giuria x factor 2020

A LUME DI CANDELA – HABEMUS GIURIA DI ‘X FACTOR’: NESSUNA SORPRESA PER I LETTORI DI DAGOSPIA CHE AVEVA COMUNICATO IL RITORNO DI MIKA E AGNELLI IL 24 APRILE E L’ARRIVO DI EMMA MARRONE IL 2 MAGGIO – VI RICORDATE LA GUERRA CON AMICI? IL TALENT POP DA UNA PARTE E QUELLO FIGHETTINO RADICAL DALL’ALTRA? ACQUA PASSATA, C’È CRISI E SERVONO VOLTI NOTI - QUARTO NOME HELL RATON, CHE SI SCRIVE TUTTO ATTACCATO CON “CHI È?”

MANUEL AGNELLI E MIKA TORNANO A ''XFACTOR'' – DAGOSPIA DEL 24 APRILE 2020

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-concorrente-39-39-gf-vip-39-39-appena-234477.htm

 

LA GIURIA DI "X FACTOR" PRENDE FORMA E GUARDA ALLLA CONCORRENZA: TRATTATIVA IN CORSO TRA EMMA MARRONE E SKY - DAGOSPIA DEL 2 MAGGIO 2020

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/candela-flash-giuria-quot-factor-quot-prende-forma-guarda-235186.htm

 

 

LA NUOVA GIURIA DI X-FACTOR

alessandro cattelan annuncia la giuria di x factor 2020

Giuseppe Candela per Dagospia

 

Due ritorni e due novità: habemus giuria di X Factor 2020. Dopo i bassi ascolti della precedente edizione il talent di Sky rivoluziona il cast, presentato ieri in diretta da Alessandro Cattelan a Epcc. Nessuna sorpresa per i lettori di Dagospia che aveva comunicato il ritorno di Mika e Agnelli addirittura il 24 aprile scorso e l'arrivo di Emma Marrone anticipato il 2 maggio.

 

emma marrone giudice x factor

Vi ricordate la guerra tra Amici e X Factor? Il talent pop, troppo per alcuni, da una parte e quello fighettino radical dall'altra. Acqua passata. C'è crisi e servono volti noti e trasversali, una mossa che farà pur gongolare la De Filippi. Quarto nome Hell Raton, che si scrive tutto attaccato con "chi è?". Vero nome Manuel Zappaddu, nomignolo Manuelito, giovane discografico, manager, talent scout. La puntata è stata vista da 146.000 telespettatori con lo 0,55% di share.

hell raton

 

X FACTOR CALA IL POKER D'ASSI

Luca Dondoni per “la Stampa”

emma marrone 4

 

Prendi una coppia che rappresenta l'usato sicuro, ma sistemale accanto una new entry più pop che mai e un rapper di nicchia con cui agganci i giovanissimi. Ecco la formula a cui si affida la nuova edizione di X Factor, quella della rivincita obbligatoria rispetto ai bassi ascolti della passata stagione. Ad annunciarla, ieri sera all'inizio della puntata di #EPCCLive, Alessandro Cattelan che ha svelato i nomi dei quattro giudici della prossima edizione, di cui resta maestro di cerimonie. Oltre alla conferma di Emma Marrone, di cui si parlava da giorni, un asso sicuro nel poker 2020, ci sono altri ritorni eccellenti quali Manuel Agneli e Mika.

maria de filippi emma marrone

 

manuel agnelli foto di bacco

Una vera sorpresa è stato invece l'arrivo dell'artista e produttore Hell Raton, sconosciuto ai più, ma amato dai fan del rap made in Italy. Quest' ultimo (vero nome Manuel Zappadu), è un punto di riferimento per i giovani rappers grazie a Machete, la crew che ha fondato insieme a Salmo e Slait nel 2010. Non solo, Manuel nel 2013 ha fondato anche la Machete Empire Records della quale è CEO e direttore creativo. In parallelo a questo lavoro Hell Raton ha dato vita a un progetto chiamato Machete Gaming dove musica e videogioco si incontrano in una formula mai vista prima.

MIKA FEDEZ

 

emma marrone

Ultimamente poi il nuovo giudice - chi ha visto i suoi provini lo annuncia come la grande rivelazione della prossima stagione Sky - ha promosso Machete Aid on Twitch una maratona a sostegno dei lavoratori del settore musicale duramente colpiti dall'emergenza sanitaria del Covid-19. Parlando con Nicola Maccanico - Executive Vice President Programming Sky Italia - pare che gli addetti ai lavori della tv satellitare abbiamo scoperto che X Factor 2020 (in onda su SkyUno da metà settembre per sei puntate e a seguire i Live serali) è un programma che ha bisogno di un nuovo inizio e una nuova formazione capace di rivitalizzare l'esperienza dell'anno scorso.

giuria x factor 2020

 

emma marrone torna ad amici

In effetti nel 2019 gli ascolti sono stati più bassi del previsto e un cast mediocre unito a quattro giudici che non hanno mai trovato la quadra, avevano messo i telespettatori di fronte a una delle peggiori stagioni di sempre. «X Factor 2020 non è semplicemente una nuova edizione - dice Maccanico -, vuole essere il simbolo della capacità di Sky di continuare a innovare le formule di intrattenimento, in ogni condizione. Abbiamo deciso di affrontare questa sfida, di volerci essere, ancor prima di sapere come farlo». E aggiunge: «Siamo convinti di aver scelto la strada giusta che ci ha consentito di mettere in campo nuove idee, passione ed energia. La nuova giuria conferma la forza adrenalinica di ciò che stiamo costruendo e ne siamo soddisfatti.

EMMA MARRONE

 

alessandro cattelan annuncia la giuria di x factor 2020 1

Sono giudici di grande talento che hanno scelto con entusiasmo di far parte della squadra e rappresentano un ponte tra passato, presente e futuro. Sono certo che contribuiranno in modo sostanziale a rendere X Factor 2020 diverso ed unico al tempo stesso». Applaudita, per bravura e competenza dell'artista, la scelta di Emma Marrone che l'altro ieri ha fatto sapere con un post sui suoi social di essere finalmente uscita dal tunnel nel quale era a causa di un tumore alle ovaie e l'aveva recentemente obbligata a una pausa forzata. «Ho sempre amato le sfide - spiega - che mi spingono a tirare fuori il meglio di me o almeno lo spero.

emma marrone

 

Stiamo vivendo un periodo "strano" e inevitabilmente anche questa edizione di X Factor sarà "diversa" dalle precedenti. Vogliamo lanciare un messaggio positivo di rinascita e ripartenza soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze che si mettono in gioco per il loro grande sogno. Non vedo l'ora di condividere questo ruolo con gli altri giudici che sono artisti che stimo molto». Manuel Agnelli torna al tavolo della giuria che l'ha visto protagonista, amatissimo e temutissimo per tre stagioni consecutive, dal 2016 al 2018.

 

hell raton 1

«Ho di nuovo e credo come mai prima, l'occasione per portare la voce di un modo di fare musica e del perché fare musica, lontani dalle logiche dei numeri e del risultato a tutti i costi. X Factor per me torna ad essere, ma con una consapevolezza tutta nuova, un tavolo di discussione libero da formule troppo rigide e preconcetti». Mika è stato giudice dal 2013 al 2015: «Torno a X Factor con una forte motivazione e una missione che mi hanno convinto ad accettare questa sfida. Ho risposto alla chiamata solo con due parole: ci sono!»

alessandro cattelan annuncia la giuria di x factor 2020 2la nuova giuria di x factor 2020

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…