boschi boldrini dalla clinton

BOSCHI E BOLDRINI DALLA CLINTON, BRUNETTA SCATENATO: CHI PAGA? - L'AVE NINCHI DEL VALDARNO REPLICA: “SONO A PHILADELPHIA A MIE SPESE” - LA PRESIDENTE DELLA CAMERA: “IO INVITATA DA NANCY PELOSI” (OK, CHI HA PAGATO IL BIGLIETTO PER UNA MANIFESTAZIONE DI UN PARTITO POLITICO STRANIERO?) - IL LEGHISTA CALDEROLI: "SIAMO ALLE COMICHE. E I SONDAGGI DANNO PURE IN VANTAGGIO TRUMP...”

BOSCHI BILL CLINTONBOSCHI BILL CLINTON

Fabrizio de Feo per “il Giornale”

 

Laura Boldrini e Maria Elena Boschi arrivano alla Convention democratica di Philadelphia e scendono in campo a sostegno di Hillary Clinton. Una trasferta tutta politica corredata dalle foto scattate con Bill de Blasio e Bill Clinton che fanno immediatamente il giro del web e accendono polemiche nei Palazzi.

 

L' affondo più deciso è quello portato da Renato Brunetta che presenta un' interrogazione. Il capogruppo di Fi alla Camera chiede conto della presenza della numero uno di Montecitorio e del ministro delle Riforme a un evento di parte, interrogandosi sul motivo per cui «la scorsa settimana a Cleveland, sede della convention dei Repubblicani che ha ufficializzato la candidatura di Donald Trump, la presenza dell' Italia fosse limitata al solo Armando Varricchio, ambasciatore negli Stati Uniti».

LITE TRA RENATO BRUNETTA E BRUNO VESPALITE TRA RENATO BRUNETTA E BRUNO VESPA

 

Brunetta chiede di sapere «sulla base di quali inviti, criteri e motivazioni sia stata composta la delegazione istituzionale presente a Philadelphia, e se e come il governo italiano abbia sostenuto tale missione, anche in riferimento ai costi».
 

BOSCHI KAINEBOSCHI KAINE

Laura Boldrini fa sapere di essere negli States su invito di Nancy Pelosi. Maria Elena Boschi replica rivendicando la sua correttezza e lanciando una controstoccata. «Sono a Philadelphia a mie spese, pagando personalmente sia aereo che hotel. Spero che Brunetta si senta rasserenato da questa celere risposta e sono certa che non mancherà di applicare la stessa trasparenza sui fondi del gruppo che presiede, capitolo per capitolo».

 

Brunetta raccoglie la sfida e sciorina in un comunicato tutti i conti, cifra per cifra, rivendicando per il 2015 un avanzo di esercizio di 149mila 701 euro, preceduto da risultati ampiamente positivi anche nell' anno precedente. «Sperando che anche il gruppo di cui fa parte la Boschi, il Pd, possa vantare la stessa nostra casa di vetro. Il veleno lo rispediamo al mittente, non sappiamo ancora se in Banca Etruria o in Monte dei Paschi».

BOLDRINI BILL DE BLASIOBOLDRINI BILL DE BLASIO

 

Critiche al vetriolo arrivano anche Roberto Calderoli. «Ma a quale titolo Laura Boldrini, che dovrebbe avere un ruolo super partes, e un esponente del governo, sono andate alla convention dei Democratici?

 

Quale guru ha suggerito questa trasferta e ancora di più di dichiarare il loro aperto sostegno alla Clinton e addirittura, come ha fatto la Boldrini, di attaccare duramente Trump? Siamo veramente alle comiche. Tanto più che i sondaggi danno in vantaggio Trump, vantaggio che probabilmente si incrementerà dopo la visita di queste nostre due illustri esponenti ...».

CLINTON DE BLASIO BOSCHI BOLDRINICLINTON DE BLASIO BOSCHI BOLDRINI

 

CALDEROLICALDEROLI

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”