amadeus paolo bonolis

TUTTI SCHIVANO LA PATATA BOLLENTE DEL DOPO AMADEUS! IL SUCCESSORE RISCHIA DI FARE LA FINE DEL CAPRONE ESPIATORIO DA IMMOLARE PER SPIEGARE IL PREVEDIBILE CALO DI ASCOLTI. NEL TOTONOMI CRESCE BONOLIS, LA COPPIA BENEDETTA DA FIORELLO, CLERICI E CATTELAN, SEMBRA UNA BOUTADE, IL DUO PAUSINI-CORTELLESI E' UNA SUGGESTIONE. COME GERRY SCOTTI CHE HA DICHIARATO PIÙ VOLTE DI NON AVER MAI RICEVUTO UNA TELEFONATA DALLA RAI - IN CORSA ANCHE LE "RISERVE DI VIALE MAZZINI" CONTI E MILLY CARLUCCI...

Luca Dondoni per "la Stampa" - Estratti

 

amadeus paolo bonolis

La Rai non sa più come fare per far cambiare idea al «suo»Amadeus che ha deciso di abbandonare Sanremolandia per concedersi una pausa, «di almeno tre anni», per concentrarsi su altri progetti. Ieri sera anche Bruno Vespa nei 5 minuti post TG1 ha provato a dissuadere «Mister 74,1%», miglior risultato di share del '95 a oggi, senza riuscirci.

 

È lecito quindi porsi un interrogativo serio su quello che succederà nel 2025, 75° anniversario della manifestazione. Nozze di platino che rischiano di mettere in forte difficoltà chi si troverà celebrarle a meno che, come ha detto Antonella Clerici a Fiorello parlando di un'accoppiata con Alessandro Cattelan, «ci si dimentichi del problema ascolti».

 

amadeus paolo bonolis

A parte il fatto che questo tipo di amnesia non sia ricevibile ai piani alti di viale Mazzini, l'auditel farà fatica a replicare i numeri 2024. Quindi, è un dato di fatto che, al di là dei nomi che abbiamo scritto su questo giornale, oltre alla Clerici e Cattelan (una boutade), Paolo Bonolis (possibile), Carlo Conti (possibile ma più difficile) sino al duo Pausini/Cortellesi (la Pau interrogata glissa, Paola non ha mai commentato) sul futuro del nuovo Re/Regina dell'Ariston è nebbia fitta. Lavorando di fantasia si potrebbe pensare a Gerry Scotti ma, sul festival, la star di Mediaset ha dichiarato più volte di non aver mai ricevuto una telefonata dalla Rai.

 

L'unica certezza che abbiamo riguarda la grammatica dello show prossimo venturo.

AMADEUS E FIORELLO LASCIANO SANREMO IN CARROZZA

Ricordando che Claudio Baglioni ha tracciato la nuova strada del festival mettendo la musica al centro, va detto che Amadeus l'ha fatta diventare un'autostrada a cinque corsie dalla quale è impossibile uscire. La musica è cambiata, il ricambio generazionale e artistico si è perpetrato definitivamente quest'anno mettendo al vertice della classifica due ragazzi nati negli anni 2000.

 

Al Sanremo 2.0 la posizione in classifica non è fondamentale per acchiappare stream e successi. Se arrivi tredicesimo come Diodato con la sua perla come Ti muovi o sedicesimo come i The Kolors e una colonna sonora da babydance come Un ragazzo e una ragazza puoi stare sereno. I mesi a venire saranno generosi e le radio ti trasmetteranno a tamburo battente. Vogliamo andare ancora più giù? Sprofondiamo sino al ventiquattresimo posto di Clara con Diamanti grezzi? Anche qui il pop contagioso della cantante/attrice nota per il personaggio di Crazy J in Mare fuori rischia di arrivare alla primavera senza problemi. Quello che dovrà fare il prossimo direttore artistico sarà lavorare, dal giorno dopo aver ricevuto l'incarico, sulla ricerca di musica nuova, artisti forti su You Tube, Spotify e Tik Tok.

amadeus 3

 

Dovrà ascoltare con attenzione la voce dei ragazzi delle medie e delle superiori (non è un segreto che Josè, il figlio adolescente di Amadeus, abbia indicato al padre alcuni dei nomi scelti in questi anni), frequentare i concerti, avvertire il battito del cuore che pompa musica nelle vene delle generazioni Z e Alfa. 

 

AMADEUS SI COMMUOVE NEL DARE L'ADDIO A SANREMO

(...)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)