IL TRADIMENTO DEL PIRATA - IL PIÙ FAMOSO HACKER DEL MONDO AVREBBE COLLABORATO CON L’FBI NEGLI ULTIMI 6 MESI, CONTRIBUENDO ALL’ARRESTO DI 5 PERSONE NEGLI USA - LA SUA BANDA, “LULZSEC”, HA ATTACCATO I SITI DELLA FOX DI MURDOCH, DELLA CIA, DEL CONGRESSO AMERICANO - NEGLI STATI UNITI E IN INGHILTERRA è IN ATTO UNA DELLE PIù GRANDI BATTAGLIE MAI REALIZZATE CONTRO LA PIRATERIA INFORMATICA, PER LA QUALE STANNO COLLABORANDO FBI E SCOTLAND YARD...

DAGOREPORT

Da "The Guardian"
http://bit.ly/zBgFo4

"Sabu", il più famoso hacker del mondo, capo della banda di pirati informatici "LulzSec", avrebbe collaborato con l'FBI negli ultimi sei mesi, contribuendo a far arrestare cinque persone per crimini informatici.

Sabu in realtà si chiama Hector Xavier Monsegur, è portoricano, ha 28 anni e vive a New York da disoccupato (almeno ufficialmente). La sua banda di hacker, composta da una decina di persone, ha iniziato la sua attività nel maggio del 2011, attaccando il sito "Fox.com" e quello del talent show "X-Factor", rivelando dati e password di 73.000 aspiranti concorrenti.

Da allora, la "crew" ha puntato sempre più in alto, arrivando addirittura a mettere in crisi il sito della Sony Pictures, oltre a quello di un'azienda di sicurezza e diversi siti di aziende di giochi online. Un delirio di onnipotenza che l'ha portata però a compiere l'errore fatale: attaccare addirittura la Cia e il Congresso degli Stati Uniti. Da allora il governo americano ha cominciato a darle la caccia, finché, anche grazie alle segnalazioni di altri hacker, la banda non è stata sgominata.

È qui che viene in ballo lui, Monsegur in arte Sabu. Beccato e arrestato, viene accusato di 12 reati legati all'informatica, e per lui vengono richiesti 124 anni di prigione. Messo alle strette, Monsegur mette in scena il suo ultimo trucco, quello estremo: il 15 agosto, in segreto, confessa tutto alla corte federale di Manhattan. Solo un giorno più tardi, il temutissimo Sabu torna a far tremare la rete, ricominciando la sua normale attività di hacker. Stavolta, però, strettamente controllato dall'Fbi.

Anche grazie al tradimento di Monsegur ai danni dei propri colleghi hacker, gli Stati Uniti stanno effettuando uno dei più grandi colpi alle bande di pirati informatici mai realizzati. Dopo vari scandali, fra cui quello di Wikileaks, vari stati occidentali, per combattere questa guerra, stanno utilizzando l'artiglieria pesante: è in atto un'operazione congiunta di Fbi e Scotland Yard per sgominare le varie cellule di LulzSec e di altre organizzazioni.

 

Hector Xavier Monsegur hackerHector Xavier MonsegurHacker PC INTERNET FBIFbi

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”