1. LA ROSICATA SPAZIALE DI FAZIO: CI TIENE A SPECIFICARE CHE PERÒ DA LUI L’AMICA ASTRONAUTA ERA IN DIRETTA PER POI TWITTARE CHE LA SERA DELLA FINALE SANREMESE SARÀ OSPITE A ‘’CHE TEMPO CHE FA’’ MARCO MENGONI, VINCITORE DEL FESTIVAL 2013

Selvaggia Lucarelli per Libero

 

giuseppe cruciani e selvaggia lucarelli 2giuseppe cruciani e selvaggia lucarelli 2

Visto che il vero podio, a Sanremo, non lo occupano né le canzoni né i cantanti, ecco a voi l’unica vera clas sifica che interessi davvero a qualcuno in ogni Sanremo che si rispetti: quella delle polemiche.

 

Primo posto: Spaziogate. Premesso che Samantha Cristoforetti è a 450 chilometri dalla viaggia alla velocità di 28.000 km orari e sta in tv più di Salvini, bisogna riconoscere che la polemica sulla finta diretta durante la sua intervista con Carlo Conti, è decisamente surreale. Il 7 febbraio Samantha è ospite di Fazio a Che tempo che fa e fin qui nulla di strano, visto che Fazio ha un livello di ingrifamento per l’argomento «spazi» che neanche Balotelli per quello «gnocca». Potesse, Fazio, intervisterebbe pure il satellite di Meteosat.

 

CONTI SMITH CONTI SMITH

Venerdì sera decide di intervistarla anche Carlo Conti, ma la Nasa dà l’ok per le 16.30, quindi Conti registra lo scambio di battute con Samantha e lo ripropone in diretta mandando Samantha a tutto schermo e rimanendo lui di spalle, in modo da poter fingere di fare le domande live.

 

selfie fabio fazio carlo verdoneselfie fabio fazio carlo verdonesanremo 2015 conti    il volo 2becaa21sanremo 2015 conti il volo 2becaa21

La loschissima vicenda (io dopo queste menzogne, a Conti farei anche l’antidoping, l’esame del capello e un accertamento fiscale, mi raccomando) viene smascherata su Twitter, Conti si giustifica dicendo che è normale, Fazio ci tiene a specificare che però da lui l’amica Sam era in diretta per poi twittare che la sera della finale sanremese sarà ospite a Che tempo che fa Marco Mengoni, vincitore del Festival 2013.

giorgio panariello con carlo conti 05b4bd5giorgio panariello con carlo conti 05b4bd5

Insomma, questa cosa che Conti abbia fatto più ascolti di lui senza convocare tutta l’Armata rossa a Fazio non è andata giù, per cui se 46 anni fa russi e americani facevano a gara per chi avrebbe messo per primo la bandiera sulla Luna, ora i conduttori di Sanremo fanno a gara per chi mette per primo la bandiera sull’astronauta.

 

Seconda posizione: Emma- gate.

alessandro siani con bambino ciccione sanremoalessandro siani con bambino ciccione sanremo

Dei due milioni circa di tweet partoriti con hashtag #San remo2015, un milione e novecentomila erano sui suoi outfit onestamente poco azzeccati. I restanti centomila erano sulla scarsa dimestichezza con la conduzione. Secondo fonti vicine alla bella salentina, Emma non avrebbe vissuto con leggerezza le critiche. Dopo due giorni dall’inizio del Festival ha avuto un’incomprensione col suo stylist Andrea Amara (già stylist di Paola Barale e molte altre) e lui se ne è tornato a Milano.

samantha cristoforetti sanremo samantha cristoforetti sanremo

 

Francesco Scognamiglio, che l’ha vestita la prima sera (l’unica in cui gli abiti le donavano, in effetti), quando sere dopo l’ha notata vestita di pizzo rosso ed è stato sommerso da tweet di fan che lo criticavano. Terra, per la scelta, ha scritto su Twitter un messaggio a caratteri cubitali: «Emma era vestita Scognamiglio solo la prima sera. Spero possiate tacere ora».

 

Come a dire «Non è colpa mia». Insomma, una Emma e il suo entourage molto nervosi. Del resto, Emma, sul suo Instagram, ha postato una foto del suo look accostato a quello delle gemelline di Shining accompagnato dalla frase «io rido da qui e voi sul divano», a cui mancava solo un «gne-gne-gne» finale.

Arisa Emma marroneArisa Emma marrone

 

In conferenza stampa, a chi le chiedeva come vivesse le critiche ha risposto con un tono che tradiva parecchio nervosismo: «Il Festival serve a far scrivere persone che durante l’anno non lo fanno abbastanza». Insomma. La prossima volta, se si è così sensibili a banali commenti su outfit e pettinature, sarebbe il caso di non accettare Sanremo, ma rimanere a casa a twittare sulle stecche di Platinette.?

conti emma arisaconti emma arisa

 

Terza posizione: Arisa-gate.

Licenzia la sua addetta stampa colpevole di aver stretto eccessiva amicizia con Emma. Gli effetti del licenziamento si sono fatti sentire repentinamente: due giorni dopo, in conferenza stampa, a briglie sciolte, ha informato tutti del suo ciclo mestruale e della sua regolarità in bagno. Pare che poi in hotel avesse chiesto della carta intestata per fare un comunicato Ansa sulla sua secchezza vaginale, ma il fidanzato l’abbia convinta a desistere.

 

Quarta posizione: Siani-gate.

arisa carlo conti emma marronearisa carlo conti emma marrone

Dopo la sua battuta sul bambino grasso, pare che Siani stia meditando di farsi sparare nello spazio a mo’ di donna cannone per lasciarsi inghiottire da un buco nero dove il tempo è schiacciato su se stesso e tramite paradosso temporale tornare a quel momento in cui Conti gli ha chiesto: «Che ne diresti di esibirti a Sanremo?». Per rispondere educatamente: «Col cazzo».

SCAZZO TWITTER TRA SELVAGGIA LUCARELLI E GIGI DALESSIOSCAZZO TWITTER TRA SELVAGGIA LUCARELLI E GIGI DALESSIO

 

Quinta posizione: fisco-gate.

Si era detto «evitare la presenza di ospiti che abbiano evaso le tasse o sottratto beni che non gli appartenevano». Nonostante ciò, Rocio Munos Morales è rimasta per ben cinque giorni su quel palco.

 

 

siani 90424 q3siani 90424 q3

 

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen giorgia meloni friedrich merz pedro sanchez emmanuel macron ceuta

DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE DALL'EUROPA - DEI 22 PAESI UE CHE HANNO FIRMATO LA LETTERA SU SCHENGEN PROPOSTA DALLA PREMIER DELLA GARBATELLA, NESSUNO È ANDATO OLTRE CHIUDENDO I CONFINI - IL PRIMO COLPO FATALE SULLA MELONI "SCHENGENATA" E' ARRIVATO DALL"AMICO MERZ", CHE IERI HA ANNUNCIATO CHE LA GERMANIA RISPEDIRA' IN ITALIA I MIGRANTI SBARCATI SULLE NOSTRE COSTE - IL COLPO DEL KO È ATTESO NELLE PROSSIME ORE: L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELL'ESECUTIVO EUROPEO, URSULA VON DER LEYEN, PER CHIUDERE L'INSOSTENIBILE CORRIDA ITALIA-SPAGNA - DAVANTI AL "MURO DI BERLINO", ALLA DUCETTA NON RESTA ALTRO CHE RINCULARE, MAGARI SPARANDO QUALCHE SUPERCAZZOLA PER NON PERDERE LA FACCIA. ALTRIMENTI, RISCHIA L'ISOLAMENTO POLITICO TOTALE: OLTRE ALLA FRANCIA DI MACRON E ALLA SPAGNA DI SANCHEZ, SI RITROVERA' CONTRO ANCHE LA GERMANIA DI MERZ - L'ATTACCO A SANCHEZ, OLTRE A CAVALCARE LA DILAGANTE ONDATA DELLE DESTRE SOVRANISTE (VANNACCI IN PRIMIS), SAREBBE STATO SUGGERITO ALLA PREMIER DE' NOANTRI DAL LEADER DI VOX, L'AMATO SANTIAGO ABASCAL...

carlo deodato intelligenza artificiale cristiano ceresani sebastiano dondi davide de lungo

DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE L’ECONOMIA DELLA ROMANELLA POTENTONA! – TRA I DOCENTI DEL CORSO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER I DIPENDENTI DI PALAZZO CHIGI CI SONO MOLTI VOLTI NOTI DEI PALAZZI ROMANI: FUNZIONARI, DIRIGENTI, EX CAPI DI GABINETTO GIÀ STRAPAGATI DA CAMERE E GOVERNO. NON POTEVANO IMBASTIRE UNA LEZIONCINA INTERNA A PIAZZA COLONNA? PERCHÉ HANNO DOVUTO FARE UN GIRO IMMENSO, RICORRENDO ALL’ACCADEMIA TRECCANI, CON PUZZA DI SOFFRITTO D’INTERESSI? SARÀ MICA CHE L’OPERAZIONE SERVE A DISTRIBUIRE QUALCHE ALTRA MANCETTA AGLI AMICI? AH, NON SAPERLO!

tajani meloni salvini

DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA CAMERA, CON IL TERRIBILE VOTO SEGRETO, ALL'INIZIO DI SETTEMBRE? - SE LA LEGA E' SCOPPIATA, FORZA ITALIA E' ALLO SBANDO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON CONTROLLANO PIÙ I LORO PARLAMENTARI, ANCHE GIORGIA MELONI HA QUALCHE PROBLEMUCCIO: ALL'INTERNO DEL SUO PARTITO UN COACERVO DI SERPI E' PRONTA A MORDERLA SE NON SARANNO RICANDIDATI ALLE POLITICHE DEL 2027 – IL BOOM DI FDI DEL 2022 FU TALMENTE INASPETTATO CHE ARRIVARONO IN PARLAMENTO TANTI TIZI E TROPPI CAIETTI UN PO’ IMPROVVISATI O INADEGUATI O SEMPLICEMENTE FANCAZZISTI, CHE SANNO BENISSIMO CHE SARANNO SPAZZATI VIA DALLA RAMAZZA DELLA DUCETTA. E NON VEDONO L’ORA DI CONSUMARE LA VENDETTA…

francesco guccini con angela signorini e la figlia teresa

DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA QUANDO È ACCADUTO, HA DATO VITA A UNA DEI BRANI PIÙ INTENSI E STRAZIANTI DELLA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA - ACCADDE NEL 1996, CON “QUATTRO STRACCI”, IN CUI IL RISERVATISSIMO GUCCINI DI COLPO LASCIA TUTTI BASITI METTENDO DAVVERO IN PIAZZA GLI STRACCI DELLA SUA LUNGA STORIA CON ANGELA SIGNORINI, DA CUI EBBE NEL 1978 L'UNICA FIGLIA, TERESA - DOPO AVERLA INCHIODATA COME UNA SIGNORA "CASTA CHE SOGNA D'ESSER PUTTANA / QUANDO SEI DENTRO VUOI ESSER FUORI / CERCANDO SEMPRE I PASSATI AMORI / ED HAI ANNULLATO TUTTI FUORI CHE TE”, IL DOLORE DI GUCCINI PER L'ABBANDONO DEFLAGRA IN RABBIA SPREZZANTE: "OGNUNO VADA DOVE VUOL ANDARE, OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE, MA NON RACCONTARE A ME COS'È LA LIBERTÀ. LA LIBERTÀ DELLE TUE POSIZIONI YOGA, DI ERBE, DI PSICHE E DI OMEOPATIA; DI MANUALI CONTRO LE FRUSTRAZIONI, LE INIBIZIONI CHE PROVAVI QUI A CASA MIA…’’ - VIDEO