SCALFARI LA CITA E LA SANTADECHÉ GLI MANDA UN BOUQUET DI FIORI BIANCHI - L’EX SINDACO DI MILANO GABRIELE ALBERTINI SI “RICICLA” COME IMITATORE - SUPERPARTY A IBIZA PER IL COMPLEANNO DI MAGDA POZZO, FIGLIA DEL PATRON DELL’UDINESE - IBRA VUOLE IGNAZIO ABATE AL PSG - TORDO EX VOLPE PASINI E LA MANIFESTAZIONE ANTI-LA RUSSA - PUPI IN CULLA A MONTECITORIO - SE BOCCHINO TROVA LA ‘PISCHELLA’, GABRIELLA BUONTEMPO SI FIDANZA CON UN ANTIQUARIO MOLTO PIÙ GRANDE DI LEI…

Da "Chi"

1 - THE ARTIST...
Alla manifestazione in ricordo di Giorgio Gaber un astro nascente del disegno a mano libera si è messo in luce. Si tratta di Alice, figlia undicenne della cantante Syria, che ha disegnato e regalato i ritratti di tutti gli ospiti. Il più colpito? Leonardo Pieraccioni.

2 - SANTANCHÈ-SCALFARI: LA STRANA COPPIA...
Alla redazione di Repubblica non volevano crederci. Un bouquet di fiori bianchi con un bigliettino che recava inciso sulla busta il nome del mittente: Daniela Santanchè. Destinatario: Eugenio Scalfari. Scalfari-Santanchè? Ohibò. L'onorevole ringraziava il fondatore di Repubblica per averla citata in un suo pezzo. Scalfari ha risposto con un fax dai sapori sanremesi: «Grazie dei fior...».

3 - GATTUSO ANDATA E RITORNO...
Gennaro Gattuso viaggia per affari, di famiglia e di cuore. L'ex calciatore del Milan, ingaggiato dal Sion, in Svizzera, fa il pendolare con la sua Gallarate, prendendo il treno più veloce che collega la Confederazione con l'Italia, via traforo del Sempione. Come imprenditore "frontaliere" controlla l'andamento delle sue attività (gastronomia e ristorazione, specialità pesce). Rino viaggia con tanto di valigia ventiquattrore, in un'ora e cinquantatré minuti. Sale preciso, scende deciso.

4 - DAL SURF AL RISTÃ’...
Vincent Cassel segue l'onda, Monica Bellucci il marito surfista. La coppia si affaccia sull'oceano presa da desideri complementari. Lui non vede l'ora di cavalcare i marosi più alti, lei di farsi cullare dalla bassa marea. L'attore francese trascina l'attrice italiana sulle spiagge più esposte della costa basca. Ma la moglie si ritira sulla battigia. Allora Vincent riprende Monica per la gola. I due condividono infatti la passione per un'altra tavola, perlomeno: quella della buona cucina dell'entroterra, tra Biarritz e Saint-Jean-de-Luz.

5 - IL DNA PUÃ’ ATTENDERE...
Raffaella Fico ha deciso. Se il suo ex Mario Balotelli presenterà la richiesta per il test del Dna sul bambino in arrivo, lei l'accoglierà soltanto dopo che sarà nato e non durante la gravidanza. Per ora, comunque, a Raffaella non è giunta alcuna richiesta ufficiale in tal senso da parte di Balotelli e famiglia.

6 - BALOTELLI A RUBA...
Secondo i tabloid inglesi sono bastati un'uscita notturna e un tuffo in mare per far sì che Mario Balotelli fosse di nuovo innamorato e fidanzato. La fortunata sarebbe la showgirl Vanessa Lawrens, che, dopo appena 24 ore di frequentazione con il calciatore, si è già munita di agente per proporre interviste (a pagamento) sul suo Mario privato.

7 - POLITICHE IN CRISI...
Dopo Mara Carfagna, in crisi con il marito Marco Mezzaroma, ora è il turno dell'europarlamentare Licia Ronzulli, che il prossimo 9 agosto si ritroverà in tribunale per discutere la separazione da Renato Cerioli, ad degli istituti clinici Zucchi, oggi sempre più innamorato della sua nuova compagna e collega Brunella.

8 - ALBERTINI COME FIORELLO...
L'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini è diventato, per hobby, un ottimo imitatore, nonché intrattenitore durante le cene. Le sue più grandi imitazioni sono gli ex ministri del governo Berlusconi Giulio Tremonti e Ignazio La Russa, e il Fantozzi di Paolo Villaggio. Fiorello è avvisato...

9 - TUTTI PAZZI PER LA POZZO...
È iniziata la caccia all'invito per la festa di compleanno che Magda Pozzo, figlia di Gino Pozzo, patron dell'Udinese, sta organizzando per il 7 agosto a Ibiza. Al party superesclusivo non mancheranno Simona Ventura, con il compagno Gerò Carraro, e il calciatore Marco Borriello, che hanno già assicurato la loro presenza.

10 - IBRA VUOLE L'AMICO ABATE...
Zlatan Ibrahimovic ha espresso un desiderio, tramite il suo agente Mino Raiola, ai potenti padroni del Paris St.-Germain, la sua nuova squadra. Lo svedese vorrebbe che venisse acquistato il suo amico ed ex collega del Milan Ignazio Abate. "Chi" rivela che la trattativa è in corso.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

Già sognando Forza Italia
Sarà una manifestazione anti Ignazio La Russa e anti Maurizio Gasparri, ma anche contro Gianni Alemanno e Giorgia Meloni, quella ideata da Diego Volpe Pasini (nuovo consigliere politico del Cavaliere) per il 27 luglio, alle 18,30, a Milano, al grido di "Sognando Forza Italia!", con tanto di vessilli del partito azzurro tirati fuori dagli armadi. Niente politici, ma tanti cittadini, che vorrebbero tornare a quel partito e ai suoi ideali.

Pupi in culla a Montecitorio
Una carrozzina si è materializzata all'improvviso l'altro pomeriggio nel corridoio dei presidenti di Montecitorio. Dentro c'era Gea, figlia di Nunzia De Girolamo e di Francesco Boccia, accolti con grande affetto dai colleghi del Pdl e del Pd. Nello stesso giorno, in Commissione lavoro, la Pd Alessia Mosca è apparsa per la prima volta con la piccola Maria, 14 giorni. Il presidente della Camera Gianfranco Fini si prepari: in autunno allestisca una nursery degna di questo nome.

E il battesimo sarà bipartisan
In settembre verrà celebrato il battesimo della bimba della coppia Boccia-De Girolamo. Dove? Nella cappella privata di Padre Pio a Pietrelcina, naturalmente, vista la devozione di mamma Nunzia e della sua famiglia beneventana per il frate.

Differenza di età
Mentre Italo Bocchino ormai presenta ufficialmente in società la sua ventiduenne pianista Vanessa, conosciuta a Londra sette mesi fa, la sua ex moglie Gabriella Buontempo si è finalmente fidanzata con un antiquario di Milano. Molto più grande di lei.

I dubbi di Martone
Il viceministro del Lavoro Michel Martone confessa di non avere avuto finora tempo per decidere dove trascorrere i pochi giorni di vacanza che il premier Mario Monti concederà agli esponenti di governo. Probabilmente non si muoverà dal litorale romano del Circeo. A meno che non riesca a fare una scappata dai suoi parenti francesi a Nizza.

 

 

eugenio scalfari daniela santanchèGABRIELE ALBERTINI IBRAHIMOVIC DURANTE MILAN BARCELLONA jpegignazio abate diego volpe pasiniIGNAZIO LARUSSA ITALO BOCCHINO GABRIELLA BUONTEMPO

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO