sanremospia

SANREMOSPIA! PER L’ALLARME BOMBA A SANREMO, E’ STATO DENUNCIATO UN 52ENNE CON INTERESSI NEL CAMPO MUSICALE - DOPO IBRAHIMOVIC, A SANREMO TORNA ANCHE GIANNI MORANDI?- LA PRIMA FILA DELL’ARISTON PERDE LA PARIETTI MA ACQUISTA MASSIMO GILETTI – IL PAPA' DELLA BOMBASTICA ROSE VILLAIN È L'IMPRENDITORE FRANCO LUINI, FONDATORE DEL MARCHIO DI BORSE "TUCANO" – I CANTANTI SI ALLISCIANO I GIORNALISTI: NEK E RENGA HANNO PREPARATO I CAFFÈ E ALESSANDRA AMOROSO HA ORGANIZZATO UN KARAOKE DI GRUPPO - FRED DE PALMA È SBARCATO IN RIVIERA CON LA BOMBASTICA JORI DELLI - EMMA SI È PORTATA A SANREMO TUTTO LO STAFF DELLA SUA AMICA ELODIE. QUEST'ULTIMA COME L'AVRÀ PRESA? AH, NON SAPERLO...

amadeus gianni morandi

(ANSA) Un uomo di 52 anni, con interessi nel campo musicale, è stato denunciato con l'accusa di procurato allarme perché ieri mattina, intorno alle 10.30, con una telefonata anonima ha indicato la presenza di un ordigno esplosivo all'interno del teatro Ariston di Sanremo, dov'è in corso la 74/a edizione del Festival della Canzone Italiana. Lo ha reso noto la questura di Imperia in una nota.

 

Non è stato disposto lo sgombero del teatro e al termine di una veloce indagine, la polizia ha rintracciato l'uomo al proprio domicilio che "messo alle strette ha confessato i propri addebiti, spiegando che l'incauto gesto era riconducibile a motivi di acredine con l'organizzazione della manifestazione canora". Lunedì sera, intorno alle 23, c'era stato un primo allarme bomba durante una festa collegata al Festival a Villa Nobel e gli ospiti era stati fatti uscire dalla struttura per i controlli. (ANSA).

 

SANREMOSPIA

rose villain

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

NON SOLO IBRAHIMOVIC, A SANREMO TORNA ANCHE GIANNI MORANDI?

A sorpresa è apparso al Teatro Ariston Zlatan Ibrahimovic. Non si tratterebbe dell'unico ritorno in Riviera, dopo aver vestito i panni di cantante in gara e co-conduttore dovrebbe tornare a Sanremo come ospite a sorpresa l'amatissimo Gianni Morandi.

 

MASSIMO GILETTI, IL RITORNO IN RAI PASSA PER LA PRIMA FILA A SANREMO

A fine mese Massimo Giletti condurrà l'evento celebrativo per i 70 della tv su Rai1, per questo motivo per festeggiare il suo ritorno a Viale Mazzini sbarcherà a Sanremo. Per un lancio ad hoc tornerà ad occupare il suo posto storico in prima fila, lì dove una volta era tutto Parietti ora sarà solo Giletti.

MASSIMO GILETTI

 

ROSE VILLAIN, LA RAPPER "FIGLIA DI PAPA'"

La bombastica e provocatrice Rose Villain ha debuttato ieri sera in gara. Nome d'arte di Rosa Luini, pochi sanno che la rapper è "una figlia di papà": suo padre è infatti l'imprenditore Franco Luini, fondatore del marchio di borse, zaini e accessori Tucano.

 

FRED DE PALMA A SANREMO CON LA COMPAGNA JORI DELLI

Il rapper Fred De Palma è sbarcato in Riviera accompagnato dalla bombastica Jori Delli. Gli occhi sono tutti per la bellissima influencer italo-albanese, una relazione nata circa un anno fa e svelata proprio da Dagospia. Ex volto di SportItalia, protagonista di spot con Ronaldo e Neymar, ieri era presente al teatro Ariston per sostenere il compagno.

 

elodie emma marrone

NEK E RENGA PREPARANO CAFFE', LE PIZZE DI GEOLIER, L'EDICOLA DI DARGEN D'AMICO: DOPO IL CIRCOLO MENGONI TUTTI "COCCOLANO" I GIORNALISTI

Marco Mengoni ha fatto scuola. Dopo il Circolo Mengoni quest'anno pullulano iniziative di ogni tipo. Meglio coccolarli sti giornalisti (come se i conflitti di interessi in corso non fossero già così numerosi), così ognuno se ne è inventata una. Nek e Renga hanno preparato i caffè per i giornalisti, Ghali ha allestito uno spazio all'Ikea, Dargen D'Amico ha puntato sull'edicola. E poi ancora Angelina Mango ha aperto la Noioteca, una pizzeria per Geolier e Alessandra Amoroso ha organizzato un karaoke di gruppo. Più coccolati di così. 

 

ALLARME BOMBA A OLTRE FESTIVAL-RADIO MEDIASET, NOI ABBIAMO UN DUBBIO

franco luini

Tutti hanno parlato dell'allarme bomba a Villa Nobel all'Oltre Festival, quartier generale delle Radio Mediaset. Per fortuna si è trattato di un falso allarme, noi consigliamo di indagare su tutti gli accreditati che hanno ricevuto mail in cui si leggevano diktat come questi: "E' severamente vietato fare selfie con gli artisti o importunarli per riprese video", "I giornalisti potranno accedere internamente solo se accompagnati dal responsabile ufficio stampa e non è consentito avvicinare gli artisti per chiedere interviste, salvo precisi e comprovati accordi presi con il loro agente o i press office di riferimento", "E' severamente vietato accedere all'area ristoro senza il permesso del press office di Oltre Festival, che dovrà darne opportuna motivazioni a RadioMediaset". Esistono caserme più permissive.

 

SALA STAMPA INTERNATIONAL

jori delli 56

Sala stampa international. Numerose testate dall'estero sono sbarcate in Riviera per seguire il Pestival: da Le Monde a Die Zeit, dalla Bbc a France 3, dalla tedesca Ard ai media dal Sud America (Cile e Argentina) passando per l'emittente svizzera Rsi, l'emittente serba Rts, la croata Hrt, la romena Tvr e molte altre.

 

DI SOTTO-BOSCO E DI RIVIERA

1) Emma ha fatto pacchetto completo: si è portata a Sanremo tutto lo staff della sua amica Elodie. Al seguito della Marrone vi sono infatti lo stylist, il truccatore e il parrucchiere della cantante romana. Quest'ultima come l'avrà presa? Ah, non saperlo...

 

2) Sanremo è iniziato col botto! L'altra sera sul finire della festa organizzata da Vanity Fair è successo un vero e proprio parapiglia tra due note addette ai lavori. Susanna Ausoni, stylist di Annalisa e molti altri, ha avuto un sonoro e vivace battibecco con la sua ex assistente Ilaria Di Gasparro, ora nello staff di Alessandra Amoroso. Quale la ragione delle scintille tra le due? A Sanremo volano stracci!

 

EMMA MARRONE E ELODIE

3) Cristiano Malgioglio quest'anno ha snobbato Sanremo. È volato infatti a Miami per un progetto musicale internazionale top secret. Ad ora non è dato sapere se rientrerà in Italia per la finale della kermesse canora o se si tratterà ancora per qualche giorno negli States. Pare che il sogno del mitologico Malgy sia calcare il prossimo anno il palco dell'Ariston in qualità di ospite (internazionale...of course!).

 

jori delli

4) In Riviera è sbarcato in queste ore anche l'ex gieffino e socialite Alberto De Pisis. Il rampollo milanese è reduce da uno spettacolo teatrale al fianco di Rocco Papaleo e il regista Giovanni Veronesi. Quale il motivo della sua presenza a Sanremo? Per ora tutto è avvolto da un fitto mistero...

 

INDOVINELLI

1) La conduttrice è in Riviera per alcuni eventi collaterali, ha cercato in tutti modi di entrare all'Ariston per provare ad incontrare i vertici dell'azienda. Sogna un ritorno al centro della scena. Ci riuscirà?

 

2) "Ma lei per chi scrive?". Da anni tutti si chiedono perché una signora non più giovanissima partecipi a tutti gli eventi di punta della Rai accreditata come giornalista. Lei si tiene vaga nel pronunciare le testate con cui collabora, nessuno ha mai letto un suo articolo. Mistero.

alessandra amorosoalessandra amorosojori delli 5fred de palma jori delli

 

alessandra amoroso

Ultimi Dagoreport

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA) , HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E EDLLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO, ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…