mara venier fabrizio corona

“UN CORRUTTORE CHE DÀ DEI CORROTTI AI GIORNALISTI” – SU TWITTER, ONDATA DI LIVORE PER L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “DOMENICA IN”. L’EX FOTOGRAFO DEI VIP, FRESCO DI SCARCERAZIONE, HA ATTACCATO I GIORNALISTI: “L'INFORMAZIONE CHE OGGI È TUTTA CORROTTA E SI PAGA”. MARA VENIER HA PROVATO A METTERE UNA TOPPA, MA ERA TROPPO TARDI. E I COMMENTATORI INSORGONO - VIDEO

Estratto dell'articolo di Serena Riformato per “La Stampa”

 

fabrizio corona a domenica in

Rai Uno, Domenica In, ore 14,30 circa: l'ospite di apertura di Mara Venier è Fabrizio Corona, fresco di scarcerazione. L'ex paparazzo è libero dal 24 settembre ed è subito tornato all'attività che più ha contribuito a renderlo famoso: far parlare di sé, possibilmente male.

 

Lo schema si conferma anche nel corso dell'intervista sulla rete ammiraglia del servizio pubblico. Ma questa volta Corona decide di spararla più grossa. Tant'è che sui social monta l'indignazione: «La Rai blocca il programma di Roberto Saviano contro le mafie e lo caccia a pedate ma preferisce spalancare le porte a Fabrizio Corona, che squallore», scrive uno spettatore.

 

mara venier con fabrizio corona a domenica in

Tutto parte da un ricordo apparentemente innocuo del padre Vittorio […]. «Era incorruttibile», dice l'ex fotografo, prima di raccontarne le vicende professionali: «Nel momento di maggior popolarità e successo, arrivato a Mediaset, quando Silvio Berlusconi scende in politica, decide di non accettare il compromesso politico e il compromesso ideologico di dover avere un'idea conforme e quindi spingere tutta l'informazione…». Lì parte l'attacco frontale alla categoria: «L'informazione che oggi è tutta corrotta e si paga per i soldi».

 

 

fabrizio corona a domenica in 4

Venier interviene, imbarazzata, eppure debolmente: «Tutta corrotta corrotta no, ci sono pure i giornalisti seri. Non mi far difendere sempre la categoria...». Il "re dei paparazzi" aggiusta il tiro: «Non corrotta, populista, quelli di destra vanno con quelli di destra, quelli di sinistra…». La conduttrice si spazientisce, capisce che il terreno è scivoloso: «Sì, ma io ti ho chiesto di tuo padre, non me ne frega della destra». Dopo una decina di minuti, Venier torna sul tema per prendere le distanze: «Vorrei ribadire che ci sono i giornalisti onesti, non puoi fare di tutta l'erba un fascio». Corona cerca di buttare la palla in tribuna: «Io parlo di onestà intellettuale». La polemica però è già montante, lo scambio non è passato inosservato.

 

fedez con la foto di galeazzo bignami

«Ma la Rai vede cosa va in onda su Rai 1?», commenta l'inviato di "Piazzapulita" Alessio Lasta su X, ex Twitter: «Un corruttore che dà dei corrotti ai giornalisti, che dice di bersi quindici Americani con psicofarmaci, che tratta con frasi machiste la sua fidanzata ("faccio i miei doveri con lei") come se il maschio decidesse tutto».

 

Il riferimento è ai precedenti di Fabrizio Corona: l'ex fotografo ha scontato dieci anni dopo essere stato giudicato colpevole per i reati di corruzione, estorsione, spaccio di soldi falsi, bancarotta. È stato arrestato nel 2013, dopo una condanna definitiva per aver tentato di ricattare con foto private l'ex calciatore David Trezeguet.

 

LA DAGONEWS SULL OSPITATA DI FEDEZ BLOCCATA DALLA RAI MELONIANA

L'indignazione social si addensa subito intorno a questa osservazione: la dirigenza del servizio pubblico lascia libero Corona di esprimersi con offese e parolacce sulla rete ammiraglia, ma valuta «inopportuna» la partecipazione di Fedez a "Belve", il programma di Francesca Fagnani su Rai2, per via dei burrascosi rapporti del cantante con i vertici del servizio pubblico (e con la destra al governo). Su X molti sollevano dubbi sulle scelte dell'azienda pagata dai contribuenti: Viale Mazzini a fine luglio ha cancellato dai palinsesti "Insider", il programma già registrato di Roberto Saviano sulle mafie. Ma offre, accusano, un palcoscenico al pregiudicato Corona per elencare la sua dieta di pillole e superalcolici, dire che i giornalisti sono «tutti corrotti» e i magistrati «comandano la vita della gente».

roberto saviano ad amici

fabrizio corona a domenica in

fabrizio corona a domenica in 3FABRIZIO CORONA ANNUNCIA LA SUA OSPITATA A DOMENICA INFABRIZIO CORONA ANNUNCIA LA SUA OSPITATA A DOMENICA INfabrizio corona a domenica in 1fabrizio corona a domenica in 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?