hotel natura tripadvisor

CAMERA CON VISTA - TUNNEL DI GHIACCIO, CRATERI INFUOCATI E SORGENTI D’ACQUA POPOLATE DA SCIMMIE - UNA SELEZIONE TRIPADVISOR DEGLI HOTEL CHE SI AFFACCIANO SUI LUOGHI PIU’ STUPEFACENTI DEL PIANETA - VIDEO

Naomi Leach per http://www.dailymail.co.uk/

 

Non c’è bisogno di cercare un’altra Terra per sognare. Il nostro pianeta è già un paradiso ricco di vita e di innumerevoli di bellezze naturali: dalle acque blu-elettrico dei ghiacciai dell’Islanda ai deserti simil-marziani dello Utah, ecco i migliori hotel selezionati da TripAdvisor per stare a contatto con le incredibili attrazioni cha la natura ci offre:

 

Parco Nazionale di Skaftafell, Kirkjubaejarklaustur, Islanda

skaftafell national park islandaskaftafell national park islanda

Nella regione montagnosa dello Skaftafell c’è uno dei ghiacciai più grandi del mondo che occupa un’area di 12,000 Km2 e comprende vulcani attivi, impetuosi fiumi glaciali e immense pianure sabbiose. L’hotel più vicino per ammirare il contrasto tra questi stupefacenti elementi è il Grimsborgir recensito con 4,5 stelle su 5.

 

grand prismatic spring usagrand prismatic spring usa

Grand Prismatic Spring, Wyoming, Stati Uniti

Situato nell’area del parco naturale di Yellowstone, il “Grand Prismatic” è una delle sorgenti di acqua termale più grandi della riserva con un diametro di circa 112 metri e profonda 36. La sorgente emana un calore intenso e il suo colore arcobaleno è dovuto a un’alga che vive nell’acqua. L’hotel più vicino consigliato da TripAdvisor è l’”Old Faithful Snow Lodge and Cabins” con 4 stelle su 5.

 

 

Lago Mono, California, Stati Uniti

mono lake californiamono lake california

Il lago salato di mono si espande su una superficie di circa 50 chilometri quadrati e le sue rive sono circondate da ampie foreste di pioppi e salici. Le acque del lago non ospitano pesci ma ci sono miliardi di gamberetti e insetti che si nutrono delle rocce alcaline del lago, inoltre, il lago Mono è punto di passaggio per milioni di uccelli migratori ogni anno. Le torri di tufo che spuntano dallo specchio d’acqua fanno di questo un panorama unico che potrete ammirare durante all’hotel Tamarack Lodge valutato 4 stelle su 5.

 

Deposito di gas “La Porta dell’Inferno”, Darvaza, Turkmenistan

la porta dell inferno turkmenistanla porta dell inferno turkmenistan

 

La “Porta dell’Inferno” è una spaccatura della crosta terrestre dalla quale escono gas infiammati fin da quando fu scoperta nel 1971. Il sito geologico è situato vicino al villaggio di Derweze, in mezzo al deserto Karakum. L’hotel più vicino consigliato da TripAdvisor è il “Sofitel Ashgabat Oguzkent” recensito con 4 stelle su 5 dagli utenti.

terrazze di yuan yang cinaterrazze di yuan yang cina

 

Terrazze di Yuan Yang, Yunnan, China 

Queste terrazze sono state scavate dal popoli Hani nella parte meridionale delle montagne Ailao e coprono un’area di 12,500 ettari. Queste coltivazioni fanno parte del patrimonio dell’Unesco e, se desiderate visitarle, il posto migliore dove dormire è il “Linden Center” valutato dagli utenti di TripAdvisor con 5 stelle.

 

 Parco Jigokudani, Nagano, Giappone

parco di jigokudani giapponeparco di jigokudani giappone

Situato nella valle del fiume Yokoyu, questo parco è coperto dalla neve per circa otto mesi all’anno e il suo clima è perfetto per ospitare i macachi giapponesi, anche detti “scimmie delle nevi”. L’attrazione principale del parco Jigokudani sono le scimmie che si bagnano nelle sorgenti termali circondate dalla neve. L’hotel più vicino disponibile su TripAdvisor è il Yudanaka Seifuso con 5 stelle su 5.

parco di hitachi giapponeparco di hitachi giappone

 

Parco Hitachi, Ibaraki, Giappone

Questo parco si estende su un’area di 190 ettari ed è famoso per i vari cicli di fioritura dei suoi fiori durante l’anno. I suoi giardini ospitano oltre 4,5 milioni di Callirhoe involucrata, un milione di narcisi, 170 varietà di tulipani e molti altri fiori. TripAdvisor consiglia di soggiornare al “Chisun Inn Hitachinaka” valutato con 4 stelle su 5.

lago a pois canadalago a pois canada

 

“Spotted Lake”, British Columbia, Canada

La natura ha disegnato questo lago a pois vicino alla città di Osoyoos nella Columbia Britannica canadese. Le macchie sono causate dall’evaporazione dell’acqua che durante i mesi più caldi lascia sul letto del lago queste caratteristiche concentrazioni di minerali. L’hotel più vicino al sito è il “Watermark Beach Resort” con 4.5 stelle su 5.

 

Parco Statale della Goblin Valley, Utah, Stati Uniti

In mezzo al panorama color vermiglio della Goblin Valley sorgono centinaia di formazioni rocciose che la gente del posto chiama, appunto, “Goblin”. Il parco fa parte del deserto di San Rafael e racconta oltre 170 anni di storia geologica del pianeta con paesaggi che spesso vengono paragonati al territorio marziano. TripAdvisor consiglia di dormire “River Terrace Inn” valutato 4.5 su 5.

parco di goblin valley usaparco di goblin valley usa

 

Lago delle meduse, Isola di Koror, Palau

lago delle meduse palaulago delle meduse palau

Se siete coraggiosi abbastanza per nuotare in un lago infestato dalle meduse quello dell’isola di Koror è ideale per mettervi alla prova. Come altri 70 laghi nella regione del Sud-Pacifico quello di Koror non è più collegato al mare e, a causa dell’assenza di predatori, un razza di meduse non irritanti per l’uomo si è riprodotta a dismisura. L’hotel più vicino nel quale soggiornare è il “Palau Paradise Hotel” a cui gli utenti di TripAdvisor hanno assegnato 4.5 stelle su 5.

 

macachi giapponesimacachi giapponesicuccio di macaco al bagnocuccio di macaco al bagno

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…