boldrini duilio paolino (1)

BOLDRINOVA AL CONTRATTACCO: ''SUL MIO VOLO ALITALIA SOLO FAKE NEWS''. MA LA COMPAGNIA SUL CASO HA APERTO UN'INDAGINE INTERNA E SI SAREBBE SCUSATA CON IL PASSEGGERO CHE HA RACCONTATO L'EPISODIO A ''NEWS BIELLA'' (DAGOSPIA SI È LIMITATA A RIPRENDERE L'ARTICOLO), CHE POI È IL VICEPRESIDENTE DELLA CONFINDUSTRIA DI CUNEO, NON PROPRIO IL PRIMO TROLL CHE PASSAVA DI LÀ

  1. ALITALIA: BOLDRINI, NESSUN FAVORITISMO SU MIO POSTO A BORDO

 (ANSA) - "Nel volo che ho preso da Roma a Genova mi sono seduta a bordo, come è normale che sia, nel posto indicato dalla carta d'imbarco ottenuta con check-in online 24 ore prima del volo Alitalia Non è intervenuto nessuno della compagnia area per assegnarmi un posto di favore e non c'è stata nessuna discussione con la mia scorta visto che non c'era. Come lo vogliamo chiamare un sito che pubblica due bufale in un solo articolo?".

boldrini bolla dagospia come fake news

 

E' quanto scrive su facebook Laura Boldrini replicando ad un articolo de 'Il Giornale'. L'articolo riporta il racconto di un passeggero di un volo Alitalia da Genova a Roma. Il passeggero sostiene di aver pagato un sovrapprezzo per un posto nella prima fila dell'aeromobile e invece di essere stato spostato, senza nessuna compensazione, ad un posto diverse file dietro con la spiegazione che quello a lui inizialmente assegnato doveva essere a disposizione per un passeggero disabile. Secondo il passeggero, il posto è stato invece occupato dalla ex presidente della Camera.

 

  1. ALITALIA: AVVIA INDAGINE INTERNA SU POSTO BOLDRINI

 (ANSA) - Alitalia avrebbe avviato un'indagine interna sul caso - riportato da Il Giornale - del passeggero a cui, su un volo Genova-Roma, sarebbe stato chiesto di cambiare posto per lasciarlo a un disabile e che invece sarebbe poi stato occupato dall'ex presidente della Camera Laura Boldrini. Lo si apprende da fonti aziendali.

 

 

  1. BOLDRINI: ''FAKE NEWS''. MA ALITALIA SI SCUSA COL PASSEGGERO E AVVIA UN'INDAGINE INTERNA

duilio paolino confindustria cuneo

Da www.ilsussidiario.net

 

La notizia, già bollata come "fake news" dalla stessa protagonista, sta circolando già da alcune ore facendo molto discutere. Alitalia le avrebbe assegnato un posto che invece sarebbe dovuto andare ad un passeggero, Duilio Paolino, imprenditore piemontese e vicepresidente Confindustria Cuneo. Peccato però che quando la scorsa domenica si è recato all'aeroporto Fiumicino dal quale avrebbe dovuto prendere il volo per Genova, il personale gli avrebbe detto che la prima fila sarebbe stata occupata da una persona con handicap. Una bugia, a quanto pare, dal momento che al posto del passeggero in realtà sedeva la Boldrini. Peccato che l'uomo, come spiegato da Il Giornale, avrebbe pagato anche un extra per ottenere quel posto in prima fila al quale alla fine ha dovuto rinunciare accontentandosi di 19 file più indietro.

duilio paolino confindustria cuneo

 

A nulla sarebbero servite le sue lamentele con le hostess. La replica di Alitalia nelle passate ore non si è fatta attendere, con tanto di rimborso del biglietto, così come la risposta della Boldrini che ha bollato la notizia come una bufala. Come ribadisce sempre Il Giornale, l'ex presidente della Camera, con le sue parole avrebbe di fatto scaricato la colpa sulla compagnia al punto da asserire su Facebook: "Non è intervenuto nessuno della compagnia area per assegnarmi un posto di favore e non c’è stata nessuna discussione con la mia scorta visto che non c'era". Cosa è successo realmente? Solo una scusa dietro le parole della Boldrini o come dalla stessa sostenuto, una fake news bella e buona? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

 

IL CASO DI MAIO

duilio paolino confindustria cuneo

Le polemiche su un volo e su un posto aereo hanno coinvolto nelle ultime ore Laura Boldrini ma non solo. Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio infatti si trova in Cina e sul web si è innescata la polemica sul presunto biglietto business del capo politico del Movimento 5 Stelle. Come accaduto per l’ex presidente della Camera, il vice premier ha ricevuto numerose critiche e pochi minuti fa è giunta la sua replica e quella della sua forza politica: su Instagram è stato pubblicato infatti il ticket del viaggio in economy. E, ovviamente, non poteva mancare l’attacco alle forze di opposizione, in particolare al Partito Democratico: “In tre mesi e mezzo da ministro non ho mai preso l’aereo di Stato. Quel parlamentare del Pd ha detto solo un’altra fake news”. Insomma, anche dei semplici viaggi in aerei possono diventare argomento di bagarre… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

 

POLEMICHE SUL WEB

La notizia circolata nelle ultime ore sulla vicenda di Alitalia con protagonista l’ex presidente della Camera Laura Boldrini sta facendo il giro dei social network e non mancano le polemiche. La deputata di Liberi e Uguali ha smentito categoricamente la ricostruzione dell’imprenditore piemontese, che a Biella News ha denunciato l’accaduto, attaccando Dagospia che ha rilanciato la notizia. Una vicenda che sta dividendo il web, tra pro e contro.

cosmo societa di duilio paolino

 

Ecco alcuni tweet a sostegno della Boldrini: “La cosa più triste è la gente che continua a credete a queste più che evidenti falsità”, “Divertente, anzi esilarante come i destronzi ingoino ogni bufala che viene propinata loro. Forza @lauraboldrini , ora faccia partire le querele”. Ma c’è anche chi parte all’attacco: “Ma la #boldrini non voleva abbracciare lo stile di vita dei migranti? Ah quello solo noi, lei continua ad andare in business ”, “@lauraboldrini se ti è rimasta un briciolo di dignità ancora, dimettiti!”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

 

BOLDRINI E IL VOLO ALITALIA

Alitalia: "Il suo posto va a un disabile", ci trova Laura Boldrini insieme al suo staff. Questa la denuncia dell’imprenditore Duilio Paolino, presidente della Cosmo SRL e vicepresidente di Confindustria Cuneo: l’episodio si è verificato la scorsa domenica all’Aeroporto di Fiumicino, con l’uomo che, nonostante avesse pagato l’extra per il posto in prima fila, è stato spostato diciannove file più indietro. E lo staff di Alitalia, come sottolineato da Il Giornale, ha motivato la decisione così: “A bordo c’è una persona con handicap, dobbiamo farla sedere nella prima fila.

laura boldrini in piazza contro salvini e orban 1

 

Una volta salito a bordo dell’aereo, l’amara scoperta: in prima fila c’è l’ex presidente della Camera Laura Boldrini, oggi deputata di liberi e Uguali. Insieme a lei il fidanzato, lo staff e delle guardie del corpo. Duro il commento dell’imprenditore sulla decisione di Alitalia, “che di fronte a clienti come il sottoscritto che paga regolarmente il biglietto ed è in viaggio per lavoro, usa questi sistemi per persone che, come ho fatto io, potrebbero sedersi nei posti dove si siedono tutti, visto anche che non pagano”.

 

LA REPLICA DI LAURA BOLDRINI

Alitalia si è scusata per l’episodio ed ha aggiunto di impegnarsi ad indagare sull’accaduto, oltre a rimborsare l’importo del biglietto al viaggiatore. Commenta poi Duilio Paolino: “Guardi, so come funziona. La segreteria dell'onorevole chiama l'ufficio della Camera preposto per le prenotazioni aeree dei parlamentari, prendono i posti che vogliono anche se sono occupati e fanno spostare la gente. Dico solo una cosa: sarebbe ora che la Boldrini e gli altri iniziassero a viaggiare anche loro nei sedili di dietro, magari capirebbero di più il Paese”.

 

LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO

Pochi minuti fa è giunta la replica su Twitter dell'ex presidente della Camera, che si è scagliata contro Dagospia: "Mi sono seduta, come è normale che sia, nel posto indicato dalla carta d’imbarco ottenuta con check-in online 24 ore prima del volo #Alitalia. E poi, non avevo la scorta. Come lo vogliamo chiamare un sito che pubblica due bufale in un solo articolo? #DagoBugia".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)