
DONALD, MALE MA NON MALISSIMO – IL CONSENSO DI TRUMP RIMANE BASSO MA STABILE, NONOSTANTE LE SUE CONTINUE SPARATE E LE DECISIONI AUTORITARIE E SCHIZOFRENICHE: IL 54% DEGLI AMERICANI LO BOCCIA, IL 43% LO APPROVA, SECONDO L’ULTIMO SONDAGGIO DEL “NEW YORK TIMES” – IL COATTO DELLA CASA BIANCA MANTIENE IL SOSTEGNO DI NOVE ELETTORI REPUBBLICANI SU DIECI – ALLA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE NON PIACCIONO L’INVIO DI TRUPPE DELLA GUARDIA NAZIONALE NELLE GRANDI CITTÀ, LE CENSURE E LE PRESSIONI AI GRANDI MEDIA E…
(ANSA) - NEW YORK, 30 SET - Gli sforzi del presidente Donald Trump per inviare truppe della Guardia Nazionale nelle grandi città, punire i grandi media e fare pressione su università e aziende private sono tutte mosse impopolari tra gli elettori. Ma questo non ha ulteriormente indebolito la sua reputazione generale, secondo un nuovo sondaggio di New York Times e Siena University.
Al contrario, Trump continua a mantenere il sostegno di circa nove elettori repubblicani su dieci. Negli ultimi mesi, l'approvazione del tycoon è rimasta stabilmente bassa: l'ultima rilevazione in questi giorni riferisce che il 43% lo approva, il 54% lo disapprova.
All'inizio del suo mandato, tuttavia, l'indice di gradimento di Trump è sceso dai massimi post-elettorali e rimane debole rispetto a quello dei suoi predecessori a questo punto della loro presidenza.