IL TRIANGOLO GRILLO-MINA-CELENTANO - CHICCO MENTANA A TARDA NOTTE DA LOTITO. PER DUE BIGLIETTI - BELEN PORTA STEFANO DAL SUO CHIRURGO PLASTICO - BORRIELLO A IBIZA ESCLUSO DALLA NAZIONALE, GATTUSO SVERNA A DUBAI - ASIA ARGENTO HA MOLLATO IL MARITO CIVETTA - LELE MORA FA L’ORTOLANO IN CARCERE - ANVEDI COME BALLANO NUNZIA E BOCCIA ALLA FESTA DI DAGOSPIA - LA MANTIA SI SPOSA…

CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - LA CIVETTA È VOLATA VIA
Asia Argento ha deciso, dopo una lunga crisi, di troncare la relazione con il marito Michele Civetta. Lui ha lasciato la casa romana, che condivideva con l'attrice, e si è "appoggiato" nella dimora di uno dei suoi più cari amici, sperando che Asia cambi idea. Ma questa volta pare che la crisi sia irrecuperabile.

2 - MENTANA A CASA DEL NEMICO
Enrico Mentana, direttore del tg di La7, storico tifoso dell'Inter, venerdì sera, a tarda notte, è andato a casa di Claudio Lotito, presidente della Lazio, che ha incontrato proprio la squadra nerazzurra nell'ultima di campionato. Motivo della visita? Mentana ha ritirato due accrediti per vedere la partita.

3 - GATTUSO PARLERÀ ARABO
Non sarà né in Scozia né in America la prossima squadra dove giocherà Ivan Gennaro Gattuso. L'ex centrocampista del Milan, infatti, potrebbe raggiungere a Dubai l'ex compagno di Nazionale Fabio Cannavaro, manager dell'Al Nasr. Per lui è pronto un contratto biennale da 5 milioni di euro l'anno.

4 - BORRIELLO FESTEGGIA CON CAMILA
Marco Borriello da un lato sorride per avere vinto lo scudetto con la Juventus, dall'altro non ha digerito l'esclusione dalla Nazionale. Comunque ha già programmato le vacanze con Camila Morais. Prima voleranno a Ibiza, dove il calciatore sta ristrutturando una splendida villa, quindi negli Usa. Da settembre, la coppia andrà a convivere nella casa milanese di lei.

5 - PIPPO FESTEGGIA L'ADDIO
Festa al Just Cavalli di Milano organizzata da Pippo Inzaghi per il suo addio al Milan. Tra gli ex compagni presenti anche Zlatan Ibrahimovic.

6 - LELE L'ORTOLANO
Lele Mora, che da qualche giorno si occupa dell'orto del carcere di Opera, ha scritto un libro di ricette di cucina durante la sua lunga detenzione.

7 - VIRGINIA NON SE LA TIRA
È stata la rivelazione di Quelli che il calcio con le imitazioni di Belen e Ornella Vanoni, ma non si è montata la testa. Virginia Raffaele, ultima scoperta della scuderia di Beppe Caschetto, è richiestissima per eventi, convention e presentazioni. Come quella della Bmw a Monza. Dove, data la mancanza di richieste o accordi precedenti, l'entourage dell'artista ha rimandato ad altri contesti foto e interviste. Nessuno snobismo, Virginia resta con i piedi per terra, anche dopo aver indossato il tacco 12 di Belen.

8 - EMMA TORNA A OSTIA...

Emma Marrone ha scelto di godersi un giorno di relax sulla spiaggia di Ostia, nello stesso posto che frequentava quando era fidanzata con il ballerino Stefano De Martino. Nostalgia?

9 - ...E STEFANO VA DAL CHIRURGO
Per sistemare la cicatrice sul naso che si è fatto con l'incidente in moto, Stefano De Martino ha seguito il consiglio di Belen Rodriguez, che lo ha accompagnato dal suo chirurgo plastico di fiducia, a Milano. Lo stesso che poco tempo fa ha aggiustato un problemino al naso della Rodriguez.

10 - IL TRIANGOLO NO
Mina scrive a Beppe Grillo, Grillo posta il lungo messaggio sul suo blog. Adriano Celentano lo legge, avverte un comune sentire con Mina. Chiama Mina. Di tanto in tanto i due interrompono i loro monologhi ed eseguono un duetto, si confrontano sull'attualità, si ritrovano a metà strada sulla linea telefonica che passa per il confine. È il movimento di due stelle. Fisse. L'una in Brianza, l'altra in Paradiso (comune vicino a Lugano), nella Svizzera dove un giorno potrebbe trovare rifugio lo stesso Grillo. I tre s'intercetteranno mai di persona?

11 - COCCO DI MAMMA
Una famiglia a passeggio sul lungomare di Deauville. Papà e figlie festeggiano la mamma, all'italiana, il 13 maggio, mentre quest'anno, in Francia, la ricorrenza cade il 3 giugno. Ma a papà piace improvvisare. Così Emanuele Filiberto di Savoia completa la festa e manda un altro augurio, in Svizzera, a mamma sua: Marina Doria.


POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1- CHI STARÀ SMACCHIANDO I LEOPARDI?
Dopo le amministrative, telefonata di Bersani a Giacomo Portas, segretario dei Moderati, eletto come indipendente alla Camera nelle liste del Pd: «Dimmi come avete fatto a Piacenza (città di Bersani, ndr) ad arrivare oltre il 13 per cento?». E Portas: «Non stiamo mica a smacchiare i leopardi...».

2- CARO GOVERNO TI SCRIVO...
Visto che la loro attività non è quasi più quella di legiferare (c'è il governo che se ne occupa per l'80 per cento), ecco che a deputati e senatori non resta che emettere "atti di indirizzo politico", come le risoluzioni (passate da 1,6 a 5 al mese) e le mozioni (da 2,72 a 32,95 al mese).


4- ANVEDI COME BALLA NUNZIA!
L'onorevole del Pdl Nunzia De Girolamo e il marito, l'economista e deputato del Pd Francesco Boccia, si scatenano in pista. Alcune sere fa ballavano come niente fosse alla festa di Dagospia, benché lei abbia un pancione di quasi nove mesi. Per Boccia la bimba, che nascerà a breve, sarà la terza figlia.

5- LA MANTIA NON PRANZA PIÙ DA SOLO
L'annuncio è stato dato agli amici in presenza dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: Filippo La Mantia, cuoco dell'omonimo ristorante di via Veneto, che mette insieme destra e sinistra, si sposerà il 30 settembre con l'affascinante Stefania Scarampi di Pruney, madre di sua figlia Carolina. La lista degli invitati sarà bipartisan.

6- POLVERE DI STELLE
Cinquant'anni glamour per Renata Polverini: la presidente della Regione Lazio ha festeggiato con i suoi assessori e molti parlamentari il compleanno all'Open Colonna, sulla terrazza del palazzo delle Esposizioni. Fra gli invitati, il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il presidente della Provincia Nicola Zingaretti.

 

 

CELENTANO E BEPPE GRILLOMina e Adriano Celentano BELEN E STEFANO DE MARTINO DOPO L INCIDENTE IN MOTO Enrico Mentana CLAUDIO LOTITO FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI FILIPPO LA MANTIA gattuso lap01

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO