rolling stones fiorello

VENI, VIDI, VINTAGE! I ROLLING STONES TORNANO CON 8 INEDITI DEGLI ANNI ’60 – E FIORELLO CON DANTI RILANCIA “FATTI MANDARE DALLA MAMMA”, LA CANZONE SCRITTA DA LOUIS BACALOV CHE PIU’ DI 50 ANNI FA DIEDE IL PRIMO SUCCESSO A GIANNI MORANDI

 

 

rolling stones

 

1 - ROLLING STONES: OTTO INEDITI DEGLI ANNI 60

Luca Dondoni per “la Stampa”

 

I Rolling Stones non smettono di stupire: dopo essere stati anche in Italia (a Lucca) con il loro concerto, fra non molto arriveranno nei negozi con una chicca che arricchirà gli scaffali dei collezionisti. È The Rolling Stones - On Air , raccolta di 18 registrazioni che la band ha realizzato alla radio della Bbc tra 1963 e 1965.

 

«Per On Air - ci dicono via skype da Londra gli ingegneri degli Abbey Road Studios James Clarke e Louis James - i nastri originali della Bbc hanno subito un processo chiamato Demixing : ogni traccia è stata "spacchettata" e poi ricostruita, riequilibrata e remixata al fine di ottenere un suono più completo e sostanzioso».

 

rolling stones

In ogni caso, uno dei motivi principali che porteranno i collezionisti all' acquisto del doppio cd riguarda gli inediti. Sono otto le canzoni che i Rolling Stones hanno incluso in On Air e che non sono mai uscite prima in album ufficiali della band, tutti classici blues o rhythm' n'blues: Roll Over Beethoven , Cops And Robbers , Memphis Tennessee , Hi Heel Sneakers , Fanny Mae , Ain' t That Loving You Baby , Beautiful Delilah , Crackin' Up .

 

In questo interessante lavoro di restauro, oltre al singolo di debutto Come On , ci sono pure evergreen come Satisfaction , The Last Time e The Spider and the Fly . Insieme all' uscita discografica arriva un libro illustrato sul rapporto tra la band e la radio negli Anni 60, con foto inedite e memorabilia che svelano l' essenza di musicisti che forse il patto con il diavolo (ricordate Sympathy for the Devil ?) lo hanno fatto sul serio.

 

fiorello feat danti

2 - FIORELLO RILANCIA «FATTI MANDARE DALLA MAMMA»

Da “la Stampa”

 

Esce oggi in radio, a sorpresa, «Fatti mandare dalla mamma», la canzone che più di cinquant' anni diede il primo successo a Gianni Morandi e che ora Fiorello reinterpreta con Danti. Il brano, scritto da Luis Bacalov (scomparso l' altro ieri) e da Franco Migliacci per quanto riguarda il testo, è stato registrato durante uno spettacolo teatrale, ed è diventato virale sul web dopo che Fiorello l' ha proposto nel suo show radiofonico «Il socialista».

fiorello danti

 

«Fatti mandare dalla mamma» da oggi diventa un vero e proprio singolo.

fiorello morandirolling stones

Con Fiorello c' è il rapper e cantautore Danti del duo Two Fingerz.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...