SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IN ITALIA SI TRASMETTE PERSINO DEL PIERO IN AUSTRALIA E NON REAL-BARÇA - IL SESSO FAI DA TE DELLA DI FRANCISCA - LOTITO NON-SENSE: “NEL SISTEMA EUROPEO PETKOVIC HA DOSATO GLI ALLENAMENTI NELLA PRODUZIONE DEL CAMPO” - FORTUNE COSMI-CHE: “APPENA L’ARBITRO MI HA CACCIATO ABBIAMO PAREGGIATO” - ATTENZIONE! “TRACCE DI CONTE SONO OVUNQUE NELLA CITTÀ DI SIENA”…

1 - IL SESSO FAI DA TE DELLA DI FRANCISCA...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Un sistema calcio-tv che consente il sabato mattina alle 8 di vedere Del Piero svernare in Australia, su Mediaset Premium, e non mostra il (fantasmagorico) Clasico di Spagna, su Sky, è un sistema che ha qualcosa di profondamente sbagliato. Urge riparazione. Quasi inaccessibili ieri sera i molti siti internet pirata che diffondevano felici Messi e Ronaldo, presi d'assalto (anche) da un cospicuo numero di abbonati inviperiti.

2 - A Stadio Sprint di Raidue l'addetto telematico spiega a Varriale che sono arrivate molte mail sulla trasmissione, "alcune anche da Sydney". È bellissimo immaginare alcuni tizi in Australia inchiodati alla tv alle tre di notte per seguire l'intervista al presidente federale Abete.

3 - A "Quelli che..." impazza sempre Virginia Raffaele nell'imitazione della Minetti, il guaio è che poi in tv sbuca l'originale e si capisce che non c'è gara. Invece non ha limiti la strepitosa imitazione di Antonio Conte da parte di Ubaldo Pantani: ieri allocato in un balconcino d'albergo che sovrasta lo stadio di Siena. La gag di ieri: lamentarsi perché Carrera in panchina ormai fa tutto da solo e addirittura si nega al telefono: "A fine gara mi dice: scusami Antonio, ma avevo azzerato la suoneria".

4 - Immagini quasi commoventi a 90° B quelle della festa finale in campo dello Juve Stabia dopo la vittoria di sabato. Danilevicius saluta i tifosi infilandosi in testa (a suo totale rischio di definizioni future) un paio di mutande verdi, di quelle che ti ricordi. In studio spiegano che sono un gadget dello sponsor e spiegano la goliardata con toni un po' divertiti ma anche un po' rassegnati.

5 - A Elisa Di Francisca ospite a Quelli che, arriva puntuale come un FrecciaGialla (non esiste? Appunto) la domanda sul sesso prima delle gare. E lei con una certa tranquillità spiega che non c'è nulla di male, che se esiste a disposizione quello in carne e ossa con cui consumare bene, altrimenti "facciamo da sole". Alla prossima.

6 - "Sono a casa con mia mamma e la mia ragazza. Questa sera faremo tifo da curva dal divano" (Il twit di un tifoso a SkySport illumina sui profondi motivi della crisi di presenze negli stadi)

7 - Pre-gara a San Siro, nel garage arrivano Balotelli e il suo procuratore Raiola, Nebuloni di Sky si lancia all'assalto, Balo forse vuole parlare forse no, il procuratore non vuole, Balotelli si rassegna e a quel punto cerca di consolare Nebuloni: "Vieni dentro, dai". Dallo studio Ilaria D'Amico: "In che senso vieni dentro?". Per fortuna Balo e l'altro spariscono e la situazione migliora di colpo.

8 - "Se Manzoni scrivesse oggi la Divina Commedia, Don Abbondio esclamerebbe: Filippi, chi era costui" (Mirabolante apertura di servizio di Giuseppe Simone, SkyTg24)

2 - HANNO RIMOSSO LA PARTITA PIÙ BELLA DEL MONDO...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Domenica piena di soddisfazioni per gli amanti del Clàsico dopo la rinuncia di Sky alla Liga. Niente Barça-Real. Il dettaglio che insieme a Milan-Inter e Napoli-Udinese si giocasse anche la partita più bella del mondo sul satellite è passato quasi inosservato.

2 - Siccome il lavoro è un fenomeno aleatorio ma la fame una cosa concreta, urlando "A James, daje 'na guardata" un disoccupato infila il curriculum nel nuovo Ucm (Ufficio di collocamento mobile) di Trigoria, l'auto di Pallotta. Esterrefatto, James sospira democraticamente, poi manca poco che ordini ai suoi di distribuire Pall Mall, coperte, Ddt, barre di cioccolato e chewing-gum alla popolazione stremata. La scena non sfugge agli inviati Sky, sempre molto sensibili ai temi sociali. Assogna: «Immagini divertenti, complimenti al nostro operatore». Mangiante: «E complimenti a Pallotta, il suo patrimonio personale è stimato in un miliardo di dollari».

3 - Sfatando molti luoghi comuni don Albertini inchioda Petkovic con una domanda tattica: «Cosa ha imparato lavorando alla Caritas svizzera?». «A far crescere la squadra».

4 - Quisquilie. «Sarà una cosa banale ma Federer, minacciato di morte, gira con la scorta», Laura Golarsa.

5 - Con parole semplici a Stadio Sprint Lotito spiega la sua Lazio: "'A coppa determina l'aspetto agonistico, nel sistema europeo Petkovic ha dosato gli allenamenti nella produzione del campo».

6 - Avvistato a Piazza del Campo un figuro dallo spiccato accento leccese, si sconsigliano le passeggiate romantiche all'aperto. «Tracce di Conte sono ovunque nella città di Siena», Cosatti.

7 - Severa critica di Onofri al regolamento: «Non è possibile, basta che prendi la palla con la mano e ti danno rigore».

8 - Severa critica al regolamento di casa-Howe. Il fratello di Andrew, detto Er Carogna, dalla sua cantina di Rieti: «Sarve a tutti! Me chiameno Er Carogna perché chiedo li sordi a Andrew ma lui nun me scuce mai 'na lira».

9 - Autostima. «Appena l'arbitro mi ha cacciato abbiamo pareggiato», Cosmi.

 

DEL PIEROdelpiero MOURINHO INGINOCCHIATO Jose_MourinhoElisa Di Francisca Fencing jpegMARIO BALOTELLIILARIA DAMICO Ilaria DAmico sul palcoLotito 0mara04 serse cosmi intorneo

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…