UNA CROCETTA SU GRILLO - A UN QUARTO DELLO SCRUTINIO, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IL PRIMO PARTITO DELLA SICILIA (14,5%) - CROCETTA AVANTI CON IL 31,2% - MUSUMECI AL 25%, MICCICHÈ 15,4% - IL GRILLINO CANCELLERI (18%): “SAREMO PROTAGONISTI, MA COME UNA ZITELLA ACIDA NON FAREMO ACCORDI CON NESSUNO” - AL MOMENTO, DI PIETRO E VENDOLA FUORI DALL’ASSEMBLEA - LUMIA (PD): CROCETTA PUÒ AVERE LA MAGGIORANZA…

1 - 1649 SEZIONI, CROCETTA SEMPRE IN TESTA DI 6 PUNTI
(ANSA) - Quando sono state scrutinate 1649 sezioni su 5308, Rosario Crocetta, il candidato di Pd e Udc, e' sempre in testa con il 31,2% dei voti. Sopravanza Nello Musumeci, sostenuto dal centrodestra, esattamente di 6 punti percentuali: Musumeci si ferma infatti al 25,2%. Ottima la performance ottenuta dal Movimento 5 Stelle: il candidato Giancarlo Cancelleri ha finora ottenuto il 17,9% dei voti, battendo Gianfranco Micciche', che si ferma al 15,4%. E a Palermo il Movimento - i dati non sono ancora definitivi - e' il piu' votato.

2 - REGIONALI SICILIA: LISTE (1649/5308)
(ANSA) - 1649 sezioni su 5308 LISTA VOTI % SEGGI

Cancelleri Giovanni Carlo detto Giancarlo, Cancelleri Movimento Cinque Stelle 73.373 14,5 -

Marano Giovanna Claudio Fava Presidente FDS - SEL - VERDI 15.836 3,1 Italia Dei Valori Lista Di Pietro 16.236 3,2 -

Micciché Giovanni detto Gianfranco Futuro E Libertà Per L'Italia Nuovo Polo Per La Sicilia 20.540 4,1 Grande Sud Micciché 32.527 6,4 P.P.A. - Partito Pensiero Azione - Piazza Pulita 318 0,1 Partito Dei Siciliani - Mpa 46.786 9,3 -

Di Leo Giacomo Partito Comunista dei Lavoratori 540 0,1 -

Crocetta Rosario Movimento Politico Crocetta Presidente 33.287 6,6 Partito Democratico Crocetta Presidente 68.735 13,6 Unione Dei Democratici Cristiani e Dei Democratici Di Centro (U. D. C. 55.976 11,1 Unione Democratica Per i Consumatori 21 0,0 -

Pinsone Lucia VOI VOLONTARI PER L'ITALIA 490 0,1 -

Sturzo Gaspare Sturzo Presidente 4.165 0,8 -

De Luca Cateno Rivoluzione Siciliana 5.471 1,1 -

Ferro Mariano Il Popolo De I Forconi Mariano Ferro Presidente 7.656 1,5 -

Musumeci Sebastiano detto Nello Musumeci Alleanza Di Centro 1.584 0,3 Cantiere Popolare 30.738 6,1 Il Popolo Della Libertà Musumeci Presidente 63.582 12,6 Nello Musumeci Presidente 27.872 5,5

3 - CANCELLERI, M5S PRIMO PARTITO,AD ARS DA PROTAGONISTI
(ANSA) - Il Movimento 5 Stelle, dai primi dati che arrivano dalle sezioni elettorali, si avvia a diventare il partito più votato, col 17,7%, dato in base al quale otterrebbe tredici parlamentari. Il dato nella sede elettorale del M5S è stato saluto con un grande applauso e il candidato a governatore della Sicilia, Giancarlo Cancelleri ha commentato:"Entriamo all'assemblea regionale dalla porta principale, da protagonisti, e ora comincia la parte più difficile" .

4 - CANCELLERI, 'M5S ZITELLA ACIDA,NON VA CON NESSUNO' 'NESSUNA ALLEANZA ALL'ARS, VOTEREMO ATTI UTILI AI SICILIANI'
(ANSA) - Il Movimento 5 Stelle ''non fara' alleanze con gli altri partiti all'Assemblea regionale siciliana''. Lo ha confermato il candidato governatore Giancarlo Cancelleri, sottolineando che i deputati del M5S saranno ''come le zitelle acide, non andiamo con nessuno'' e voteranno ''gli atti che riterremo utili alla Sicilia e ai siciliani''. Cancelleri ha annunciato che il loro gruppo parlamentare creera' delle ''commissioni parallele a quelle dell'assemblea'' che lavoreranno confrontandosi con la societa' reale, provincia per provincia, per poi portare progetti e idee all'esame dell'aula.

Il candidato governatore del M5S ha espresso ''amarezza per la bassa affluenza alle urne''. ''Un siciliano su due, purtroppo, non crede nella politica - ha osservato - dispiace constatare che le decisioni assunte dal futuro parlamento regionale non rispecchieranno piu' la volonta' della maggioranza dei siciliani ma solo di una parte minoritaria''.

5 - A UN QUARTO SCRUTINIO IDV E SEL FUORI DA NUOVA ARS SICILIA
(TMNews) - Dopo 1.576 sezioni scrutinate su 5.308, la composizione della XVI legislatura del Parlamento regionale siciliano vedrebbe l'Assemblea così ripartita: 33 seggi per la coalizione che sostiene Rosario Crocetta (Pd, Udc e Lista Crocetta Presidente); 22 seggi per la coalizione che sostiene Nello Musumeci (Pdl, Pid e Lista Musumeci); 13 seggi per il Movimento 5 Stelle del candidato presidente Giancarlo Cancelleri e 12 seggi per la coalizione che sostiene Gianfranco Miccichè (Grande Sud, Fli ed Mpa). Al momento restano fuori Idv e Sel a sostegno della candidata Giovanna Marano.

6 - LUMIA (PD), CROCETTA POTREBBE OTTENERE MAGGIORANZA ALL'ARS
(Adnkronos) - "Dai dati che stiamo raccogliendo non escludiamo che Rosario Crocetta possa avere la maggioranza assoluta all'Assemblea regionale, alcune liste rischiano di non superare lo sbarramento del 5%. E anche nell'ipotesi piu' difficile, mancherebbero pochi deputati per avere la maggioranza''. Lo ha detto il senatore del Pd, Beppe Lumia, incontrando i giornalisti al comitato elettorale di Crocetta, a Palermo.

 

Rosario Crocettagrillo beppe CANCELLERI GIANCARLO ANTONIO DI PIETRO E NICHI VENDOLAgiuseppe lumiaGianfranco Micciche

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…