SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IN ITALIA SI TRASMETTE PERSINO DEL PIERO IN AUSTRALIA E NON REAL-BARÇA - IL SESSO FAI DA TE DELLA DI FRANCISCA - LOTITO NON-SENSE: “NEL SISTEMA EUROPEO PETKOVIC HA DOSATO GLI ALLENAMENTI NELLA PRODUZIONE DEL CAMPO” - FORTUNE COSMI-CHE: “APPENA L’ARBITRO MI HA CACCIATO ABBIAMO PAREGGIATO” - ATTENZIONE! “TRACCE DI CONTE SONO OVUNQUE NELLA CITTÀ DI SIENA”…

1 - IL SESSO FAI DA TE DELLA DI FRANCISCA...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Un sistema calcio-tv che consente il sabato mattina alle 8 di vedere Del Piero svernare in Australia, su Mediaset Premium, e non mostra il (fantasmagorico) Clasico di Spagna, su Sky, è un sistema che ha qualcosa di profondamente sbagliato. Urge riparazione. Quasi inaccessibili ieri sera i molti siti internet pirata che diffondevano felici Messi e Ronaldo, presi d'assalto (anche) da un cospicuo numero di abbonati inviperiti.

2 - A Stadio Sprint di Raidue l'addetto telematico spiega a Varriale che sono arrivate molte mail sulla trasmissione, "alcune anche da Sydney". È bellissimo immaginare alcuni tizi in Australia inchiodati alla tv alle tre di notte per seguire l'intervista al presidente federale Abete.

3 - A "Quelli che..." impazza sempre Virginia Raffaele nell'imitazione della Minetti, il guaio è che poi in tv sbuca l'originale e si capisce che non c'è gara. Invece non ha limiti la strepitosa imitazione di Antonio Conte da parte di Ubaldo Pantani: ieri allocato in un balconcino d'albergo che sovrasta lo stadio di Siena. La gag di ieri: lamentarsi perché Carrera in panchina ormai fa tutto da solo e addirittura si nega al telefono: "A fine gara mi dice: scusami Antonio, ma avevo azzerato la suoneria".

4 - Immagini quasi commoventi a 90° B quelle della festa finale in campo dello Juve Stabia dopo la vittoria di sabato. Danilevicius saluta i tifosi infilandosi in testa (a suo totale rischio di definizioni future) un paio di mutande verdi, di quelle che ti ricordi. In studio spiegano che sono un gadget dello sponsor e spiegano la goliardata con toni un po' divertiti ma anche un po' rassegnati.

5 - A Elisa Di Francisca ospite a Quelli che, arriva puntuale come un FrecciaGialla (non esiste? Appunto) la domanda sul sesso prima delle gare. E lei con una certa tranquillità spiega che non c'è nulla di male, che se esiste a disposizione quello in carne e ossa con cui consumare bene, altrimenti "facciamo da sole". Alla prossima.

6 - "Sono a casa con mia mamma e la mia ragazza. Questa sera faremo tifo da curva dal divano" (Il twit di un tifoso a SkySport illumina sui profondi motivi della crisi di presenze negli stadi)

7 - Pre-gara a San Siro, nel garage arrivano Balotelli e il suo procuratore Raiola, Nebuloni di Sky si lancia all'assalto, Balo forse vuole parlare forse no, il procuratore non vuole, Balotelli si rassegna e a quel punto cerca di consolare Nebuloni: "Vieni dentro, dai". Dallo studio Ilaria D'Amico: "In che senso vieni dentro?". Per fortuna Balo e l'altro spariscono e la situazione migliora di colpo.

8 - "Se Manzoni scrivesse oggi la Divina Commedia, Don Abbondio esclamerebbe: Filippi, chi era costui" (Mirabolante apertura di servizio di Giuseppe Simone, SkyTg24)

2 - HANNO RIMOSSO LA PARTITA PIÙ BELLA DEL MONDO...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Domenica piena di soddisfazioni per gli amanti del Clàsico dopo la rinuncia di Sky alla Liga. Niente Barça-Real. Il dettaglio che insieme a Milan-Inter e Napoli-Udinese si giocasse anche la partita più bella del mondo sul satellite è passato quasi inosservato.

2 - Siccome il lavoro è un fenomeno aleatorio ma la fame una cosa concreta, urlando "A James, daje 'na guardata" un disoccupato infila il curriculum nel nuovo Ucm (Ufficio di collocamento mobile) di Trigoria, l'auto di Pallotta. Esterrefatto, James sospira democraticamente, poi manca poco che ordini ai suoi di distribuire Pall Mall, coperte, Ddt, barre di cioccolato e chewing-gum alla popolazione stremata. La scena non sfugge agli inviati Sky, sempre molto sensibili ai temi sociali. Assogna: «Immagini divertenti, complimenti al nostro operatore». Mangiante: «E complimenti a Pallotta, il suo patrimonio personale è stimato in un miliardo di dollari».

3 - Sfatando molti luoghi comuni don Albertini inchioda Petkovic con una domanda tattica: «Cosa ha imparato lavorando alla Caritas svizzera?». «A far crescere la squadra».

4 - Quisquilie. «Sarà una cosa banale ma Federer, minacciato di morte, gira con la scorta», Laura Golarsa.

5 - Con parole semplici a Stadio Sprint Lotito spiega la sua Lazio: "'A coppa determina l'aspetto agonistico, nel sistema europeo Petkovic ha dosato gli allenamenti nella produzione del campo».

6 - Avvistato a Piazza del Campo un figuro dallo spiccato accento leccese, si sconsigliano le passeggiate romantiche all'aperto. «Tracce di Conte sono ovunque nella città di Siena», Cosatti.

7 - Severa critica di Onofri al regolamento: «Non è possibile, basta che prendi la palla con la mano e ti danno rigore».

8 - Severa critica al regolamento di casa-Howe. Il fratello di Andrew, detto Er Carogna, dalla sua cantina di Rieti: «Sarve a tutti! Me chiameno Er Carogna perché chiedo li sordi a Andrew ma lui nun me scuce mai 'na lira».

9 - Autostima. «Appena l'arbitro mi ha cacciato abbiamo pareggiato», Cosmi.

 

DEL PIEROdelpiero MOURINHO INGINOCCHIATO Jose_MourinhoElisa Di Francisca Fencing jpegMARIO BALOTELLIILARIA DAMICO Ilaria DAmico sul palcoLotito 0mara04 serse cosmi intorneo

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…