striscia la notizia pinuccio dalema d'alema

LA RIVINCITA DI “STRISCIA LA NOTIZIA” - IL TG SATIRICO RIVENDICA GLI SCOOP SUL COLOMBIA-GATE: “OGGI LA NOTIZIA DELL’EX PREMIER MASSIMO D’ALEMA INDAGATO PER CORRUZIONE INTERNAZIONALE AGGRAVATA È SU TUTTI I GIORNALI. MA MESI FA NESSUNO O QUASI SE NE È VOLUTO OCCUPARE, TRANNE STRISCIA LA NOTIZIA E ‘LA VERITÀ’. ABBIAMO DEDICATO AL CASO 28 SERVIZI, IN ONDA DAL 3 MARZO AL 15 DICEMBRE 2022…”

giancarlo mazzotta emanuele caruso e francesco amato con i colombiani

I SERVIZI DI “STRISCIA LA NOTIZIA” SUL COLOMBIA-GATE

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/massimo-d-alema-e-la-vendita-di-armi-in-colombia-fincantieri-risponde-a-pinuccio_10780/

 

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/armi-in-colombia-l-intervista-integrale-a-caruso_77119/

 

 

GLI SCOOP ESCLUSIVI DI STRISCIA LA NOTIZIA FINO A OGGI IGNORATI DALLA STAMPA NAZIONALE

COMUNICATO STAMPA

 

i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 4

Oggi la notizia dell’ex premier Massimo D’Alema indagato per corruzione internazionale aggravata per una presunta intermediazione nella vendita al governo colombiano di forniture militari è su tutti i giornali. Ma mesi fa nessuno o quasi se ne è voluto occupare, tranne Striscia la notizia e il quotidiano La Verità. Il tg satirico di Antonio Ricci ha dedicato al caso 28 servizi, in onda dal 3 marzo al 15 dicembre 2022.

 

Ecco alcuni scoop di Striscia  sulla vendita di armi alla Colombia da parte di Leonardo e Fincantieri con presunto intermediario Massimo D’Alema: un affare da 4 miliardi con una commissione di 80 milioni di euro per i mediatori.

i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 5

 

1.        LA RIUNIONE DI BOGOTÀ: il 23 marzo 2022 Striscia mostrò in esclusiva la foto divenuta poi celebre della riunione di Bogotà, a cui parteciparono i broker Emanuele Caruso e Francesco Amato, l’ex sindaco di Carmiano ed ex collaboratore di Massimo D’Alema Giancarlo Mazzotta e i colombiani.

 

Tra loro, alcuni membri del ministero della Difesa ed Edgar Ignacio Fierro Florez – nome di battaglia “Don Antonio” –, un ex comandante di un gruppo paramilitare di estrema destra coinvolto anche nel narcotraffico, già condannato a 40 anni di carcere per vari reati, compresi alcuni omicidi. L’incontro fu segreto ma non segretissimo, visto che finì nelle storie Instagram di Paride Mazzotta, figlio di Giancarlo e consigliere regionale pugliese di Forza Italia

i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 7

Link al servizio: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/d-alema-e-le-armi-in-colombia-la-versione-di-fincantieri_77140/

 

Link alla news: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/massimo-d-alema-e-la-vendita-di-armi-in-colombia-fincantieri-risponde-a-pinuccio_10780/

 

2.        L’INTERVISTA A EMANUELE CARUSO: il 21 marzo 2022 Pinuccio riuscì a intervistare in esclusiva il broker Emanuele Caruso, che avrebbe operato «come consulente per la cooperazione internazionale del ministero degli Esteri della Colombia» ed è accusato di sostituzione di persona e truffa. Caruso ricostruisce dettagliatamente con l’inviato di Striscia le fasi del tentativo di vendita di armi alla Colombia e all’inviato rivela che l’intermediazione di Massimo D’Alema non sarebbe stata «Beneficienza, ma una vera a propria consulenza professionale»

i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 6

Link al servizio: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/armi-in-colombia-l-intervista-integrale-a-caruso_77119/

 

Link alla news (prima parte): https://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/massimo-d-alema-e-la-vendita-di-armi-in-colombia-intervista-esclusiva-a-emanuele-caruso-uno-dei-protagonisti-della-trattativa_10773/

 

Link alla news (seconda parte): https://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/massimo-d-alema-e-la-vendita-di-armi-in-colombia-nuove-rivelazioni-di-emanuele-caruso-e-documenti-inediti_10779/

 

 

3.        I DOCUMENTI INEDITI SULL’ACCORDO PRELIMINARE: il 10 marzo 2022 il tg satirico svelò alcuni documenti inediti. La prova di una videocall a cui avrebbero dovuto partecipare Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, Giuseppe Giordo, il direttore generale di Fincantieri, Umberto Bonavita per lo studio americano Robert Allen Law, Diego Andrés Molano Aponte, ministro della Difesa colombiano, e l’ex premier italiano Massimo D’Alema. E un preliminare tra Fincantieri e membri del ministero della Difesa colombiano, con tanto di firme in calce, e la società Robert Allen come garante

i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 2

Link al servizio: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/armi-in-colombia-spuntano-documenti-clamorosi_77003/

Link alla news: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/d-alema-e-le-armi-in-colombia-clamorosi-documenti-svela…

 

ARMI IN COLOMBIA, L’INTERVISTA INTEGRALE A CARUSO

Da https://www.striscialanotizia.mediaset.it/ - 22 marzo 2022

provvedimento del garante che assolve la verita per l'audio di massimo d'alema

 

L'intervista integrale di Pinuccio a Emanuele Caruso, uno dei protagonisti del tentativo di"vendita armi alla Colombia con presunto intermediario Massimo D'Alema: un affare da 4"miliardi con una commissione"di 80"milioni di euro"per i mediatori

 

MASSIMO D’ALEMA E LA VENDITA DI ARMI IN COLOMBIA: FINCANTIERI RISPONDE A PINUCCIO

Da https://www.striscialanotizia.mediaset.it/ - 23 marzo 2022

 

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) nuove rivelazioni sul tentativo di vendita armi alla Colombia con presunto intermediario Massimo D’Alema: un affare da 4 miliardi con una commissione di 80 milioni di euro per i mediatori.

 

i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 3

Pinuccio continua la sua inchiesta a colpi di messaggi inediti e foto esclusive. L’inviato ha contattato Fincantieri (come già aveva fatto con Leonardo, ma senza ottenere riscontri), per avere la loro versione della storia. Fincantieri, società a partecipazione statale che produce armamenti, risponde invece che «nelle trattative commerciali internazionali ha sempre avuto interlocuzioni esclusivamente con le istituzioni preposte, sia italiane che estere».

 

Eppure, era Massimo D’Alema – si continua a non capire a che titolo – che parlava con i referenti colombiani per conto loro e di Leonardo.

 

I DALEMA BOYS CON I COLOMBIANI A BOGOTA IL 27 GENNAIO 2022

«Fincantieri non è nel gruppo Leonardo, ma non è un problema. Loro risponderanno che sono pronti a venire il 7 o l’8», scriveva l’ex premier in un sms in vista di un incontro che si è tenuto a fine gennaio a Bogotá. E aggiungeva: «Vengono tutti. Per Fincantieri lo sapete già perché ve lo hanno comunicato nei giorni scorsi. Per Leonardo lo saprete presto».

 

E di quel famoso incontro a Bogotá Pinuccio ha pure una foto con la “comitiva” pugliese di D’Alema (Giancarlo Mazzotta, Emanuele Caruso e Francesco Amato) al completo che festeggia con i colombiani coinvolti nella trattativa: i pregiudicati Don Antonio e Oscar Pachedo, il politico Jaime Arturo Fonseca Trivino con la sua segretaria e tre delegati del governo, German Monroy Ramirez, Eder Perneth e Francisco Joya Prieto, i cui nomi compaiono nel preliminare firmato con Fincantieri.

i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 1

 

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

 

TUTTI I SERVIZI DI “STRISCIA” SUL COLOMBIA-GATE

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/casi/armi_colombia/

I DOCUMENTI CHE DIMOSTRANO LO STATO DELLE TRATTATIVE DEI DALEMA BOYS CON LA COLOMBIA

 

Ultimi Dagoreport

gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO –  LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE DALL’UE, AVREBBERO DOVUTO ESSERE OPERATIVE ENTRO GIUGNO. E INVECE, IL GOVERNO SE NE FOTTE – SE IERI PALAZZO CHIGI SOGNAVA UNA RIFORMA “AGGRESSIVA”, CON L’OBIETTIVO DI “MILITARIZZARE” VIALE MAZZINI IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 2027, L’ESITO DISASTROSO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA HA COSTRETTO LA “FIAMMA TRAGICA” DI MELONI A RICONSIDERARE L’EFFICACIA DI RAI E MEDIASET – SOLO IL TG1 DI CHIOCCI FUNZIONA COME STRUMENTO DI PROPAGANDA: GLI ALTRI NON SONO DETERMINANTI, O PERCHÉ NON LI VEDE NESSUNO (RAINEWS) O PERCHÉ NON CONTROLLABILI (IL TG5-AFTER-MARINA, MA ANCHE TG2 E TG3) - INOLTRE, È IL “MODELLO” STESSO DEL TELEGIORNALE A ESSERE ORMAI OBSOLETO, QUANDO SI HA IN TASCA UN TELEFONINO SPARA-SOCIAL O UN COMPUTER SUL TAVOLO CHE INFORMA IN TEMPO REALE...

giorgia meloni riforma legge elettorale stabilicum

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL REFERENDUM SAREBBE PRONTA A RITOCCARE IN BASSO L'ABNORME PREMIO DI MAGGIORANZA DELLO “STABILICUM” PUR DI FAR CONVERGERE IL SI' DELL’OPPOSIZIONE – MA LA FU DUCETTA HA DAVANTI DUE OSTACOLI: NON È SICURA DEI VOTI, A SCRUTINIO SEGRETO, DI LEGA E DI FORZA ITALIA CHE TEMONO UN TRAPPOLONE SUI SEGGI - IL SECONDO PROBLEMA SERPEGGIA IN FDI: IN CASO DI SCONFITTA, MOLTI DI LORO RISCHIANO DI FINIRE TROMBATI PROPRIO A CAUSA DEL PREMIO DI MAGGIORANZA – A SINISTRA, SE IL M5S E' ABBASTANZA FAVOREVOLE ALLA RIFORMA, IL DUPLEX PD-AVS E' DI AVVISO CONTRARIO (IL SOLITO ''DIVIDI E PERDI'', NON CONOSCENDO LA REGOLA DI OGNI COALIZIONE DI SUCCESSO: “PRIMA SI PORTA A CASA IL POTERE, POI SI REGOLANO I CONTI”)

beatrice venezi

DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI PRESENTATRICE DEL PROGRAMMA DI ''SKY ARTE", “RINASCIMENTI SEGRETI” - NON STIAMO SCHERZANDO, MEGLIO DI UNA DILETTA LEOTTA, LA VENEZI, CHIODO DI PELLE NERA E PANTA ADERENTI, RIPRESA PIÙ DA DIETRO CHE DA DAVANTI, HA VOCE SUADENTE, LEGGE IL GOBBO CON CAPACITÀ E GUARDA IL TELESPETTATORE CON UNA CERTA INNATA MALIZIA - ALLA VENEZI ANDREBBE AFFIDATO UN PROGRAMMA PER LA DIVULGAZIONE DELLA MUSICA CLASSICA, NON LA FENICE! SAREBBE DI AIUTO PER LA SOLITA TIRITERA DI “AVVICINARE I GIOVANI ALLA MUSICA CLASSICA”. L’AMICHETTISMO FA SCHIFO, MA SE INOLTRE GLI AMICI LI METTI FUORI POSTO, DALLA BACCHETTA AL PENNELLO… - VIDEO

buttafuoco giuli arianna giorgia meloni emanuele merlino elena proietti fazzolari

DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA SINISTRA LIBERALE E DELLA DESTRA RADICALE: VUOLE ANCHE LUI DIVENTARE LO ‘’STUPOR MUNDI’’ E PIETRA DELLO SCANDALO. E PER DIMOSTRARE DI ESSERE LIBERO DAL ‘’CENTRO DI SMISTAMENTO DI PALAZZO CHIGI’’, HA SFANCULATO IL SUO “MINISTRO-OMBRA”, IL FAZZO-BOY MERLINO – IL CASO GIULI NON È SOLO L’ENNESIMO ATTO DEL CREPUSCOLO DEL MELONISMO-AFTER-REFERENDUM: È IL RISULTATO DEL FALLIMENTO DI RIMPIAZZARE LA MANCANZA DI UNA CLASSE DIRIGENTE CAPACE CON LA FEDELTÀ DEI CAMERATI, FINO A TOCCARE IL CLIMAX DEL FAMILISMO METTENDO A CAPO DEL PARTITO LA SORELLINA ARIANNA, LA CUI GESTIONE IN VIA DELLA SCROFA HA SGRANATO UN ROSARIO DI DISASTRI, GAFFE, RIPICCHE, NON AZZECCANDO MAI UNA NOMINA (MICHETTI, TAGLIAFERRI, GHIGLIA,  SANGIULIANO, CACCIAMANI, DI FOGGIA, MESSINA, ETC) - FINIRÀ COSI': L'ALESSANDRO MIGNON DELL'EGEMONIA CULTURALE SCRIVERÀ UN ALTRO LIBRO: DOPO “IL PASSO DELLE OCHE”, ‘’IL PASSO DEI CAPPONI’’ (UN POLLAIO DI CUI FA PARTE...)

nigel farage keir starmer elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – “TAFAZZISMO” BRITISH”! A LONDRA, COME A ROMA, LA SINISTRA È CAPACE SOLO DI DARSI LE MARTELLATE SULLE PALLE: A FAR PROSPERARE QUEL DISTURBATO MENTALE DI FARAGE  È LA SPACCATURA DELLE FORZE “DI SISTEMA”, CHE NON RIESCONO A FARE ASSE E FERMARE I SOVRANISTI “FISH AND CHIPS” - È MORTO E SEPOLTO IL BIPARTITISMO DI IERI E LA FRAMMENTAZIONE È TOTALE, TRA VERDI, LIB-LAB, LABOUR, TORY E CORNUTI DI NUOVO E VECCHIO CONIO – IL CASO MELONI INSEGNA: NEL 2022, LA DUCETTA VINSE SOLO PERCHÉ IL CENTROSINISTRA SI PRESENTÒ DIVISO, PER MERITO DI QUEI GENI DI ENRICO LETTA E DI GIUSEPPE CONTE – APPUNTI PER FRANCIA E GERMANIA, DOVE SI SCALDANO LE PEN E AFD (E L’EUROPA TREMA…)