michelle hunziker stefano accorsi lorella cuccarini sacha baron cohen

MICHELLE, MA CE STAI A PRENDE’ PER I FONDELLI? LA HUNZIKER, NONNA SEXY A 48 ANNI, PER SPIEGARE I SEGRETI DEL SUO FISICO DA VENTENNE CI RIFILA UNA SUPERCAZZOLA SULLA EPIGENETICA (“EMOZIONI, ALIMENTAZIONE E PERFINO IL PERDONO TUTTO INCIDE SU PELLE, CAPELLI E CELLULE”) E NON CONTENTA SPARA UN’ALTRA MINCHIATA: “IO VIVO INNAMORATA. E L’INNAMORAMENTO STIMOLA LA PRODUZIONE DI ORMONI CHE AIUTANO A RESTARE GIOVANI” – IL 54ENNE STEFANO ACCORSI SI FA DIECI CHILOMETRI DI CORSA ALL’ALBA, SACHA BARON COHEN, 52 ANNI, SPIEGA CHE PER AVERE UN ADDOMINALE SCOLPITO BASTANO 25 MINUTI AL GIORNO. MA NON SARA’ CHE AVENDO MOLTO TEMPO LIBERO A DISPOSIZIONE SVIPPATI E STARLETTE SI AMMAZZANO DI ALLENAMENTI E POI CI RIFILANO LA PANZANA CHE BASTA POCO PER METTERSI IN FORMA? - LE SEDUTE ESTENUANTI DI CALISTHENICS DELLA QUASI 60ENNE LORELLA CUCCARINI

michelle hunziker

 

Da leggo.it

 

Chi la guarda in tv o sui social se lo chiede da anni: ma Michelle Hunziker come fa a essere sempre così raggiante? Ora finalmente arriva la risposta, ed è sorprendente. Secondo test scientifici, la conduttrice ha un’età biologica di appena 25 anni, nonostante all’anagrafe ne abbia compiuti 48. A rivelarlo è stato il suo endocrinologo, Ascanio Polimeni, e lei stessa lo conferma in una recente intervista a Repubblica.

 

«Con il dottor Polimeni sto studiando gli effetti degli integratori», spiega Michelle, da sempre attenta al benessere e alla salute. «Li provo, li valuto, verifico i risultati. Dopo una serie di test, è emersa l’età biologica». Insomma, la scienza parla chiaro: il corpo di Michelle è molto più giovane dei suoi anni. E il merito non è solo della genetica.

 

 

michelle hunziker 12

Alla base del suo glow eterno, Michelle mette una parola chiave: epigenetica. «È la scienza che studia come il nostro stile di vita può influenzare i geni senza modificarli. Emozioni, alimentazione, gestione dello stress e perfino il perdono… tutto incide. Anche il modo in cui reagiamo agli eventi si riflette su pelle, capelli e cellule».

 

E se pensate che si tratti solo di dieta e palestra, vi sbagliate. Hunziker è convinta che a mantenerla giovane siano anche le buone emozioni. «Io vivo innamorata», confessa. «E l’innamoramento stimola la produzione di ormoni che aiutano a restare giovani». La felicità, insomma, è il suo vero antiage.

 

SACHA BARON COHEN

 

Da leggo.it

 

sacha baron cohen 56

Chi avrebbe mai pensato che dietro la maschera di Borat si nascondesse un atleta? Eppure è così: Sacha Baron Cohen, 52 anni, icona dell’umorismo più dissacrante del grande schermo, ha lasciato tutti a bocca aperta con un nuovo fisico da copertina, letteralmente. Il trasformista britannico, noto per i suoi personaggi sopra le righe come Ali G, Brüno e lo stesso Borat, si è presentato in una veste del tutto inedita sul nuovo numero di Men’s Fitness U.K., sfoggiando muscoli scolpiti e pettorali da supereroe. E il motivo di questa metamorfosi è... diabolico.

 

Tutto è iniziato quando la Marvel ha bussato alla sua porta con una proposta difficile da rifiutare: interpretare Mefistofele nella serie Ironheart. Un ruolo oscuro e potente, che richiedeva però un fisico «all’altezza dell’inferno». Così, Cohen ha messo da parte birre e battute per mettersi seriamente al lavoro sul proprio corpo. E ha fatto le cose in grande stile, affidandosi a Alfonso “The Angry Trainer” Moretti, il guru del fitness delle star, noto per i suoi metodi spietati ma ultra efficaci.

 

sacha baron cohen

(…) La ricetta del cambiamento non è un segreto: 25 minuti di allenamento al giorno, ovunque si trovasse, anche sul set. Routine essenziali ma costanti: flessioni, squat, trazioni, esercizi a corpo libero. E per l’alimentazione? Niente di estremo. Solo scelte intelligenti. «Il fitness è come risparmiare: non mille dollari in un colpo, ma un dollaro al giorno», ha detto Alfonso Moretti. Risultato? Muscoli veri, niente protesi, e un fisico che ha stupito perfino la produzione Marvel.

 

 

Fedele al suo stile, Cohen non ha perso l’occasione per prendersi in giro. «Non è AI. Sono davvero così egocentrico da farlo», ha scritto in una Instagram Story, seguita da post esilaranti: «Alcuni usano Ozempic, altri chef privati. Io li ho usati tutti e tre». E ancora: «Debutto con il mio nuovo personaggio: un uomo di mezza età che ha sostituito la birra con i frullati proteici». Ma dietro le battute, c’è un cambio di mentalità. «Prima rimanevo a letto a pensare troppo. Ora mi sveglio, apro FaceTime e mi alleno. Senza nemmeno alzare lo sguardo dal telefono». Il comico è diventato consapevole, e questo sì che è un colpo di scena.

 

LORELLA CUCCARINI

 

Estratti da corriere.it

 

lorella cuccarini

Lorella Cuccarini ha sempre fatto movimento, fin da piccola alla scuola di danza di Enzo Paolo Turchi. E ora continua, con costanza: «Faccio anche poco, ma tutti i giorni. In quest'ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno», ha detto la showgirl, facendo riferimento a due allenamenti molto diversi e complementari.

 

Il primo — metabolico — è un workout a circuito con i pesi che serve a tonificare, aumentare la massa magra e quindi metabolismo basale cioè il dispendio energetico: i muscoli più sono tonici e più utilizzano calorie anche quando sono a riposo. Il Calisthenics, invece, è un tipo di allenamento che sfrutta il peso del corpo assicurando tonicità, elasticità e forza muscolare.

stefano accorsimichelle hunziker 12lorella cuccarini 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...