“CONDANNO L’IRRUZIONE ALLA ‘STAMPA’, MA SIA UN MONITO” – FRANCESCA ALBANESE NE HA DETTA UN’ALTRA DELLE SUE! LA VESTALE DELL’INTIFADA DOPO L’ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA SEDE DI TORINO RINTUZZA LA POLEMICA CONTRO I GIORNALISTI, "REI" DI NON ESSERE ABBASTANZA SCHIERATI CON LA CAUSA: “LA STAMPA TORNI A FARE IL PROPRIO LAVORO, PER RIPORTARE I FATTI AL CENTRO". (UNA POLEMICA INUTILE: “LA STAMPA” È UNO DEI QUOTIDIANI PIÙ CONVINTAMENTE PRO-PALESTINA, CI SCRIVONO RULA JEBREAL E FRANCESCA MANNOCCHI, CHE UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE VERGA PAGINATE SULLE VIOLENZE DEI COLONI ISRAELIANI) – CALENDA: “ALBANESE È UN'ALTRA DI QUELLE FIGURE - COME ILARIA SALIS - DI CUI LA SINISTRA SI DOVRÀ A UN CERTO PUNTO VERGOGNARE. SPERIAMO…”
Ecco le immagini dell'irruzione nella redazione de La Stampa. Gli antagonisti sono entrati passando attraverso il bar di via Lugaro, gridando: "Giornalista terrorista sei il primo della lista". Poi hanno imbrattato le pareti, rovesciato e strappato documenti sulle scrivanie.… pic.twitter.com/Tatkszjk8w
— La Stampa (@LaStampa) November 29, 2025
Corteo Roma, Thunberg e Albanese in testa con i vigili fuoco
(ANSA) - È partito da porta San Paolo, a Roma, il corteo "contro l'economia di guerra e per la Palestina libera". In testa, tra gli altri, a sfilare ci sono anche i vigili del fuoco e, dietro a un cordone, l'attivista Greta Thunberg e la relatrice Onu Francesca Albanese che poco prima avevano partecipato a un'assemblea organizzata all'Università di Roma Tre.
Dal camion che precede la manifestazione al megafono i partecipanti scandiscono: "Meloni, dimissioni". Sulla divisa alcuni vigili del fuoco hanno anche il simbolo della bandiera palestinese.
Albanese: 'Condanno l'aggressione a La Stampa, ma sia un monito'
Da www.ansa.it
"Condanno" l'irruzione a La Stampa, a Torino, "è necessario che ci sia giustizia per quello che è successo alla redazione.
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 3
Sono anni che incoraggio tutti quanti, anche quelli più arrabbiati, la cui rabbia comprendo e credetemi anche la mia, che dico bisogna agire così" con le mani alzate "non bisogna commettere atti di violenza nei confronti di nessuno, ma al tempo stesso che questo sia anche un monito alla stampa per tornare a fare il proprio lavoro, per riportare i fatti al centro del nuovo lavoro e, se riuscissero a permetterselo, anche un minimo di analisi e contestualizzazione".
Lo ha detto Francesca Albanese dal palco di 'Rebuild Justice. Ricostruire la giustizia', l'evento organizzato dal Global Movement to Gaza a Roma Tre in occasione della Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese.
"Perché non avete anche coperto quello che è successo a Genova e in altre 40 o 50 città italiane dove sono in tantissimi a essere scesi in piazza?", ha chiesto in riferimento ai giornalisti che l'hanno fermata a margine.
Calenda, speriamo che sinistra si vergogni di Albanese
(ANSA) - "Albanese è un'altra di quelle figure - come Ilaria Salis - di cui la sinistra si dovrà a un certo punto vergognare. Speriamo". Così su X il leader di Azione Carlo Calenda in riferimento alle esternazioni sull'attacco alla redazione La Stampa.
francesca albanese a genova
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 4
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 5
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 1
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 2
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 10
assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa, a torino 9
ALESSANDRO ORSINI - FRANCESCA ALBANESE
FRANCESCA ALBANESE
francesca albanese
FRANCESCA ALBANESE



