aziz ansari

COME UNA FEMMINISTA DEI POVERI PUÒ AFFONDARE IL MOVIMENTO #METOO - UN’ANONIMA 24ENNE ACCUSA L’ATTORE COMICO AZIZ ANSARI DI AVERLA MOLESTATA SESSUALMENTE. IN REALTA' RACCONTA UN APPUNTAMENTO UN PO’ MALDESTRO IN CUI LEI FA E RICEVE SESSO ORALE, E QUANDO CHIEDE DI FERMARSI, LUI LE CHIAMA UN UBER - L’ARTICOLO DIVENTA UN BOOMERANG CONTRO I MILLENNIAL PIAGNONI

 

 

 

 

1. L’ARTICOLO (ANONIMO) CHE HA SOLLEVATO IL CASO: ‘SONO USCITA CON AZIZ ANSARI. SI È RIVELATA LA NOTTE Più BRUTTA DELLA MIA VITA’

https://babe.net/2018/01/13/aziz-ansari-28355

 

 

2. EDITORIALE AL FEMMINILE DEL 'NEW YORK TIMES': L'UNICA COLPA DI AZIZ ANSARI E' QUELLA DI NON SAPER LEGGERE IL PENSIERO

https://www.nytimes.com/2018/01/15/opinion/aziz-ansari-babe-sexual-harassment.html

 

 

3. IL CASO ANSARI: «LA MIA PEGGIORE NOTTE DI SESSO (CONSENZIENTE)» SE LE ACCUSE ALL' ATTORE DIVENTANO UN BOOMERANG

Giuseppe Sarcina per il Corriere della Sera

 

 

la foto di aziz ansari scattata dalla presunta vittima

Qual è la differenza tra «consenso» e «pressione»? Basta il «linguaggio del corpo» per stabilire se un' avance è in realtà «un assalto sessuale»? I media americani si interrogano e si dividono, anche con asprezza, rilanciando la storia di una serata tra l' attore Aziz Ansari, 34 anni, fresco vincitore del Golden Globe, e una fotografa ventitreenne di Brooklyn che ha descritto la «peggiore notte» della sua vita al sito Babe.net .

E allora è necessario seguire i ricordi di «Grace», questo è il nome di fantasia scelto dalla ragazza, perché i dettagli, in questo caso, sembrano decisivi.

 

I due si conoscono alla festa per gli Emmy Awards, nel settembre del 2017, a New York. «Bella gente», come dicono i collezionisti di party: drink e facilità di chiacchiera. Grace si avvicina all' attore, attirata, dice, dalla sua macchina fotografica, un vecchio modello degli anni 80.

 

la foto della cena con aziz ansari scattata dalla presunta vittima

Aziz è brillante: le chiede il numero di telefono. Concesso, ci può essere un seguito.

Si rivedono più o meno una settimana dopo, a Manhattan. Grace sale nell' appartamento a Tribeca di Ansari, bevono un po' di vino bianco («anche se io avrei preferito il rosso, ma non me lo ha chiesto»), poi vanno a cena al Grand Banks, un elegante Oyster bar sul fiume Hudson.

 

La conversazione è fluida, divertente. Ma a un certo punto, racconta la donna, Aziz cambia marcia. Improvvisamente ha fretta di andare, di riportare Grace nel suo appartamento. E da qui in poi le versioni e le percezioni divergono. Il resoconto dell' ospite è quello di un assedio che piano piano diventa un' insopportabile forzatura. Per Ansari, invece, è la conclusione «naturale» di un flirt: un rapporto intimo consensuale. Il sito Babe.net non taglia nulla. Vediamo le manovre dell' attore: sbottona di là, tocca di qua, andiamo sul divano, togliamoci i vestiti, bevi ancora un po' di vino, vorrei farti questo e quest' altro, vado subito a prendere un preservativo. E osserviamo le reazioni di Grace: non correre troppo, aspetta un momento, scusa devo andare un attimo in bagno.

aziz ansari

 

La giovane rende pubblico il bilancio della serata e lo showman, in un comunicato ufficiale, conferma: sesso orale reciproco, ma non un rapporto intimo completo.

Finisce con Grace che, dopo l' ennesimo rifiuto, torna a casa in Uber: «Ho pianto per tutto il tragitto. A quel punto mi sono sentita come violentata. L' ultima ora era stata completamente fuori dal mio controllo».

 

Per Ansari, invece, è andata in un altro modo: «Siamo andati a cena e la serata è finita con "un' attività sessuale" che tutto lasciava pensare fosse completamente consensuale».

La vicenda diventa un fatto pubblico, politico. Sul sito di The Atlantic , la scrittrice Caitlin Fanagan difende Aziz: «La giornalista di Babe e la fotografa di Brooklyn hanno diffuso con cinismo una serie di dettagli più per ferire e umiliare Ansari che per convalidare la loro narrazione».

 

AZIZ ANSARI MASTER OF NONE CON LA MASTRONARDI

E lunedì 15 gennaio sul New York Times interviene l' editorialista Bari Weiss: «Sono orgogliosa di essere una femminista, ma ecco che cosa penso di Grace. Se te ne vai in giro nuda con un uomo, è chiaro che lui cercherà di fare sesso con te».

 

Dall' altra parte, l' autrice Jessica Valenti si schiera con Grace: «Molti uomini leggendo quanto dichiarato da Aziz Ansari penseranno che quella era una normale interazione sessuale. Ma parte di ciò che le donne stanno dicendo ora è che la cultura che considera "normali" queste cose non funziona più». E Jamil Smith, opinionista del Los Angeles Times aggiunge: «Io qui non ci vedo alcun tipo di consenso da parte di Grace. È agghiacciante vedere come si voglia distogliere l' attenzione da un comportamento coercitivo e violento». E la discussione riparte.

 

 

AZIZ ANSARI MASTER OF NONE

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…