boschi 9

S'IM-BOSCHI! - DA QUANDO E’ FINITA NEL TRITACARNE MEDIATICO LA MINISTRA IN TECHNICOLOR NON HA AZZECCATO PIU’ UN LOOK - LA CAPORETTO ALLA LEOPOLDA CON STIVALONI E GINOCCHIONE DA RUGBY...

Pamela Dell’Orto per “il Giornale”

 

BOSCHIBOSCHI

Non ci sono dubbi. Per Maria Elena Boschi questo è un momento nero. Anche in fatto di look. Da quando è entrata nel tritacarne mediatico, la ministra più bella del governo non ha più azzeccato una mise. Fra la bufera delle banche che ha coinvolto il padre e il fratello, il colpo d' ascia di Saviano e la richiesta di dimissioni dell' opposizione, il guardaroba della «it girl» renziana è caduto in un cupo pessimismo dark.
 

BOSCHI 5BOSCHI 5

C' era una volta la bella ministra in technicolor, quella che il giorno del giuramento al Quirinale aveva osato con un tailleur pantalone blu elettrico (di Zara), quella che al Maggio Fiorentino si era fasciata in un abito rosso ultra sexy, quella che amava le giacche gialle e i tacchi fucsia. Il suo stile di prima poteva essere discutibile, ma almeno c' era. Ora ci vorrebbe un emendamento per salvarle il look.

 

Dopo aver abbandonato i colori, lo stile della Boschi appare un po' confuso, e sembra che vestirsi non le piaccia più come una volta. Da un po' di tempo, poi, usa il total black (un presentimento dei disastri familiari?), che sarà tornato di moda, ma forse ha calcato un po' la mano.
 

BOSCHI VESPABOSCHI VESPA

Alla presentazione dell' ultimo libro di Bruno Vespa, che l' ha eletta regina dei suoi salotti e la incensa come una Madonna del millennio, ha riciclato il look già sperimentato in tv: tubino nero (Zara) e filo di perle (finte). La versione «voglio ma non posso» della classica mise alla Coco Chanel, l' inventrice dell' intramontabile little black dress, quello che non passa mai di moda e ci salva in ogni occasione ufficiale.

 

Quello della Boschi però è un po' troppo stretto, ha le maniche troppo corte (anche per lei che ha solo 34 anni ma non ha le braccia toniche di Michelle Obama), e non è del tessuto che sarebbe piaciuto a Mademoiselle. Insomma, anche Kate Middleton veste Zara, ma saper scegliere è un lavoro, e sicuramente la duchessa ha più tempo della ministra, specie in questo periodo.
 

BOSCHIBOSCHI

Altra presentazione romana, altro look non azzeccato: per il libro di Dorina Bianchi (deputata che ha tradito Ncd per Renzi) probabilmente voleva sembrare più moderna, e ha pensato al total black, stile minimal anni '90 come va fra i modaioli, ma la giacca troppo larga non le rendeva giustizia.

 

BOSCHI FILM VELTRONIBOSCHI FILM VELTRONI

La vera Caporetto del look della Boschi è stata però la Leopolda. Probabilmente distratta dalle voci sulle sue assenze, avrà pescato le prime cose trovate nell' armadio. La blusa anonima, le solite maniche troppo corte, la cintura troppo sottile a segnarle i fianchi, e non c' erano nemmeno le tanto amate decolleté a salvare l' outfit ma quegli stivaloni che lasciano scoperta la parte più antiestetica del ginocchio.

 

Una sola volta era caduta più in basso: alla prima del film di Veltroni, dove si era presentata con chiodo striminzito e minigonna di due taglie in meno con tanto di leggings e plateau. Meno male che non ha mai abbandonato il sorriso, il suo accessorio più. E forse anche l' unico davvero azzeccato.

BOSCHI 9BOSCHI 9MARIA ELENA BOSCHI CON LA MADRE STEFANIAMARIA ELENA BOSCHI CON LA MADRE STEFANIAMaria Elena Boschi Maria Elena Boschi maria elena boschi al matrimonio del fratello emanuelemaria elena boschi al matrimonio del fratello emanuelemaria elena boschimaria elena boschimaria elena boschi presenta il libro di vespamaria elena boschi presenta il libro di vespaBOSCHI eBOSCHI emaria elena boschi fotografata da filippo sensi dopo il voto al senatomaria elena boschi fotografata da filippo sensi dopo il voto al senatomaria elena boschi (4)maria elena boschi (4)boschi 5dboschi 5dBOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 8BOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 8maria elena boschi con dietro claudio cerasa. maria elena boschi con dietro claudio cerasa. alessandra moretti maria elena boschialessandra moretti maria elena boschiBOSCHI LOTTIBOSCHI LOTTImaria elena boschi al mare con la madre stefania agrestimaria elena boschi al mare con la madre stefania agresti

 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?