CHE SCAZZO SU GARLASCO – L’AVVOCATO FRANCESCO COMPAGNA, LEGALE DI MARCO POGGI (FRATELLO DI CHIARA), SCATENA IL FINIMONDO A “MATTINO CINQUE” MINIMIZZANDO LE INDAGINI SUL DNA DI SEMPIO: “SERVONO A MASSACRARE UN SOGGETTO PER EVENTUALMENTE SCAGIONARNE UN ALTRO” – POI CHIEDE ALLA PANICUCCI: “LEI VORREBBE STARE AL SUO POSTO?”. E LA CONDUTTRICE REPLICA: “NON VORREI NEANCHE STARE NEI PANNI DI STASI SE FOSSE INNOCENTE. NOI VOGLIAMO LA VERITÀ, LEI VEDO CHE SORRIDE…”
#Garlasco, "L'indagine contro Sempio serve per massacrare un altro soggetto"
L'avvocato di Marco Poggi a #Mattino5 pic.twitter.com/YFVqzytT63
— Mattino5 (@mattino5) December 18, 2025
Riccardo Greco per www.libero.it
FEDERICA PANICUCCI FRANCESCO COMPAGNA MATTINO CINQUE
Il caso Garlasco è tornato al centro dell’attenzione televisiva nella puntata di oggi di Mattino Cinque. Una discussione che inizia con riflessioni sull’incidente probatorio di oggi, e che finisce per scivolare rapidamente su un terreno polemico, con posizioni molto distanti e toni che si sono fatti più duri.
Caso Garlasco: l’attenzione sull’incidente probatorio
Nel corso della trasmissione si è ricordato che oggi è in corso a Pavia l’incidente probatorio relativo al caso Garlasco. Un passaggio cruciale, seguito con attenzione, anche perché vede la presenza del team di Sempio e di Stasi con i rispettivi avvocati. È in questo contesto che la trasmissione ha deciso di collegarsi con l’avvocato di Marco Poggi, Francesco Compagna, per raccogliere il suo punto di vista su quanto sta accadendo.
MARCO POGGI - ANDREA SEMPIO - ANGELA TACCIA
Le parole dell’avvocato di Marco Poggi, Francesco Compagna
L’intervento è partito subito da uno dei punti più discussi dell’intera vicenda. L’avvocato ha dichiarato: "Faccio fatica a capire come la presenza del dna di Sempio sulle unghie sia un dato certo e determini qualcosa in più del fatto che Sempio frequentasse la casa". Chiarendo subito la sua posizione.
Poco dopo è entrato nel merito della perizia sulle unghie, affermando: "Cosa penso della perizia sulle unghie? Fabbri e Linarello ce le hanno spiegate nel 2016 le limitazioni di questa perizia".
Ha poi aggiunto una valutazione sulle possibili mosse future: "Si, probabilmente Stasi starà aspettando l’esito dell’incidente probatorio per decidere cosa fare". La frase che ha però fatto scattare la reazione immediata in studio è arrivata subito dopo, quando ha detto: "Queste indagini servono a massacrare un soggetto per eventualmente scagionarne un altro".
FABRIZIO GALLO FRANCESCO COMPAGNA MATTINO CINQUE
Mattino Cinque: la risposta di Gallo e l’intervento di Panicucci
Alle parole pronunciate dal collegamento infatti, ha risposto l’avvocato Gallo presente in studio, con un tono acceso: "Ma perché massacrare un soggetto?". Federica Panicucci è intervenuta subito dopo, cercando di ridimensionare i toni e richiamare l’attenzione sulla delicatezza del tema: "Però avvocato, non serve parlare di massacro, stiamo parlando della vita delle persone, stiamo ricordando una giovane donna che non c’è più".
Il confronto che si irrigidisce e in finale improvviso
Il botta e risposta è proseguito quando Gallo ha sostenuto: "Il vostro obiettivo è cercare un’altra verità, non andare contro la procura". La conduttrice ha replicato senza nascondere l’irritazione: "Lei omette di citare tutta una serie di elementi, è da Marzo che ne parliamo, abbia pazienza".
Dal collegamento con Compagna arriva una richiesta scocciata: "Me lo dica, quali sarebbero questi elementi? Forza". A quel punto Panicucci ha posto una domanda diretta, spostando l’attenzione, forse per smorzare i toni: "Ci dica, come sta Marco Sempio?". Ma è servito a poco perché la risposta non è mai arrivata. L’avvocato ha scelto di chiudere il collegamento dicendo: "No grazie, vado a lavorare, me ne vado, grazie".
MARCO POGGI
marco poggi
CHIARA POGGI ALBERTO STASI
marco poggi 1
marco poggi 2
FEDERICA PANICUCCI FRANCESCO COMPAGNA MATTINO CINQUE
