gigi bella hadid

MA CHE STAI HADID? - CHI SONO LE SORELLINE GIGI E BELLA? COME LE KARDASHIAN, LE HILTON E LE DELEVINGNE, SONO ESPERIMENTI GENETICI TRA UOMINI RICCHI E DONNE BELLE (UN IMMOBILIARISTA MILIARDARIO PALESTINESE E UNA TOP MODEL OLANDESE), CHE GRAZIE A SOLDI, INSTAGRAM E AMICIZIE GIUSTE SI SONO COSTRUITE UNA CARRIERA DA FAMOSE PER ESSERE FORMOSE

yolanda foster con le figlie gigi e bella hadidyolanda foster con le figlie gigi e bella hadid

 

1. CANNES 2016. E DOPO GIGI È IL MOMENTO DI BELLA HADID, LA SORELLINA

Michaela K. Bellisario per www.iodonna.it

 

Gigi fatti più in là. Bella Hadid illumina i red carpet di Cannes 2016. E (quasi) oscura Gigi Hadid, tra le modelle più quotate del momento. Bella, 19 anni, sorella minore del nuovo angelo di Victoria’s Secret, ha incantato tutti con i suoi look sexy: all’apertura del festival ha indossato un abito a sirena effetto nude Roberto Cavalli disegnato da Peter Dundas. Praticamente invincibile. Ma si è superata la sera del 18 maggio, quando si è presentata con un abito rosso di Alexander Vauthier da spacco e scollatura… a dir poco estremi.

 

Nessuna sorpresa: Bella viene da una famiglia di modelle, semplicemente. La madre Yolanda Foster, 55 anni, di origine olandese, è stata una supermodel negli anni 90. Ai tempi di Claudia Schiffer, Cindy Crawford e Linda Evangelista. La sorella Gigi, 21 anni, è cronaca: è richiesta dappertutto, da tutti i brand di moda. Con Mariacarla Boscono è tra le modelle più richieste dal mercato.

 

mohamed hadid con le figlie gigi e bellamohamed hadid con le figlie gigi e bella

Piccole sorelle crescono. Ci sarà una guerra in famiglia? A giudicare dai messaggi affettuosi che si scrivono su Instagram, il rapporto tra Bella e Gigi è fortissimo. Così come quello con i genitori. Il padre delle ragazze, Mohamed Hadid, di origine palestinese, 66 anni, non fa altro che postare foto delle figlie con commenti affettuosi, del genere “So proud of my daughter”. Gigi e Bella hanno anche un fratello minore e due sorellastre maggiori da parte di padre.

 

Staremo a vedere chi “vincerà” in passerella. Bella ha esordito nel 2014 per Desigual. E poi ha sfilato per quasi tutto il fashion system. Lo scorso marzo ha vinto il premio di modella dell’anno al Daily Front Rows Fashion Los Angeles Awards. E lo scorso gennaio ha debuttato sul catwalk di Chanel Couture durante la Paris Haute Couture Fashion Week. Bella è testimonial di diversi marchi. L’ultimo che l’ha voluta per la sua campagna della primavera 2016 è stato Joe’s Jeans, il denim che piace alle star, da Selena Gomez a Liam Hemsworth.

gigi bella hadid copiagigi bella hadid copia

 

Un metro e 75 di altezza, occhi azzurri, Bella ricorda un po’ Carla Bruni a vent’anni. Dicono che si sia rifatta il viso. Di sé stessa sottolinea: “Ho una faccia inespressiva, così quando sfilo cerco di pensare solo a cose belle”. Sarà…

 

 

2. CHI SONO GIGI E BELLA HADID?

Anastasia Meloni per http://invidia.pianetadonna.it/

 

gigi anwar e bella hadidgigi anwar e bella hadid

CHI SONO GIGI HADID E BELLA HADID? - Ultimamente non si fa che parlare di loro, e anche in Italia sono ormai diventate piuttosto celebri: stiamo parlando delle sorelle Gigi e Bella Hadid. Entrambe modelle, appena ventenni, le due hanno raggiunto in poco tempo una notorietà planetaria, sfilano per gli stilisti più di grido, finiscono sulle migliori copertine e posano per decine di campagne pubblicitarie diverse.

 

gigi  hadid  gigi hadid

Le due sorelle, che hanno 21 e 20 anni, sono diventate nel giro di poco due autentiche style icon, e qualcuno sostiene che - assieme all'amica Kendall Jenner - rappresentino una nuova generazione di supermodel con una enorme fama anche fuori dalle passerelle, come accadeva negli anni '90 per le varie Claudia Schiffer, Kate Moss, Naomi, e compagnia cantante.

 

gigi   hadid  gigi hadid

Solo qualche mese fa la maggiore Gigi si è resa protagonista di una vivace polemica in seguito alle critiche ricevute sui social, secondo le quali sarebbe stata troppo "grassa" per sfilare. Gigi ha risposto difendendosi con le unghie e con i denti, affermando anche che la sua corporatura così diversa dallo standard delle modelle rappresenta una rivoluzione positiva per tutte le donne. Bellissime parole, anche se è doveroso ricordare che pur non essendo anoressica, Gigi è tutt'altro che curvy, anzi!

 

bella  hadid  bella hadid

Ai tradizionali canali di notorietà si aggiungono poi i canali social, dove le due sorelle spopolano. Qui delle due la più forte è Gigi, che vanta quasi 18 milioni di followers su Instagram, contro i 4 e passa milioni della sorellina. Ma da dove arrivano veramente le sorelle Hadid e come hanno fatto a diventare così famose?

 

anwar hadidanwar hadid

Chi sono i genitori di Gigi e Bella Hadid?

Gigi e Bella non sono esattamente di umili origini. I loro genitori sono l'immobiliarista Mohamed Hadid e la modella e personaggio televisivo Yolanda Foster. Mohamed Hadid, che è originario della Giordania ed è nato a Nazareth, figlio di un insegnante e traduttore, si è trasferito con la famiglia negli Stati Uniti quando aveva 14 anni. Ha cominciato la sua carriera vendendo macchine usate e poi gestendo un locale su un'Isola Greca, e ha finito per diventare miliardario.

 

Yolanda Foster invece è di origini olandesi: ha cominciato a fare la modella da giovanissima, cosa che le ha dato l'opportunità di girare il mondo. Si è poi stabilita a Los Angeles, e una volta abbandonate le passerelle ha intrapreso l'attività di interior designer.

BELLA HADIDBELLA HADID

 

Attualmente è una delle star del reality "Real Housewives of Beverly Hills", in cui anche le figlie sono apparse. Yolanda e Mohamed si sono sposati nel 1994 e hanno divorziato nel 2000. I due hanno anche un atro figlio, Anwar, che ha 17 anni ed è avviato anche lui alla carriera di modello. Nel 2011 Yolanda ha sposato David Foster, dal qualche ha divorziato l'anno scorso.

yolanda foster con i figli hadidyolanda foster con i figli hadidbella hadid 9bella hadid 9yolanda foster con i figli gigi bella e anwar hadidyolanda foster con i figli gigi bella e anwar hadidbella hadid 8bella hadid 8bella hadid 21bella hadid 21bella hadid 20bella hadid 20bella hadid 23bella hadid 23gigi hadid  gigi hadid bella hadid 18bella hadid 18bella hadidbella hadidbella hadid 4bella hadid 4bella hadid 25bella hadid 25bella hadid 3bella hadid 3bella hadid 7bella hadid 7bella hadid 5bella hadid 5bella hadid 6bella hadid 6rs 634x820 150106103932 634 gigi hadid guess3rs 634x820 150106103932 634 gigi hadid guess3hadidhadidbella hadid  bella hadid gigi hadidgigi hadidgigi hadid, bella hadid, kendall jenner e hailey baldwin lgigi hadid, bella hadid, kendall jenner e hailey baldwin lbella   hadidbella hadidgigi hadid apre le ali da victoria s secretgigi hadid apre le ali da victoria s secretbella hadidbella hadidheidi klum e gigi hadidheidi klum e gigi hadidgigi hadid lewis hamiltongigi hadid lewis hamiltongigi hadid taylor swift gigi hadid taylor swift gigi hadid taylor swiftgigi hadid taylor swiftkarlie kloss, kendall jenner, gigi hadid e jourdan dunn sul palco dell'amfar canneskarlie kloss, kendall jenner, gigi hadid e jourdan dunn sul palco dell'amfar cannesBELLA HADIDBELLA HADIDgigi hadidgigi hadidBELLA HADID  BELLA HADID BELLA HADID BELLA HADID bella hadid con fawaz gruosi di grisogonobella hadid con fawaz gruosi di grisogono

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…