IL RIGORE NON VALE PER RIGOR MONTIS: GIRA CON SEI PERSONE DI SCORTA – LESBO SPORT

1. CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi"

1 - C'È UN BALOTELLI CHE PEDALA
Filippo Pozzato, in fuga al Giro d'Italia, è stato inseguito dall'eco di voci fastidiose. L'hanno messo in mezzo tra il vicino di casa di Montecarlo, Max Biaggi, ed Eleonora Pedron e l'hanno definito il "Cassano del ciclismo". Per di più nel suo ambiente non gli fanno passare un piazzamento (una mancata vittoria) né tanto meno una distrazione: non la residenza nel Principato, non l'auto di lusso, né la cura del look, né i social network. Finirà che Pippo si autodefinirà un "Balotelli".

2 - BIAGGI CON L'EX DI...
Intanto Max Biaggi, dopo le voci di rottura da Eleonora Pedron, si è goduto un lungo weekend milanese. Ma non era solo. A fargli compagnia c'era Lucia Fabiani, ex fidanzata di Tomaso Trussardi, Marco Borriello e Fabrizio Corona.

3 - ALESSIA FABIANI MAMMA ORSA
La torta a tre piani servita al rinfresco seguito al battesimo dei gemelli Keira e Kim, i figli di Alessia Fabiani e Fabrizio Cherubini, è stata decorata con la disposizione di quattro orsetti di cioccolato: due al primo piano, gli esemplari più piccoli, stringevano tra le zampe anteriori la lettera di glassa con l'iniziale del loro nome, l'uno una "K" rosa, l'altro una azzurra. Dai piani alti, mamma orsa e papà orso osservavano la scena.

4 - MCDONALD'S SCEGLIE BELEN
Dopo il recupero lampo postparto di Belen Rodriguez, tornata subito in forma dopo la nascita di Santiago, la McDonald's ha scelto la showgirl argentina come nuova testimonial per l'Italia.

5 - AMICI MAI (PIÙ)
Una volta Gianpaolo Tarantini e Stefano Ricucci erano amici per la pelle. Ora i due, quando si incontrano, evitano anche che i loro sguardi si incrocino. Che cosa sarà successo?

6 - BETTARINI DI PANCIA
Dietro le quinte di Jump - Stasera mi tuffo, il programma condotto da Teo Mammucari, su Canale 5 (in onda da lunedì 3 giugno), Stefano Bettarini si è confermato il migliore tra i partecipanti. Ma il suo primo lancio dal trampolino è stato traumatico: un colpo di pancia ha lasciato senza parole chi ha assistito al tuffo. Per fortuna, nulla di grave, ma solo un brutto livido rimasto sull'addome di Bettarini. La meno brava? Cecilia Capriotti, che, tra l'altro, ha anche paura dell'acqua.

7 - MONTANO INTERNAZIONALE
Durante gli Internazionali di tennis di Roma, tra gli ospiti vip è stato avvistato Aldo Montano. Lo schermidore, single dopo la fine della storia con Antonella Mosetti, si è accompagnato con Sara, giovane ragazza pugliese, mora e soprattutto molto prosperosa.

8 - ANONYMOUS
Due sportive amano lo stesso sport e, segretamente, si amano anche nel privato. Lo fanno lontano dagli occhi di tutti, ma tutti e tutte lo sanno e proteggono questo amore. Per ora non hanno intenzione di viverlo alla luce del sole... Comunque, in questi giorni, il sole, per loro, è quello della Capitale.

9 - TROIANO IN LOVE
Fabio Troiano, oltre a godersi il successo di The Voice, ha trovato l'amore. Lei si chiama Annys, lavora in banca e i due convivono da pochissimo. Nel passato della ragazza, una storia con l'ex tronista Francesco Arca.

10 - CAMPIONI A TAVOLA
La sera prima di ogni gara, l'asso del tennis Rafael Nadal cena da Assunta madre, a Roma. Per lui scampi crudi e insalata. Il bomber Lionel Messi, invece, nelle sue sere italiane prenota la cotoletta alla milanese su letto di rucola e pomodorini dall'amico Lorenzo Tonetti, da Giannino, a Milano. Mentre Leonardo DiCaprio ha un tavolo fisso al ristorante il Toscano, nella Capitale, con menù a base di carne e da bere solo vino con Coca-Cola. Mix DiCaprio!

11 - RIGOR MONTIS
L'ex presidente del Consiglio Mario Monti preferisce viaggiare su Italo quando percorre la tratta da Roma a Milano. Ma non è mai da solo. Con Monti ci sono quattro guardie al seguito e due uomini di scorta in borghese. In totale sei persone per gestire la sua sicurezza personale.


2. POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1- IL BELLO DELLA CULTURA
Gianni Cuperlo è bello e studioso. Anche per questo, forse, è in corsa per la segreteria del Pd. L'altro giorno, attraversando con la sua elegante figura il Transatlantico, teneva in mano ben sei libri. La scorta per la sua serata in casa.

2- DIFESA MOLTO FASHION
Da quando è stata nominata sottosegretario alla Difesa, Roberta Pinotti è sempre più elegante. Le sue scarpine piatte di vernice nera di Prada non sono passate inosservate.

3- CUORE E CREPACUORE
Leda Galiuto, medico cardiologo della Camera dei deputati e di Renato Zero, cavaliere delle Repubblica e ricercatore universitario di rango, ha scritto un prezioso manuale per difendersi dai rischi della sindrome da "crepacuore". Il tomo va a ruba tra deputate e giornaliste di Montecitorio.

4- TOUADI NON SI INTEGRA
All'interno del Pd dalle mille correnti in molti avrebbero voluto l'ex deputato e accademico Jean-Léonard Touadi al ministero dell'Integrazione, ma poi alcuni tra i bersaniani, si dice, abbiano messo i bastoni tra le ruote.

 

Max Biaggi Max Biaggi e Eleonora Pedron ALESSIA FABIANI belen rodriguez Gianpaolo Tarantini da La Stampa Stefano Ricucci Stefano Bettarini - Copyright PizziALDO MONTANO

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…