SUL CASO EPSTEIN, TRUMP SPERA DI CAVARSELA FACENDO QUELLO CHE GLI RIESCE MEGLIO: CREARE IL CAOS - DOPO CHE È STATA RESA PUBBLICA UNA MAIL DEL 2011 IN CUI IL FINANZIERE PEDOFILO SCRIVEVA CHE "TRUMP HA PASSATO DELLE ORE INSIEME A VIRGINIA GIUFFRÈ", IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO TENTA DI SPOSTARE L'ATTENZIONE SU BILL CLINTON, CHIEDENDO DI INDAGARE SUI RAPPORTI TRA L'EX PRESIDENTE ED EPSTEIN (CLINTON RISPONDE: "LE MAIL DIMOSTRANO CHE LUI NON HA FATTO NULLA") - LA PROSSIMA SETTIMANA LA CAMERA VOTERÀ SULLA DIFFUSIONE DELL'INTERO PACCHETTO DI DOCUMENTI, ORA SEGRETI, IN MERITO AL FINANZIERE MORTO IN PRIGIONE NEL 2019. PER QUESTO, TRUMP MINACCIA I REPUBBLICANI CHE POTREBBERO TRADIRLO E VOTARE INSIEME AI DEMOCRATICI E DESECRETARE I DOCUMENTI - SALGONO LE POSSIBILITÀ DI UN IMPEACHMENT DI TRUMP (ORA I BOOKMAKER LO DANNO AL 15%)
Usa: portavoce Clinton, e-mail Epstein dimostrano che lui non ha fatto nulla
DONALD TRUMP - INGRID SEYNHAEVE - JEFFREY EPSTEIN
(LaPresse) - Le email di Jeffrey Epstein rivelate dai democratici della Commissione di Vigilanza della Camera degli Stati Uniti "dimostrano che Bill Clinton non ha fatto nulla e non sapeva nulla. Il resto sono solo chiacchiere volte a distrarre dalle sconfitte elettorali, dai blocchi controproducenti e chissà cos'altro". È quanto scrive in un post sul social X il vice capo staff dell'ex presidente Clinton, Angel Ureña, commentando la richiesta da parte del presidente Donald Trump di un'indagine sui presunti legami tra Epstein e Clinton.
'Le chance di un impeachment di Trump salgono con Epstein'
(ANSA) - NEW YORK, 15 NOV - Le chance di un impeachment di Donald Trump aumentano con la diffusione delle email di Jeffrey Epstein. Secondo Polymarket, piattaforma su cui gli utenti possono scommettere sulle probabilità di eventi mondiali, le probabilità che Trump venga messo in stato di accusa entro la fine del 2026 sono salite dal 5% al 15%. Gli osservatori ritengono che un impeachment si avrà solo se i democratici vincono alle elezioni di metà mandato del 2026. Al momento infatti non hanno in numero per procedere essendo in minoranza sia alla Camera sia al Senato.
jeffrey epstein virginia giuffre donald trump
VALANGA EPSTEIN
Estratto dell'articolo di Alberto Simoni per "la Stampa"
Donald Trump passa al contrattacco sul caso Epstein e chiede al Dipartimento di Giustizia di indagare sui rapporti fra il defunto finanziere pedofilo e una serie di potenti dell'epoca, fra cui Bill Clinton, il suo ex segretario al Tesoro Larry Summers, il co-fondatore di LinkedIn e grosso donatore del partito democratico Reid Hoffman e JP Morgan Chase. Pam Bondi, Attorney General, ha già assegnato un procuratore al caso: è Jay Clayton.
La prossima settimana la Camera voterà sulla diffusione degli Epstein Files. Anche quaranta repubblicani potrebbero appoggiarla. Dopo la Camera, voterà il Senato (servono 60 voti), quindi toccherà al presidente apporre il sigillo e ordinare al Dipartimento di Giustizia di desecretare parte degli Epstein Files.
mail di jeffrey epstein su donald trump - 1
Trump ieri mattina su Truth ha attaccato i repubblicani «folli e soft» che fanno il gioco dei democratici. Ha puntato il dito contro la sinistra Usa che secondo lui, sconfitta sullo shutdown, distrae gli americani «con la bufala» del caso Epstein. «Questo è un'altra Russia, Russia, Russia Scam» e «tutte le frecce indicano verso i democratici».
«I tabulati – sottolinea il presidente – dicono che questi uomini, e molti altri, hanno trascorso ampie porzioni della loro vita con Epstein sulla sua isola». Si tratta di Little Saint James, posseduta dal 1998 al 2019 dal finanziere e dove avvenivano gli incontri con decine di ragazze che volavano con lui sul Lolita Express (così è stato ribattezzato l'aereo) alle Isole Vergini americane.
La mole di materiale diffusa dalla Commissione della Camera contiene informazioni di ogni genere. La Stampa ha potuto consultare parte dei documenti. Ci sono verbali delle deposizioni delle vittime dell'orco-Epstein; note contabili sulle spese a Mar-a-Lago; i documenti processuali di quando Epstein venne condannato per rapporti illeciti con minorenni in Florida nel 2006.
Quello che emerge dalle email visionate è la rete di interessi e intrecci del magnate coltivata in modo bipartisan. C'è un'ossessione per Trump, per le sue mosse politiche, per i suoi spostamenti – quando è diventato presidente – e per la sua politica estera.
donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago
Al tycoon, Epstein non risparmia epiteti e commenti abrasivi come quando rilancia – 27 agosto del 2011 – l'adagio: «Trump è la prova vivente che è meglio essere fortunati che intelligenti». Nel dicembre del 2016 invece definisce «meglio Marco Rubio che Trump», allora suo rivale nelle primarie repubblicane. Di Trump, Epstein rivela in una email allo scrittore e giornalista Michael Wolff che Trump aveva fatto avances sessuali a Jill Harth Houraney.
Era il 24 gennaio del 1993 e Trump aveva offerto alla donna e al marito un tour nella villa di Mar-a-Lago. Portò la donna nella stanza vuota di Ivanka e lì – è il racconto della donna citato nelle email – «mi spinse contro il muro, le sue mani erano ovunque e tentò di togliermi gli abiti. Gli dissi: cosa stai facendo, ferma».
IL NOME DI DONALD E IVANKA TRUMP NEGLI EPSTEIN FILES
Nel 1997 la donna fece causa per aggressione sessuale. Un accordo confidenziale chiuse la questione. In una email datata 23 novembre 2017 si fa riferimento al Thanksgiving. Epstein risponde all'interlocutore parlando dei piani per la giornata (nel 2017 il Giorno del Ringraziamento cadde il 23, Ndr). «Chi altro c'è laggiù?» chiede Faith Kates, fondatrice di Next Model Management. «David Fizel, Hanson, Trump», la replica di Epstein.
«Divertiti!!!». Epstein avrebbe trascorso, stando all'email, il Thanksgiving a casa di Glenn Dubin, marito della sua ex, Eva, gestore di hedge fund e finanziatore democratico. Ha una villa da 12 milioni di dollari a Palm Beach. Non si sa però se l'incontro fra i due sia avvenuto. Il registro degli spostamenti di Trump quel giorno dice che il presidente ha trascorso il Thanksgiving fra il resort di Mar-a-Lago e il golf club di West Palm Beach. Non c'è la lista dei presenti. [...]
donald trump ghislaine maxwell 1
donald trump a un concorso di bellezza
BILL CLINTON
DONALD TRUMP - JEFFREY EPSTEIN
