SCALFARI LA CITA E LA SANTADECHÉ GLI MANDA UN BOUQUET DI FIORI BIANCHI - L’EX SINDACO DI MILANO GABRIELE ALBERTINI SI “RICICLA” COME IMITATORE - SUPERPARTY A IBIZA PER IL COMPLEANNO DI MAGDA POZZO, FIGLIA DEL PATRON DELL’UDINESE - IBRA VUOLE IGNAZIO ABATE AL PSG - TORDO EX VOLPE PASINI E LA MANIFESTAZIONE ANTI-LA RUSSA - PUPI IN CULLA A MONTECITORIO - SE BOCCHINO TROVA LA ‘PISCHELLA’, GABRIELLA BUONTEMPO SI FIDANZA CON UN ANTIQUARIO MOLTO PIÙ GRANDE DI LEI…

Da "Chi"

1 - THE ARTIST...
Alla manifestazione in ricordo di Giorgio Gaber un astro nascente del disegno a mano libera si è messo in luce. Si tratta di Alice, figlia undicenne della cantante Syria, che ha disegnato e regalato i ritratti di tutti gli ospiti. Il più colpito? Leonardo Pieraccioni.

2 - SANTANCHÈ-SCALFARI: LA STRANA COPPIA...
Alla redazione di Repubblica non volevano crederci. Un bouquet di fiori bianchi con un bigliettino che recava inciso sulla busta il nome del mittente: Daniela Santanchè. Destinatario: Eugenio Scalfari. Scalfari-Santanchè? Ohibò. L'onorevole ringraziava il fondatore di Repubblica per averla citata in un suo pezzo. Scalfari ha risposto con un fax dai sapori sanremesi: «Grazie dei fior...».

3 - GATTUSO ANDATA E RITORNO...
Gennaro Gattuso viaggia per affari, di famiglia e di cuore. L'ex calciatore del Milan, ingaggiato dal Sion, in Svizzera, fa il pendolare con la sua Gallarate, prendendo il treno più veloce che collega la Confederazione con l'Italia, via traforo del Sempione. Come imprenditore "frontaliere" controlla l'andamento delle sue attività (gastronomia e ristorazione, specialità pesce). Rino viaggia con tanto di valigia ventiquattrore, in un'ora e cinquantatré minuti. Sale preciso, scende deciso.

4 - DAL SURF AL RISTÃ’...
Vincent Cassel segue l'onda, Monica Bellucci il marito surfista. La coppia si affaccia sull'oceano presa da desideri complementari. Lui non vede l'ora di cavalcare i marosi più alti, lei di farsi cullare dalla bassa marea. L'attore francese trascina l'attrice italiana sulle spiagge più esposte della costa basca. Ma la moglie si ritira sulla battigia. Allora Vincent riprende Monica per la gola. I due condividono infatti la passione per un'altra tavola, perlomeno: quella della buona cucina dell'entroterra, tra Biarritz e Saint-Jean-de-Luz.

5 - IL DNA PUÃ’ ATTENDERE...
Raffaella Fico ha deciso. Se il suo ex Mario Balotelli presenterà la richiesta per il test del Dna sul bambino in arrivo, lei l'accoglierà soltanto dopo che sarà nato e non durante la gravidanza. Per ora, comunque, a Raffaella non è giunta alcuna richiesta ufficiale in tal senso da parte di Balotelli e famiglia.

6 - BALOTELLI A RUBA...
Secondo i tabloid inglesi sono bastati un'uscita notturna e un tuffo in mare per far sì che Mario Balotelli fosse di nuovo innamorato e fidanzato. La fortunata sarebbe la showgirl Vanessa Lawrens, che, dopo appena 24 ore di frequentazione con il calciatore, si è già munita di agente per proporre interviste (a pagamento) sul suo Mario privato.

7 - POLITICHE IN CRISI...
Dopo Mara Carfagna, in crisi con il marito Marco Mezzaroma, ora è il turno dell'europarlamentare Licia Ronzulli, che il prossimo 9 agosto si ritroverà in tribunale per discutere la separazione da Renato Cerioli, ad degli istituti clinici Zucchi, oggi sempre più innamorato della sua nuova compagna e collega Brunella.

8 - ALBERTINI COME FIORELLO...
L'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini è diventato, per hobby, un ottimo imitatore, nonché intrattenitore durante le cene. Le sue più grandi imitazioni sono gli ex ministri del governo Berlusconi Giulio Tremonti e Ignazio La Russa, e il Fantozzi di Paolo Villaggio. Fiorello è avvisato...

9 - TUTTI PAZZI PER LA POZZO...
È iniziata la caccia all'invito per la festa di compleanno che Magda Pozzo, figlia di Gino Pozzo, patron dell'Udinese, sta organizzando per il 7 agosto a Ibiza. Al party superesclusivo non mancheranno Simona Ventura, con il compagno Gerò Carraro, e il calciatore Marco Borriello, che hanno già assicurato la loro presenza.

10 - IBRA VUOLE L'AMICO ABATE...
Zlatan Ibrahimovic ha espresso un desiderio, tramite il suo agente Mino Raiola, ai potenti padroni del Paris St.-Germain, la sua nuova squadra. Lo svedese vorrebbe che venisse acquistato il suo amico ed ex collega del Milan Ignazio Abate. "Chi" rivela che la trattativa è in corso.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

Già sognando Forza Italia
Sarà una manifestazione anti Ignazio La Russa e anti Maurizio Gasparri, ma anche contro Gianni Alemanno e Giorgia Meloni, quella ideata da Diego Volpe Pasini (nuovo consigliere politico del Cavaliere) per il 27 luglio, alle 18,30, a Milano, al grido di "Sognando Forza Italia!", con tanto di vessilli del partito azzurro tirati fuori dagli armadi. Niente politici, ma tanti cittadini, che vorrebbero tornare a quel partito e ai suoi ideali.

Pupi in culla a Montecitorio
Una carrozzina si è materializzata all'improvviso l'altro pomeriggio nel corridoio dei presidenti di Montecitorio. Dentro c'era Gea, figlia di Nunzia De Girolamo e di Francesco Boccia, accolti con grande affetto dai colleghi del Pdl e del Pd. Nello stesso giorno, in Commissione lavoro, la Pd Alessia Mosca è apparsa per la prima volta con la piccola Maria, 14 giorni. Il presidente della Camera Gianfranco Fini si prepari: in autunno allestisca una nursery degna di questo nome.

E il battesimo sarà bipartisan
In settembre verrà celebrato il battesimo della bimba della coppia Boccia-De Girolamo. Dove? Nella cappella privata di Padre Pio a Pietrelcina, naturalmente, vista la devozione di mamma Nunzia e della sua famiglia beneventana per il frate.

Differenza di età
Mentre Italo Bocchino ormai presenta ufficialmente in società la sua ventiduenne pianista Vanessa, conosciuta a Londra sette mesi fa, la sua ex moglie Gabriella Buontempo si è finalmente fidanzata con un antiquario di Milano. Molto più grande di lei.

I dubbi di Martone
Il viceministro del Lavoro Michel Martone confessa di non avere avuto finora tempo per decidere dove trascorrere i pochi giorni di vacanza che il premier Mario Monti concederà agli esponenti di governo. Probabilmente non si muoverà dal litorale romano del Circeo. A meno che non riesca a fare una scappata dai suoi parenti francesi a Nizza.

 

 

eugenio scalfari daniela santanchèGABRIELE ALBERTINI IBRAHIMOVIC DURANTE MILAN BARCELLONA jpegignazio abate diego volpe pasiniIGNAZIO LARUSSA ITALO BOCCHINO GABRIELLA BUONTEMPO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…