IL TRIANGOLO GRILLO-MINA-CELENTANO - CHICCO MENTANA A TARDA NOTTE DA LOTITO. PER DUE BIGLIETTI - BELEN PORTA STEFANO DAL SUO CHIRURGO PLASTICO - BORRIELLO A IBIZA ESCLUSO DALLA NAZIONALE, GATTUSO SVERNA A DUBAI - ASIA ARGENTO HA MOLLATO IL MARITO CIVETTA - LELE MORA FA L’ORTOLANO IN CARCERE - ANVEDI COME BALLANO NUNZIA E BOCCIA ALLA FESTA DI DAGOSPIA - LA MANTIA SI SPOSA…

CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - LA CIVETTA È VOLATA VIA
Asia Argento ha deciso, dopo una lunga crisi, di troncare la relazione con il marito Michele Civetta. Lui ha lasciato la casa romana, che condivideva con l'attrice, e si è "appoggiato" nella dimora di uno dei suoi più cari amici, sperando che Asia cambi idea. Ma questa volta pare che la crisi sia irrecuperabile.

2 - MENTANA A CASA DEL NEMICO
Enrico Mentana, direttore del tg di La7, storico tifoso dell'Inter, venerdì sera, a tarda notte, è andato a casa di Claudio Lotito, presidente della Lazio, che ha incontrato proprio la squadra nerazzurra nell'ultima di campionato. Motivo della visita? Mentana ha ritirato due accrediti per vedere la partita.

3 - GATTUSO PARLERÀ ARABO
Non sarà né in Scozia né in America la prossima squadra dove giocherà Ivan Gennaro Gattuso. L'ex centrocampista del Milan, infatti, potrebbe raggiungere a Dubai l'ex compagno di Nazionale Fabio Cannavaro, manager dell'Al Nasr. Per lui è pronto un contratto biennale da 5 milioni di euro l'anno.

4 - BORRIELLO FESTEGGIA CON CAMILA
Marco Borriello da un lato sorride per avere vinto lo scudetto con la Juventus, dall'altro non ha digerito l'esclusione dalla Nazionale. Comunque ha già programmato le vacanze con Camila Morais. Prima voleranno a Ibiza, dove il calciatore sta ristrutturando una splendida villa, quindi negli Usa. Da settembre, la coppia andrà a convivere nella casa milanese di lei.

5 - PIPPO FESTEGGIA L'ADDIO
Festa al Just Cavalli di Milano organizzata da Pippo Inzaghi per il suo addio al Milan. Tra gli ex compagni presenti anche Zlatan Ibrahimovic.

6 - LELE L'ORTOLANO
Lele Mora, che da qualche giorno si occupa dell'orto del carcere di Opera, ha scritto un libro di ricette di cucina durante la sua lunga detenzione.

7 - VIRGINIA NON SE LA TIRA
È stata la rivelazione di Quelli che il calcio con le imitazioni di Belen e Ornella Vanoni, ma non si è montata la testa. Virginia Raffaele, ultima scoperta della scuderia di Beppe Caschetto, è richiestissima per eventi, convention e presentazioni. Come quella della Bmw a Monza. Dove, data la mancanza di richieste o accordi precedenti, l'entourage dell'artista ha rimandato ad altri contesti foto e interviste. Nessuno snobismo, Virginia resta con i piedi per terra, anche dopo aver indossato il tacco 12 di Belen.

8 - EMMA TORNA A OSTIA...

Emma Marrone ha scelto di godersi un giorno di relax sulla spiaggia di Ostia, nello stesso posto che frequentava quando era fidanzata con il ballerino Stefano De Martino. Nostalgia?

9 - ...E STEFANO VA DAL CHIRURGO
Per sistemare la cicatrice sul naso che si è fatto con l'incidente in moto, Stefano De Martino ha seguito il consiglio di Belen Rodriguez, che lo ha accompagnato dal suo chirurgo plastico di fiducia, a Milano. Lo stesso che poco tempo fa ha aggiustato un problemino al naso della Rodriguez.

10 - IL TRIANGOLO NO
Mina scrive a Beppe Grillo, Grillo posta il lungo messaggio sul suo blog. Adriano Celentano lo legge, avverte un comune sentire con Mina. Chiama Mina. Di tanto in tanto i due interrompono i loro monologhi ed eseguono un duetto, si confrontano sull'attualità, si ritrovano a metà strada sulla linea telefonica che passa per il confine. È il movimento di due stelle. Fisse. L'una in Brianza, l'altra in Paradiso (comune vicino a Lugano), nella Svizzera dove un giorno potrebbe trovare rifugio lo stesso Grillo. I tre s'intercetteranno mai di persona?

11 - COCCO DI MAMMA
Una famiglia a passeggio sul lungomare di Deauville. Papà e figlie festeggiano la mamma, all'italiana, il 13 maggio, mentre quest'anno, in Francia, la ricorrenza cade il 3 giugno. Ma a papà piace improvvisare. Così Emanuele Filiberto di Savoia completa la festa e manda un altro augurio, in Svizzera, a mamma sua: Marina Doria.


POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1- CHI STARÀ SMACCHIANDO I LEOPARDI?
Dopo le amministrative, telefonata di Bersani a Giacomo Portas, segretario dei Moderati, eletto come indipendente alla Camera nelle liste del Pd: «Dimmi come avete fatto a Piacenza (città di Bersani, ndr) ad arrivare oltre il 13 per cento?». E Portas: «Non stiamo mica a smacchiare i leopardi...».

2- CARO GOVERNO TI SCRIVO...
Visto che la loro attività non è quasi più quella di legiferare (c'è il governo che se ne occupa per l'80 per cento), ecco che a deputati e senatori non resta che emettere "atti di indirizzo politico", come le risoluzioni (passate da 1,6 a 5 al mese) e le mozioni (da 2,72 a 32,95 al mese).


4- ANVEDI COME BALLA NUNZIA!
L'onorevole del Pdl Nunzia De Girolamo e il marito, l'economista e deputato del Pd Francesco Boccia, si scatenano in pista. Alcune sere fa ballavano come niente fosse alla festa di Dagospia, benché lei abbia un pancione di quasi nove mesi. Per Boccia la bimba, che nascerà a breve, sarà la terza figlia.

5- LA MANTIA NON PRANZA PIÙ DA SOLO
L'annuncio è stato dato agli amici in presenza dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: Filippo La Mantia, cuoco dell'omonimo ristorante di via Veneto, che mette insieme destra e sinistra, si sposerà il 30 settembre con l'affascinante Stefania Scarampi di Pruney, madre di sua figlia Carolina. La lista degli invitati sarà bipartisan.

6- POLVERE DI STELLE
Cinquant'anni glamour per Renata Polverini: la presidente della Regione Lazio ha festeggiato con i suoi assessori e molti parlamentari il compleanno all'Open Colonna, sulla terrazza del palazzo delle Esposizioni. Fra gli invitati, il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il presidente della Provincia Nicola Zingaretti.

 

 

CELENTANO E BEPPE GRILLOMina e Adriano Celentano BELEN E STEFANO DE MARTINO DOPO L INCIDENTE IN MOTO Enrico Mentana CLAUDIO LOTITO FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI FILIPPO LA MANTIA gattuso lap01

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…