
EDITORIA, CHE MALATTIA! - SILURATO DA “LIBERO”, MAURIZIO BELPIETRO STA PROGETTANDO UN NUOVO QUOTIDIANO PER L’ELETTORATO DI CENTRODESTRA (SAREBBE IL QUARTO DOPO “LIBERO”, “IL GIORNALE” E “IL TEMPO”) - A METTERCI I DANE’ CI SAREBBE FABIO FRANCESCHI, IMPRENDITORE VENETO PROPRIETARIO DELLA “GRAFICA VENETA”
L’ex direttore di ‘Libero’ (e anche del ‘Giornale’ e di ‘Panorama’) Maurizio Belpietro sta lavorando a un nuovo quotidiano, cartaceo e digitale, indirizzato a un lettorato conservatore del centro destra. ?In questo progetto Belpietro è supportato da Fabio Franceschi, imprenditore veneto di Trebaseleghe (Padova) che in dieci anni ha portato il fatturato della sua azienda, la Grafica Veneta, a 200 milioni di euro stampando best seller per le maggiori case editrici (20 milioni di copie della saga di Harry Potter, il Corano per l’Arabia Saudita, i best seller del New York Times, i testi scolastici di Harper Collins).
L’organizzazione del nuovo quotidiano seguirà un modello produttivo in sintonia con l’ottimizzazione tecnologica che ispira tutta l’attività di Franceschi.