lady florinda

VIAGGIO PORNO-TRASH FRA LE AMAZZONI DI AMAZON - SULLA SCIA DELLE CINQUANTA SFUMATURE GRIGIE, NERE E ROSSE ORIGINALI, SONO NATE TRILOGIE EROTICHE A NON FINIRE - DALLA PALEOGRAFA ALLA CUBISTA, ALLA CONTADINA. QUALCUNA ALLEGA LA "COLONNA SONORA". SARANNO MUGOLII?

Marco Cubeddu per Il Giornale

 

sexy e bastardosexy e bastardo

Le 50 sfumature di sesso vero, non grigio. Una parodia? No, una raccolta di racconti erotici a cura di Lady Florinda. L'autrice, fino a ora, aveva pubblicato un grappolo di libri di ricette vegetariane (tra cui spicca La crostata alla marmellata ). Cosa può averla spinta a un simile cambio di genere?

la dieta di florindala dieta di florinda

 

Sulla scia delle cinquanta sfumature grigie, nere e rosse originali, sono nate trilogie erotiche a non finire. Tra le più vendute in Italia quella banalotta di Irene Cao, edita da Rizzoli. Ma su Amazon, il più grande store di libri cartacei e elettronici del mondo, è nato un sottobosco di titoli erotici decisamente lussureggiante: ben 2346 titoli in vendita su Kindle Store. Pochi, su un totale di più di 2.950.000 ebook disponibili, ma decisamente buoni, visto il fatturato in netta espansione.

 

Trasportato da un titolo all'altro, seguendo i puntuali consigli dello store on line che segnala cosa hanno comprato quelli che hanno acquistato il tal libro, sono stato sedotto da un mondo mirabolante che ammalia a colpi di sinossi e copertine dalla spregiudicatezza disarmante. Ve ne segnalo alcuni, ma siete caldamente invitati a intraprendere il viaggio in autonomia. L'itinerario vi lascerà sgomenti.

 

semplici complicazioni semplici complicazioni

Io sono partito da Semplici complicazioni (non siete commossi dalla sottile arguzia contraddittoria del titolo?) che racconta le avventure erotiche di Jolanda, giovane paleografa affetta da sindrome di Asperger travolta da un desiderio che le farà abbandonare una vita «scevra da sorprese: lo studio di antichi manoscritti». L'autrice, Annika Baldini, oltre a mettervi a disposizione un link con la «colonna sonora del libro», è una persona generosa e dalle idee chiare: dopo lo strepitoso successo del suo libro erotico ha pubblicato il saggio Come scrivere un bestseller Kindle (deve aver convinto una certa D.S. Nicoletta, che dopo aver pubblicato un ebook nel 2013 ne ha pubblicati ben 16 nel 2014 tra cui l'imperdibile Sexy & Bastardo ).

 

miliardario e dominatoremiliardario e dominatore

Altro probabile capolavoro, a giudicare dal titolo, è Lasciami entrare di Seth Daniels, che per fugare ogni ambiguità sottotitola: «storie di una vergine». Definito «un racconto breve esplicito di circa 5.300 parole», si fa presente che «Contiene linguaggio grafico» e se ne consiglia la lettura «in luoghi dove la sua vendita non violi nessuna legge locale».

 

Di fronte alle promettenti avvertenze, la trama un po' sfigura: i tormenti di una collegiale che torna al paesino per fare la babysitter al figlio di un divorziato e «deve decidere se sarà lui quello a cui donerà la sua verginità». E che dire di Schiava per vendetta , romanzo storico ambientato a Londra nel 1851 che ha per protagonista Jane Hartwell, costretta ad accettare un «patto ignobile» per salvare suo padre? Diventerà la schiava sessuale di un uomo che «in una sconvolgente alternanza di estasi e umiliazione», la farà sentire «sempre più confusa».

miliardario e dominatore miliardario e dominatore

 

lasciami entrare di seth danielslasciami entrare di seth daniels

Di meglio c'è solo L'amante del boia , di Alessandra Paoloni, già autrice della raccolta poetica Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento , che racconta il «patto segreto con il boia» della figlia di un contadino incarcerato. Offrirà «il suo corpo per poter incontrare il padre, pronto per il patibolo» con risvolti imprevisti: «se donarsi a quell'uomo per Marie è stato semplice, staccarsi da lui non lo sarà altrettanto...».

 

Da segnalare anche i due libri ellenici di Maya Banks, Il magnate greco e Sedotta da un greco , probabilmente scritti prima del giro di vite imposto dai poteri forti dell'Ue; il gioiello dal sintetico titolo Bastarda! , a firma di Olivia Winchester, «un'autrice Italo americana poliedrica che scrive generi diversi in bilingue» (trama: Alice è sedotta dalla sorellastra, «quando il sesso diventa follia, quando la paura del diverso diventa ossessione... quando nella tua vita c'è una Bastarda...»);

il petroliere e la figliastrail petroliere e la figliastra

 

il capolavoro di Carmen Laterza (diplomata in Pianoforte, ha recentemente autopubblicato il saggio musicologico I duetti d'amore nelle opere di Giuseppe Verdi ) che s'intitola L'Amore conta (Ligabue tira sempre): al centro dell'intreccio Meetic, sito di innumerevoli incontri «a volte grotteschi altre al limite del perverso» che la porteranno a fare i conti (?!?) con un'inaggirabile verità filosofica: «l'amore conta, e sa contare».

 

Imperdibili anche l'avvincentissima saga in svariati volumi Miliardario e dominatore (i migliori sono i Vol. 4-6); l'imperativo Chiedimi quello che vuoi o lasciami ; Castigata alla disco (Angi Coco «la bella cubista ballerà d'ora in poi su ben altre piste...»), con avvertenza: «Questa novella erotica contiene descrizioni di sesso particolareggiate scritte allo scopo di creare eccitazione sessuale nel lettore adulto»; e il western Due cowboys per Kristine (Vol. 1 e 2).

bastarda! , a firma di olivia winchesterbastarda! , a firma di olivia winchester

 

Lo snobismo degli scrittori «seri» verso questo mondo è pura invidia. Tempo fa parlavo con una editor di un'importante casa editrice: «Vorrei scrivere una puttanata con uno pseudonimo per fare due soldi». «Ottima idea, di questi tempi, se scrivi un erotico e te lo autopubblichi su Amazon, rischi di guadagnare di più che col prossimo romanzo con noi».

 

Avevo anche preso appunti su un'idea: un viaggio di libertà e autoaffermazione che partiva nella stanza di un'Albachiara che respira piano per non far rumore e finiva fra le urla orgiastiche di gioiose ammucchiate. Titolo: Vieni con chi vuoi . Sono certo che avrei scalato le classifiche. Purtroppo esisteva già Non importa con chi vai, conta con chi vieni , «una breve opera, onirica, che vuole essere uno strumento deciso contro la violenza sulla donna». Peccato, sarà per la prossima volta.

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO