roberto gualtieri coronavirus

OGNI TANTO UNA BUONA NOTIZIA: GUALTIERI SMENTISCE DI ESSERE IN PISTA PER GUIDARE UN GOVERNO DI “SALUTE PUBBLICA”! – IL MINISTRO A “RADIO24”: “LE POSSIBILITÀ DI UN GOVERNO ISTITUZIONALE SONO PARI A ZERO. IN QUESTO MOMENTO È IMPOSSIBILE FARE STIME PRECISE SULLA RECESSIONE. DARE NUMERI NON SERVE” – “SIAMO PRONTI A USARE GLI SPAZI DI FLESSIBILITÀ CONCESSI DALL’UE”. MA SIAMO SICURI CHE CE LI CONCEDERANNO?

 

roberto gualtieri

1 – CORONAVIRUS: GUALTIERI, RECESSIONE? IMPOSSIBILI STIME PRECISE

 (ANSA) - "Se c'è una cosa su cui tutti sono d'accordo è che in questo momento è impossibile fare stime precise, perché per avere una stima bisognerebbe sapere qual è l'evoluzione del virus, e se come auspichiamo le misure di contenimento saranno efficaci e quanto tempo ci vorrà per debellarlo. Dare i numeri non è ciò che serve Noi siamo pronti a usare gli spazi di flessibilità"

 

CORONAVIRUS

Lo ha detto a Radio24 il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, in risposta alla domanda se il coronavirus abbia precipitato l'Italia in recessione. "Eravamo fiduciosi - ha detto Gualtieri - che con la manovra e l'aumento agli investimenti, il taglio al cuneo, una serie di interventi per la crescita e la coesione sociale e territoriale avremmo rilanciato l'economia di Un Paese che abbiamo preso fermo. E' evidente" che "tutto ciò non è sufficiente e serve un pacchetto di misure aggiuntive".

panico da coronavirus 5

 

2 – CORONAVIRUS: GUALTIERI, GOVERNO ISTITUZIONALE? ZERO POSSIBILITÀ

 (ANSA) - Le possibilità di un governo istituzionale, anche di fronte all'emergenza del coronavirus, sono "pari a zero". Lo ha detto a Radio24 il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri. "Sono discussioni senza senso, retroscena privi di fondamento. Nei paesi seri quando c'è un'emergenza non si cambia il governo, ma semmai l'opposizione assume un atteggiamento più responsabile".

 

3 – CORONAVIRUS:GUALTIERI, PRONTI A USO FLESSIBILITÀ CONTI

ROBERTO GUALTIERI

 (ANSA) - "NOI SIAMO PRONTI A USARE GLI SPAZI DI FLESSIBILITÀ" CONCESSI dalle Regole di bilancio Ue in caso di eventi eccezionali come il Coronavirus. Lo ha detto a Radio24 il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, ribadendo che serve "una risposta concertata" a livello europeo e che i conti 2019 "saranno migliori del previsto".

milano bloccata emergenza coronavirus 15

 

4 – CORONAVIRUS: GUALTIERI, SU IRPEF GOVERNO TIRA DRITTO

 (ANSA) - Il governo è impegnato a “rispettare la tabella di marcia” per il taglio dell’IRPEF e “stiamo lavorando pancia a terra” per misure aggiuntive di contrasto all’impatto economico del Coronavirus. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, a Radio24.

 

5 – GUALTIERI, IO PREMIER? RETROSCENA PRIVO DI FONDAMENTO

PAOLO GENTILONI ROBERTO GUALTIERI

 (ANSA) - "Non seguiamo retroscena privi di fondamento". Così il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, sull'ipotesi di un governo di larghe intese che lo veda alla guida del Paese di fronte all'emergenza Coronavirus.

 

6 – CORONAVIRUS: GUALTIERI, PRONTI INDENNIZZI E FINANZIAMENTI

 (ANSA) - Il Coronavirus "avrà un impatto negativo sulla crescita che tuttavia non si può ancora stimare e che dipenderà dallo sviluppo dell'epidemia, dall'efficacia delle misure di contenimento del virus e, naturalmente, dagli interventi che sapremo mettere in campo. Ho chiesto al G20 la predisposizione di un quadro comune di misure coordinate di sostegno all'economia".

milano bloccata emergenza coronavirus 12

 

Lo dice in un'intervista a Il Messaggero il Ministro dell'Economia e Finanze Roberto Gualtieri. Per arginare le ricadute sull'Italia il governo sta predisponendo "misure sia per sostenere i territori e i settori più colpiti, sia per dare una spinta all'economia". Spiega. Il congelamento, già attuato, del versamento delle tasse nella zona rossa per un mese, "potrà ulteriormente essere prorogato. Sono in preparazione due decreti legge con nuove misure che approveremo in pochi giorni. Il primo già questa settimana".Fra i vari punti, la sospensione dei contributi previdenziali, dei versamenti per la rottamazione delle cartelle, e "un rinvio degli adempimenti fiscali anche per i clienti dei professionisti che sono nella zona rossa". Inoltre ci sarà un aiuto alla liquidità delle piccole e medie imprese italiane: "Verranno stanziati 50 milioni aggiuntivi per il fondo di garanzia, e ne amplieremo i criteri di utilizzo, e 350 milioni per il sostegno alle esportazioni e introdurremo misure significative di sostegno e ai territori, alle aziende e ai lavoratori coinvolti".

giuseppe conte roberto gualtieri mesmilano bloccata emergenza coronavirus 11

 

Anche fuori dalla zona rossa, per il turismo "ci saranno misure di carattere generale come per altri settori. Inoltre ci sarà un'estensione e un finanziamento della Cassa integrazione molto significativo. Infine stiamo lavorando a strumenti più generali di rilancio dell'economia per accelerare gli investimenti delle imprese in infrastrutture".

 

milano bloccata emergenza coronavirus 8

Gualtieri precisa che "la finanza pubblica italiana è in un buona salute, disponiamo di qualche margine di intervento" e "il patto di stabilità prevede l'adattamento al ciclo economico e la possibilità di far fronte a eventi eccezionali". Il Ministro commenta anche la proposta della Lega di un governo di emergenza nazionale: "Nei Paesi normali non si cambiano i governi quando ci sono le emergenze, ma maggioranza e opposizione collaborano per affrontarle".

milano bloccata emergenza coronavirus 9milano bloccata emergenza coronavirus 10

 

termoscanner aeroporto 8il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 10il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 11

 

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...