SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IN ITALIA SI TRASMETTE PERSINO DEL PIERO IN AUSTRALIA E NON REAL-BARÇA - IL SESSO FAI DA TE DELLA DI FRANCISCA - LOTITO NON-SENSE: “NEL SISTEMA EUROPEO PETKOVIC HA DOSATO GLI ALLENAMENTI NELLA PRODUZIONE DEL CAMPO” - FORTUNE COSMI-CHE: “APPENA L’ARBITRO MI HA CACCIATO ABBIAMO PAREGGIATO” - ATTENZIONE! “TRACCE DI CONTE SONO OVUNQUE NELLA CITTÀ DI SIENA”…

1 - IL SESSO FAI DA TE DELLA DI FRANCISCA...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Un sistema calcio-tv che consente il sabato mattina alle 8 di vedere Del Piero svernare in Australia, su Mediaset Premium, e non mostra il (fantasmagorico) Clasico di Spagna, su Sky, è un sistema che ha qualcosa di profondamente sbagliato. Urge riparazione. Quasi inaccessibili ieri sera i molti siti internet pirata che diffondevano felici Messi e Ronaldo, presi d'assalto (anche) da un cospicuo numero di abbonati inviperiti.

2 - A Stadio Sprint di Raidue l'addetto telematico spiega a Varriale che sono arrivate molte mail sulla trasmissione, "alcune anche da Sydney". È bellissimo immaginare alcuni tizi in Australia inchiodati alla tv alle tre di notte per seguire l'intervista al presidente federale Abete.

3 - A "Quelli che..." impazza sempre Virginia Raffaele nell'imitazione della Minetti, il guaio è che poi in tv sbuca l'originale e si capisce che non c'è gara. Invece non ha limiti la strepitosa imitazione di Antonio Conte da parte di Ubaldo Pantani: ieri allocato in un balconcino d'albergo che sovrasta lo stadio di Siena. La gag di ieri: lamentarsi perché Carrera in panchina ormai fa tutto da solo e addirittura si nega al telefono: "A fine gara mi dice: scusami Antonio, ma avevo azzerato la suoneria".

4 - Immagini quasi commoventi a 90° B quelle della festa finale in campo dello Juve Stabia dopo la vittoria di sabato. Danilevicius saluta i tifosi infilandosi in testa (a suo totale rischio di definizioni future) un paio di mutande verdi, di quelle che ti ricordi. In studio spiegano che sono un gadget dello sponsor e spiegano la goliardata con toni un po' divertiti ma anche un po' rassegnati.

5 - A Elisa Di Francisca ospite a Quelli che, arriva puntuale come un FrecciaGialla (non esiste? Appunto) la domanda sul sesso prima delle gare. E lei con una certa tranquillità spiega che non c'è nulla di male, che se esiste a disposizione quello in carne e ossa con cui consumare bene, altrimenti "facciamo da sole". Alla prossima.

6 - "Sono a casa con mia mamma e la mia ragazza. Questa sera faremo tifo da curva dal divano" (Il twit di un tifoso a SkySport illumina sui profondi motivi della crisi di presenze negli stadi)

7 - Pre-gara a San Siro, nel garage arrivano Balotelli e il suo procuratore Raiola, Nebuloni di Sky si lancia all'assalto, Balo forse vuole parlare forse no, il procuratore non vuole, Balotelli si rassegna e a quel punto cerca di consolare Nebuloni: "Vieni dentro, dai". Dallo studio Ilaria D'Amico: "In che senso vieni dentro?". Per fortuna Balo e l'altro spariscono e la situazione migliora di colpo.

8 - "Se Manzoni scrivesse oggi la Divina Commedia, Don Abbondio esclamerebbe: Filippi, chi era costui" (Mirabolante apertura di servizio di Giuseppe Simone, SkyTg24)

2 - HANNO RIMOSSO LA PARTITA PIÙ BELLA DEL MONDO...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Domenica piena di soddisfazioni per gli amanti del Clàsico dopo la rinuncia di Sky alla Liga. Niente Barça-Real. Il dettaglio che insieme a Milan-Inter e Napoli-Udinese si giocasse anche la partita più bella del mondo sul satellite è passato quasi inosservato.

2 - Siccome il lavoro è un fenomeno aleatorio ma la fame una cosa concreta, urlando "A James, daje 'na guardata" un disoccupato infila il curriculum nel nuovo Ucm (Ufficio di collocamento mobile) di Trigoria, l'auto di Pallotta. Esterrefatto, James sospira democraticamente, poi manca poco che ordini ai suoi di distribuire Pall Mall, coperte, Ddt, barre di cioccolato e chewing-gum alla popolazione stremata. La scena non sfugge agli inviati Sky, sempre molto sensibili ai temi sociali. Assogna: «Immagini divertenti, complimenti al nostro operatore». Mangiante: «E complimenti a Pallotta, il suo patrimonio personale è stimato in un miliardo di dollari».

3 - Sfatando molti luoghi comuni don Albertini inchioda Petkovic con una domanda tattica: «Cosa ha imparato lavorando alla Caritas svizzera?». «A far crescere la squadra».

4 - Quisquilie. «Sarà una cosa banale ma Federer, minacciato di morte, gira con la scorta», Laura Golarsa.

5 - Con parole semplici a Stadio Sprint Lotito spiega la sua Lazio: "'A coppa determina l'aspetto agonistico, nel sistema europeo Petkovic ha dosato gli allenamenti nella produzione del campo».

6 - Avvistato a Piazza del Campo un figuro dallo spiccato accento leccese, si sconsigliano le passeggiate romantiche all'aperto. «Tracce di Conte sono ovunque nella città di Siena», Cosatti.

7 - Severa critica di Onofri al regolamento: «Non è possibile, basta che prendi la palla con la mano e ti danno rigore».

8 - Severa critica al regolamento di casa-Howe. Il fratello di Andrew, detto Er Carogna, dalla sua cantina di Rieti: «Sarve a tutti! Me chiameno Er Carogna perché chiedo li sordi a Andrew ma lui nun me scuce mai 'na lira».

9 - Autostima. «Appena l'arbitro mi ha cacciato abbiamo pareggiato», Cosmi.

 

DEL PIEROdelpiero MOURINHO INGINOCCHIATO Jose_MourinhoElisa Di Francisca Fencing jpegMARIO BALOTELLIILARIA DAMICO Ilaria DAmico sul palcoLotito 0mara04 serse cosmi intorneo

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO