
UN SACCO BULLONAIRE - IL COMITATO PER IL 'NO' AL REFERENDUM DENUNCIA BRIATORE PER AVER POSTATO SU INSTAGRAM UNA FOTO CHE LO RITRAEVA INTENTO A BARRARE LA CASELLA DEL 'SI’: "FA VENIRE MENO LA SEGRETEZZA E POTREBBE CONFIGURARE IL REATO DI VOTO DI SCAMBIO" - L’IMPRENDITORE VOTA ALL’ESTERO
Il 18 novembre aveva postato su Instagram una foto che lo ritraeva intento a barrare la casella del Sì al referendum. «Anche chi è residente all’estero, come molti di noi, riceverà per posta la scheda elettorale», spiegava Flavio Briatore. Senza sapere che la sua pubblicità gli sarebbe costata una segnalazione da parte del Comitato del No.
Questo infatti ha documentato in una lettera al ministro Gentiloni il comportamento che farebbe venire meno la segretezza del voto e potrebbe configurare il reato di voto di scambio. Il Comitato «chiede al ministero degli Esteri di dare disposizioni affinché questi voti siano annullati, non fosse che per un fatto simbolico che sconsigli simili comportamenti in futuro e di segnalare tutti i casi del genere».
santoro e briatore
silvio berlusconi flavio briatore francesca pascale
flavio briatore al billionaire
SCHUMACHER BRIATORE
BRIATORE TRUMP