hillary clinton scorregge

LA CONVENTION DEGLI SCORREGGIONI - ALCUNI SOSTENITORI DI SANDERS VOGLIONO ACCOGLIERE HILLARY CON UNA SALVA DI PETI: LA PROTESTA ALLA CONVENTION DI PHILADELPHIA CHE INCORONERÀ LA CLINTON - ''CHI VUOLE AIUTARE PUÒ MANDARE SCATOLE DI FAGIOLI''. DAL SIT-IN AL FART-IN

Glauco Maggi per “Libero Quotidiano

 

poor people's economic human rights campaignpoor people's economic human rights campaign

La Convention Democratica di Filadelfia di fine luglio passerà agli annali, oltre che per la nomination della prima donna a candidata presidente, per essere il più grande «solfeggio puzzolente di opposizione» che sia mai stato tenuto.

 

peti peti

Al raduno di Chicago dell' agosto del 1968 gli antenati dei delegati democratici di oggi scatenarono proteste contro la guerra in Vietnam che indussero la polizia a usare i gas lacrimogeni.

 

Oggi, siccome la Storia si ripete da dramma in farsa, i sostenitori della rivoluzione politica di Bernie Sanders porteranno loro stessi il «gas» personale, quello naturale fermentato nell' intestino. Daranno vita, insomma, alla Convention degli Scoreggioni.

 

La calunnia è un venticello, secondo il rossiniano Barbiere di Siviglia, ma per gli attivisti della Campagna dei diritti economici umani della Povera Gente, gruppo anti-povertà cofondato e presieduto da Cheri Honkala, il «venticello» va benissimo anche per dare corpo a una manifestazione di dissenso esplicito, rumoroso o sincopato che sia, contro Hillary Clinton.

hillary    clinton hillary clinton

 

La sera prima dell' apertura del convegno della nomina, il 28 luglio, saranno cucinati dai militanti quintali di fagioli che saranno offerti come dieta di protesta ai 1.880 delegati pro Sanders.

 

L' annuncio della iniziativa, pacifica e mefitica, l' ha dato, secondo quanto riporta il sito TruthDig di Philadelphia, la stessa Honkala: «Stiamo preparando qui, nel quartiere di Kensington, una Clintonville modellata sulle Hoovervilles degli Anni Trenta (Herbert Hoover era il presidente dal 1929 al 1933, allo scoppio della Grande Depressione, ndr), quando i poveri e i disoccupati costruivano le baraccopoli.

 

cheri honkalacheri honkala

I delegati di Sanders, con le loro pance piene per il cenone a base di fagioli, potranno rientrare al Wells Fargo Center (la sede della Convention ndr) e accogliere la flatulenza retorica di Hillary Clinton con roba vera». Honkala ha aggiunto che pure Bernie sarà invitato a unirsi al dinner.

 

Chi vuole aiutare nella protesta può mandare scatole di fagioli alla sede del gruppo, che darà ai senzatetto della città gli eventuali avanzi.

 

peti    peti

I «fagioli per Hillary» saranno la conclusione di tre giorni pianificati di protesta contro l' establishment democratico da parte dei tanti gruppi della galassia radicale alla quale Sanders ha fornito una sponda nei mesi delle primarie, ricevendone un appoggio di mobilitazione ed entusiasmo che gli ha fatto vincere oltre una ventina di Stati.

 

Bernie, che nel curriculum ha trascorsi sessantottini filosandinisti e filocubani, ha flirtato con l' ala violenta dei Dem, offrendo blandissime prese di distanza quando, come in Nevada, il congresso democratico per l' attribuzione dei delegati era degenerato fino alle minacce fisiche contro i clintoniani.

 

Per non parlare dei tanti episodi nazionali di intolleranza dei sinistri ai comizi di Trump, a colpi di sassate e scontri con gli agenti.

peti   peti

 

Ora la Honkala, che è stata candidata vicepresidente dei Verdi nel 2012, ha imparato da Bernie, senatore che dopo una vita da socialista è diventato Dem un anno fa solo per fare la corsa alla Casa Bianca, che il partito di Obama è un' armata Brancaleone: c' è posto per tutti gli estremismi politici.

 

Sarebbe un errore bollare di goliardia la trovata delle scoregge di disturbo. L' idea venne per prima negli Anni Settanta all' agitatore politico e organizzatore di sinistra Saul Alinsky, che la presentò in un' intervista a Playboy come «guerra-lampo flatulente» da scatenare a una serata della Fisarmonica di Rochester (NY) per protesta contro i ricchi e i potenti della città.

 

«Rochester sarebbe immortalata come il sito del primo concerto per scoregge del mondo», disse all' epoca Alinsky.

 

new york post hillary clinton bernie sandersnew york post hillary clinton bernie sanders

«Dovremo scegliere una sera con poco pubblico, comprare 100 biglietti per 100 neri, e dar loro da mangiare, prima, solo fagioli in scatola. Gli agenti sono abituati a fronteggiare picchetti, ma non possono immaginarsi una flatulenza di massa contro un' orchestra. Sarebbe anche un' azione che si prende gioco della legge, perché uno può essere arrestato se getta un petardo puzzolente, ma non esiste norma contro le funzioni corporali. I poliziotti sarebbero paralizzati. Infine, quando girerà la voce di quanto accaduto, tutti sghignazzeranno e la Filarmonica di Rochester e l' establishment cittadino saranno coperti dal ridicolo».

 

E chi a Filadelfia voterà Hillary (che paradossalmente ammira Alinsky) dovrà turarsi il naso.

 

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

FLASH! – QUANDO LE COSE GIRANO SUL PEGGIO, INTERVENGONO I SERVIZI SEGRETI - IL BENINFORMATO CAPO DELLA CIA, JOHN RATCLIFFE, SAREBBE VOLATO A MOSCA, SECONDO RUMORS DI WASHINGTON, PER CONSEGNARE UN DURO AVVERTIMENTO ALLA CRICCA DI PUTIN, FINITA IN UN CUL DE SAC NEL CONFLITTO UCRAINO – CARO VLADIMIR, UN'EVENTUALE ESCALATION CON USO DI ARMI NUCLEARI TATTICHE, CAPACI DI DISTRUGGERE KM DI TERRITORIO UCRAINO, È UNA LINEA ASSOLUTAMENTE DA NON OLTREPASSARE: GLI STATI UNITI NON STAREBBERO CON LE MANI IN MANO… 

kyriakou pier silvio berlusconi enrico mentana crippa fedele confalonieri mediaset urbano cairo marina

DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO MENTANA SIA QUELLA DI PADRONE SUPREMO DI TUTTA L’INFORMAZIONE MEDIASET - RUOLO CHE DAL 1998 RICOPRE IL FEDELISSIMO “FELDMARESCIALLO” DI FEDELE CONFALONIERI, MAURO CRIPPA, ARTEFICE MAGICO DEL “RETEQUATTRISMO” DEI DEL DEBBIO-PORRO-GIORDANO-SALLUSTI CHE HA APPARECCHIATO L’AVANZATA POPULISTA DI SALVINI E POI IL MELONISMO SENZA LIMITISMO - CHE PIER SILVIO (E LA SORELLA SUPERIORE MARINA) ABBIA LE PALLE IN SATURAZIONE DEL “CRIPPISMO ALLA FIAMMA” SI ERA BEN CAPITO DALLO SBARCO SU RETE4 DI BIANCA BERLINGUER, POI DI TOMMASO LABATE E INFINE DI MILO INFANTE CHE, OLTRE A CONDURRE DUE PROGRAMMI, E' NOMINATO CONDIRETTORE DELLA “STANZA DEI BOTTONI” DEL CRIPPA-PENSIERO, VIDEONEWS - L’IPOTESI MENTANA È STATA ACCOLTA DALLA CRICCA DI CRIPPA OVVIAMENTE MALE, MALISSIMO, CONOSCENDO ALTRESÌ BENE IL CARATTERINO DI CHICCO. E GIRANO A MEZZA VOCE BATTUTINE DEL TIPO: ‘’PIER SILVIO MANDA IN PENSIONE IL 67ENNE CRIPPA PER SOSTITUIRLO CON MENTANA, PENSIONATO DI 71 ANNI...’’

sigfrido ranucci valter lavitola giampaolo rossi

DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA “REPORT”, L’AMICO FRATERNO” DI WALTERINO LAVITOLA NON SARÀ PIÙ ALLA CONDUZIONE - IN SEGUITO ALLE VERIFICHE INTERNE (“AUDIT) SUL RISPETTO DEL CODICE ETICO DELLA RAI E IN ATTESA DELLE DECISIONI DEGLI INQUIRENTI E DEI MAGISTRATI SULLA MA-LAVITOLA ALLE VONGOLE SGUSCIATE, L'AMMINISTRATORE DELEGATO GIAMPAOLO ROSSI COMUNICHERÀ A RANUCCI IL CAMBIO DI CONDUZIONE (SOSTITUZIONE CHE È NEL PIENO DIRITTO DELLE PROCEDURE AZIENDALI) - QUINDI, A DISPETTO DI QUANTO PIÙ VOLTE SCRITTO, IL DIPENDENTE RAI RANUCCI SIGFRIDO NON VERRÀ ASSOLUTAMENTE “SOSPESO” DAL RUOLO DI VICE-DIRETTORE, IL SUO STIPENDIO CORRERÀ TRANQUILLO COME OGNI MESE, MA VERRÀ SPOSTATO DAL RESPONSABILE DEI PROGRAMMI DI APPROFONDIMENTO, PAOLO CORSINI, AD ALTRI IMPORTANTI INCARICHI - FINE DEL PRIMO TEMPO....

giorgia meloni e primo ministro etiope abiy ahmed sem fabrizi

DAGOREPORT – COME SI È ARRIVATI AL CLAMOROSO SCAZZO DIPLOMATICO CON L’ETIOPIA? BISOGNA TORNARE AL 2024, QUANDO IL PREMIER DI ADDIS ABEBA, ABIY AHMED, AIUTA GIORGIA MELONI A CONVINCERE L’UNIONE AFRICANA A FIRMARE IL PIANO MATTEI. GLI ALTRI LEADER DEL CONTINENTE NERO ERANO SCETTICI (EUFEMISMO) E AHMED TIRA FUORI DAL CILINDRO IL COINVOLGIMENTO DELL’UE – SOLO CHE IL GOVERNO ETIOPE SI ASPETTAVA QUALCHE “VANTAGGIO” CHE, EVIDENTEMENTE, NON È ARRIVATO. RISULTATO? LA “RITORSIONE” CONTRO SEM FABRIZI, OTTIMO AMBASCIATORE, CHE DOPO DIECI MESI È STATO RICHIAMATO IN ITALIA PER EVITARE L’UMILIAZIONE DI ESSERE DICHIARATO “PERSONA NON GRATA"

ceuta migranti spagna francia pedro sanchez giorgia meloni emmanuel macron

FLASH – IN POCHI SOTTOLINEANO QUALI SONO GLI UNICI DUE GRANDI PAESI DELL’UE A NON ACCODARSI AI “RESPINGIMENTI” DEI DUBLINANTI VERSO L’ITALIA: FRANCIA E SPAGNA – MACRON E SANCHEZ SE LA RIDONO DI FRONTE ALLE DIFFICOLTÀ DI GIORGIA MELONI, E MOSTRANO ORGOGLIOSAMENTE MA SENZA PUBBLICIZZARLA LA LORO POSIZIONE: NOI SIAMO PER L’ACCOGLIENZA, NON RIMANDIAMO INDIETRO NESSUNO, ANCHE SE POTREMMO. UNA MOSSA POLITICA CHE MANDA FUORI GIRI GLI OTOLITI DELLA “SIRENETTA DEL COLLE OPPIO”

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA LEGA VA DRITTA VERSO LA RESA DEI CONTI, ANCHE FORZA ITALIA È IN TUMULTO - DOPO LA “FRONDA” DELLE DONNE, GUIDATE DALLA BERLUSCHINA DEBORAH BERGAMINI, SU PREFERENZE E PARITÀ DI GENERE, ORA È IL MINISTRO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PAOLO ZANGRILLO, A INCAZZARSI CON TAJANI PER IL MANCATO COINVOLGIMENTO NELL’INIZIATIVA ANTI-BUROCRAZIA DEL PARTITO – IL GUAIO PIÙ GROSSO PER LA DUCETTA, PERÒ, RESTA QUEL CARTOCCIO DEL CARROCCIO: CON IL 6% CHE GLI ATTRIBUISCONO I SONDAGGI (DI CUI QUASI LA METÀ “CONTROLLATO” DAI GOVERNATORI DEL NORD), LE TRUPPE DEL PARTITO DI SALVINI SI SGONFIERANNO. DEGLI ATTUALI 95 TRA DEPUTATI E SENATORI, E SARÀ UN MIRACOLO SE RESTERANNO UNA TRENTINA - IN CASO DI VITTORIA DEL CENTROSINISTRA, LA SITUAZIONE POTREBBE ESSERE ANCORA PEGGIORE: DUE LEGHISTI SU TRE RISCHIANO DI NON ESSERE RIELETTI - CHISSA' COSA SUCCEDERA' A SETTEMBRE, QUANDO ALLA CAMERA I DEPUTATI DI LEGA E DI FORZA ITALIA (MA ANCHE FRANGE DI FDI) SARANNO CHIAMATI A VOTARE (CON SCRUTINIO SEGRETO) LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, UNICA RIFORMA RIMASTA IN PIEDI DEL GOVERNO MELONI....