telemercato serie a

NON SOLO CALCIOMERCATO: CON IL RITORNO DELLA SERIE A ANCHE LA TV VA NEL PALLONE – TUTTI I COMMENTATORI, GLI OPINIONISTI E TELECRONISTI CHE RACCONTERANNO LA STAGIONE CALCISTICA CHE INIZIA OGGI – SKY ACCOGLIE ZVONIMIR BOBAN E LA SQUADRA DI TELECRONISTI SI ARRICCHISCE CON LE VOCI DI STEFANO BORGHI E MICHELE PADOVANO SU DAZN APPRODA GIUSY MELONI ED È SFIDA APERTA CON DILETTA LEOTTA RIVOLUZIONE RAI: DOPO LADDIO A 90ESIMO MINUTO”, SI RIPARTE CON TRE PROGRAMMI TRA LA DOMENICA E IL LUNEDÌ - AMAZON PRIME INGAGGIA FERNANDO LLORENTE. E MEDIASET, RIMASTA SENZA CHAMPIONS, PUÒ…

Estratto dell'articolo di Guendalina Galdi per www.corriere.it

[…]

zvonimir boban 3

D'estate si accende anche il «tele-mercato» con i vari trasferimenti di conduttori, commentatori, opinionisti e telecronisti ma ora che inizia la serie A, tutte le squadre sono pronte e definite. Ecco chi racconterà in tv questa stagione di serie A e di Coppe.

 

Sky: da Boban a Padovano

Tra i volti nuovi e più attesi di Sky ci sono ben cinque novità, tra commentatori, seconde voci e telecronisti. Il più atteso è Zvonimir Boban […]

 

Oltre al ritorno del croato, il «dream team» di Sky per questa stagione 24/25 si arricchisce anche delle «seconde voci» Riccardo Montolivo e Massimo Gobbi insieme a Blerim Dzemaili che debutterà in Italia in questo ruolo.

michele padovano

 

La squadra di telecronisti invece potrà contare anche su Stefano Borghi che fino alla passata stagione poteva essere ascoltato, e apprezzato, su Dazn. Inoltre, per la prima volta in tv, arriva anche l’ex attaccante della Juventus campione d’Europa nel 1996, Michele Padovano  […]

 

Tra i talent — viene specificato nel comunicato ufficiale — tornano anche i commenti autorevoli di Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti, Aldo Serena e Nando Orsi. Al centro del racconto i giornalisti della redazione di Sky Sport e gli editorialisti più apprezzati dagli abbonati, come la «prima firma» dello studio di Champions League Paolo Condò, Marco Bucciantini e Gianfranco Teotino. 

 

Dazn: via Cattaneo, novità Meloni

giusy meloni 1

Gli abbonati Dazn non vedranno né ascolteranno più Marco Cattaneo e Stefano Borghi che hanno entrambi salutato l'emittente, ma a parte questi due addii nessuna rivoluzione. Il volto nuovo è quello di Giusy Meloni, ex Sportitalia e Rai (fino al termine di Euro 2024, impegnata in «Notti europee»). 

 

Di seguito la «squad» completa: 

 

Conduttori

Ilaria Alesso

Diletta Leotta

Giusy Meloni

Pierluigi Pardo

Giorgia Rossi

Marco Russo

Federica Zille

 

Telecronisti

 

Ricky Buscaglia

Marco Calabresi

Luca Farina

Simone Gamberini

Gabriele Giustiniani

Alessandro Iori

Riccardo Mancini

Giovanni Marrucci

Dario Mastroianni

paola ferrari

Pierluigi Pardo

Alberto Santi

Edoardo Testoni

 

Commentatori e Pundit

 

Massimo Ambrosini

Andrea Stramaccioni

Valon Behrami

Alessandro Budel

Ciro Ferrara

Emanuele Giaccherini

Dario Marcolin

Marco Parolo

Regina Baresi

Fabio Bazzani

 

Bordocampisti

 

fernando llorente

Ilaria Alesso

Orazio Accomando

Giovanni Barsotti

Maria Pia Beltran

Davide Bernardi

Barbara Cirillo

Alessio De Giuseppe

Francesco Fontana

Federico Sala

Tommaso Turci

Federica Zille

 

Talent arbitrali

 

Luca Marelli

Manuela Nicolosi

Rivoluzione Rai

stefano borghi

Nel comunicato ufficiale la stessa Rai l'ha definita una «piccola grande rivoluzione» nelle trasmissioni calcistiche. Addio a «90esimo minuto» che non andrà più in onda di domenica: tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un racconto omogeneo e continuo. Si parte il sabato alle 23 con Paola Ferrari, un’ora di immagini e commenti, al termine di una giornata nella quale si giocheranno sempre 3 partite di Serie A, tra le 15 e le 20.45. 

 

Il testimone di 90esimo del sabato lo raccoglie «La Domenica Sportiva» al 90esimo. Dalle 22.45 con Simona Rolandi, una ricca anteprima per parlare del posticipo appena concluso e poi proseguire con tutte le altre partite del week end. Spazio poi anche al «90esimo del lunedì», sempre su Rai 2 a partire da mezzanotte, dopo le immagini del posticipo della sera di Serie A, la trasmissione condotta da Marco Mazzocchi proseguirà con una riflessione su tutto quanto avvenuto nel corso della tre giorni della serie A.

zvonimir boban

 

Mediaset senza la Champions League

Niente più Champions League su Mediaset. […]

 

Mediaset comunque non sarà senza calcio perché ha i diritti di trasmissione della Coppa Italia, rinnovati fino al 2026/27, e trasmetterà queste sfide in esclusiva. Su Italia 1, tutte le sere, al termine del match delle 21.15 partirà lo studio post partita condotto dalla confermatissima Monica Bertini con highlights, commenti e interviste della giornata.

diletta leotta

Amazon Prime accoglie Fernando Llorente

L'ex Juve, Napoli e Udinese Fernando Llorente è il nuovo acquisto di Amazon Prime che anche per la prossima stagione continuerà a trasmettere la migliore partita del mercoledì di Champions League in esclusiva. Confermati i presentatori Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo, così come le telecronache di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini e i bordocampisti Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani.

giusy meloni 2

 

giusy meloni 3

 

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...