mario draghi rocco casalino

ORA SIAMO TRANQUILLI! L’AUTOBIOGRAFIA DI CASALINO USCIRÀ IL 16 FEBBRAIO! IL RINVIO SBANDIERATO SU TUTTI I GIORNALI ERA SOLO UNA STRATEGIA DI MARKETING? – LA SINOSSI STRACULT: “TANTE VITE VISSUTE, TANTE ESPERIENZE FATTE, TANTI ANEDDOTI E SCOOP. LE SUE PRIME PASSIONI, I SUOI AMORI, LA SESSUALITÀ, LA MILITANZA POLITICA DEGLI ESORDI E CIÒ CHE LO HA PORTATO A DIVENTARE UNA STAR DEL PICCOLO SCHERMO…” – “ROCCO CASALINO È UNICO, UNO DEI POCHI STRATEGHI NEL PANORAMA POLITICO DI QUESTI ANNI” (CIAO CORE)

ROCCO CASALINO - IL PORTAVOCE - AUTOBIOGRAFIA

CODICE TA-ROCCO  - MALEDETTA CRISI DI GOVERNO, CI TOGLIE IL GUSTO DI SPERNACCHIARE CASALINO PER LA SUA AUTOBIOGRAFIA DAL TITOLO DIDASCALICO, “IL PORTAVOCE”: IL VOLUME DOVEVA USCIRE IL 23 FEBBRAIO PER “PIEMME”, MA SUL SITO DELLA CASA EDITRICE È STATA RIMOSSA LA DESCRIZIONE. PECCATO PERCHÉ ERA BELLA CROCCANTE

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/codice-ta-rocco-nbsp-maledetta-crisi-governo-ci-toglie-gusto-259898.htm

 

 

COLPO DI SCENA: IL LIBRO DI CASALINO È PRONTO A USCIRE

Da “La Verità”

 

ROCCO CASALINO MEME

L'autobiografia di Rocco Casalino, eccentrico portavoce di Giuseppe Conte con un indelebile passato nella prima edizione del Grande Fratello, stava per fare la fine dell'ultima fatica letteraria del ministro della Salute uscente, Roberto Speranza: passato dal lancio al macero per evitare imbarazzi (anche perché aveva tutta l'aria di un'ode alla sconfitta del Covid).

Roccobello Conte Casalino

 

La caduta di Giuseppi aveva infatti causato il rinvio dell'uscita de Il portavoce (272 pagine al prezzo 17,90 euro, edizioni Piemme), inizialmente prevista per il 23 febbraio. Da quanto risulta alla Verità, però, il poderoso volume uscirà addirittura con una tiratura maggiore di quanto inizialmente ipotizzato: 25.000 copie per la prima edizione. Questo tira e molla non era altro che un'astuta strategia di marketing?

rocco casalino ciuccia il piede di Marina La Rosa al Grande Fratello

 

COMUNICATO STAMPA DI “PIEMME” SULL’USCITÀ DELL’AUTOBIOGRAFIA DI CASALINO

 

IL PORTAVOCE

di Rocco Casalino – uscita: 16 febbraio 2021

 

rocco casalino con melania trump

Tante vite vissute, tante esperienze fatte, tanti aneddoti e scoop. In questa autobiografia senza filtri c’è di tutto e molto altro. C’è il Rocco Casalino più privato, quello che si immerge nei ricordi più intimi: l’infanzia dura in Germania, il rapporto con il padre e poi il suo ritorno in Italia.

 

La Puglia dei suoi genitori e della sua tarda adolescenza. Le sue prime passioni, i suoi amori, la sessualità, la militanza politica degli esordi e ciò che lo ha portato a diventare una star del piccolo schermo.

 

LA LITE TRA ROCCO CASALINO E SOLANGE

Ci sono i tanti incontri della sua vita, il vuoto che ha vissuto, i motivi che hanno portato al suo ingresso in politica. E poi c’è il Rocco Casalino personaggio pubblico. Il rapporto con il potere. Il suo incontro con Grillo e Casaleggio, il ruolo fondamentale nella costruzione di una classe dirigente grillina. Retroscena e rivelazioni puntuali sugli ultimi anni di storia repubblicana.

 

Vezzi e virtù di protagonisti della politica internazionale e politici nostrani sulla cresta dell’onda. Stili e metodi originali e innovativi di gestire la comunicazione di palazzo Chigi. Un ruolo fondamentale, quello del Portavoce, per Giuseppe Conte. Una storia che ne contiene molte. Rocco Casalino è unico, uno dei pochi strateghi nel panorama politico di questi anni.

Matteo Bolle

LUIGI DI MAIO, ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE GUARDANO ADORANTI E OMAGGIANO VLADIMIR PUTINGIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTEROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA

 

ROCCO CASALINO DONALD TRUMProcco casalino a villa pamphilj giuseppe conte rocco casalino rocco casalino al Grande Fratello

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?