whatsapp

ZUCKERBERG UBER ALLES! ECCO QUALI SONO LE 10 APP PER SMARTPHONE PIÙ USATE IN ITALIA: COMANDA WHATSAPP - I PRIMI QUATTRO POSTI SONO DELLE APPLICAZIONI DI ZUCKERBERG – IN QUINTA POSIZIONE TROVIAMO L’APP DI AMAZON

it.blastingnews.com

 

ansia da whatsapp

Mentre fino a qualche anno fa la maggioranza delle persone si collegava a internet da un computer, oggi a fare la parte del leone sono sempre più i dispositivi mobili, che, per la loro natura, consentono di collegarsi praticamente da qualunque luogo, in casa o in ufficio ma anche durante gli spostamenti in metropolitana, al bar o durante una serata al ristorante o in discoteca. L'importanza delle app per #Smartphone è, dunque, cresciuta e sta crescendo enormemente. Vediamo quali sono le applicazioni più utilizzate nel nostro paese. La classifica è stata stilata dall'analista Vincenzo Cosenza, che ha elaborato i dati rilasciati da AppAnnie, una società che monitora gli app store, aggiungendo i dati relativi alle applicazioni più scaricate nell'ultimo trimestre dell'anno scorso.

 

ZUCKERBERG

 

L'app più usata in Italia è WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo, seguita dal social network più diffuso a livello globale - #facebook - mentre al terzo gradino del podio si attesta Messenger, il servizio di messaggistica collegato al social network di Palo Alto. A seguire in quarta posizione troviamo Instagram, altra app di Zuckerberg, le cui app occupano le prime quattro posizioni della top ten, evidenziando un potere comunicativo immenso. In quinta posizione a seguire l'app di Amazon, il colosso mondiale dell'e-commerce, seguita da Shazam, il servizio che permette di identificare e dare un titolo ad un qualsiasi brano musicale che ascoltiamo. In settima posizione la prima e unica applicazione italiana della classifica, ovvero Il Meteo, che come da nome fornisce le previsioni del tempo.

facebook

 

 

Ottava posizione per Spotify, servizio musicale che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, dopodiché troviamo Trip Advisor, la più famosa piattaforma di recensioni per ristoranti, hotel, attrazioni turistiche e molto altro. La classifica si conclude con Telegram, servizio di messaggistica istantanea molto simile a #Whatsapp, anche se notevolmente meno diffuso.

 

 

ZUCKERBERG

Sorprende il fatto che Facebook, il social network più diffuso al mondo, con 2,1 miliardi di utenti attivi non sia in testa alla classifica, surclassato da WhatsApp, che comunque di utenti attivi ne ha più di 1,3 miliardi. Il social network blu risulta primo in classifica tra le applicazioni per smartphone solo in quattro nazioni: Usa, Francia, Svezia e Vietnam. C'è da evidenziare comunque come i suoi competitor siano altre creature di Zuckerberg, WhatsApp e Messenger, che rispettivamente sono l'app più utilizzate in 32 e 17 nazioni. Tra i paesi in cui WhatsApp è l'applicazione più usata, oltre all'Italia, ci sono Germania, Regno Unito, Spagna e Russia, oltre a diverse nazioni sudamericane e persino l'Arabia Saudita. Messenger invece domina in Canada, Australia e diversi paesi dell'Europa dell'est.

harvard il commencement speech di mark zuckerbergfacebook mobilemark zuckerberg harvard

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!