 che l'attore "ha davvero portato tanta gioia nella mia vita... Era una persona molto profonda. Ovviamente, aveva molto talento. Penso che fosse una persona magica e mi sento fortunata ad averlo conosciuto".

 

[…]

 

heather graham con amica in sardegna

Biografia di Heather Graham

Da “Wikipedia”

 

Heather Joan Graham (Milwaukee, 29 gennaio 1970) è un'attrice statunitense.

 

Considerata un sex symbol, i suoi ruoli più celebri includono quelli nei film Boogie Nights - L'altra Hollywood (1997), Austin Powers - La spia che ci provava (1999) e La vera storia di Jack lo squartatore - From Hell (2001).

 

Biografia

Infanzia ed inizi della carriera

Heather Graham è nata in una famiglia molto religiosa di origini irlandesi. Suo padre, Jim, è un agente dell'FBI in pensione e la madre Joan è una nota autrice di libri per bambini. Anche la sorella più giovane, Aimee, è un'attrice. Heather ha trascorso i primi anni a Springfield, in Virginia, dove ha iniziato a frequentare la scuola elementare. La famiglia si è poi trasferita in California, nella Conejo Valley, dove Heather ha concluso la sua carriera scolastica.

 

heather graham nuda in boogie nights

All'inizio i genitori la incoraggiarono a intraprendere la carriera di attrice, e la madre la accompagnava in automobile ai provini. Jim e Joan erano però categorici sul fatto che la figlia non avrebbe dovuto comparire in alcun film in cui venissero raffigurate scene di sesso. Questa limitazione potrebbe esserle costato il ruolo da protagonista nel film Schegge di follia del 1989, che lanciò Winona Ryder.

 

La Graham è però apparsa completamente nuda nel film Boogie Nights - L'altra Hollywood del 1997, pellicola che la fece conoscere. L'attrice ha rotto i rapporti con i genitori, sebbene questi ultimi abbiano diverse volte tentato una riconciliazione, e ha abbandonato la fede cattolica, dichiarando in pubblico la sua conversione a una dottrina new age, basata su religioni e filosofie orientali.

 

heather graham nuda in boogie nights

Dopo il liceo, la Graham si iscrisse alla Università della California di Los Angeles, per laurearsi in arte drammatica. Durante i corsi incontrò James Woods e questo incontro fece sì che Heather, nel 1992, fosse inclusa nel cast di La notte dell'imbroglio, in cui Woods aveva un ruolo di protagonista. Dopo due anni, nonostante l'opposizione dei genitori, la Graham lasciò i corsi della UCLA per dedicarsi in pieno al lavoro cinematografico. Si trasferì a Hollywood, svolgendo vari lavori per mantenersi.

 

Carriera cinematografica e televisiva

La Graham ha interpretato ruoli da attrice non protagonista in numerosi film, diverse volte attirando l'attenzione della critica, ad esempio in Drugstore Cowboy (1989), nel ruolo di Nadine.

 

La prima parte che la fece conoscere al grande pubblico fu quella di Rollergirl nel già citato Boogie Nights - L'altra Hollywood, per cui concorse a diversi premi. Il primo ruolo da protagonista fu quello di Felicity Shagwell (Felicity Ladà, nella versione italiana) nel film Austin Powers - La spia che ci provava (1999), assieme a Mike Myers.

 

HEATHER GRAHAM heath ledger

Sempre nel 1999 ha partecipato al video del singolo American Woman, suonata e cantata dal cantante Lenny Kravitz e facente parte della colonna sonora di Austin Powers - La spia che ci provava. Nel 2001 ha interpretato il ruolo di Mary Kelly in La vera storia di Jack lo squartatore - From Hell, basato sulle vicende di Jack lo squartatore.

 

Anche se recita principalmente in film commerciali, la Graham ha interpretato anche ruoli in film indipendenti, diversi dei quali, come quello in Il guru del 2002, le hanno portato i consensi della critica. Nel 2001 la rivista People l'ha inserita tra le "50 persone più belle del mondo".

 

heather graham austin power – la spia che ci provava

Ha anche partecipato come guest star a diverse serie televisive, come Scrubs - Medici ai primi ferri e Arrested Development - Ti presento i miei. La programmazione di una serie che la vedeva protagonista, Emily's Reasons Why Not, è stata interrotta dalla ABC nel 2006 dopo pochi episodi. Nel 2011 compare nel videoclip ufficiale di The Day di Moby.

 

Negli anni successivi ha recitato in molti film di successo e in ben quattro produzioni uscite tra il 2012 e il 2013, ossia Una notte da leoni 3, Compulsion, Horns e Comportamenti molto... cattivi!. Ha ottenuto un ruolo nella settima e ultima stagione della serie tv Californication, iniziata il 13 aprile 2014.

heather graham boogie nights 1heather graham nuda in suitable flesh HEATHER GRAHAM heath ledger. HEATHER GRAHAM heath ledger 2HEATHER GRAHAM heath ledger heather graham nuda in boogie nights. heather graham john de neufville heidi klum halloween party 2022lucy liu donatella versace heather graham 2005 heather graham boogie nights

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?