angelo mellone perla tortora

UNA “PERLA” AL GIORNO, LEVA I PROGRAMMI DI TORNO – COSA C’È DIETRO L’IMPROVVISA ASCESA DI PERLA TORTORA, LA BELLISSIMA E BIONDISSIMA GIORNALISTA RAI, RESPONSABILE DI “BINARIO 2”, MAXI-FLOP DI RAI2? PERCHÉ, NONOSTANTE NON AVESSE IL GRADO (È SOLO CAPO SERVIZIO), LE È STATA AFFIDATA UNA TRASMISSIONE SU CUI VIALE MAZZINI HA INVESTITO FIOR DI QUATTRINI? - A DARLE FIDUCIA, IL SEMPRE BEN PETTINATO ANGELO MELLONE, UNO DEI TRE MOSCHETTIERI DI TELE-MELONI (GLI ALTRI SONO GIAMPAOLO ROSSI E PAOLO CORSINI), COSTRETTO POI A BATTERE IN RITIRATA E A CHIUDERE IL PROGRAMMA...

DAGONEWS

PERLA TORTORA

Nella Rai meloniana c’è una “Perla” al giorno: quella che ha scatenato la furia di molti dirigenti e autori in forza a Viale Mazzini negli ultimi tempi si chiama Perla Tortora. Una giornalista Rai, senza "gradi" da apicale, che ha assunto misteriosamente un incarico di grande responsabilità.

 

Nata nel 1983, napoletana di origine e romana d’adozione, di lei si trovano poche e frammentate notizie in Rete: sposata con il vicedirettore di Rai News Paolo Poggio, da cui sono stati prodotti due figli, della coppia il “Corriere del Mezzogiorno”, in un articolo stracult sul loro amore, scriveva, nel 2021: “Lui è di Roma, lei di Napoli; lui ha 39 anni, lei 30. Lui è piacione, lei bellissima, con occhi di un azzurro profondo”.

 

PAOLO POGGIO PERLA TORTORA

Dalla redazione di “Porta a porta” a quella della “La vita in Diretta”, la carriera di Perla sembra destinata alla solita gavetta di molti giornalisti del servizio pubblico: tutti in attesa del grande salto. Qualcuno riesce finalmente a sbocciare, qualcun altro resta impantanato nei polverosi prefabbricati di Saxa Rubra. Tutto dipende dal cavallo su cui si punta.

 

E per la “bellissima” Perla il cavallo, chiunque sia, si rivela vincente: improvvisamente, con l’arrivo del governo Meloni e il rimescolamento della dirigenza Rai, si ritrova da responsabile a guidare una trasmissione di punta del servizio pubblico.

 

Addirittura, quella che, nelle intenzioni del sempre ben pettinato direttore del Day Time, Angelo Mellone, avrebbe dovuto prendere il posto nientemeno che di “Viva Rai2”, di Fiorello.

 

E invece, il "Binario 2" si è rivelato un binario morto: travolta dai bassi ascolti (una media del 2,3% e 110mila spettatori), la trasmissione condotta dall’ex vj di Mtv Carolina di Domenico, l’ex anchorman di Sky Gianluca Semprini e il comico (per mancanza di risate) Andrea Perroni, è stata chiusa anzitempo, e il povero Mellone costretto a correre ai ripari e salutare il programma come “esperimento altamente innovativo, che conteneva un margine di rischio”.  

 

binario 2 5

Certo, per  abbassare quel margine sarebbe bastato affidare il timone della trasmissione a una guida più esperta. Ma è stato proprio Mellone a incaponirsi su Perla Tortora, evidentemente credendo molto nelle sue capacità.

 

Un affiatamento che ha fatto nascere più di una domanda tra i perfidi dipendenti di viale Mazzini: perché la trasmissione non era gestita da un vice direttore ma da una semplice capo servizio? Perché le è stata affidata carta bianca in una trasmissione di punta, seppur in un orario infame (alle 7 del mattino)?

 

C’è chi associa la spiazzante ascesa di Perla Tortora a un’altra carriera improvvisa e rapida all’interno della Rai: quella di Incoronata Boccia, stimatissima dall’ad, Giampaolo Rossi. In poco tempo, la giornalista è passata dalla Tgr Sardegna all'ambitissima vicedirezione del Tg1…

 

 

binario 2 1

UN ALTRO GRANDE SUCCESSO DI “TELE-MELONI” – “BINARIO 2”, LA TRASMISSIONE CHE DOVEVA SOSTITUIRE “VIVA RAI2” DI FIORELLO, CHIUDE ANTICIPATAMENTE, IL 20 DICEMBRE, TRAVOLTA DAI BASSI ASCOLTI (UNA MEDIA DEL 2,3% DI SHARE E 110MILA SPETTATORI) – IL PROGRAMMA, CONDOTTO DA ANDREA PERRONI, CAROLINA DI DOMENICO E GIANLUCA SEMPRINI, ERA STATO LANCIATO IN POMPA MAGNA DA ANGELO MELLONE, E ORA SALUTATO COME UN “ESPERIMENTO ALTAMENTE INNOVATIVO CHE CONTENEVA UN MARGINE DI RISCHIO”

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/altro-grande-successo-ldquo-tele-meloni-rdquo-ndash-ldquo-binario-417207.htm

binario 2 3binario 2 2

 

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…