LE BUGIE DELLA CANCELLIERI - IL GIALLO DEI CONTI INPS A RISCHIO - PRIMA CASA, NIENTE TASSA PER L’80%

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Il giallo dei conti Inps a rischio. Redditi, imprenditori ‘poveri'". In apertura: "Un appello alla concordia". Editoriale di Antonio Polito: "Ognun per sé senza vergogna". In un riquadro: "Nel Pd si riapre il caso Cancellieri". Accanto: "Gli errori dei liberisti, la prepotenza dei privilegi". In basso: "Una bimba in affido a una coppia gay"; "La rimonta dell'Italia nella giustizia civile".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Le bugie della Cancellieri". Accanto a sinistra: "Napolitano al Papa ‘Lei ci insegna il dialogo ma il clima è avvelenato'". Al centro: "Evasione, la beffa dei redditi Irpef dipendenti più ricchi degli imprenditori". Accanto: "Processo alla Germania rimasta senza memoria". In basso a sinistra: "Atac, così i manager nascosero lo scandalo". A destra: "Il quartiere anti-crisi con i palazzi di legno".

LA STAMPA - In apertura: "Prima casa, niente tassa per l'80%". Editoriale di Marcello Sorgi: "Francesco alleato di Napolitano". Di spalla: "Einaudi 80 anni di libri che durano". Al centro: "La baby prostituta: sembrava un gioco". Accanto: "E Roma impazzisce per la Diva". In basso: "Poveri ricchi".

IL GIORNALE - In apertura: "A rischio le pensioni". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Questo governo non serve". Di spalla: "Berlusconi tira dritto spaccatura più vicina (anche nella sinistra)". Sotto: "È meglio tornare allo statuto albertino". Al centro: "Cancellieri, nuovi guai. C'è aria di dimissioni". In un riquadro: "I tassi scendono, ma non per noi". In basso: "Mettiamo una croce sugli eurocretini".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Alitalia, no di Air France all'aumento di capitale". In un riquadro: "Se c'è un'alternativa batta un colpo". Editoriale di Guido Gentili: "Le nuove cronache da un Paese bloccato". Di spalla: "Cancellieri-Ligresti: nuove telefonate Per Letta caso chiuso". Al centro: "Salta il taglio delle bollette". In basso: "Bazoli rivendica la (sua) ‘banca per il sistema'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Seconde case e negozi, più tasse". Sotto: "Inps, il caso dell'allarme sui conti Pesano 10 miliardi di debito pubblico"; "Air France dice no all'aumento per Alitalia ora in pole c'è Etihad". Al centro, fotonotizia: "Napolitano al Papa: in Italia clima avvelenato". Accanto: "Cancellieri, tornano tensioni per il governo". In basso: "La gita di Maxi, Wanda e Icardi il triangolo nell'era di twitter".

IL TEMPO - In alto: "Cav ultimo atto, Alfano pronto all'addio". In apertura: "‘Perché ci prostituivamo? Tutto è iniziato per gioco...". A sinistra, commento di Giuseppe Romeo: "Noi giovani del Pdl siamo stufi dei vostri litigi". Al centro, fotonotizia: "Cani a peso d'oro ecco il business a quattro zampe".

IL FATTO QUOTIDIANO - In alto: "L'ultima trovata di B., Galliani ad di Forza Italia". In apertura: "Sfiducia Cancellieri i contorcimenti del Pd". Di spalla, Marco Travaglio: "Anna Maria Pinocchieri". Al centro: "Telecom Italia, svendita continua: ceduto nella notte il ramo argentino". In basso: "I tagli delle Poste: pacchi e raccomandate per 1.200 tonnellate bloccati nei depositi".

 

 

cancellieri e pelusoANNAMARIA CANCELLIERI resize TELECOM c c fa a ca dd alitalia vignettaWANDA NARA giovane prostituta baby_prostitute

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…