renzi totti schettino

IL DUCETTO NEL PALLONE – DAL PD PARTE UN FOTOMONTAGGIO DI RENZI CON TOTTI ("DUE GRANDI CAPITANI") ED IL WEB LO COPRE D’INSULTI – LOTTI: “E’ UNA BUFALA DI M5S” – IL NAZARENO PRENDE LE DISTANZE: NON SIAMO STATI NOI. MA LA BASE NON CI CREDE

 

1. IL TESORIERE BONIFAZI RILANCIA IL POST

Gabriele Martini per la Stampa

 

renzi tottirenzi totti

L' accostamento è spiazzante: Francesco Totti e Matteo Renzi. L' ex Pupone e l' ex Rottamatore. La didascalia è ardita: «Orgogliosi di questa generazione! Due grandi capitani». Il fotomontaggio apparso sulla pagina Facebook «Matteo Renzi news» non poteva passare inosservato. Sui social la polemica galoppa al grido di «strumentalizzazione». Il tesoriere dem Francesco Bonifazi, incurante delle proteste, rilancia il post.

 

C' è pure chi sostituisce l' immagine del calciatore con quella di un altro capitano: Schettino. Beppe Grillo fiuta aria di gaffe e si rallegra: «Renzi si crede Totti, la rete lo massacra #RenziRitirati». In serata l' ufficio stampa del Pd prende le distanze dal fotomontaggio, «non riconducibile in alcun modo al partito».

 

 

renzi totti1renzi totti1

Quel che è certo è che il calcio si conferma tentazione fatale per cacciatori di consenso. E così perfino il riservatissimo ministro Luca Lotti viene arruolato per la controffensiva social. Il braccio destro di Renzi svela in video «l' ennesima bufala del M5S»: il complotto (inesistente) della serie A.

 

Questa volta la gaffe è del grillino Endrizzi: il senatore, qualche giorno fa, prevedeva che il Palermo avrebbe perso la partita con l' Empoli per intascare più indennizzi legati alle retrocessioni in serie B. E se lasciassimo il pallone fuori dalla campagna elettorale?

 

 

2. LA BASE DEM DIVISA. TANTI I LAZIALI...

Concetto Vecchio per la Repubblica

 

RENZI TOTTI RENZI TOTTI

Chi c' è dietro il fotomontaggio Renzi-Totti, definiti "due grandi capitani", apparso sulla pagina Facebook "Matteo Renzi News", e che ha provocato l' indignazione di Beppe Grillo e una discussione vivace tra molti militanti Pd? La fanzine si presenta come "la voce dei renziani sul web", un "giornale" online di fans, «non un fake».

 

A sera, nel tentativo di spegnere l' incendio di polemiche, l' ufficio stampa del Pd ha precisato che la pagina «non è riconducibile in alcun modo alle strutture di comunicazione del partito». Dietro, dicono però gli spifferi al Nazareno, ci potrebbe essere Alessio De Giorgi, che cura la campagna social per Renzi e che è tra i padri di Bob, la piattaforma digitale del renzismo. Ma l' interessato smentisce seccamente: «Non è assolutamente vero ».

 

renzi schettinorenzi schettino

Il fotomontaggio, pubblicato lunedì, ha fatto rapidamente il giro del web; ieri la propaganda Cinquestelle ha suonato la fanfara sul blog: «Renzi si crede Totti, la Rete lo massacra: questa pagina fa parte dell' incredibile strategia comunicativa dell' ex premier e voluta da lui, anche se nessuno lo ammette». Grillo ha fatto maliziosamente notare che il fotomontaggio è stato condiviso dal tesoriere Francesco Bonifazi, uno degli intimi del Capo.

 

D ALEMA RENZI TOTTID ALEMA RENZI TOTTI

Il post ha diviso la base. C' è chi ritiene l' accostamento tra il segretario e la stella della Roma eccessivo («smettetela, fate più danni che altro »), e c' è chi denuncia la scarsa trasparenza della pagina, che enfatizza sistematicamente la comunicazione ufficiale del leader: «È evidente che si tratta di un' operazione di comunicazione politica che non parte dal basso», scrive un utente.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...