SCALFARI LA CITA E LA SANTADECHÉ GLI MANDA UN BOUQUET DI FIORI BIANCHI - L’EX SINDACO DI MILANO GABRIELE ALBERTINI SI “RICICLA” COME IMITATORE - SUPERPARTY A IBIZA PER IL COMPLEANNO DI MAGDA POZZO, FIGLIA DEL PATRON DELL’UDINESE - IBRA VUOLE IGNAZIO ABATE AL PSG - TORDO EX VOLPE PASINI E LA MANIFESTAZIONE ANTI-LA RUSSA - PUPI IN CULLA A MONTECITORIO - SE BOCCHINO TROVA LA ‘PISCHELLA’, GABRIELLA BUONTEMPO SI FIDANZA CON UN ANTIQUARIO MOLTO PIÙ GRANDE DI LEI…

Da "Chi"

1 - THE ARTIST...
Alla manifestazione in ricordo di Giorgio Gaber un astro nascente del disegno a mano libera si è messo in luce. Si tratta di Alice, figlia undicenne della cantante Syria, che ha disegnato e regalato i ritratti di tutti gli ospiti. Il più colpito? Leonardo Pieraccioni.

2 - SANTANCHÈ-SCALFARI: LA STRANA COPPIA...
Alla redazione di Repubblica non volevano crederci. Un bouquet di fiori bianchi con un bigliettino che recava inciso sulla busta il nome del mittente: Daniela Santanchè. Destinatario: Eugenio Scalfari. Scalfari-Santanchè? Ohibò. L'onorevole ringraziava il fondatore di Repubblica per averla citata in un suo pezzo. Scalfari ha risposto con un fax dai sapori sanremesi: «Grazie dei fior...».

3 - GATTUSO ANDATA E RITORNO...
Gennaro Gattuso viaggia per affari, di famiglia e di cuore. L'ex calciatore del Milan, ingaggiato dal Sion, in Svizzera, fa il pendolare con la sua Gallarate, prendendo il treno più veloce che collega la Confederazione con l'Italia, via traforo del Sempione. Come imprenditore "frontaliere" controlla l'andamento delle sue attività (gastronomia e ristorazione, specialità pesce). Rino viaggia con tanto di valigia ventiquattrore, in un'ora e cinquantatré minuti. Sale preciso, scende deciso.

4 - DAL SURF AL RISTÃ’...
Vincent Cassel segue l'onda, Monica Bellucci il marito surfista. La coppia si affaccia sull'oceano presa da desideri complementari. Lui non vede l'ora di cavalcare i marosi più alti, lei di farsi cullare dalla bassa marea. L'attore francese trascina l'attrice italiana sulle spiagge più esposte della costa basca. Ma la moglie si ritira sulla battigia. Allora Vincent riprende Monica per la gola. I due condividono infatti la passione per un'altra tavola, perlomeno: quella della buona cucina dell'entroterra, tra Biarritz e Saint-Jean-de-Luz.

5 - IL DNA PUÃ’ ATTENDERE...
Raffaella Fico ha deciso. Se il suo ex Mario Balotelli presenterà la richiesta per il test del Dna sul bambino in arrivo, lei l'accoglierà soltanto dopo che sarà nato e non durante la gravidanza. Per ora, comunque, a Raffaella non è giunta alcuna richiesta ufficiale in tal senso da parte di Balotelli e famiglia.

6 - BALOTELLI A RUBA...
Secondo i tabloid inglesi sono bastati un'uscita notturna e un tuffo in mare per far sì che Mario Balotelli fosse di nuovo innamorato e fidanzato. La fortunata sarebbe la showgirl Vanessa Lawrens, che, dopo appena 24 ore di frequentazione con il calciatore, si è già munita di agente per proporre interviste (a pagamento) sul suo Mario privato.

7 - POLITICHE IN CRISI...
Dopo Mara Carfagna, in crisi con il marito Marco Mezzaroma, ora è il turno dell'europarlamentare Licia Ronzulli, che il prossimo 9 agosto si ritroverà in tribunale per discutere la separazione da Renato Cerioli, ad degli istituti clinici Zucchi, oggi sempre più innamorato della sua nuova compagna e collega Brunella.

8 - ALBERTINI COME FIORELLO...
L'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini è diventato, per hobby, un ottimo imitatore, nonché intrattenitore durante le cene. Le sue più grandi imitazioni sono gli ex ministri del governo Berlusconi Giulio Tremonti e Ignazio La Russa, e il Fantozzi di Paolo Villaggio. Fiorello è avvisato...

9 - TUTTI PAZZI PER LA POZZO...
È iniziata la caccia all'invito per la festa di compleanno che Magda Pozzo, figlia di Gino Pozzo, patron dell'Udinese, sta organizzando per il 7 agosto a Ibiza. Al party superesclusivo non mancheranno Simona Ventura, con il compagno Gerò Carraro, e il calciatore Marco Borriello, che hanno già assicurato la loro presenza.

10 - IBRA VUOLE L'AMICO ABATE...
Zlatan Ibrahimovic ha espresso un desiderio, tramite il suo agente Mino Raiola, ai potenti padroni del Paris St.-Germain, la sua nuova squadra. Lo svedese vorrebbe che venisse acquistato il suo amico ed ex collega del Milan Ignazio Abate. "Chi" rivela che la trattativa è in corso.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

Già sognando Forza Italia
Sarà una manifestazione anti Ignazio La Russa e anti Maurizio Gasparri, ma anche contro Gianni Alemanno e Giorgia Meloni, quella ideata da Diego Volpe Pasini (nuovo consigliere politico del Cavaliere) per il 27 luglio, alle 18,30, a Milano, al grido di "Sognando Forza Italia!", con tanto di vessilli del partito azzurro tirati fuori dagli armadi. Niente politici, ma tanti cittadini, che vorrebbero tornare a quel partito e ai suoi ideali.

Pupi in culla a Montecitorio
Una carrozzina si è materializzata all'improvviso l'altro pomeriggio nel corridoio dei presidenti di Montecitorio. Dentro c'era Gea, figlia di Nunzia De Girolamo e di Francesco Boccia, accolti con grande affetto dai colleghi del Pdl e del Pd. Nello stesso giorno, in Commissione lavoro, la Pd Alessia Mosca è apparsa per la prima volta con la piccola Maria, 14 giorni. Il presidente della Camera Gianfranco Fini si prepari: in autunno allestisca una nursery degna di questo nome.

E il battesimo sarà bipartisan
In settembre verrà celebrato il battesimo della bimba della coppia Boccia-De Girolamo. Dove? Nella cappella privata di Padre Pio a Pietrelcina, naturalmente, vista la devozione di mamma Nunzia e della sua famiglia beneventana per il frate.

Differenza di età
Mentre Italo Bocchino ormai presenta ufficialmente in società la sua ventiduenne pianista Vanessa, conosciuta a Londra sette mesi fa, la sua ex moglie Gabriella Buontempo si è finalmente fidanzata con un antiquario di Milano. Molto più grande di lei.

I dubbi di Martone
Il viceministro del Lavoro Michel Martone confessa di non avere avuto finora tempo per decidere dove trascorrere i pochi giorni di vacanza che il premier Mario Monti concederà agli esponenti di governo. Probabilmente non si muoverà dal litorale romano del Circeo. A meno che non riesca a fare una scappata dai suoi parenti francesi a Nizza.

 

 

eugenio scalfari daniela santanchèGABRIELE ALBERTINI IBRAHIMOVIC DURANTE MILAN BARCELLONA jpegignazio abate diego volpe pasiniIGNAZIO LARUSSA ITALO BOCCHINO GABRIELLA BUONTEMPO

Ultimi Dagoreport

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....