1. LO SAPEVATE CHE IL CULO STA VIVENDO IL SUO MOMENTO D’ORO? SUI DUE LATI DELL’ATLANTICO, IL POSTERIORE VIENE ORMAI MOSTRATO PIÙ DEL SENO, GRAZIE ALLE INFLUENZE DELLA CULTURA POP E ALLE ESIBIZIONI DI PERSONAGGI COME RIHANNA E BEYONCÉ 2. LE LEZIONI DI GINNASTICA CHE PROMETTONO SEDERI PROROMPENTI SONO RICHIESTISSIME. LA PRATICA DI ESTRARRE GRASSO DALLA PANCIA DELLA PAZIENTE PER METTERLO SUL SEDERE “ALLA BRASILIANA” STA DIVENTANDO SEMPRE PIÙ POPOLARE E LE MUTANDINE IMBOTTITE CHE ARROTONDANO LE CHIAPPE VANNO SUBITO ESAURITE NEI NEGOZI. 3. VANNO ALLA GRANDE I JEANS RINFORZATI, I SOSPENSORI DI TERGA, LE CHIAPPE IN SILICONE 4. SECONDO IL SOCIOLOGO JEAN-CLAUDE KAUFMANN, LE ORIGINI DEL TREND SONO ANCHE ECONOMICHE: “IN UN PERIODO DI INCERTEZZA COME QUELLO CHE STIAMO VIVENDO, LA GENTE CERCA SICUREZZA. GLI UOMINI SONO ATTRATTI DALLE NATICHE E DALLE ANCHE PERCHÉ RASSICURANO. E LE DONNE RISPONDONO. E’ PROFONDAMENTE PSICOLOGICO”

www.bigstory.ap.org

 

kim kardashian    kim kardashian

Le lezioni di ginnastica che promettono sederi prorompenti sono richiestissime. Un qualsiasi intervento estetico che assicuri di aumentare le natiche diventa popolare, e le mutandine imbottite che arrotondano il posteriore vanno subito esaurite nei negozi.

 

Il ‘’booty business’’’ americano (giro d’affari sui culi) sta vivendo il suo momento d’oro. Le aziende fanno soldi per soddisfare la domanda di clienti che vogliono corpi curvilinei come le loro star preferite, vedi Nicki Minaj in "Anaconda" (video con 20 milioni di visualizzazioni in 24 ore, ora supera i 300 milioni), Kim Kardashian nei selfie su “Instagram” (21 milioni di follower) e sulle copertine delle riviste, Jennifer Lopez e Iggy Azalea che si schiaffeggiano il deretano nel clip di "Booty".

kim kardashian nuda selfiekim kardashian nuda selfie

 

Le vendite di “Booty Pop”, che offre mutandine imbottite a 22 dollari, sono aumentate del 47% negli ultimi sei mesi. E adesso, dice la co-fondatrice dell’azienda con base a Boston, le clienti hanno chiesto “la maggiorazione”, quindi si stanno realizzando slip con il 25% di imbottitura in più.

il culo di rihanna  il culo di rihanna

 

La concorrente “Feel Foxy” sostiene che il 2014 è stato l’anno migliore da quando l’esercizio ha aperto, dieci anni fa. Le vendite sono aumentate del 40% rispetto all’anno scorso. Vanno alla grande i jeans rinforzati sul culo, i sospensori di terga, le chiappe in silicone da indossare come e quando si vuole.

 

La passione per il derrière non è certamente nuova. Spiega Dr. Dionne Stephens, docente di psicologia alla “Florida International University”, che è una passione delle comunità latine e afroamericane, ma stavolta il fenomeno è mainstream, a forza di vederlo in tv si sta espandendo e normalizzando.

 

per filippo facci il culo di nicki minaj vale piu di mille campagne conro l anoressiaper filippo facci il culo di nicki minaj vale piu di mille campagne conro l anoressia

Il sociologo Jean-Claude Kaufmann, autore di “Women's Bodies, Men's Gaze: Sociology of Naked Breasts” allarga la tendenza all’Europa, dove il posteriore viene ormai mostrato più del seno, grazie alle influenze della cultura pop e alle esibizioni di personaggi come Rihanna e Beyoncé. Secondo lui, però, le origini del trend sono anche economiche: «In un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo, la gente cerca sicurezza. Gli uomini sono attratti dalle natiche e dalle anche perché rassicurano. E le donne rispondono. E’ profondamente psicologico».

Nicki Minaj per V MagazineNicki Minaj per V Magazine

 

La pratica di estrarre grasso dalla pancia della paziente per metterlo sul sedere “alla brasiliana” sta diventando sempre più popolare negli Stati Uniti. Insieme alle protesi tergali, è l’intervento di chirurgia plastica che si è diffuso più velocemente nel 2013, con un totale di 11.000 operazioni, il 58% in più rispetto al 2012. E quest’anno i dati sono volati.

 

Il Dr. Matthew Schulman, che opera a New York, chiede dai 10.000 ai 13.000 dollari per un intervento di tre ore. Ne fa dai sei agli otto a settimana, il 25% in più dell’anno passato. Chiede alle pazienti a quale culo vogliono somigliare e lui esegue. I punti di riferimento sono Kardashian, Minaj e Lopez, ma recentemente più persone chiedono quello di Khloe

jennifer lopez 9jennifer lopez 9

Kardashian, sorella di Kim. Purtroppo, per risparmiare, molte donne si affidano a medici incompetenti che sparano silicone e altri materiali nocivi e si sono registrate morti a

Miami, New York, Las Vegas, Jackson.

 

Per fortuna, non tutte si rivolgono ai chirurghi. Molte scelgono metodi naturali e si concentrano su esercizi fisici appresi tramite video specifici, come sul sito “DailyBurn” o si iscrivono alle lezioni di “Booty” fatte da Kelly Brabants: 30 dollari l’ora per farsi un culo tanto, con risultati brasiliani assicurati. E fuori dalla palestra c’è la fila. 

il culo di rihanna il culo di rihanna

jennifer lopez 4jennifer lopez 4

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…