italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

 

DAGOREPORT

italo bocchino a otto e mezzo 6

Il piccolo Italo si sbatte come Moulinex. In ogni apparizione televisiva, Bocchino difende col coltello tra i denti la magica Giorgia Meloni, elogia il suo governo di mezzecalzette e le sue doti di statista dei due mondi, magnifica le capacità del centrodestra di salvare l’Italia dalle "zecche" comuniste, una profusione senza sosta di peana e lodi.

 

Ma non c'è niente da fare: nel cerchio magico della Ducetta, ma neanche nella periferia del potere meloniano, Bocchino gna' fa a entrare.

 

Troppo chiacchierato con il suo giro di amicizie discutibili, l'ex delfino di Gianfranco Fini non lo vogliono sul groppone. Non lo gradisce la sora Giorgia, non lo tollera manco in fotografia Fazzolari, non si fida Mantovano.

began bocchino

 

A rinforzare lo scetticismo della Fiamma Tragica, sono arrivate le sue dichiarazioni ambigue e sibilline, e non certo assolutorie, sul caso Ghiglia-Ranucci.

 

In un'intervista, il botulinazzato Bocchino ha specificato, non a caso, che il suo incontro con il componente in quota FdI del Garante della Privacy, alla sede del partito in via della Scrofa, è durato “venti minuti al massimo”.

 

Agostino Ghiglia membro del Garante della Privacy entra nella sede di Fratelli d Italia

Così facendo, l’ex deputato non ha blindato la versione difensiva di Ghiglia, e ha messo in difficoltà Arianna Meloni.

 

Come notava “il Fatto quotidiano” tre giorni fa, “le telecamere di sicurezza hanno ripreso Ghiglia entrare alle 15.35 e uscire alle 16.45, un’ora e dieci minuti dopo.

 

[…] Resta quindi un interrogativo cruciale: dove è stato Ghiglia per gli altri cinquanta minuti? L’ufficio di Bocchino si trova sullo stesso pianerottolo di quello di Arianna Meloni…”

 

arianna meloni alla presentazione del libro di italo bocchino alla gnam

Sarà anche per questo che l’ex Sancho Panza di Fini ha portato al capolinea il sistema nervoso di Arianna Meloni, capo supremo del partito.

 

Da quelle parti, però, mantiene ancora qualche importante incarico: è direttore editoriale del “Secolo d’Italia” ed è membro del cda della Fondazione AN, vera cassaforte di Fratelli d’Italia.

 

A dire il vero, quelle due poltroncine le sorelle Meloni le sfilerebbero volentieri dal roseo culetto dell’Italo tascabile. Sarebbe un gioco da ragazzi rimandarlo a Napoli a impastare il casatiello. Ma un tale benservito nessuno ha avuto finora il coraggio di dare.

 

Non è stata certo la compassione cristiana a evitare che la mannaia s’abbattesse sul visino tirato a lucido di Bocchino, né un cameratismo benevolo in memoria dei tempi andati. Tra i meloniani di prima linea e di complemento sono in molti a essere guardinghi e diffidenti verso Bocchino.

 

giorgia arianna meloni

Da sempre appassionato di intelligence, vicino a lobbisti e personaggi “borderline”, il mini-Italo è temuto dai suoi ex colleghi. Magari conosce fatti, retroscena, segretucci che potrebbero mettere in grande imbarazzo la premier e il suo più stretto entourage.

 

Forse è questo il paracadute che ha impedito, negli anni, che l’ex parlamentare sciupafemmine (memorabile fu la liason con Mara Carfagna e l'ape regina di Berlusconi, Sabina Began) finisse definitivamente al museo delle cere…

 

italo bocchino giorgio almirante

BOCCHINO - «GHIGLIA È VENUTO DA ME, MA ABBIAMO PARLATO DI LIBRI SANZIONE DECISA DAI DEM»

 

Estratto dell’articolo di Virginia Piccolillo per il “Corriere della Sera”, del 28 ottobre 2025

 

Italo Bocchino, davvero il membro del collegio del Garante della privacy Agostino Ghiglia è venuto a trovare proprio lei in via della Scrofa il giorno prima della decisione su Report?

«Sì, è venuto nel mio ufficio, alla Fondazione Alleanza Nazionale che è proprietaria del Secolo d’Italia che dirigo, e che condivide il pianerottolo con la sede di Fratelli d’Italia. Poi sui giornali ho letto che ha incrociato e salutato anche Arianna Meloni, ma non me ne aveva parlato».

 

E non le ha parlato nemmeno della sanzione da 150 mila euro a Sigfrido Ranucci?

Agostino Ghiglia - giorgia meloni - guido crosetto

«No. Abbiamo parlato della reciproca presentazione dei nostri libri. Nemmeno sapevo che il giorno dopo ci sarebbe stata la discussione all’ufficio del Garante. Non me lo ha detto. E comunque io sarei stato l’ultima persona con cui lui avrebbe potuto parlare di sanzioni a Ranucci».

 

Perché?

«Beh, è noto nel mondo del giornalismo e della politica, che sono molto, ma molto amico di Ranucci». […]

ITALO BOCCHINO E LE CENE ELEGANTI - VIGNETTA BY MANNELLI

AGOSTINO GHIGLIA QUANDO ERA UN GIOVANE PICCHIATORE NEL FRONTE DELLA GIOVENTU

gennaro sangiuliano italo bocchino francesco storace angela tatarella ignazio la russamatrimonio di italo bocchino e giuseppina ricci 4italo bocchino angela tatarellacorrado formigli vs italo bocchinoitalo bocchino valentina pelliccia giuseppe tatarellaitalo bocchinoITALO BOCCHINO - GIANNI ALEMANNO - FOTO LAPRESSEpaolo conti stefano folli italo bocchino michele mirabellaIGNAZIO LA RUSSA - ITALO BOCCHINO - GIANNI ALEMANNO - - FOTO LAPRESSEitalo bocchino pippo marra renato brunettaitalo bocchino fabrizio cicchitto angelino alfano (3)GIANNI ALEMANNO ITALO BOCCHINO - FOTO LAPRESSEitalo bocchino salvatore sottilehoara borselli ignazio la russa italo bocchino presentazione del libro perche l italia e di destra gnamitalo bocchino mara carfagnaITALO BOCCHINO LA FINE DI FUTURO E LIBERTA arianna meloni alla presentazione del libro di italo bocchino alla gnamitalo bocchino finiITALO BOCCHINO - PERCHE L ITALIA E DI DESTRAitalo bocchino foto di baccoitalo bocchino giuseppina ricciITALO BOCCHINO IGNAZIO LA RUSSAitalo bocchino - mara carfagnaitalo bocchino - Sabina Begangiuseppe tatarella italo bocchinolibero - italo bocchino e mara carfagnaitalo bocchino foto di bacco (2)

 

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…