giovanni ciacci

‘SONO AMICO DI TUTTE MA SCHIAVO DI NESSUNA’ - INTERVISTA A GIOVANNI CIACCI, CHE IMPERVERSA IN TV E ORA CI RIFILA PURE UN LIBRO SULLE BARBE: ‘CI SONO GAY DI SERIE A E DI SERIE B. IN TV ALCUNI DI NOI SONO TRATTATI COME UN FENOMENO DA BARACCONE’ - ‘LA BARBA? MI INTERESSA ANCHE QUELLA DI SOTTO: DENTRO LE MUTANDE C’È LA VERA RIVOLUZIONE DELLO STILE’ - ‘LA MODA DELLA BARBA HIPSTER PARTE DA BECKHAM. MI HA RACCONTATO UN’AMICA CHE CI È STATA A LETTO CHE…’

Berto Prendendolo per Dagospia

 

COPERTINA DEL LIBRO DI GIOVANNI CIACCI

Taglia e cuci, alla fine Giovanni Ciacci è riuscito a propinarci anche un libro sulla barba, edito da Vallardi. Come faccia a scrivere un volumetto all’anno è un mistero. A dare retta alle malelingue il suo talento è come quello di Bruno Vespa, tutto merito dei ghostwriters. Ma noi non ci crediamo. Preferiamo pensare che ad accomunarlo al patron di Porta a Porta sia piuttosto la sua trasversalità…

 

Quello spirito democristiano che gli permette di passare le vacanze a Capalbio con la sua amica Barbara d'Urso così come all'Argentario da  Myrta Merlino, a Capri sia con Belen che con Stefano De Martino, fino a correre in sala parto da  Caterina Balivo, della quale è badante anche nella trasmissione Detto Fatto su Raidue. Come se non bastasse frequenta con la stessa disinvoltura Antonella Clerici, Carlo Conti, Mara Venier, Silvio Berlusconi, le Parodi come la Fialdini, da Fabio Fazio a Maria De Filippi.

 

giovanni ciacci

Più bipartisan di così davvero non si può. Giò Giò dice di essere "amico di tutte e schiavo di nessuna", noi non riusciamo a capacitarcene. Come quando scopriamo che scrive per i settimanali di gossip diretti da Signoretti e Alessi, veri concorrenti, e per giunta lavora anche per Alfonsina La Pazza, per cui è protagonista della sua Casa Signorini. Dicono che sia stato fidanzato per tanti anni con il patron di una famosa casa di moda romana e che se lo divideva con lo stilista fidanzato ufficiale nonché giudice in tv.

giovanni ciacci stefano de martino

 

La nostra soubrettina pare sia candidata a Ballando con le stelle, altri giurano che farà parte del cast dell'Isola dei famosi e lo danno certo anche a Pechino Express. Lui, intanto, puntualmente ci rifila un libro. L'ultimo è intitolato "La barba - storie, leggende e falsi dei". Lo incontro al Leccomilano, il locale cult dei gay milanesi, anche se lui ha dichiarato più volte che detesta la lobby omosessuale perché ci sono gay di seria A e gay di serie B. Come le barbe, quelle sopra e quelle sotto...

giovanni ciacci sophia loren

 

 

Cosa volevi dire Giovanni con la frase ci sono gay di serie A e gay di sere B?

“In televisione l’omosessualità è ancora vista e vissuta come un fenomeno da baraccone. Io e Cristiano Malgioglio siamo considerati gay di serie B, due fenomeni da baraccone, esclusi da ogni lobby e detestati dalla comunità omosessuale italiana con attacchi sui social continui. Ci vedono colorati, spensierati e non schierati in nessuna lobby . È vero ci sono gay di serie A come Costantino della Gherardesca, anche lui scrive libri eppure non viene attaccato così tanto.”

giovanni ciacci selfie

 

 

Ma come fai a passare da una star all’altra? Da un personaggio all’altro senza che nessuno si incavoli seriamente?

“Perché io sono amico di tutte, schiavo di nessuna!”

 

Perché hai scritto il libro La barba?

“In realtà oltre a fare una saggio storico sulla storia della barba che è la moda del momento, mi divertiva scoprire la barba degli italiani sopra e sotto.”

 

Cosa significa la barba sotto?

giovanni ciacci myrta merlino

“La barba sopra, quella che si vede per strada, è la moda del momento, portata dagli hipster e creata dai divi di Hollywood con barba in tutte le maniere, in tutte le versioni, in tutte le salse. Ma la vera moda e la nuova tendenza sono le barbe dentro le mutande che sono tornate prepotentemente di moda nell’ultima stagione. Nelle barbe da uomo del viso l’ultima stravaganza è quella di tingersele con i crazy color, colori brillanti e i più modaioli e i più stilosi adottano lo stesso sistema di tintura anche nelle parti intime.”

giovanni ciacci loredana berte

 

Come nasce la moda della barba degli anni 2010?

“Tutta colpa di David Beckham. La leggenda vuole, come ho scritto nel mio libro, che dopo anni e anni di depilazioni di barba, zone intime e di ogni pelo del corpo, David Beckham abbia rotto il suo contratto miliardario con una famosa casa di lamette. Per dispetto si è fatto crescere la barba. Da allora è diventata una moda seguita da tutti i calciatori e dai calciatori alle star di Hollywood la moda è arrivata alla gente comune. Ti svelo una segreto: sai che una mia amica attrice spagnola che ha avuto una relazione con Beckham mi ha raccontato che pur avendo il barbone ancora è depilato.”

giovanni ciacci laura pausini

 

Ma la barba va di moda anche in politica?

“La barba di moda in questo momento è quella dei 5 stelle, Grillo, Di Battista. Pensa che la leggenda vuole che Silvio Berlusconi odiasse la barba tanto da non farla usare a tutti i suoi membri del partito, come nelle sue aziende.”

 

Nel libro parli anche delle donne con la barba...

giovanni ciacci cristiano malgioglio

“Sì ho scoperto un quadro del 500 spagnolo dove è raffigurata una donna barbuta. Trovo che la femminilità dalla donna baffuta sempre piaciuta alla barba di Vladimir Luxuria sia una fenomeno da non tralasciare, ma non vissuto come un fenomeno freak da baraccone, piuttosto come fenomeno del cambiamento dei nostri tempi.”

 

Quali sono i colori più in voga per i peli pubici dell’uomo?

giovanni ciacci caterina balivo

“In questo momento è molto di moda tingersi i peli di bianco o grigio, argento per l’uomo. Chissà se anche Gianluca Vacchi l’ha fatto? Mi raccontano amiche che ci siano grandi abbondanze sotto quel costumino bianco. Per le barbe delle donne, invece, il top è il viola, per le patite del fashion da abbinare alle sexy biancheria di Victoria’s Secrets. Un altro colore molto di moda è il citron ovvero un verde limone acceso, fosforescente che al buio si vede perfettamente. Anche per la donna il top del top è il bianco, sai che una mia amica stellare si pettina la barba intima con una luce di glitter stellare?”

 

giovanni ciacci carlo conti

Chi è secondo te il più barbuto tra le celebrità italiane?

“Secondo me la barba più bella d’Italia, sopra e sotto, è quella di Stefano de Martino. Chissà se Belen ha fatto fare le meches a Iannone anche alla sua barba!”

 

Come fai a lavorare con Signorini, Roberto Alessi e Riccardo Signoretti? I tre direttori del gossip italiano?

“Il segreto è raccontare sempre di barbe nuove!  importante che siano barbe degli altri …”

giovanni ciacci belen signorini valeria marini giovanni ciacci valeria marinifranca leosini giovanni ciaccigiovanni ciacci valeria marini barbara d ursogiovanni ciacci belen rodriguezgiovanni ciacci 3giovanni ciacci giovanni ciacci giovanni ciacci amadeusgiovanni ciacci antonella clericigiovanni ciacci barbara d ursoGIOVANNI CIACCI 3giovanni ciacci berlusconi

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....