sanremospia

SANREMOSPIA! PER L’ALLARME BOMBA A SANREMO, E’ STATO DENUNCIATO UN 52ENNE CON INTERESSI NEL CAMPO MUSICALE - DOPO IBRAHIMOVIC, A SANREMO TORNA ANCHE GIANNI MORANDI?- LA PRIMA FILA DELL’ARISTON PERDE LA PARIETTI MA ACQUISTA MASSIMO GILETTI – IL PAPA' DELLA BOMBASTICA ROSE VILLAIN È L'IMPRENDITORE FRANCO LUINI, FONDATORE DEL MARCHIO DI BORSE "TUCANO" – I CANTANTI SI ALLISCIANO I GIORNALISTI: NEK E RENGA HANNO PREPARATO I CAFFÈ E ALESSANDRA AMOROSO HA ORGANIZZATO UN KARAOKE DI GRUPPO - FRED DE PALMA È SBARCATO IN RIVIERA CON LA BOMBASTICA JORI DELLI - EMMA SI È PORTATA A SANREMO TUTTO LO STAFF DELLA SUA AMICA ELODIE. QUEST'ULTIMA COME L'AVRÀ PRESA? AH, NON SAPERLO...

amadeus gianni morandi

(ANSA) Un uomo di 52 anni, con interessi nel campo musicale, è stato denunciato con l'accusa di procurato allarme perché ieri mattina, intorno alle 10.30, con una telefonata anonima ha indicato la presenza di un ordigno esplosivo all'interno del teatro Ariston di Sanremo, dov'è in corso la 74/a edizione del Festival della Canzone Italiana. Lo ha reso noto la questura di Imperia in una nota.

 

Non è stato disposto lo sgombero del teatro e al termine di una veloce indagine, la polizia ha rintracciato l'uomo al proprio domicilio che "messo alle strette ha confessato i propri addebiti, spiegando che l'incauto gesto era riconducibile a motivi di acredine con l'organizzazione della manifestazione canora". Lunedì sera, intorno alle 23, c'era stato un primo allarme bomba durante una festa collegata al Festival a Villa Nobel e gli ospiti era stati fatti uscire dalla struttura per i controlli. (ANSA).

 

SANREMOSPIA

rose villain

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

NON SOLO IBRAHIMOVIC, A SANREMO TORNA ANCHE GIANNI MORANDI?

A sorpresa è apparso al Teatro Ariston Zlatan Ibrahimovic. Non si tratterebbe dell'unico ritorno in Riviera, dopo aver vestito i panni di cantante in gara e co-conduttore dovrebbe tornare a Sanremo come ospite a sorpresa l'amatissimo Gianni Morandi.

 

MASSIMO GILETTI, IL RITORNO IN RAI PASSA PER LA PRIMA FILA A SANREMO

A fine mese Massimo Giletti condurrà l'evento celebrativo per i 70 della tv su Rai1, per questo motivo per festeggiare il suo ritorno a Viale Mazzini sbarcherà a Sanremo. Per un lancio ad hoc tornerà ad occupare il suo posto storico in prima fila, lì dove una volta era tutto Parietti ora sarà solo Giletti.

MASSIMO GILETTI

 

ROSE VILLAIN, LA RAPPER "FIGLIA DI PAPA'"

La bombastica e provocatrice Rose Villain ha debuttato ieri sera in gara. Nome d'arte di Rosa Luini, pochi sanno che la rapper è "una figlia di papà": suo padre è infatti l'imprenditore Franco Luini, fondatore del marchio di borse, zaini e accessori Tucano.

 

FRED DE PALMA A SANREMO CON LA COMPAGNA JORI DELLI

Il rapper Fred De Palma è sbarcato in Riviera accompagnato dalla bombastica Jori Delli. Gli occhi sono tutti per la bellissima influencer italo-albanese, una relazione nata circa un anno fa e svelata proprio da Dagospia. Ex volto di SportItalia, protagonista di spot con Ronaldo e Neymar, ieri era presente al teatro Ariston per sostenere il compagno.

 

elodie emma marrone

NEK E RENGA PREPARANO CAFFE', LE PIZZE DI GEOLIER, L'EDICOLA DI DARGEN D'AMICO: DOPO IL CIRCOLO MENGONI TUTTI "COCCOLANO" I GIORNALISTI

Marco Mengoni ha fatto scuola. Dopo il Circolo Mengoni quest'anno pullulano iniziative di ogni tipo. Meglio coccolarli sti giornalisti (come se i conflitti di interessi in corso non fossero già così numerosi), così ognuno se ne è inventata una. Nek e Renga hanno preparato i caffè per i giornalisti, Ghali ha allestito uno spazio all'Ikea, Dargen D'Amico ha puntato sull'edicola. E poi ancora Angelina Mango ha aperto la Noioteca, una pizzeria per Geolier e Alessandra Amoroso ha organizzato un karaoke di gruppo. Più coccolati di così. 

 

ALLARME BOMBA A OLTRE FESTIVAL-RADIO MEDIASET, NOI ABBIAMO UN DUBBIO

franco luini

Tutti hanno parlato dell'allarme bomba a Villa Nobel all'Oltre Festival, quartier generale delle Radio Mediaset. Per fortuna si è trattato di un falso allarme, noi consigliamo di indagare su tutti gli accreditati che hanno ricevuto mail in cui si leggevano diktat come questi: "E' severamente vietato fare selfie con gli artisti o importunarli per riprese video", "I giornalisti potranno accedere internamente solo se accompagnati dal responsabile ufficio stampa e non è consentito avvicinare gli artisti per chiedere interviste, salvo precisi e comprovati accordi presi con il loro agente o i press office di riferimento", "E' severamente vietato accedere all'area ristoro senza il permesso del press office di Oltre Festival, che dovrà darne opportuna motivazioni a RadioMediaset". Esistono caserme più permissive.

 

SALA STAMPA INTERNATIONAL

jori delli 56

Sala stampa international. Numerose testate dall'estero sono sbarcate in Riviera per seguire il Pestival: da Le Monde a Die Zeit, dalla Bbc a France 3, dalla tedesca Ard ai media dal Sud America (Cile e Argentina) passando per l'emittente svizzera Rsi, l'emittente serba Rts, la croata Hrt, la romena Tvr e molte altre.

 

DI SOTTO-BOSCO E DI RIVIERA

1) Emma ha fatto pacchetto completo: si è portata a Sanremo tutto lo staff della sua amica Elodie. Al seguito della Marrone vi sono infatti lo stylist, il truccatore e il parrucchiere della cantante romana. Quest'ultima come l'avrà presa? Ah, non saperlo...

 

2) Sanremo è iniziato col botto! L'altra sera sul finire della festa organizzata da Vanity Fair è successo un vero e proprio parapiglia tra due note addette ai lavori. Susanna Ausoni, stylist di Annalisa e molti altri, ha avuto un sonoro e vivace battibecco con la sua ex assistente Ilaria Di Gasparro, ora nello staff di Alessandra Amoroso. Quale la ragione delle scintille tra le due? A Sanremo volano stracci!

 

EMMA MARRONE E ELODIE

3) Cristiano Malgioglio quest'anno ha snobbato Sanremo. È volato infatti a Miami per un progetto musicale internazionale top secret. Ad ora non è dato sapere se rientrerà in Italia per la finale della kermesse canora o se si tratterà ancora per qualche giorno negli States. Pare che il sogno del mitologico Malgy sia calcare il prossimo anno il palco dell'Ariston in qualità di ospite (internazionale...of course!).

 

jori delli

4) In Riviera è sbarcato in queste ore anche l'ex gieffino e socialite Alberto De Pisis. Il rampollo milanese è reduce da uno spettacolo teatrale al fianco di Rocco Papaleo e il regista Giovanni Veronesi. Quale il motivo della sua presenza a Sanremo? Per ora tutto è avvolto da un fitto mistero...

 

INDOVINELLI

1) La conduttrice è in Riviera per alcuni eventi collaterali, ha cercato in tutti modi di entrare all'Ariston per provare ad incontrare i vertici dell'azienda. Sogna un ritorno al centro della scena. Ci riuscirà?

 

2) "Ma lei per chi scrive?". Da anni tutti si chiedono perché una signora non più giovanissima partecipi a tutti gli eventi di punta della Rai accreditata come giornalista. Lei si tiene vaga nel pronunciare le testate con cui collabora, nessuno ha mai letto un suo articolo. Mistero.

alessandra amorosoalessandra amorosojori delli 5fred de palma jori delli

 

alessandra amoroso

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND GIORGETTI, TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…

silvia toffanin francesca fialdini giorgia cardinaletti tommaso zorzi alessandro giuli pietro tatafiore barbara castorina

A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE DI CASCHETTO, IL SUO NOME È STATO BOCCIATO – CI MANCAVA IL MINISTRO GIULI-VO IN VERSIONE OFFICIANTE: HA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEL SUO CAPO UFFICIO STAMPA, PIERO TATAFIORE, CON BARBARA CASTORINA, TITOLARE DELL'AGENZIA VISVERBI CHE HA ASSISTITO IN PASSATO PROFESSIONALMENTE GIULI (AVRÀ RIFILATO UN ALTRO PIPPOZZO SUL “PENSIERO SOLARE”?) - BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI PRESTA - GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI - DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO) - LUI È UN POLITICO DI PRIMO PIANO, LEI È UNA BELLA GIORNALISTA. I DUE SONO STATI AMANTI E LUI HA FAVORITO LA SUA ASCESA. DURANTE UNA RECENTE INTERVISTA HANNO FATTO FINTA DI NON CONOSCERSI DANDOSI DEL LEI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...