sanremospia

SANREMOSPIA! PER L’ALLARME BOMBA A SANREMO, E’ STATO DENUNCIATO UN 52ENNE CON INTERESSI NEL CAMPO MUSICALE - DOPO IBRAHIMOVIC, A SANREMO TORNA ANCHE GIANNI MORANDI?- LA PRIMA FILA DELL’ARISTON PERDE LA PARIETTI MA ACQUISTA MASSIMO GILETTI – IL PAPA' DELLA BOMBASTICA ROSE VILLAIN È L'IMPRENDITORE FRANCO LUINI, FONDATORE DEL MARCHIO DI BORSE "TUCANO" – I CANTANTI SI ALLISCIANO I GIORNALISTI: NEK E RENGA HANNO PREPARATO I CAFFÈ E ALESSANDRA AMOROSO HA ORGANIZZATO UN KARAOKE DI GRUPPO - FRED DE PALMA È SBARCATO IN RIVIERA CON LA BOMBASTICA JORI DELLI - EMMA SI È PORTATA A SANREMO TUTTO LO STAFF DELLA SUA AMICA ELODIE. QUEST'ULTIMA COME L'AVRÀ PRESA? AH, NON SAPERLO...

amadeus gianni morandi

(ANSA) Un uomo di 52 anni, con interessi nel campo musicale, è stato denunciato con l'accusa di procurato allarme perché ieri mattina, intorno alle 10.30, con una telefonata anonima ha indicato la presenza di un ordigno esplosivo all'interno del teatro Ariston di Sanremo, dov'è in corso la 74/a edizione del Festival della Canzone Italiana. Lo ha reso noto la questura di Imperia in una nota.

 

Non è stato disposto lo sgombero del teatro e al termine di una veloce indagine, la polizia ha rintracciato l'uomo al proprio domicilio che "messo alle strette ha confessato i propri addebiti, spiegando che l'incauto gesto era riconducibile a motivi di acredine con l'organizzazione della manifestazione canora". Lunedì sera, intorno alle 23, c'era stato un primo allarme bomba durante una festa collegata al Festival a Villa Nobel e gli ospiti era stati fatti uscire dalla struttura per i controlli. (ANSA).

 

SANREMOSPIA

rose villain

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

NON SOLO IBRAHIMOVIC, A SANREMO TORNA ANCHE GIANNI MORANDI?

A sorpresa è apparso al Teatro Ariston Zlatan Ibrahimovic. Non si tratterebbe dell'unico ritorno in Riviera, dopo aver vestito i panni di cantante in gara e co-conduttore dovrebbe tornare a Sanremo come ospite a sorpresa l'amatissimo Gianni Morandi.

 

MASSIMO GILETTI, IL RITORNO IN RAI PASSA PER LA PRIMA FILA A SANREMO

A fine mese Massimo Giletti condurrà l'evento celebrativo per i 70 della tv su Rai1, per questo motivo per festeggiare il suo ritorno a Viale Mazzini sbarcherà a Sanremo. Per un lancio ad hoc tornerà ad occupare il suo posto storico in prima fila, lì dove una volta era tutto Parietti ora sarà solo Giletti.

MASSIMO GILETTI

 

ROSE VILLAIN, LA RAPPER "FIGLIA DI PAPA'"

La bombastica e provocatrice Rose Villain ha debuttato ieri sera in gara. Nome d'arte di Rosa Luini, pochi sanno che la rapper è "una figlia di papà": suo padre è infatti l'imprenditore Franco Luini, fondatore del marchio di borse, zaini e accessori Tucano.

 

FRED DE PALMA A SANREMO CON LA COMPAGNA JORI DELLI

Il rapper Fred De Palma è sbarcato in Riviera accompagnato dalla bombastica Jori Delli. Gli occhi sono tutti per la bellissima influencer italo-albanese, una relazione nata circa un anno fa e svelata proprio da Dagospia. Ex volto di SportItalia, protagonista di spot con Ronaldo e Neymar, ieri era presente al teatro Ariston per sostenere il compagno.

 

elodie emma marrone

NEK E RENGA PREPARANO CAFFE', LE PIZZE DI GEOLIER, L'EDICOLA DI DARGEN D'AMICO: DOPO IL CIRCOLO MENGONI TUTTI "COCCOLANO" I GIORNALISTI

Marco Mengoni ha fatto scuola. Dopo il Circolo Mengoni quest'anno pullulano iniziative di ogni tipo. Meglio coccolarli sti giornalisti (come se i conflitti di interessi in corso non fossero già così numerosi), così ognuno se ne è inventata una. Nek e Renga hanno preparato i caffè per i giornalisti, Ghali ha allestito uno spazio all'Ikea, Dargen D'Amico ha puntato sull'edicola. E poi ancora Angelina Mango ha aperto la Noioteca, una pizzeria per Geolier e Alessandra Amoroso ha organizzato un karaoke di gruppo. Più coccolati di così. 

 

ALLARME BOMBA A OLTRE FESTIVAL-RADIO MEDIASET, NOI ABBIAMO UN DUBBIO

franco luini

Tutti hanno parlato dell'allarme bomba a Villa Nobel all'Oltre Festival, quartier generale delle Radio Mediaset. Per fortuna si è trattato di un falso allarme, noi consigliamo di indagare su tutti gli accreditati che hanno ricevuto mail in cui si leggevano diktat come questi: "E' severamente vietato fare selfie con gli artisti o importunarli per riprese video", "I giornalisti potranno accedere internamente solo se accompagnati dal responsabile ufficio stampa e non è consentito avvicinare gli artisti per chiedere interviste, salvo precisi e comprovati accordi presi con il loro agente o i press office di riferimento", "E' severamente vietato accedere all'area ristoro senza il permesso del press office di Oltre Festival, che dovrà darne opportuna motivazioni a RadioMediaset". Esistono caserme più permissive.

 

SALA STAMPA INTERNATIONAL

jori delli 56

Sala stampa international. Numerose testate dall'estero sono sbarcate in Riviera per seguire il Pestival: da Le Monde a Die Zeit, dalla Bbc a France 3, dalla tedesca Ard ai media dal Sud America (Cile e Argentina) passando per l'emittente svizzera Rsi, l'emittente serba Rts, la croata Hrt, la romena Tvr e molte altre.

 

DI SOTTO-BOSCO E DI RIVIERA

1) Emma ha fatto pacchetto completo: si è portata a Sanremo tutto lo staff della sua amica Elodie. Al seguito della Marrone vi sono infatti lo stylist, il truccatore e il parrucchiere della cantante romana. Quest'ultima come l'avrà presa? Ah, non saperlo...

 

2) Sanremo è iniziato col botto! L'altra sera sul finire della festa organizzata da Vanity Fair è successo un vero e proprio parapiglia tra due note addette ai lavori. Susanna Ausoni, stylist di Annalisa e molti altri, ha avuto un sonoro e vivace battibecco con la sua ex assistente Ilaria Di Gasparro, ora nello staff di Alessandra Amoroso. Quale la ragione delle scintille tra le due? A Sanremo volano stracci!

 

EMMA MARRONE E ELODIE

3) Cristiano Malgioglio quest'anno ha snobbato Sanremo. È volato infatti a Miami per un progetto musicale internazionale top secret. Ad ora non è dato sapere se rientrerà in Italia per la finale della kermesse canora o se si tratterà ancora per qualche giorno negli States. Pare che il sogno del mitologico Malgy sia calcare il prossimo anno il palco dell'Ariston in qualità di ospite (internazionale...of course!).

 

jori delli

4) In Riviera è sbarcato in queste ore anche l'ex gieffino e socialite Alberto De Pisis. Il rampollo milanese è reduce da uno spettacolo teatrale al fianco di Rocco Papaleo e il regista Giovanni Veronesi. Quale il motivo della sua presenza a Sanremo? Per ora tutto è avvolto da un fitto mistero...

 

INDOVINELLI

1) La conduttrice è in Riviera per alcuni eventi collaterali, ha cercato in tutti modi di entrare all'Ariston per provare ad incontrare i vertici dell'azienda. Sogna un ritorno al centro della scena. Ci riuscirà?

 

2) "Ma lei per chi scrive?". Da anni tutti si chiedono perché una signora non più giovanissima partecipi a tutti gli eventi di punta della Rai accreditata come giornalista. Lei si tiene vaga nel pronunciare le testate con cui collabora, nessuno ha mai letto un suo articolo. Mistero.

alessandra amorosoalessandra amorosojori delli 5fred de palma jori delli

 

alessandra amoroso

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...