wanna marchi

WANNA MARCHI SI SCATENA CONTRO RICCI E "L’ISOLA DEI FAMOSI" CHE L’HA SCARICATA: “CI HANNO ELIMINATO DEFINENDOCI ‘INOPPORTUNE’. COLPA DI QUELLI DI ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ CHE HANNO UTILIZZATO INTERVISTE TAROCCHE PER FARCI FUORI. ANTONIO RICCI? É UN PAGLIACCIO. DETESTO ESSERE GIUDICATA DA EZIO GREGGIO, FA LE PULCI A TUTTI, LUI CHE HA PATTEGGIATO UN REATO PER NON ANDARE IN GALERA"

 

Melania Rizzoli per “Libero quotidiano”

 

wanna marchi stefania nobilewanna marchi stefania nobile

"Noi l'"Isola dei famosi " l'abbiamo già vinta,perché di questo reality rimarrà l'eco negativa della nostra esclusione, visto che non si parla d'altro". Wanna Marchi mi saluta cosí, arrivando con la sua aria battagliera a passo svelto, fasciata in un gilé di pelliccia arancione che si nota da lontano, accompagnata dalla figlia Stefania Nobile. Il nostro appuntamento é in una saletta riservata dell'hotel Gallia di Milano, dove Wanna conosce tutti e saluta il personale con confidenza e cortesia.

wanna marchi e stefania nobilewanna marchi e stefania nobile

 

Il suo look é cambiato, ha i capelli corti, arancioni anche loro come il rossetto, e un trucco leggero. Non sembra invecchiata anzi, é dimagrita ed il suo sorriso beffardo é identico a quello che conosciamo. La loro avventura in Honduras é naufragata ancora prima di iniziare, essendo state escluse all'ultimo momento dal cast del reality show di Mediaset "in rispetto alle persone che hanno subito truffe dalle due tele imbonitrici".

WANNA MARCHIWANNA MARCHI

 

Per Wanna é stata una delusione amara, che non ha ancora superato. "Ci avevano confermate per prime tra tutti i partecipanti, dopo tante telefonate e incontri, e già  ad ottobre noi due avevamo firmato il contratto con Magnolia. Ci hanno fatto fare anche tutti i vaccini per andare in Honduras, proprio tutti, con le visite mediche e le prove da sforzo, ma ti rendi conto? Ora sono immune anche dalla febbre gialla!". Gli occhi neri di Wanna hanno lampi di luce, mentre cerca di dosare, senza riuscirci, le parole e la sua voce é squillante come quando in tv era considerata la regina delle televendite.

 

antonio ricci 2antonio ricci 2

"Ci hanno eliminato definendoci "inopportune", così ci hanno marchiato, tutta colpa di quelli di "Striscia la Notizia" che hanno utilizzato interviste tarocche per farci fuori. Io prima di Antonio Ricci avevo paura, ora mi fa solo ridere,per me é solo un pagliaccio, e detesto anche essere giudicata da Ezio Greggio,lui che fa le pulci a tutti, lui che ha patteggiato un reato per non andare in galera. Io il carcere l'ho fatto tutto, non ho mai chiesto il patteggiamento,ed ho pagato la mia pena. Oggi sono libera e cammino serena da sola,senza avere paura,e a testa alta. Sono loro ad aver bisogno della scorta a protezione,non certo io"

 

wanna marchi e stefania nobilewanna marchi e stefania nobile

Wanna é un fiume in piena e mentre si osserva le unghie laccate con smalto roughe chanel continua "loro due (Ricci e Greggio) hanno utilizzato lo stesso metodo per il quale io sono stata condannata a 9 anni e mezzo, cioè hanno mandato in onda interviste false, combinate e preparate. Tutte contro di me. Una truffa insomma".

 

Io ricordo a Wanda Marchi che lei é stata condannata a 9 anni e sei mesi per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata ed associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Stefania Nobile asserisce in silenzio con la testa scuotendo i lunghi capelli neri. Lei ha deciso di non parlare, e appare più provata mentre io le chiedo del decorso della sua malattia.

 

EZIO GREGGIOEZIO GREGGIO

Ma é sempre Wanna a rispondere: "Noi abbiamo accettato la condanna, abbiamo pagato per intero la nostra pena, ed oggi siamo forti, guardiamo sempre avanti e io mi posso guardare la mattina allo specchio. Io mi piego ma non mi spezzo. E ci vogliono solo le pallottole per abbattermi. Io ormai sono indistruttibile, vivrò fino a cento anni e vediamo chi muore prima tra "Striscia" e me. Ah,ah,ah."

 

wanna marchi e stefania nobile wanna marchi e stefania nobile

"É stata una grande delusione questa esclusione, era l'occasione del mio riscatto. Io ho sbagliato, sono stata processata, condannata, incarcerata ed ho scontato per intero la mia pena. Cosa dovrei fare d'altro, forse morire? Vogliono la strega al rogo, ma non mi avranno. Se io incontro il diavolo é lui che deve cambiar strada ed avere paura di me, non certo io, che a questo punto della mia vita non temo più nulla. Ma forse il mio diavolo é a "Striscia la notizia" ah,ah,ah". La risata della Marchi. esplode nella piccola sala mentre reclina la testa all'indietro e il timbro sonoro ricorda crudelmente il suo indimenticabile grido che lanciava dal bancone delle televendite: "d'accordoo?"

 

GREGGIO RICCIGREGGIO RICCI

"Mi stai chiedendo come ci si sente ad essere sostituite da Ornella Muti e figlia? Ma io mi sento e sono insostituibile! E mia figlia non ha mai postato le sue foto nude. E sei poi, come ho letto, le mettono tutte e due a fare le sciamane...come noi? Una grottesca nostra imitazione! Ah,ah,ah, voglio proprio vedere. Io però non faccio l'attrice, non recito, sono sempre vera, e il pubblico lo percepisce. Io quando sono andata da Maurizio Costanzo due settimane fa ho avuto un'audience del 21%, più di quello di Maradona, più di quello di Belen, e ho ricevuto migliaia di messaggi su Facebook.

 

stefania nobile wanna marchi   stefania nobile wanna marchi

Comunque seguirò la Muti madre e figlia, certo che le guarderò. E poi sai, le attrici belle soffrono molto il tempo che passa, io invece che sono sempre stata bruttina non me ne curo, non vado in crisi. Pensa che avevo accettato di andare all'isola come volevano loro, con il volto naturale, anche nuda alla mia età e senza saper nuotare,senza truccarmi gli occhi e tu sai che per me il trucco é tutto, è la mia maschera sulle mie fragilità,sulla mia intimità. Tu sai che non ho mai abbandonato il mascara nemmeno in galera?".

 

"Il carcere mi ha reso più forte, é stata una esperienza dura,terribile,ma mi ritengo fortunata ad aver avuto un marito che mi ha supportato ogni giorno,con le sue lettere e i suoi messaggi. Francesco ed io non siamo sposati, lui voleva unirsi in matrimonio con me quando io ero a Bollate, ma non ho voluto. Allora abbiamo deciso di sposarci a marzo di quest'anno,ma a Mediaset mi hanno chiesto di rimandare proprio per l'"Isola" capisci? E poi anche sul matrimonio tutti hanno avuto da ridire,chiunque ha reso noti i loro giudizi, e pareri,finanche la Toffanin,che io ammiravo e mi piaceva tanto, a "Verissimo" commentando la mia vicenda ha detto:"eh,ma lei non si é mai pentita!".

 

 vanna marchi e stefania nobile vanna marchi e stefania nobile

Ma cosa ne sa lei di me, cosa voleva, un pentimento pubblico per avere,come fanno tanti,uno sconto di pena? Io no, i miei anni li ho scontati tutti. Anche più del dovuto.E non mi vengano a parlare di riabilitazione, perché in Italia non esiste, é una presa in giro,se sei stato in galera non lavori più. Mai più. Questa é un'illusione, una truffa che ha inventato l'Ordinamento giudiziario. Io la mia vita di lavoro non l'avrò mai più nel mio Paese. E questa vicenda di oggi me lo conferma ancora una volta."

 

Wanna ha un attimo di malinconia,abbassa lo sguardo, ma é solo un momento, trenta secondi di silenzio e  poi riprende quella sua aria fiera. "Noi due non abbiamo mai fatto le vittime,non siamo innocenti ma abbiamo pagato tutto. Avrei capito la nostra esclusione dal reality se fosse emerso qualcosa di nuovo, qualcosa di irregolare,qualche colpa o reato attuale che poteva giustificare tanta ingiustizia,ma non mi sarei mai aspettata questo trattamento,questo odio così feroce,perché? Comunque ne escono peggio loro,non certo noi,che avremmo fatto una grande audience."

 

stefania nobile e wanna marchistefania nobile e wanna marchi

"Anzi,ti voglio dare una notizia. Noi da stasera facciamo "L'Isola che non c'é". Un programma nostro,delle due Marchi, come ci chiamano.Su Facebook seguiamo in diretta il reality di Mediaset e lo commentiamo con tutti quelli che vogliono, in piena libertà,con i giudizi positivi e negativi,tutti postati indistintamente,senza filtri o ipocrisie. Ascolteremo la voce del popolo,quella che a noi piace. Lo faremo da casa e sarà divertente. La TV vera me la faccio da sola. Vediamo quanti contatti raccoglieremo.Per fortuna che c'é Internet,la rete che ti fa sentire libera"

 

Ora le pupille di Wanna Marchi hanno un bagliore di saette,come le sue parole.

"Almeno in Honduras non vedranno le streghe al rogo! Ah,ah,ah. Pensa,a proposito di streghe, che il garante dei diritti dei minori,il dott.Antonio Marziale, ha postato un video di lui a letto in pigiama,mentre chiede aiuto alle donne calabresi affinché gli tolgano una makumba, una specie di maledizione a suo dire inviatagli maleficamente da noi due,come fossimo davvero due malefiche streghe! Ma lui lo sa che i maghi cosiddetti veri sono tutti in tv, in ogni programma? La vede lui la televisione? E questa persona dovrebbe tutelare i minori? Uno che crede alle streghe? É incredibile,guardalo il suo messaggio su Internet!"

 

wanna marchi in campagnawanna marchi in campagna

Wanna ha un sorriso amaro,scuote la testa e continua: " A me queste cose però mi scivolano addosso, non mi fanno male. Io il dolore vero l'ho provato in carcere,ed ancora oggi la notte ricordo quegli odori,quella sporcizia,quelle divise e quelle lacrime.

Ma oggi sono libera. Ho di nuovo il mio passaporto e non é escluso che io lasci l'Italia.

Per lavorare. Io voglio lavorare,sai? Oggi mi sono resa conto di essere stata usata da Mediaset, e non al meglio. Perché li avrei fatti guadagnare in pubblicità .Peggio per loro. E comunque ti dico una cosa: sarei stata io di sicuro quest'anno a vincere l'Isola in Honduras! Ah,ah,ah."

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”