boldrini duilio paolino (1)

BOLDRINOVA AL CONTRATTACCO: ''SUL MIO VOLO ALITALIA SOLO FAKE NEWS''. MA LA COMPAGNIA SUL CASO HA APERTO UN'INDAGINE INTERNA E SI SAREBBE SCUSATA CON IL PASSEGGERO CHE HA RACCONTATO L'EPISODIO A ''NEWS BIELLA'' (DAGOSPIA SI È LIMITATA A RIPRENDERE L'ARTICOLO), CHE POI È IL VICEPRESIDENTE DELLA CONFINDUSTRIA DI CUNEO, NON PROPRIO IL PRIMO TROLL CHE PASSAVA DI LÀ

  1. ALITALIA: BOLDRINI, NESSUN FAVORITISMO SU MIO POSTO A BORDO

 (ANSA) - "Nel volo che ho preso da Roma a Genova mi sono seduta a bordo, come è normale che sia, nel posto indicato dalla carta d'imbarco ottenuta con check-in online 24 ore prima del volo Alitalia Non è intervenuto nessuno della compagnia area per assegnarmi un posto di favore e non c'è stata nessuna discussione con la mia scorta visto che non c'era. Come lo vogliamo chiamare un sito che pubblica due bufale in un solo articolo?".

boldrini bolla dagospia come fake news

 

E' quanto scrive su facebook Laura Boldrini replicando ad un articolo de 'Il Giornale'. L'articolo riporta il racconto di un passeggero di un volo Alitalia da Genova a Roma. Il passeggero sostiene di aver pagato un sovrapprezzo per un posto nella prima fila dell'aeromobile e invece di essere stato spostato, senza nessuna compensazione, ad un posto diverse file dietro con la spiegazione che quello a lui inizialmente assegnato doveva essere a disposizione per un passeggero disabile. Secondo il passeggero, il posto è stato invece occupato dalla ex presidente della Camera.

 

  1. ALITALIA: AVVIA INDAGINE INTERNA SU POSTO BOLDRINI

 (ANSA) - Alitalia avrebbe avviato un'indagine interna sul caso - riportato da Il Giornale - del passeggero a cui, su un volo Genova-Roma, sarebbe stato chiesto di cambiare posto per lasciarlo a un disabile e che invece sarebbe poi stato occupato dall'ex presidente della Camera Laura Boldrini. Lo si apprende da fonti aziendali.

 

 

  1. BOLDRINI: ''FAKE NEWS''. MA ALITALIA SI SCUSA COL PASSEGGERO E AVVIA UN'INDAGINE INTERNA

duilio paolino confindustria cuneo

Da www.ilsussidiario.net

 

La notizia, già bollata come "fake news" dalla stessa protagonista, sta circolando già da alcune ore facendo molto discutere. Alitalia le avrebbe assegnato un posto che invece sarebbe dovuto andare ad un passeggero, Duilio Paolino, imprenditore piemontese e vicepresidente Confindustria Cuneo. Peccato però che quando la scorsa domenica si è recato all'aeroporto Fiumicino dal quale avrebbe dovuto prendere il volo per Genova, il personale gli avrebbe detto che la prima fila sarebbe stata occupata da una persona con handicap. Una bugia, a quanto pare, dal momento che al posto del passeggero in realtà sedeva la Boldrini. Peccato che l'uomo, come spiegato da Il Giornale, avrebbe pagato anche un extra per ottenere quel posto in prima fila al quale alla fine ha dovuto rinunciare accontentandosi di 19 file più indietro.

duilio paolino confindustria cuneo

 

A nulla sarebbero servite le sue lamentele con le hostess. La replica di Alitalia nelle passate ore non si è fatta attendere, con tanto di rimborso del biglietto, così come la risposta della Boldrini che ha bollato la notizia come una bufala. Come ribadisce sempre Il Giornale, l'ex presidente della Camera, con le sue parole avrebbe di fatto scaricato la colpa sulla compagnia al punto da asserire su Facebook: "Non è intervenuto nessuno della compagnia area per assegnarmi un posto di favore e non c’è stata nessuna discussione con la mia scorta visto che non c'era". Cosa è successo realmente? Solo una scusa dietro le parole della Boldrini o come dalla stessa sostenuto, una fake news bella e buona? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

 

IL CASO DI MAIO

duilio paolino confindustria cuneo

Le polemiche su un volo e su un posto aereo hanno coinvolto nelle ultime ore Laura Boldrini ma non solo. Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio infatti si trova in Cina e sul web si è innescata la polemica sul presunto biglietto business del capo politico del Movimento 5 Stelle. Come accaduto per l’ex presidente della Camera, il vice premier ha ricevuto numerose critiche e pochi minuti fa è giunta la sua replica e quella della sua forza politica: su Instagram è stato pubblicato infatti il ticket del viaggio in economy. E, ovviamente, non poteva mancare l’attacco alle forze di opposizione, in particolare al Partito Democratico: “In tre mesi e mezzo da ministro non ho mai preso l’aereo di Stato. Quel parlamentare del Pd ha detto solo un’altra fake news”. Insomma, anche dei semplici viaggi in aerei possono diventare argomento di bagarre… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

 

POLEMICHE SUL WEB

La notizia circolata nelle ultime ore sulla vicenda di Alitalia con protagonista l’ex presidente della Camera Laura Boldrini sta facendo il giro dei social network e non mancano le polemiche. La deputata di Liberi e Uguali ha smentito categoricamente la ricostruzione dell’imprenditore piemontese, che a Biella News ha denunciato l’accaduto, attaccando Dagospia che ha rilanciato la notizia. Una vicenda che sta dividendo il web, tra pro e contro.

cosmo societa di duilio paolino

 

Ecco alcuni tweet a sostegno della Boldrini: “La cosa più triste è la gente che continua a credete a queste più che evidenti falsità”, “Divertente, anzi esilarante come i destronzi ingoino ogni bufala che viene propinata loro. Forza @lauraboldrini , ora faccia partire le querele”. Ma c’è anche chi parte all’attacco: “Ma la #boldrini non voleva abbracciare lo stile di vita dei migranti? Ah quello solo noi, lei continua ad andare in business ”, “@lauraboldrini se ti è rimasta un briciolo di dignità ancora, dimettiti!”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

 

BOLDRINI E IL VOLO ALITALIA

Alitalia: "Il suo posto va a un disabile", ci trova Laura Boldrini insieme al suo staff. Questa la denuncia dell’imprenditore Duilio Paolino, presidente della Cosmo SRL e vicepresidente di Confindustria Cuneo: l’episodio si è verificato la scorsa domenica all’Aeroporto di Fiumicino, con l’uomo che, nonostante avesse pagato l’extra per il posto in prima fila, è stato spostato diciannove file più indietro. E lo staff di Alitalia, come sottolineato da Il Giornale, ha motivato la decisione così: “A bordo c’è una persona con handicap, dobbiamo farla sedere nella prima fila.

laura boldrini in piazza contro salvini e orban 1

 

Una volta salito a bordo dell’aereo, l’amara scoperta: in prima fila c’è l’ex presidente della Camera Laura Boldrini, oggi deputata di liberi e Uguali. Insieme a lei il fidanzato, lo staff e delle guardie del corpo. Duro il commento dell’imprenditore sulla decisione di Alitalia, “che di fronte a clienti come il sottoscritto che paga regolarmente il biglietto ed è in viaggio per lavoro, usa questi sistemi per persone che, come ho fatto io, potrebbero sedersi nei posti dove si siedono tutti, visto anche che non pagano”.

 

LA REPLICA DI LAURA BOLDRINI

Alitalia si è scusata per l’episodio ed ha aggiunto di impegnarsi ad indagare sull’accaduto, oltre a rimborsare l’importo del biglietto al viaggiatore. Commenta poi Duilio Paolino: “Guardi, so come funziona. La segreteria dell'onorevole chiama l'ufficio della Camera preposto per le prenotazioni aeree dei parlamentari, prendono i posti che vogliono anche se sono occupati e fanno spostare la gente. Dico solo una cosa: sarebbe ora che la Boldrini e gli altri iniziassero a viaggiare anche loro nei sedili di dietro, magari capirebbero di più il Paese”.

 

LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO

Pochi minuti fa è giunta la replica su Twitter dell'ex presidente della Camera, che si è scagliata contro Dagospia: "Mi sono seduta, come è normale che sia, nel posto indicato dalla carta d’imbarco ottenuta con check-in online 24 ore prima del volo #Alitalia. E poi, non avevo la scorta. Come lo vogliamo chiamare un sito che pubblica due bufale in un solo articolo? #DagoBugia".

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO