UNA CROCETTA SU GRILLO - A UN QUARTO DELLO SCRUTINIO, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IL PRIMO PARTITO DELLA SICILIA (14,5%) - CROCETTA AVANTI CON IL 31,2% - MUSUMECI AL 25%, MICCICHÈ 15,4% - IL GRILLINO CANCELLERI (18%): “SAREMO PROTAGONISTI, MA COME UNA ZITELLA ACIDA NON FAREMO ACCORDI CON NESSUNO” - AL MOMENTO, DI PIETRO E VENDOLA FUORI DALL’ASSEMBLEA - LUMIA (PD): CROCETTA PUÒ AVERE LA MAGGIORANZA…

1 - 1649 SEZIONI, CROCETTA SEMPRE IN TESTA DI 6 PUNTI
(ANSA) - Quando sono state scrutinate 1649 sezioni su 5308, Rosario Crocetta, il candidato di Pd e Udc, e' sempre in testa con il 31,2% dei voti. Sopravanza Nello Musumeci, sostenuto dal centrodestra, esattamente di 6 punti percentuali: Musumeci si ferma infatti al 25,2%. Ottima la performance ottenuta dal Movimento 5 Stelle: il candidato Giancarlo Cancelleri ha finora ottenuto il 17,9% dei voti, battendo Gianfranco Micciche', che si ferma al 15,4%. E a Palermo il Movimento - i dati non sono ancora definitivi - e' il piu' votato.

2 - REGIONALI SICILIA: LISTE (1649/5308)
(ANSA) - 1649 sezioni su 5308 LISTA VOTI % SEGGI

Cancelleri Giovanni Carlo detto Giancarlo, Cancelleri Movimento Cinque Stelle 73.373 14,5 -

Marano Giovanna Claudio Fava Presidente FDS - SEL - VERDI 15.836 3,1 Italia Dei Valori Lista Di Pietro 16.236 3,2 -

Micciché Giovanni detto Gianfranco Futuro E Libertà Per L'Italia Nuovo Polo Per La Sicilia 20.540 4,1 Grande Sud Micciché 32.527 6,4 P.P.A. - Partito Pensiero Azione - Piazza Pulita 318 0,1 Partito Dei Siciliani - Mpa 46.786 9,3 -

Di Leo Giacomo Partito Comunista dei Lavoratori 540 0,1 -

Crocetta Rosario Movimento Politico Crocetta Presidente 33.287 6,6 Partito Democratico Crocetta Presidente 68.735 13,6 Unione Dei Democratici Cristiani e Dei Democratici Di Centro (U. D. C. 55.976 11,1 Unione Democratica Per i Consumatori 21 0,0 -

Pinsone Lucia VOI VOLONTARI PER L'ITALIA 490 0,1 -

Sturzo Gaspare Sturzo Presidente 4.165 0,8 -

De Luca Cateno Rivoluzione Siciliana 5.471 1,1 -

Ferro Mariano Il Popolo De I Forconi Mariano Ferro Presidente 7.656 1,5 -

Musumeci Sebastiano detto Nello Musumeci Alleanza Di Centro 1.584 0,3 Cantiere Popolare 30.738 6,1 Il Popolo Della Libertà Musumeci Presidente 63.582 12,6 Nello Musumeci Presidente 27.872 5,5

3 - CANCELLERI, M5S PRIMO PARTITO,AD ARS DA PROTAGONISTI
(ANSA) - Il Movimento 5 Stelle, dai primi dati che arrivano dalle sezioni elettorali, si avvia a diventare il partito più votato, col 17,7%, dato in base al quale otterrebbe tredici parlamentari. Il dato nella sede elettorale del M5S è stato saluto con un grande applauso e il candidato a governatore della Sicilia, Giancarlo Cancelleri ha commentato:"Entriamo all'assemblea regionale dalla porta principale, da protagonisti, e ora comincia la parte più difficile" .

4 - CANCELLERI, 'M5S ZITELLA ACIDA,NON VA CON NESSUNO' 'NESSUNA ALLEANZA ALL'ARS, VOTEREMO ATTI UTILI AI SICILIANI'
(ANSA) - Il Movimento 5 Stelle ''non fara' alleanze con gli altri partiti all'Assemblea regionale siciliana''. Lo ha confermato il candidato governatore Giancarlo Cancelleri, sottolineando che i deputati del M5S saranno ''come le zitelle acide, non andiamo con nessuno'' e voteranno ''gli atti che riterremo utili alla Sicilia e ai siciliani''. Cancelleri ha annunciato che il loro gruppo parlamentare creera' delle ''commissioni parallele a quelle dell'assemblea'' che lavoreranno confrontandosi con la societa' reale, provincia per provincia, per poi portare progetti e idee all'esame dell'aula.

Il candidato governatore del M5S ha espresso ''amarezza per la bassa affluenza alle urne''. ''Un siciliano su due, purtroppo, non crede nella politica - ha osservato - dispiace constatare che le decisioni assunte dal futuro parlamento regionale non rispecchieranno piu' la volonta' della maggioranza dei siciliani ma solo di una parte minoritaria''.

5 - A UN QUARTO SCRUTINIO IDV E SEL FUORI DA NUOVA ARS SICILIA
(TMNews) - Dopo 1.576 sezioni scrutinate su 5.308, la composizione della XVI legislatura del Parlamento regionale siciliano vedrebbe l'Assemblea così ripartita: 33 seggi per la coalizione che sostiene Rosario Crocetta (Pd, Udc e Lista Crocetta Presidente); 22 seggi per la coalizione che sostiene Nello Musumeci (Pdl, Pid e Lista Musumeci); 13 seggi per il Movimento 5 Stelle del candidato presidente Giancarlo Cancelleri e 12 seggi per la coalizione che sostiene Gianfranco Miccichè (Grande Sud, Fli ed Mpa). Al momento restano fuori Idv e Sel a sostegno della candidata Giovanna Marano.

6 - LUMIA (PD), CROCETTA POTREBBE OTTENERE MAGGIORANZA ALL'ARS
(Adnkronos) - "Dai dati che stiamo raccogliendo non escludiamo che Rosario Crocetta possa avere la maggioranza assoluta all'Assemblea regionale, alcune liste rischiano di non superare lo sbarramento del 5%. E anche nell'ipotesi piu' difficile, mancherebbero pochi deputati per avere la maggioranza''. Lo ha detto il senatore del Pd, Beppe Lumia, incontrando i giornalisti al comitato elettorale di Crocetta, a Palermo.

 

Rosario Crocettagrillo beppe CANCELLERI GIANCARLO ANTONIO DI PIETRO E NICHI VENDOLAgiuseppe lumiaGianfranco Micciche

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...