1. MTV VIDEO MUSIC AWARDS, IL FESTIVAL DI SANREMO DELLA GENERAZIONE “MILLENNIAL” 2. LA SVALVOLATA MILEY CYRUS, SEDATA COME UNA ORIETTA BERTI, PORTA A CASA I PREMI, BEYONCÉ PRENDE GLI APPLAUSI DEL PUBBLICO CON UNA SCENEGGIATA DA MARIA DE FILIPPI/RAFFAELLA CARRA’: RICONCILIAZIONE PUBBLICA CON IL MARITO E FIGLIA 3. MILEY DAL CANTO SUO HA VESTITO PER UNA SERA I PANNI DELLA RAGAZZA IMPEGNATA LASCIANDO CHE UN GIOVANE SENZATETTO, MA ATTRAENTE E MOLTO POP, RITIRASSE IL PREMIO 4. LO SCETTRO DELLA PROVOCAZIONE È PASSATO NELLE MANI DELLA CULOIDE NICKI MINAJ, CON LA SUA INTERPRETAZIONE DI "ANACONDA", CHE HA APERTO LO SHOW, NELLA QUALE CANTANTE HA MIMATO UN RAPPORTO CON UN'ALTRA BALLERINA MASCHERATA DA SERPENTE E HA CONTEMPORANEAMENTE DATO PROVA DI GRANDE CONTROLLO DEI SUOI GLUTEI

Foto da “Daily Mail

 

1. VIDEO - I 16 MINUTI DI MEDLEY DI BEYONCÉ AGLI MTV VIDEO MUSIC AWARDS

 

 

 

2. VIDEO - MILEY CYRUS RICEVE IL PREMIO “VIDEO OF THE YEAR” MA MANDA UN SENZATETTO A RITIRARLO

 

 

 

3. MTV VIDEO MUSIC AWARDS: MILEY PORTA A CASA I PREMI, BEYONCÉ GLI APPLAUSI DEL PUBBLICO

Da http://www.tgcom24.mediaset.it/

mtv wma 2014 instagram 9mtv wma 2014 instagram 9

 

Serata di gala per la musica al Forum di Los Angeles, dove è andata in scena l'edizione 2014 degli Mtv Video Music Awards. Se l'anno scorso Miley Cyrus aveva fatto scandalo con il suo twerking sul palco, quest'anno niente esibizione per lei ma premio come miglior video dell'anno per "Wrecking Ball". Sul palco la regina però è stata Beyoncé, con tanto di riconciliazione pubblica con marito e figlia.

 

Lo scettro della provocazione è passato nelle mani di Nicki Minaj, con la sua interpretazione di "Anaconda", che ha aperto lo show, nella quale cantante ha mimato un rapporto con un'altra ballerina mascherata da serpente e ha contemporaneamente dato prova di grande controllo dei suoi glutei. In altro balletto la Minaj poi ha dovuto fronteggiare un imprevisto (?) guaio con il vestito, laceratosi sul davanti al punto da costringerla a tenerlo insieme con le mani.

mtv wma 2014 instagram 8mtv wma 2014 instagram 8

 

Miley dal canto suo, premiata per "Wrecking Ball", ha vestito per una sera i panni della ragazza impegnata lasciando che un giovane, ma attraente e molto pop, senzatetto ritirasse il premio e lanciasse un messaggio in sua vece: "Da oggi se volete cambiare le cose e aiutare i giovani homeless andate sul sito di Miley, con cui cambieremo il mondo e aiuteremo i bisognosi. Ho pulito le vostre stanze, sono stato una comparsa nei vostri film, nelle vostre vite, ma ho gli stessi vostri sogni", ha detto il giovane.

 

Una serata di grande spettacolo ma, tutto sommato, senza gli scandali e i colpi di scena che avevano caratterizzato molte edizioni passate. A parte l'appello per i senzatetto della Cyrus, temi seri hanno fatto capolino con più di un riferimento al dramma tutto delle rivolte di Ferguson, dove un giovane di colore è stato ucciso senza apparenti ragioni dalla polizia. Sul palco si sono alternati i gruppi e i cantanti più alla moda del momento, dai Maroon 5 a Taylor Swift, passando da Ariana Grande a Sam Smith.

mtv wma 2014 instagram 7mtv wma 2014 instagram 7

 

Per quanto riguarda i premi, Beyoncè e Iggy Azalea si erano presentate con otto nomination a testa ma si sono aggiudicate solo e rispettivamente il premio onorario Michael Jackson Video Avangard l'una e il premio per il migliore video Pop, con Ariana Grande, l'altro, con la canzone "Problem". Beyoncè in compenso ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua performance e in più ha voluto spazzare pubblicamente le recenti voci di crisi coniugale presentandosi sul palco felicemente abbracciata a Jay Z, con in braccio la loro bambina Blue.

 

mtv wma 2014 instagram 6mtv wma 2014 instagram 6

L'award per il migliore video maschile è andato a Ed Sheeran, con "Sing", mentre quello per il video femminile se lo è aggiudicato Katy Perry, con il video del brano "Dark Horse". Successo anche per Drake, che con Hold on, ha conquistato il premio per il migliore video hip hop e successo anche per la giovane Lorde che con il video di "Royals" si è aggiudicata il suo Moonman award nella categoria migliore video rock. Spazio tra i premiati anche per il gruppo al femminile Fifth Armony, che con "Miss movin on", si è aggiudicato il titolo di "Artist to watch", quello riservato alle giovani promesse.

 

 

4. LA LISTA DEI VINCITORI

 

Best Pop Video: Ariana Grande feat. Iggy Azalea - Problem.
Best Male Video: Ed Sheeran - Sing. 
Best Hip Hop Video: Drake - Hold On We're going home. 
Best Lyric Video (fuori onda): 5 Seconds Of Summer - Don't Stop.
Best Rock Video: Lorde – Royals. 

mtv wma 2014 instagram 5mtv wma 2014 instagram 5

 

Artist to watch: Fifth Armony – Miss Movin 'On.
Video of the Year: Miley Cyrus – Wrecking Ball.
Video Vanguard Award: Beyoncé. 
Mtv Clubland: Zedd feat. Hayley Williams - Stay the night.
Best collaboration: Beyonce feat. Jay Z - Drunk in love.
Best video with a social message: Beyoncé - Pretty hurts.


Best lyric video: 5 Seconds of Summer - Don't stop.
Best cinematography: Beyoncé - Pretty hurts.
Best editing: Eminem - Rap god.
Best choreography: Sia - Chandelier.
Best direction: Dj snake & lil jon - Turn down for what.


Best art direction: Arcade fire - Reflektor.
Best visual effects: Ok go - The writing's on the wall. 

 

 

mtv wma 2014 instagram 4mtv wma 2014 instagram 4

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…