1. LA ROSICATA SPAZIALE DI FAZIO: CI TIENE A SPECIFICARE CHE PERÒ DA LUI L’AMICA ASTRONAUTA ERA IN DIRETTA PER POI TWITTARE CHE LA SERA DELLA FINALE SANREMESE SARÀ OSPITE A ‘’CHE TEMPO CHE FA’’ MARCO MENGONI, VINCITORE DEL FESTIVAL 2013

Selvaggia Lucarelli per Libero

 

giuseppe cruciani e selvaggia lucarelli 2giuseppe cruciani e selvaggia lucarelli 2

Visto che il vero podio, a Sanremo, non lo occupano né le canzoni né i cantanti, ecco a voi l’unica vera clas sifica che interessi davvero a qualcuno in ogni Sanremo che si rispetti: quella delle polemiche.

 

Primo posto: Spaziogate. Premesso che Samantha Cristoforetti è a 450 chilometri dalla viaggia alla velocità di 28.000 km orari e sta in tv più di Salvini, bisogna riconoscere che la polemica sulla finta diretta durante la sua intervista con Carlo Conti, è decisamente surreale. Il 7 febbraio Samantha è ospite di Fazio a Che tempo che fa e fin qui nulla di strano, visto che Fazio ha un livello di ingrifamento per l’argomento «spazi» che neanche Balotelli per quello «gnocca». Potesse, Fazio, intervisterebbe pure il satellite di Meteosat.

 

CONTI SMITH CONTI SMITH

Venerdì sera decide di intervistarla anche Carlo Conti, ma la Nasa dà l’ok per le 16.30, quindi Conti registra lo scambio di battute con Samantha e lo ripropone in diretta mandando Samantha a tutto schermo e rimanendo lui di spalle, in modo da poter fingere di fare le domande live.

 

selfie fabio fazio carlo verdoneselfie fabio fazio carlo verdonesanremo 2015 conti    il volo 2becaa21sanremo 2015 conti il volo 2becaa21

La loschissima vicenda (io dopo queste menzogne, a Conti farei anche l’antidoping, l’esame del capello e un accertamento fiscale, mi raccomando) viene smascherata su Twitter, Conti si giustifica dicendo che è normale, Fazio ci tiene a specificare che però da lui l’amica Sam era in diretta per poi twittare che la sera della finale sanremese sarà ospite a Che tempo che fa Marco Mengoni, vincitore del Festival 2013.

giorgio panariello con carlo conti 05b4bd5giorgio panariello con carlo conti 05b4bd5

Insomma, questa cosa che Conti abbia fatto più ascolti di lui senza convocare tutta l’Armata rossa a Fazio non è andata giù, per cui se 46 anni fa russi e americani facevano a gara per chi avrebbe messo per primo la bandiera sulla Luna, ora i conduttori di Sanremo fanno a gara per chi mette per primo la bandiera sull’astronauta.

 

Seconda posizione: Emma- gate.

alessandro siani con bambino ciccione sanremoalessandro siani con bambino ciccione sanremo

Dei due milioni circa di tweet partoriti con hashtag #San remo2015, un milione e novecentomila erano sui suoi outfit onestamente poco azzeccati. I restanti centomila erano sulla scarsa dimestichezza con la conduzione. Secondo fonti vicine alla bella salentina, Emma non avrebbe vissuto con leggerezza le critiche. Dopo due giorni dall’inizio del Festival ha avuto un’incomprensione col suo stylist Andrea Amara (già stylist di Paola Barale e molte altre) e lui se ne è tornato a Milano.

samantha cristoforetti sanremo samantha cristoforetti sanremo

 

Francesco Scognamiglio, che l’ha vestita la prima sera (l’unica in cui gli abiti le donavano, in effetti), quando sere dopo l’ha notata vestita di pizzo rosso ed è stato sommerso da tweet di fan che lo criticavano. Terra, per la scelta, ha scritto su Twitter un messaggio a caratteri cubitali: «Emma era vestita Scognamiglio solo la prima sera. Spero possiate tacere ora».

 

Come a dire «Non è colpa mia». Insomma, una Emma e il suo entourage molto nervosi. Del resto, Emma, sul suo Instagram, ha postato una foto del suo look accostato a quello delle gemelline di Shining accompagnato dalla frase «io rido da qui e voi sul divano», a cui mancava solo un «gne-gne-gne» finale.

Arisa Emma marroneArisa Emma marrone

 

In conferenza stampa, a chi le chiedeva come vivesse le critiche ha risposto con un tono che tradiva parecchio nervosismo: «Il Festival serve a far scrivere persone che durante l’anno non lo fanno abbastanza». Insomma. La prossima volta, se si è così sensibili a banali commenti su outfit e pettinature, sarebbe il caso di non accettare Sanremo, ma rimanere a casa a twittare sulle stecche di Platinette.?

conti emma arisaconti emma arisa

 

Terza posizione: Arisa-gate.

Licenzia la sua addetta stampa colpevole di aver stretto eccessiva amicizia con Emma. Gli effetti del licenziamento si sono fatti sentire repentinamente: due giorni dopo, in conferenza stampa, a briglie sciolte, ha informato tutti del suo ciclo mestruale e della sua regolarità in bagno. Pare che poi in hotel avesse chiesto della carta intestata per fare un comunicato Ansa sulla sua secchezza vaginale, ma il fidanzato l’abbia convinta a desistere.

 

Quarta posizione: Siani-gate.

arisa carlo conti emma marronearisa carlo conti emma marrone

Dopo la sua battuta sul bambino grasso, pare che Siani stia meditando di farsi sparare nello spazio a mo’ di donna cannone per lasciarsi inghiottire da un buco nero dove il tempo è schiacciato su se stesso e tramite paradosso temporale tornare a quel momento in cui Conti gli ha chiesto: «Che ne diresti di esibirti a Sanremo?». Per rispondere educatamente: «Col cazzo».

SCAZZO TWITTER TRA SELVAGGIA LUCARELLI E GIGI DALESSIOSCAZZO TWITTER TRA SELVAGGIA LUCARELLI E GIGI DALESSIO

 

Quinta posizione: fisco-gate.

Si era detto «evitare la presenza di ospiti che abbiano evaso le tasse o sottratto beni che non gli appartenevano». Nonostante ciò, Rocio Munos Morales è rimasta per ben cinque giorni su quel palco.

 

 

siani 90424 q3siani 90424 q3

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…