CHI È QUEL FAMOSO MAGISTRATO CHE INDAGÒ SU UNA GRANDE BANCA E ADESSO SUA FIGLIA APPENA LAUREATA È STATA ASSUNTA NELLO STUDIO LEGALE DELLA STESSA BANCA? - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO EZIO MAURO E IL PM FRANCESCO GRECO? - GIULIANO AMATO IN ONDA SU RAI3: SI ALLENA PER IL QUIRINALE? - SARA TOMMASI È STATA DIMESSA COME NUOVA DALLA CLINICA – PLATINETTE DUETTA CON GRAZIA DI MICHELE - FONDAZIONE DALLA, RESTA FUORI L'AMICO ALEMANNO…

1- Mail: Caro Dago, chi è quel famoso magistrato che indagò su una grande banca e adesso sua figlia appena laureata è stata assunta con stipendio sontuoso nello studio legale della stessa banca? Ah saperlo...
Il marinaio rosso

2- L'incantevole Rossana Podestà smentisce a "28minuti" su Radio2 di Barbara Palombelli di essere mai stata corteggiata da Gianni Agnelli. 'Tutta colpa di una foto... I giornali tagliarono l'immagine di Montezemolo. Ero uscita con lui! Agnelli mi domandava che macchina avessi... Io ho risposto che mi piacevano tutte meno le Fiat. Tutto qui'

3- Platinette ha presentato oggi alla Feltrinelli di Roma un disco con cui omaggia le cantanti che lo hanno sedotto. Si intitola "Perle coltivate" e tra le cover di brani di Mina, Ornella Vanoni, Milva, Nada, Mia Martini, compare un remix di "Io e mio padre". Per l'occasione Grazia Di Michele presta la sua voce - con una tonalità più alta della versione originale - per un insolito duetto.

4- Gabriella Sassone per Dagospia - Tutto è bene quel che finisce bene. Sara Tommasi ce l'ha fatta. E' uscita dal tunnel della depressione e dell'apatia in cui era finita. Stamattina è stata dimessa come nuova dalla clinica romana dove è stata per un mesetto (la prima settimana l'ha passata all'ospedale Sant'Eugenio).

Sara sta bene, è serena, ragiona bene, si è rimessa in forze, è ingrassata di 7 chili. Ora si trova a Terni con i genitori Cinzia e Marco, dove rimarrà per un bel periodo per riposarsi e continuare le cure farmacologiche che i medici le hanno prescritto e le sedute di psicoterapia che la aiuteranno a capire e speriamo risolvere del tutto i suoi problemi.

Sara mi ha appena chiamata al telefono per darmi la bella notizia (pregandomi anche di scriverla per tranquillizzare tutti i suoi amici e fans, compreso quel Gabriele Paolini che per lei ha indetto uno sciopero della fame che lo stava portando al creatore): mi ha detto che si sente bene, è felice di essersi curata e che i medici della clinica sono stati bravissimi.

"Ci potevo andare prima!", ha sussurrato. Ha anche promesso che cambierà vita, che eviterà tutti gli eccessi e le sregolatezze fatte finora, mi ha confessato che vuole innamorarsi e fidanzarsi seriamente con un uomo che la ami davvero per quello che è, perdonandole anche i suoi errori passati.

E sta pensando di tornare per un mesetto a Medjugorje e vivere insieme alle suore, come la sua amica Ania Goledzinowska. Intanto, sulla sua pagina Facebook, gestita dal prode Ubaldo Coldagelli, ha fatto scrivere: "Cari fans, SONO TORNATA! Niente più serate, solo vita sana!!!". Speriamo che stavolta Sara mantenga le promesse. E dia una vera svolta alla sua vita, come desiderano tutti quelli che le vogliono bene.

5- Gabriella Sassone per "Di Tutto" - Che fine ha fatto Eva Herzigova, protagonista del prossimo film di Marco Risi "Cha Cha Cha"? Nuovamente felice e contenta, superate le incomprensioni col compagno Gregorio Marsjai, è apparsa a Londra alla Saatchi&Saatchi Gallery per il cocktail d'inaugurazione della mostra "The little black jacket - Chanel's classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld". Il mitico Lagerfeld immortala la giacca simbolo di Chanel in 100 scatti fotografici curati da Carine Roitfield, ex chef di Vogue Paris. Celebrities e super top immortalate in ritratti giganti da Karl Lagerfeld con la giacca Chanel in tweed sale e pepe.

Qualche nome? Vanessa Paradis, Laetitia Casta, Charlotte Casiraghi, Uma Thurman, Sarah Jessica Parker, Lauren Hutton, Jane Birkin, Sofia Coppola, Ines de la Fressange, Milla Jovovich, Yoko Ono , la Herzigova, Stella Tennant, Linda Evangelista, Maria Carla Boscono, Natalia Vodianova, Freja Beha. Poi, tutti in fuga verso i Magazzini Harrods dove fra Roger Moore, Sean Connery, Pierre Brosnan e Daniel Craig, si sono festeggiati i 50 anni di 007. Altro che la mondanità romana!

6- Unica e inimitabile, Sandrocchia Milo torna bambina per una notte e si veste da principessa delle favole. Come Cenerentola, arriva al Teatro Centrale Carlsberg su un cocchio trainato da cavalli, fasciata in un sontuoso abito candido e coroncina tra i capelli La musa di Fellini, quasi 80 anni e la grinta di una ragazzina, è stata la madrina della nuova one-night ideata da Alfonso Stani nel locale di via Celsa e battezzata "Violet Night".

7- Carlo Rossella per "il Foglio" - Il principe Hugo Windisch-Graetz, a cena al Moro con la principessa Ira von Furstenberg, racconta le splendide nozze lo scorso weekend di Guglielmo, principe ereditario del Lussemburgo, con la contessa belga Stephanie de Lannoy. Cattedrale piena di nobili da tutta Europa. Ben sessanta principi di sangue reale. In gran forma Edoardo di Inghilterra ed Emanuele Filiberto di Savoia.

8- Da "cadoinpiedi.it" - Su Twitter il giornalista Antonio Murzio ha pubblicato un messaggio chiaro, inequivocabile. I collaboratori del quotidiano l'Unità sono pronti ad incrociare le braccia per 7 giorni: sciopero per i mancati pagamenti. Questo il contenuto del tweet in questione: "Collaboratori Unità si astengono dal lavoro per una settimana a partire da domani".

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Michaela Biancofiore, bionda deputata del Pdl, presente spesso sui quotidiani per la forza con cui difende le proprie idee, è stata ribattezzata l'« amazzone di Berlusconi». L'ex premier scherzando le ha detto che le regalerà presto un cavallo. E lei, ha confidato che c'è pure il principe azzurro: un imprenditore di 48 anni. Tra l'altro parla solo inglese. Un'occasione per esercitarsi.

10- Da "il Giornale" - Girando per ristoranti romani si possono fare incontri inte¬ressanti. Soprattutto se vai a cena nei posti frequentati da politi¬ci, giornalisti e magistrati. Uno di questi è sicuramente il risto¬rante «Alvaro» al Circo Massimo, trattoria storica della capita¬le, specializzata in cacciagione, frequentata in passato dai poli¬tici della prima Repubblica e adesso situato proprio sotto la se¬de del Partito democratico, in via dei Cerchi.

E, guarda un po', sono stati avvistati insieme il direttore di Repubblica , Ezio Mauro, e il pm Francesco Greco, procuratore aggiunto, unico pm superstite del pool storico di Mani Pulite alla Procura di Mi¬lano e magistrato in prima linea nella lotta alla corruzione. Qualcuno da un tavolo vicino li ha sentiti parlare anche di rifor¬ma della giustizia, e chissà di cos'altro avranno confabulato da¬vanti a un bel piatto di tagliolini al tartufo. Tra una portata e l'al¬tra giustizia è servita...

11- Dal "Corriere della Sera" - Nella Fondazione intitolata a Lucio Dalla e sostenuta con parte dell'eredità ci saranno solo i familiari. È quanto detto a Bologna dalla cugina dell'artista, Dea Melotti. Escluso Marco Alemanno, che ha convissuto con il cantante fino alla sua morte.

12- Dal "Corriere della Sera" - L'ex premier e attuale presidente dell'Istituto Treccani Giuliano Amato torna in tv. Condurrà «Se una farfalla batte le ali» (in onda ogni domenica, dal 28 ottobre alle 13 su Rai3, e in replica ogni venerdì, dal 2 novembre alle 20.30 su Rai Storia), programma in dodici puntate per capire gli equilibri mondiali e le dinamiche geopolitiche che segnano il presente e incideranno sul futuro.

 

 

ROSSANA PODESTAplatinetteSara Tommasitommasi-sara-medjugorjeEva Herzigova Vladimir Restoin Roitfeld Carine Roitfeld Andre Balazs SANDRA MILO IRA FURSTEMBERG Michela Biancofiore ezio mauro foto mezzelani gmt Francesco Greco procuratore a Milano esperto in reati funzionari MARCO ALEMANNO E LUCIO DALLA Giuliano Amato

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...