hotel transylvania 2

AL VERTICE DEL BOX OFFICE, BATTAGLIA TRA CARTONI PIU' O MENO ''ANIMATI”: ‘’SUBURRA” ARRIVA A QUASI 2 MILIONI DI EURO NELLA SUA PRIMA SETTIMANA, MA VIENE SUPERATO IL SABATO E LA DOMENICA DA ‘’HOTEL TRANSYLVANIA 2’’ - IL FILM DI SOLLIMA HA FORTEMENTE DIVISO CRITICA E PUBBLICO

Marco Giusti per Dagospia

 

IGNAZIO MARINO ALLA PRIMA DI SUBURRAIGNAZIO MARINO ALLA PRIMA DI SUBURRA

“Eh… cazzo”. Suburra e il suo cast di zingari, samurai, politici di destra, mignotte e re di Ostia, arriva a quasi 2 milioni di euro nella sua prima settimana, ma viene superato il sabato e la domenica dai succhiasangue animati di Hotel Transylvania 2. Altro che i poteri forti. Come se non bastasse Inside Out di Pete Docter ha finalmente superato Minions al box office arrivando a 23 milioni 670 mila euro.

 

favino  suburra sollimafavino suburra sollima

Hotel Transylvania 2 vince quindi il box office settimanale, grazie agli incassi di sabato e domenica, totalizzando 1 milione 696 mila euro e arrivando a un totale di 6 milioni 467 mila euro. Suburra di Stefano Sollima, forte di 500 copie e di un grande clamore mediatico, dopo aver trionfato giovedì e venerdì contro i cartoni animati americani, deve “fare pippa” i festivi e si deve quindi accontentare del secondo posto al box office con 1 milione 696 mila euro, che arrivano a quasi 2 milioni contando gli incassi di mercoledì.

 

Ricordiamo anche che fino a giovedì il biglietto costava solo 3 euro e questo ha in qualche modo cambiato la classifica. Per Suburra, comunque, è un successo, inoltre è il primo film italiano in questo stagione 2015-16 a entrare tra i primissimi posti e a aver incassato due milioni alla prima settimana. Diciamo pure che il film ha fortemente diviso il pubblico e personalmente sto a litigare con parecchi amici. Meglio così.

SUBURRA - STEFANO SOLLIMASUBURRA - STEFANO SOLLIMA

 

Maze Runner – La fuga è terzo con 1 milione 318 mila, mentre Inside Out è quarto con 1 milione 269 mila euro e Sopravvissuto – The Martian, sopravvive tra i primi cinque anche questa settimana con altri 894 mila per un totale di 6 milioni 136 mila euro. Così così Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers con 824 mila euro. Prima che arrivi 007 Spectre fra due settimane la guerra in cima alla classifica sarà quindi quella di Hotel Transylvania 2 contro Suburra e Maze Runner. Vediamo come si muoverà Suburra, che è comunque partito molto bene.

 

hotel transylvania  2 hotel transylvania 2

In America questo fine settimana trionfa l’horror per ragazzini anni ’90. Ricordate la collana di libri d’orrore “Piccoli brividi” scritti da R.L. Stine? Questo Goosebumps è la sua versione cinematografica con Jack Black. Un trionfo con 23,5 milioni di dollari e un budget di 58 milioni. Probabilmente ha funzionato l’effetto nostalgia per gli anni ’90.

 

Ma certo se i “Piccoli brividi” battono un kolossal del gotico come Crimson Peak di Guillermo Del Toro, che floppa clamorosamente con un quarto posto a soli 12,8 milioni di dollari quando ne costa ben 70 e il film è uscito in 2.900 copie, qualche domanda ce la dobbiamo fare.

hotel   transylvania 2 hotel transylvania 2

 

Per un genio del cinema fantastico come Del Toro è un brutto colpo, ma il suo film non è troppo riuscito, non riuscendo a prendere neanche un pubblico ben definito, malgrado la grande impostazione da gotico classico. Al secondo posto rimane quindi Sopravvissuto – the Martian di Ridley Scott con 21,5 milioni e un totale di 143 milioni. Al terzo, invece, arriva Bridge of Spies, il film sulla Guerra Fredda di Steven Spielberg con Tom Hanks, 15,4 milioni di dollari con un budget di 40 milioni. Non è un grande incasso, ma non è un flop.

hotel transylvania 2 hotel transylvania 2

 

Segue Hotel Transylvania 2 con 12, 5 e un totale di 136 milioni. Tra le uscite limitate, si segnala il favoloso Room di Lenny Abrahamson, il regista di Frank, tratto dal romanzo di Emma Donoghue e passato proprio ieri alla Festa di Roma, storia di una mamma e il suo bambino chiusi in una stanza che dopo 50 minuti riusciranno a uscire. Room, che vanta un successo clamoroso di critica, ha incassato 120 mila dollari con sole quattro sale tra New York e Los Angeles, mentre Truth di James Vanderbilt, presentato anche questo a Roma, ne ha incassati 76 mila con sei schermi. Beasts of No Nation, il film girato per Netflix da Cary Fukunaga, dopo il passaggio in streaming è uscito in tre sale incassando 50 mila dollari.

una scena del film the martianuna scena del film the martianmatt damon in the martian di ridley scottmatt damon in the martian di ridley scottmatt damon nei panni di mark watneymatt damon nei panni di mark watneymatt damon su marte nel film the martianmatt damon su marte nel film the martian

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?