giuseppe cannata

“AMMAZZATELI TUTTI ‘STE LESBICHE, GAY E PEDOFILI” – IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VERCELLI GIUSEPPE CANNATA (FRATELLI D’ITALIA) SCRIVE UN POST OMOFOBO SU FACEBOOK E PARTE L’INDIGNAZIONE – LO SCARICA PURE LA MELONI: “AFFERMAZIONI GRAVISSIME” - E LA PROCURA LO INDAGA PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE

 

 

1 - GAY: 'AMMAZZATELI TUTTI', PROCURA INDAGA CANNATA

giuseppe cannata 5

 (ANSA) - La Procura di Vercelli ha iscritto nel registro degli indagati Giuseppe Cannata, vicepresidente del Consiglio comunale di Vercelli. E' accusato di istigazione a delinquere, aggravata dalla commissione di aver commesso il fatto attraverso strumenti informatici e telematici. "E questi schifosi continuano imperterriti. Ammazzateli tutti ste lesbiche, gay e pedofili", la frase scritta su Facebook da Cannata che, dopo le polemiche per le sue parole, si è autosospeso dal gruppo di Fratelli d'Italia.

giuseppe cannata 2

 

2 - "AMMAZZATELI TUTTI 'STI GAY E LESBICHE" FRASE CHOC SUI SOCIAL

Gloria Pozzo per “la Stampa”

 

Medico, 72 anni, vice presidente del Consiglio comunale di Vercelli, Giuseppe Cannata, con una frase choc, ha scatenato una bufera politica. «Ammazzateli tutti 'ste lesbiche, gay e pedofili». Cannata l' aveva pubblicata su Facebook a corredo di un articolo sulle famiglie arcobaleno postato nel 2018 dal senatore Pillon.

giuseppe cannata 6

 

Parole pesantissime cancellate rapidamente, ma troppo tardi per passare inosservate.

Immediata la reazione di Arcigay Rainbow Vercelli, che denuncia «l' inaudita violenza della minaccia di morte e dell' accostamento fra l' omosessualità e la pedofilia» e chiede le immediate dimissioni di Cannata dalla carica di consigliere comunale e la sua espulsione dall' Ordine provinciale dei medici.

 

Ma la prima a «scaricare» il consigliere comunale è proprio Giorgia Meloni, leader di fratelli d' Italia: «Il partito prende le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale, eletto tre mesi fa da indipendente nelle liste di Fratelli d' Italia ma mai iscritto al movimento. Le sue affermazioni, gravissime, non rispecchiano in nessun modo il pensiero del partito».

giuseppe cannata 3

 

giuseppe cannata 1

Eletto un mese fa nella lista di Fratelli d' Italia, Cannata, già assessore comunale alla Sanità nelle fila del Pdl, poi consigliere comunale della Lega, è stato responsabile del 118 nell' ospedale della città e segretario provinciale della Uil-medici. «Non sono omofobo - ha dichiarato all' Ansa - e non intendevo assolutamente offendere nessuno. Sono un medico, ho sempre aiutato tutti e ho tanti amici omosessuali che stimo e a cui voglio bene».

 

giorgia meloni prende le distanze da giuseppe cannata

Cannata ha annunciato che si autosospenderà dal gruppo di Fratelli d' Italia in Consiglio comunale per chiarire la vicenda. Eppure non è nuovo a esternazioni poco istituzionali. Sui social se la prende con membri del Pd, definiti «delinquenti e ladri», con Carola Rackete e con i partecipanti dei Pride, che chiama «schifosi comunisti» e «feccia dell' Italia». Qualcuno ricorda auguri di compleanno al Duce e fotografie di Hitler.

 

giuseppe cannata 4

L' Ordine dei medici di Vercelli, sommerso dagli esposti di associazioni e cittadini, si dice pronto ad avviare un procedimento disciplinare. Decisa la reazione del sindaco Andrea Corsaro: «Condanno nel modo più assoluto le assurde affermazioni riportate sui social riguardo la comunità Lgbt. Sono incredulo, non riesco a immaginare che si possa anche solo pensare a certe cose». Anche l' Arcidiocesi di Vercelli «esprime la più risoluta riprovazione». La bufera arriva 24 ore dopo il putiferio scatenato dal post di un altro esponente locale e assessore di Fdi, Emanuele Pozzolo, che aveva definito «parassita» un invalido civile al 100%.

giuseppe cannata 9giuseppe cannata 10giuseppe cannata 7giuseppe cannata 8

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)