SIETE TUTTI INVITATI STASERA A VENEZIA DA FRATTINI, AZNAR-BOTIN E LA BIANCOFIORE IN CALORE CON IL SUO GANZO RUSSO - COINCIDENZE: RICCARDO TOZZI, PRESIDENTE DELL'ANICA NONCHÉ MARITO DI CRISTINA COMENCINI, PER DUE VOLTE OSPITATA IN CONCORSO A VENEZIA DA MARCO MULLER, SI SCHIERA CON MULLER - A NEW YORK, "PANIC BUTTON" ANTI DSK PER LE CAMERIERE - CARMEN: NO TEL AVIV - ALL’ISOLA, LE OPINIONISTE SENZA OPINIONI - FANTASTICO VIDEO SULLA NEVE: “L’ALBA DEL GIORNO DOPO A ROMA”….

1- Cena di coppie a base di ex, questa sera, presso il ristorante Antico Pignolo di Venezia. Attovagliati in laguna ci saranno l'ex premier spagnolo Jose Maria Aznar accompagnato dalla moglie Ana Botella (sindaco di Madrid), l'ex ministro degli esteri Franco Frattini accompagnato dalla moglie Stella Coppi, ed una coppia inedita: la deputata altoatesina Michaela Biancofiore con l'ucraino Andrey Shevchenko, imprenditore di grido nel settore della moda e nipote del patron della formazione calcistica russa Cska Moska, col quale la deputata pidiellina sembrerebbe essere in preda ad un'intesa travolgente...

2- A New York, che DSK sia colpevole od innocente poco importa. I padroni degli alberghi hanno accettato di dotare le cameriere di "panic button". Insomma, la prossima vola che vengono assalite possono chiamare la security. Se lo desiderano , naturalmente.

3- Via sms, Carmen Lllera smentisce qualsiasi incontro a Tel Avi con DSK.

4- Coincidenze: Riccardo Tozzi, produttore di Cattleya, consigliere di Cinecittà-Luce, presidente dell'Anica nonché marito di Cristina Comencini, per due volte ospitata in concorso a Venezia da Marco Muller, nel 2006 con "La bestia nel cuore" e nel 2011 con lo stroncatissimo "Quando la notte", si schiera con Marco Muller per la direzione del Festival di Roma. Tutto si tiene, baby.

Comunicato stampa Anica - (...) "A questo punto ci appare chiaro che la riconferma di Piera Detassis è superata per i veti incrociati, e che la sola e giusta soluzione rimasta, a cui peraltro si giunge nel peggiore dei modi, sia la nomina di Marco Müller a direttore artistico. L'Anica decide di farsi carico di questa candidatura, anche per diventare garante della sua autonomia rispetto alle parti politiche. L'Anica fa dunque appello al senso di responsabilità di tutti i soggetti chiamati a prendere la decisione, perchè sostengano la candidatura di Marco Müller. (...)"

5- Dalle parti del Vaticano, a proposito dello scuppone del "Fatto" sul complotto per ammazzare il Papa, rilevano che la lettera è zeppa di "incongruenze" e soprattutto arriva da un prelato come Paolo Romeo che in passato, in Brasile, non ha per nulla brillato (eufemismo)...

6- Gabriella Sassone per Dagospia - Nell'Isola di "Priscilla, la regina del deserto" (Luxuria), finalmente Laura Barrialas, la spagnola che non parla ancora l'italiano correttamente ma si ostina a voler fare la conduttrice tv, ha capito di non essere all'altezza del ruolo che qualche cappoccione della Rai le ha affidato. Laura, fidanzatissima col centauro Sete Gibernau, si è convinta che non è adatta a fare l'opinionista dell'Isola insieme all'altrettanto inutile Lucilla Agosti e alla più spiritosa e umana Nina Moric.

Finora, le tre grazie non hanno detto una parola degna di essere ricordata. Tanto che ieri sera al trio monnezza è stata aggiunta Barbara De Rossi. Nessuno ha capito cosa c'entrasse un'attrice come lei con l'Isola, visto che anche lei si è distinta per aver pronunciato sempre le stesse 2 o 3 frasette di circostanza. Insomma, la Rai quest'anno ha lanciato una nuova figura professionale, destinata a fare proseliti: le opinioniste senza opinioni.

7- Gabriella Sassone per Dagospia - Quello spasso di Emilio Fido è in una fase di "transizione", si sa. A breve, forse a giugno, dovrebbe lasciare la direzione del suo TG4 e optare o per una lauta buonuscita o per altro ruolo da definire. Eppure, l'instancabile e indomito direttore ha ancora la tempra e l'energia per "dire no", seppure in modo garbato, al suo editore.

Qualche giorno fa, infatti, Fede avrebbe gentilmente rifiutato una possibile collaborazione tra la redazione (ormai ridotta all'osso) del suo amato TG4 e quella del TGCOM 24 in merito ad uno Speciale sull'emergenza maltempo andato in onda in prima serata proprio su Rete 4.

8- Gabriella Sassone per Dagospia - Che ci faceva l'altra sera alla Pergola dell'Hilton, nel costosissimo regno di Heinz Beck, la strana coppia Alfonso Luigi Marra e l'onorevole Domenico Scilipoti, il Danny De Vito del Parlamento? Cenavano con la loro musa, sempre smutandata per diletto, Sara Tommasi.

9- Gabriella Sassone per Dagospia - Una nota starlette (che si atteggia ad attrice e pure a scrittrice) e si dipinge sempre tutta casa e chiesa reduce da un grande successo su Rai 1 (con una fiction) e da un grande flop su Canale 5, sposatissima e madre di un pargolo, sarebbe, secondo i ben informati, molto incline a passionali scappatelle. Tra le sue ultime prede il ballerino cubano Frank Rodriguez, ex flirt di Manuela Arcuri ed ex punta di diamante della fu agenzia di Lele Mora, nonché suo ex -artista prediletto.

L'intraprendente attrice ha infatti per mesi "tampinato" il bel Frank invitandolo ripetutamente nella sua stanza d'albergo a Roma ( lei vive stabilmente a Milano) nei giorni in cui era in "trasferta di lavoro". Tra i due ci sarebbe stato solo un bacio appassionato e focosissimo...interrotto dall'improvviso arrivo dello sportivissimo marito (di lei) nella Città Eterna!!! Il ballerino cubano però non si è perso d'animo e dopo qualche giorno ha iniziato a corteggiare (serratamente) una nota conduttrice, star del mattino televisivo! Pure lei sposatissima e con prole.

10 - Da "il Giornale" - Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone in attesa di comparire insieme al cinema in «The Expendables 2» e nell'erigendo «The Tomb» si sono incontrati per caso in ospedale, come compagni di camera. La foto qui a fianco è stata scattata da Schwarzenegger stesso che poi ha spiegato su Twitter: «Ho bisogno di farmi sistemare una spalla. E accanto a me c'è Stallone in attesa della stessa operazione». Vero incidente o trovata pubblicitaria?

11- Da "il Giornale" - I consiglieri Rai hanno rinviato al dg Lorenza Lei il piano fiction.Non è piaciuto per diversi motivi: l'assenza di una linea editoriale complessiva, con prodotti ritenuti di scarsa qualità; la mancanza di temi sociali di attualità (troppa fiction in costume); la logica di spalmare i finanziamenti su molti produttori per accontentare tutti.

In particolare l'attenzione di Van Straten e altri consiglieri si è soffermata sulla serie «Bentornato Nero Wolfe», prodotto dalla Casanova di Luca Barbareschi: pare troppo assegnare un milione di euro per il solo costo di attivazione (in pratica la sceneggiatura) tenendo conto che la prima serie è stata prodotta e mai trasmessa. Nel piano rientrano anche delle fiction realizzate da una società di Agostino Saccà, ex direttore generale Rai. Contestato anche il contratto veramente oneroso a Michele Guardì (regista de I fatti vostri ): milioni di euro (di base) per quattro anni.

12- FANTASTICO VIDEO SULLA NEVE: "L'ALBA DEL GIORNO DOPO A ROMA"
Dal Canale Youtube di Giorgio Croce Nanni - http://bit.ly/wW1ko5

13- LILLO & GREG (RADIO 2) SU ALEMANNO E LA NEVE
http://www.rai.it/dl/Radio2/articoli/ContentItem-907ce0b0-070d-4de8-9216-385ba52cfe28.html?refresh_ce

14- Da Il Mondo - Appuntamento il 13 febbraio alle 18,30 a Roma in via dei Prefetti con I quattro canti di Palermo, il nuovo libro (Bompiani editore) del direttore di Sette, Giuseppe Di Piazza. Un viaggio nel cuore di una città con Gianrico Carofiglio, Marida Lombardo Pijola e le letture sceniche di Sarah Felberbaum e Pierfrancesco Favino.

15- Volete proprio sapere se il barile di petrolio raggiungerà i 200 dollari? Semplice: spedite 7.250 dollari a Ceraweek.com e potrete partecipare alla conferenza dei petrolieri di mezzo mondo. Dal 5 al 9 marzo , a Huston, Texas saprete tutto. Tra gli ospiti anche Paolo Scaroni. Si accettano anche euro. Ma non buoni-
benzina.

 

AZNAR E LA MOGLIE ANA BOTELLA AL VOTOFRANCO FRATTINI Carmen LleraMULLERCRISTINA COMENCINI E RICCARDO TOZZI LUXURIA E SAVINOEMILIO FEDE TRA RAFFAELLA ZARDO E AIDA YESPICA AL BAGAGLINO marra e sara tommasi resize SARA TOMMASI MOSTRA LA FICASARA TOMMASI - ph Daniele Lo PrestiSCHWARZENEGGER E STALLONE IN OSPEDALELillo e Greg e Alex Brga Sei Uno ZeroGiuseppe Di Piazza con la moglie Roberta

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?