STUPIDARIO PALLONARO - REJA DISSERTA SULLE PALLE DI KOZAC: “HA IL VIZIO DI METTERLE DENTRO” - MUTTI CRIPTICO: “ABBIAMO UNO SPOGLIATOIO A MACCHIA DI LEOPARDO” - MIRACOLO LEGROTTAGLIE: “INCREDIBILE, QUEST’ANNO HA GIÀ SEGNATO DI TESTA E ORA ADDIRITTURA CI PROVA CON I PIEDI” - “IL MIO RIFERIMENTO CULTURALE È KEITH RICHARD, SONO REPELLENTE AGLI ALTRI MA VOGLIO ESSERE ATTRAENTE VERSO ME STESSO”. CHI È? MICK JAGGER, MOURINHO O D’AGOSTINO?...

1 - GOL INVADERS E IL LEOPARDO IN SPOGLIATOIO...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - "La Juve gioca a Trieste: e io stasera voglio quindi evocare l´anima di Nereo Rocco a proteggerci. Lo so, è una cosa un po´ esoterica". Lo dice Carlo Pellegatti su Mediaset Premium a pochi minuti dalla doppia sfida. C´è caso che da lassù il Paròn lo abbia mandato esotericamente in mona.

2 - Mino Taveri: "Quale sarà il risultato finale del derby e il primo marcatore?" Melissa Satta: "No, no, non voglio dare né voti né pagelle" (Della serie, Melissa Satta ha comunque sempre ragione. Mediaset Premium). "Branca, lo sa che vestito così ricorda Strehler oppure Diabolik?" (Ilaria D´Amico, Sky). "Marotta, lei ci può dire come si fa, diciamo, a lavare la testa da tutto quello che è successo in soli tre giorni?" (Ilaria D´Amico glissa sul fatto che Marotta per lavare la testa probabilmente impiega tre minuti). "Muntari sta giocando con la garra dell´ex" (Fabio Caressa, Sky)

3 - "Io mi scuso se qui dalla cabina entrano cose che non vorremmo far entrare ma non riusciamo a evitarlo". (Fabio Caressa mette una pezza al fatto che un attimo prima un tizio si è avvicinato al suo microfono e ha urlato un vaffa a Galliani)

4 - L´interista più lucido negli ultimi giorni è il comico Enrico Bertolino. Interpellato sulla questione se fosse meglio favorire il Milan, la Juve eccetera ha risposto: "Non so, io da un paio di mesi seguo solo il curling".

5 - Un po´ sconsolato Guidolin a Sabato Sprint alla domanda su un possibile Guardiola tecnico in Italia. La risposta è stata: "Secondo me non ci verrà mai". Il sottotesto era: "Io sono obbligato, ma lui non è così fesso da finire in un campionato simile".

6 - "Abbiamo uno spogliatoio che si è ritrovato a vivere un po´ a macchia di leopardo" (Bortolo Mutti, Radiouno).

7 - Sul noto tablet, come dicono a Sky, è disponibile da pochi giorni l´applicazione ufficiale Gnok Invaders. Un gioco sparatutto stile arcade in cui l´avatar di Gene Gnocchi deve difendere la terra con proiettili e laser dall´invasione di nemici quali Hadryan Gallian1n, Jabba The Balotell o Lex Fulvior Collovathor. Quando colpisce un invasore-giovatore si sente l´urlo di Gnocchi che infierisce: "E adesso vai a piangere"

2 - QUEL GOL DA LEGGENDA DI GIOVINCO CHE NON C'È...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Mistero Legrottaglie. Può pretendere un Legrottaglie qualsiasi di trasformarsi in calciatore a tutti gli effetti? La filosofia-Sky non è chiara a questo riguardo, anzi, la definizione stessa di Legrottaglie non è chiara a questo riguardo: «Incredibile, quest'anno Legrottaglie ha già segnato di testa e ora addirittura ci prova con i piedi», Trevisani.

2 - «Il mio riferimento culturale è Keith Richard, non vengo in tv perché sono una cloaca generalizzata, sono repellente agli altri ma voglio essere attraente verso me stesso». Chi è? Mick Jagger, José Mourinho o Roberto D'Agostino?

3 - Che palle. «Reja, Kozac è il giocatore che può sostituire Klose?», «Kozac vuole le palle dal fondo, Lulic va sul fondo e mette le palle in mezzo ma le palle centrali non le vede, Kozac invece quando arrivano le palle centrali ha il vizio di metterle dentro».

4 - Max Caputi: «La difesa della Roma s'è dimostrata un po' polla», Cabello: «Polla?», Tombolini nel suo nuovo ruolo di esegeta: «Voleva dire un po' gallina».

5 - Che palle 2. L'editorialista Sky, che per uno strambo work in regress della lingua italiana in quella tv chiamano talent, non deve necessariamente farsi capire, basta e avanza che sappia leggere nella sua palla di vetro. 65' a Siena, talent Onofri: «Oggi Giovinco proprio non c'è», 66', gol da leggenda di Giovinco, Onofri: «Giovinco, che grandezza!».

6 - Varriale: «Stadio Sprint chiude perché domenica si gioca in notturna», Cabello: «Non ti vedremo più?», Varriale: «Mah, no», Cabello: «Enrico, ti ricorderemo con questo bel sorriso», Varriale, che da anni non appariva così di buon umore: «Grazie, facciamo gli scongiuri?».

7 - In questi tempi corrosi dagli scandali sapere che c'è ancora chi vende cara la pelle fa bene. «Rissa a Bologna a fine gara; 90' a Novara, rissa in campo sul 3 a 0 per il Novara», De Grandis: «Che bello, vuol dire che se la giocano fino all'ultimo».

8 - Delirio. Di Carlo: «Peccato per questo 4 a 4, volevamo raggiungere quei 51 ma ora ci avanzano i 49».

 

Carlo PellegattiMELISSA SATTAtre71 ilaria damicoFabio CaressaEnrico Bertolinosuper reja foto mezzelani gmt Nicola LegrottaglieGuidolin

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”