donald trump joe biden

ARIDATECE “SLEEPY JOE” – SE BIDEN AVESSE SOSTENUTO CHE L’ALASKA È RUSSIA, COME HA FATTO TRUMP, I COMMENTATORI DI DESTRA E I REPUBBLICANI L’AVREBBERO FUCILATO DI TWEET E RICHIESTE DI IMPEACHMENT (E I DEMOCRATICI AVREBBERO SCRITTO LIBRI SUL DECLINO COGNITIVO DEL PRESIDENTE) – E INVECE, NESSUNO CHE DICE QUELLO CHE È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI: TRUMP È UN VECCHIO RIMBAMBITO CHE NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI DICE FALSITÀ VOLONTARIAMENTE, NELLA PEGGIORE COSE SENZA SENSO…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Rex Huppke per https://eu.usatoday.com/

 

joe biden e donald trump inauguration day

Durante l’annuncio del presidente Donald Trump che invierà la Guardia Nazionale a Washington, DC, per combattere un’ondata di criminalità che in realtà non esiste, è apparso chiaro che abbia contratto il tanto sbandierato declino cognitivo di “Sleepy Joe” Biden.

 

Non so come sia successo. Immagino che i liberali abbiano trovato un modo per rendere contagiosa una preoccupante mancanza di lucidità mentale.

 

Ma qualunque sia la causa, ascoltare il presidente vaneggiare in modo incoerente durante una conferenza stampa trasmessa a livello nazionale lunedì 11 agosto non ha lasciato dubbi: il cervello dell’uomo si è trasformato in farina d’avena.

 

Trump pensa di incontrare Putin in Russia. In realtà accadrà in Alaska.

MEME SU JOE BIDEN E DONALD TRUMP

Per cominciare, in due occasioni Trump ha detto ai giornalisti che nei prossimi giorni incontrerà il presidente russo Vladimir Putin in Russia. L’incontro si terrà in Alaska che, a meno che Trump non abbia regalato uno degli Stati americani a Putin, non si trova affatto in Russia.

 

Un errore del genere, se fosse stato commesso dal presidente Biden, avrebbe spinto i repubblicani a lanciare un’indagine congressuale sulla sua idoneità e Jake Tapper della CNN a scrivere un libro sullo scandalo di competenza presidenziale della generazione. Due errori così, da parte di Biden, avrebbero gettato i media statunitensi in un ciclone di speculazioni e isteria durato mesi.

 

Ricordate quanto fosse importante il declino mentale quando il presidente era Biden

donald trump parla con i giornalisti nella sala stampa della casa bianca foto lapresse

Sono certo che tutti gli americani che hanno espresso profonda preoccupazione per l’importanza della lucidità nei leader mondiali sapranno affrontare questo momento con il giusto numero di sussulti, mani portate al petto e richieste di un immediato test di idoneità mentale.

 

Le risposte “insalata di parole” di Trump diventano sempre più preoccupanti

A una domanda specifica su un’eventuale azione simile in altre città, come Chicago e Los Angeles, con l’impiego della Guardia Nazionale per combattere il crimine, Trump ha risposto, tra l’altro, così:

 

«Ma quando guardo Chicago e guardo Los Angeles, se non fossimo andati a Los Angeles tre mesi fa, Los Angeles starebbe bruciando come la parte che non ha bruciato. Se aveste lasciato scendere l’acqua, di cui parlai loro nel mio primo mandato, dissi: “Avrete dei problemi, lasciate che scenda”.

 

pete hegseth donald trump pam bondi kash patel foto lapresse

Abbiamo mandato i nostri militari per far scendere l’acqua su Los Angeles. Non volevano comunque farla scendere dopo gli incendi. Ma ecco, ora sta scendendo. Ma spero che Los Angeles stia guardando. Anche quel sindaco, la città sta bruciando, hanno perso tipo 25.000 case. Ci sono andato il giorno dopo l’incendio, tu eri lì, e ho visto persone in piedi davanti a una casa bruciata.

 

Le loro case erano incenerite, non era neppure, persino l’acciaio era letteralmente deformato, letteralmente disintegrato a causa dei venti e delle fiamme come una fiamma ossidrica. Stavano lì in una splendida giornata, forse un paio di giorni dopo, abbiamo dato loro un po’ di tempo per ciò che avevano sofferto.

 

Quasi 25.000 case. E vedete cosa sta succedendo ora, non hanno dato i loro permessi. Sono andato a un’assemblea cittadina e ho detto che vi avremmo dato il permesso federale, che è molto più difficile».

donald trump joe biden - vignetta by osho

 

Questo è il genere di discorso che si sente prima di dover prendere una decisione difficile sul futuro del nonno. Che provenga da un presidente in carica che sta conducendo una guerra interna contro un’emergenza criminale in una città che al momento non ha alcuna emergenza criminale sembra, nella migliore delle ipotesi, preoccupante.

 

È ora che i “Biden è incompetente” si sveglino

Vorrei che un giornalista avesse chiesto a Trump cosa significhi “Los Angeles starebbe bruciando come la parte che non ha bruciato”. Vorrei che qualcuno gli avesse chiesto se l’ondata di criminalità di cui parlava a Washington fosse lì nella stanza con loro mentre parlavano.

 

Ma non c’è stata alcuna contestazione.

MEME SU JOE BIDEN E DONALD TRUMP

 

I conduttori di Fox News, i commentatori radiofonici di destra e i repubblicani che hanno definito l’ex presidente un vecchio rimbambito devono cominciare a preoccuparsi della lucidità dell’attuale presidente.

 

Sapete, quello che sta andando in Alaska pensando di andare in Russia. Quello che risponde a una domanda sull’invio della Guardia Nazionale nelle città americane blaterando di acqua, incendi e permessi edilizi federali. Quello che, come direbbero i critici della lucidità mentale di Biden, è chiaramente diventato un “Sleepy Joe” a tutti gli effetti.

pam bondi kash patel foto lapressepete hegseth donald trump pam bondi foto lapresse pete hegseth donald trump pam bondi foto lapresse donald trump in conferenza stampa foto lapresse 4post di donald trump sulle grazie firmate da joe biden

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO

giorgia meloni matteo salvini elly schlein giuseppe conte bonelli fratoianni

DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE DEL 50% DEGLI ASTENUTI SONO I DELUSI DEI VARI E AVARIATI SCHLEIN, CONTE, FRATOIANNI, RENZI - NON PERVENUTI ANCHE GLI EFFETTI NELLE URNE DELLA PROSSIMA NASCITA DELLA COSIDDETTA “TENDA” CENTRISTA E RIFORMISTA - IL RISULTATO DELLE MARCHE, SE GALVANIZZERÀ I SOGNI DI GLORIA DEI FRATELLINI DELLA MELONI, POTREBBE COMPORTARE IL RISCHIO DI UN’EROSIONE DI VOTI NELLE REGIONI APPANNAGGIO DEL CENTRO-SINISTRA (SOPRATTUTTO LA CAMPANIA, DOVE PERDURA LO SCAZZO CON DE LUCA) - LE MARCHE SONO L’ENNESIMA PROVA CHE L’APPEAL DELLA SIGNORINA ELLY NON FUNZIONA: LE CAPACITÀ RETORICHE E MEDIATICHE DELLA DUCETTA SE LA MANGIANO CON UN SOL BOCCONE - DOPO LE REGIONALI, CERCASI QUALCUNO DEL PD CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP DI BUCARE IL VIDEO CON UNA ORATORIA POPOLARE E TRASCINANTE...

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…